Calciomercato estate 2016

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
WereWolf
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 787 volte

Re: Calciomercato estate 2016

Messaggio da WereWolf »

cirujeda ha scritto:
WereWolf ha scritto:cerchiamo di ridurre all'osso tutte le considerazioni fatte, senza ricadere nell'errore tipicamente cosentino di etichettare gli uni e gli altri come supertifosi o tagliaturi o pagliusani o catizonioniani o 1914 o fc a cui siamo abituati a fare da sempre (unità a Cosenza questa sconosciuta quando serve sul serio)

1) Programma triennale per portare il CS in B...ok siamo al terzo anno....ci simu...jamu?
2) Mantenere l'ossatura della squadra......ci simu na poco i meno....attacco rifatto e staff organizzativo nuovo. Quindi simu a 3/4 d'ossatura
3)miglioramento della posizione dello scorso anno......quindi dal 1 al 4 posto............anzi no....medi (10°)....,,,ma la squadra l'ha fatta tu Rosè ........fossi medio puru tu ogni tanto?
4) Prendere attaccanti dalla B....no vabbè scusateci....attaccanti di categoria ma il calciomercato non è finito :wink: ....e cmq meglio attaccanti di categoria che un ipotetico primavera di B che Roselli non farà mai giocare

5) Adesso Satiricamente parlando :D :D :D .....Prendere giocatori che ricoprono più ruoli....pinna che fa il terzino e il centrale, capece che fa il mediano e il centrale , cavallaro che fa la seconda punta e l'ala avanzata, mungo che fa la seconda punta u trequartista l'ala e u chef, corsi che fa il terzino ma il centrocampista no proprio no....quindi con due infortuni e due squalifiche ami ji all'ufficio i collocamento ppè truvà gente :D .Ovviamente la scelta è puramente tecnica mica economica....c'e bisogno di duttilità nei poliedrici moduli Roselliani

6) ma tutte ste dichiarazioni e promesse le hanno fatte i tifosi o i dirigenti?
7) una squadra che vuole andare in B seriamente fa come il il Foggia perchè quando si parla di mantenere un'ossatura o non cedere i pezzi migliori o sostituire degnamente le poche partenze bisogna guardare loro.
Non si può agire come si fa qui a Cosenza con la tattica "si ca pu vidimu è ancora presto"....perchè ogni volta simu rimasti cu u cul* n'derra.E' vero che chi spende di più non è detto che vinca però onestamente in questi tre anni avete mai visto un briciolo di ambizione da parte della nostra società...eppure il nostro presidente tanto straccione non è come qualcuno vuol far pensare.
saluti a tutti supertifosi e tagliaturi, pagliusani e catizonioniani , 1914 e fc.

Tutto vero, MA.
Il FG è qualcosa di veramente anormale in questa LP.
Il FG è quella squadra, sempre di LP, che va a SA paga 300.000 euro e prende il dif Empereur (e ce ne sarebbero stati una decina a parametro zero di pari valore) e gli da uno sproposito di ingaggio.
Il FG, sempre in LP, che trattiene tutti, strapaga cartellini e ingaggi, spende spande e proclama.

Per caso a BN, LE, CT sono meno potenti economicamente o sono piu coglio** i loro responsabili?
Andare in B è il sogno di tutti noi, ma è piu facile andarci con programmazione e lungimiranza (cosa che a CS abbiamo visto poco e a tratti, sia chiaro) che con i paperoni di turno che si palesano in una piazza soltanto magari ogni dieci anni.
Tutta sta sòlfa per dire che il FG non è un modello imitabile, dobbiamo guardare altrove per continuare a cullare il sogno serie B.
C'ON WOLVES!
L'esempio di Foggia l'ho citato non dal punto di vista economico ma dal punto di vista organizzativo e della mentalità anche perchè ho specificato che non sempre si vince spendendo tanto....In teoria si mantiene l'ossatura e rimpiazzi adeguatamente.. poi se sei bravo spendi poco.....ma devi rinnovare i tuoi atleti per tempo con un giusto adeguamento e poi puntelli con due tre pedine. Qui abbiamo perso un ds e 7 giocatori per mancati rinnovi e prestiti andati a casa.....Il presidente e l'allenatore hanno parlato di campionato di vertice...e no c'è qualcosa che non quadra!....E poi la questione della squadra "media"....Se Roselli ha qualcosa da dire al presidente azassa u telefono o jissa a Lamezia....perche fare dichiarazioni del genere dopo i propositi di metà giugno sul campionato di vertice (guarascio) sul miglioramento della posizione dello scorso anno, dopo che hai scelto tu i tuoi giocatori non è da persona lineare ... l'ho detto in un'altro post...si mitissa nu puntu ara vucca e parlasse con il diretto interessato....Non è mio compito, e credo ne di nessun altro tifoso, interpretare i proclami della dirigenza...non siamo psicologi (o non tutti forse:D ). Mi viene detto che dobbiamo salire in B? mi aspetto questo....!L'anno scorso mi è stato detto che avremmo migliorato la precedente posizione in classifica e personalmente non gli ho nulla perche hanno mantenuto cio che hanno detto.
Ancora il calciomercato non è finito e quindi speriamo che possiamo migliorare la posizione media di Roselli......e ricordiamoci sempre che il campionato stavolta è più lungo e che ci saranno anche play off e playout con 10 squadre l'una...ovvero un torneo aggiuntivo. Damuni na mossa che numericamente ancora non ci siamo.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 872 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

A me, Marotta, cuntatimi chiru ca vuliti, un mi piacia! Gli auguro di trascorrere una serena carriera a Siena: cià!

Comunque non c'è da rimpiangerne il mancato ingaggio perché lui non voleva venire a Cosenza, al di là dei sesterzi che Mr. G gli avrebbe offerto... non euro, proprio denaro fuori conio! Qui abbiamo bisogno di gente disposta al sacrificio e che valuti la nostra piazza come un'opportunità di crescita professionale, non un ripiego! Marotta...: va ti mbriach'i Chianti, và gioia i papà... cià
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da bruziomaurizio »

lupo1970 ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:Bene, intanto che noi continuiamo a guardare altrove, ca ni riminiamu a destra e a sinistra e ca rotamu a vuoto cumu na viti sbanata, volevo comunicare a ri ciavucchi ca stannu aspettannu a seconda punta dalla serie B, cumu l'ebrei u messia, che Marotta è andato al Siena. Cosa vuol dire programmazione e serietà...... Ora aspetto la schiera dei saccenti che mi liofizzano i koglioni con frasi tipo: ma tanto non ci serviva, il gioco di roselli richiede un altro tipo do seconda punta, ma tanto era vecchio, con quei soldi ci pigli due di prospettiva, o una di facciata, tanto non tornava a fare il terzino, non suda la maglia, tena problemi a ri ghiandole surrenali, ecc. ecc. Dopo che ne è stato scritto di tutto, come se fosse l'unico attaccante in circolazione. Aspetto
Con Guarascio scordiamoci giocatori top.....mettiamoci il cuore in pace!!
Era per dire, per svegliare dal torpore i fiduciari di Guarascio. Che poi a me sinceramente Marotta piace, si, fin dai tempi della Lucchese, ma l'ho sempre considerato un bravo attaccante, ma non certamente un top player. Penso sia più forte e giochi più per la squadra mazzeo, che conosciamo bene.
Ultima modifica di bruziomaurizio il mercoledì 10 agosto 2016, 10:20, modificato 1 volta in totale.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
aficionados64
Partecipante
Partecipante

Messaggio da aficionados64 »

DA TUTTO LEGAPRO: Robur Siena, il colpo in attacco arriva dalla B.
Buon colpo in ottica mercato per la Robur Siena, che pare aver trovato un accordo triennale con l'attaccante del Benevento Alessandro Marotta, 30 anni, il quale nelle ultime due stagioni con gli Stregoni giallorossi ha realizzato 17 gol. Si attende solo l'ufficialità da parte del club toscano, che avrebbe così vinto la concorrenza di tante altre squadre.
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 67 volte
Sei stato  ringraziato: 988 volte

Messaggio da Speroni »

Neanche a me Marotta faceva impazzire e cmq sul mercato ce ne sono a iosa di attaccanti forti ai quali potremmo puntare... dico potremmo perché tanto non punterei a nessuno... il Cosenza è questo qui in attacco, conzativicci per usare una citazione... arriverà al massimo un altro esterno adattabile anche a fare il centrale di difesa e poi stop... le nuciddre di guarisci non permettono altro...

