Covid 19

Discussioni e Feed tematici.
Qui trovi anche gli avvisi riguardanti il forum.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 403 volte
Sei stato  ringraziato: 895 volte

Re: Covid 19

Messaggio da Ferro da Milano »

Però c’è da farsi una domanda: giusta o sbagliata che sia la scelta di chi decide di partecipare al Covid party del caso, non voglio entrare nel merito, è già di per sè assurdo e preoccupante che un soggetto arrivi solo lontanamente a pensare di preferire la malattia al vaccino. Magari la strada dell’obbligo perseguