L'esempio di Foggia l'ho citato non dal punto di vista economico ma dal punto di vista organizzativo e della mentalità anche perchè ho specificato che non sempre si vince spendendo tanto....In teoria si mantiene l'ossatura e rimpiazzi adeguatamente.. poi se sei bravo spendi poco.....ma devi rinnovare i tuoi atleti per tempo con un giusto adeguamento e poi puntelli con due tre pedine. Qui abbiamo perso un ds e 7 giocatori per mancati rinnovi e prestiti andati a casa.....Il presidente e l'allenatore hanno parlato di campionato di vertice...e no c'è qualcosa che non quadra!....E poi la questione della squadra "media"....Se Roselli ha qualcosa da dire al presidente azassa u telefono o jissa a Lamezia....perche fare dichiarazioni del genere dopo i propositi di metà giugno sul campionato di vertice (guarascio) sul miglioramento della posizione dello scorso anno, dopo che hai scelto tu i tuoi giocatori non è da persona lineare ... l'ho detto in un'altro post...si mitissa nu puntu ara vucca e parlasse con il diretto interessato....Non è mio compito, e credo ne di nessun altro tifoso, interpretare i proclami della dirigenza...non siamo psicologi (o non tutti forse:D ). Mi viene detto che dobbiamo salire in B? mi aspetto questo....!L'anno scorso mi è stato detto che avremmo migliorato la precedente posizione in classifica e personalmente non gli ho nulla perche hanno mantenuto cio che hanno detto.cirujeda ha scritto:WereWolf ha scritto:cerchiamo di ridurre all'osso tutte le considerazioni fatte, senza ricadere nell'errore tipicamente cosentino di etichettare gli uni e gli altri come supertifosi o tagliaturi o pagliusani o catizonioniani o 1914 o fc a cui siamo abituati a fare da sempre (unità a Cosenza questa sconosciuta quando serve sul serio)
1) Programma triennale per portare il CS in B...ok siamo al terzo anno....ci simu...jamu?
2) Mantenere l'ossatura della squadra......ci simu na poco i meno....attacco rifatto e staff organizzativo nuovo. Quindi simu a 3/4 d'ossatura
3)miglioramento della posizione dello scorso anno......quindi dal 1 al 4 posto............anzi no....medi (10°)....,,,ma la squadra l'ha fatta tu Rosè ........fossi medio puru tu ogni tanto?
4) Prendere attaccanti dalla B....no vabbè scusateci....attaccanti di categoria ma il calciomercato non è finito ....e cmq meglio attaccanti di categoria che un ipotetico primavera di B che Roselli non farà mai giocare
5) Adesso Satiricamente parlando .....Prendere giocatori che ricoprono più ruoli....pinna che fa il terzino e il centrale, capece che fa il mediano e il centrale , cavallaro che fa la seconda punta e l'ala avanzata, mungo che fa la seconda punta u trequartista l'ala e u chef, corsi che fa il terzino ma il centrocampista no proprio no....quindi con due infortuni e due squalifiche ami ji all'ufficio i collocamento ppè truvà gente .Ovviamente la scelta è puramente tecnica mica economica....c'e bisogno di duttilità nei poliedrici moduli Roselliani
6) ma tutte ste dichiarazioni e promesse le hanno fatte i tifosi o i dirigenti?
7) una squadra che vuole andare in B seriamente fa come il il Foggia perchè quando si parla di mantenere un'ossatura o non cedere i pezzi migliori o sostituire degnamente le poche partenze bisogna guardare loro.
Non si può agire come si fa qui a Cosenza con la tattica "si ca pu vidimu è ancora presto"....perchè ogni volta simu rimasti cu u cul* n'derra.E' vero che chi spende di più non è detto che vinca però onestamente in questi tre anni avete mai visto un briciolo di ambizione da parte della nostra società...eppure il nostro presidente tanto straccione non è come qualcuno vuol far pensare.
saluti a tutti supertifosi e tagliaturi, pagliusani e catizonioniani , 1914 e fc.
Tutto vero, MA.
Il FG è qualcosa di veramente anormale in questa LP.
Il FG è quella squadra, sempre di LP, che va a SA paga 300.000 euro e prende il dif Empereur (e ce ne sarebbero stati una decina a parametro zero di pari valore) e gli da uno sproposito di ingaggio.
Il FG, sempre in LP, che trattiene tutti, strapaga cartellini e ingaggi, spende spande e proclama.
Per caso a BN, LE, CT sono meno potenti economicamente o sono piu coglio** i loro responsabili?
Andare in B è il sogno di tutti noi, ma è piu facile andarci con programmazione e lungimiranza (cosa che a CS abbiamo visto poco e a tratti, sia chiaro) che con i paperoni di turno che si palesano in una piazza soltanto magari ogni dieci anni.
Tutta sta sòlfa per dire che il FG non è un modello imitabile, dobbiamo guardare altrove per continuare a cullare il sogno serie B.
C'ON WOLVES!
Ancora il calciomercato non è finito e quindi speriamo che possiamo migliorare la posizione media di Roselli......e ricordiamoci sempre che il campionato stavolta è più lungo e che ci saranno anche play off e playout con 10 squadre l'una...ovvero un torneo aggiuntivo. Damuni na mossa che numericamente ancora non ci siamo.