Ps. Stendardo in rotta con mister Favarin ha la valigia pronta e forse va a Taranto... noi un pensierino per approfittare di questa follia Andriese di assecondare il loro mister e puntare quindi accaparrarci uno dei 3-4 mgliori centrali dello scorso campionato a costi non credo elevati... mai, mica siamo pazzi...
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3505 volte
Sei stato  ringraziato: 526 volte

Messaggio da lupo1970 »

salvi69 ha scritto:Ma Granoche vi piace????
Non deve piacere a noi ma a Guarascio-Roselli
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

Tomi, Granoche o Marotta, Cinaglia
lupo1970
Veterano
Veterano

Messaggio da lupo1970 »

salvi69 ha scritto:Tomi, Granoche o Marotta, Cinaglia
Secondo te per come si è mosso Guarascio fino ad ora questi nomi sono accostabili a noi???.....io dico di no....spero di sbagliarmi
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

Hai un'idea di quanto possa prendere Granoche all'anno???
e possiamo minimamente pensare che Guarascio potrà mai spendere tutti quei soldi se in realtà non prende neanche un attaccante da 70mila euro???
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

Speroni ha scritto:
e possiamo minimamente pensare che Guarascio potrà mai spendere tutti quei soldi se in realtà non prende neanche un attaccante da 70mila euro???
granoche è svincolato e ha chiesto di allenarsi di nuovo col Modena.....non penso abbia un ingaggio esoso...
tieni presente che l'anno scorso si è infortunato....profilo perfetto per Guarascio......
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8075 volte
Sei stato  ringraziato: 2018 volte

Messaggio da cirujeda »

Che poi Granoche (che vorrà non meno di 2/220.000 annui e pluriennale) non è nemmeno quello che ci serve.
Come non lo è Marotta.
NUA VULIMU NA SECONDA PUNTA SERIA.

Ma ho lo stesso sospetto di Speroni: chissi simu e chissi rimanimu in avanti (con Mungo considerato quindi una sec punta).
Almeno pigliassero un centrale e un terzino, almeno puntiamo ari zeroazero.
B O I C o o p !
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

Io vorrei sapere se cerri soffre di narcolessia. No, perché ogni tanto va in standby e sparisce. È vivo ? Sta bene? Sta compiendo operazioni di mercato ? Scusate ma nel silenzio più totale e mentre le altre continuano a operare, vorrei sapere qualcosa. Fra 18 giorni inizierebbe il campionato e così come siamo non va, non c'è la quadra ne' la squadra, ancora. Un mercato più estenuante di così non lo ricordo da tempo.........
lupo1970
Veterano
Veterano

Messaggio da lupo1970 »

cirujeda ha scritto:Che poi Granoche (che vorrà non meno di 2/220.000 annui e pluriennale) non è nemmeno quello che ci serve.
Come non lo è Marotta.
NUA VULIMU NA SECONDA PUNTA SERIA.

Ma ho lo stesso sospetto di Speroni: chissi simu e chissi rimanimu in avanti (con Mungo considerato quindi una sec punta).
Almeno pigliassero un centrale e un terzino, almeno puntiamo ari zeroazero.
La tua analisi la condivido totalmente!!!
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

salvi69 ha scritto:
Speroni ha scritto:
granoche è svincolato e ha chiesto di allenarsi di nuovo col Modena.....non penso abbia un ingaggio esoso...
tieni presente che l'anno scorso si è infortunato....profilo perfetto per Guarascio......
e pure che è svincolato non vuol dire che si accontenta... stiamo parlando dello straniero che ha segnato di piu nella storia della serie B, del capocannoniere di sole 2 stagioni fa... pensi possa chiedere meno di 200mila euro a stagione come dice cirujeda??? Anzi io credo che chieda di più...

rassegnamoci e mettiamoci l'anima in pace... siamo questi... hanno preso mungo (cmq buon giocatore) perchè così con un giocatore tappano i buchi sia a ccentrocampo che in attacco a secondo di dove serve...

arriverà un solo altro giocatore che dovrà essere sia il terzino sinistro che vuole roselli che un'alternativa da centrale (insomma un mungo difensivo)... e questo giocatore dovrà comunque costare poco perchè soldi Guarascio non ne toglie...

chissa è a missa di guarascio che aggiunge " si un vi piacia facitiv'a piacia"... amen
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

cromosoma21 ha scritto:Io vorrei sapere se cerri soffre di narcolessia. No, perché ogni tanto va in standby e sparisce. È vivo ? Sta bene? Sta compiendo operazioni di mercato ? Scusate ma nel silenzio più totale e mentre le altre continuano a operare, vorrei sapere qualcosa. Fra 18 giorni inizierebbe il campionato e così come siamo non va, non c'è la quadra ne' la squadra, ancora. Un mercato più estenuante di così non lo ricordo da tempo.........

ma cosa deve fare povero cristiano... non è a lui che devi chiedere...
se gli sono rimasti 3-4 lupineuro in tasca per prendere un difensore, non è che può intavolare trattative a destra e a sinistra se poi non le può chiudere... il mercato per noi è chiuso!!! manca solo 1 giocatore...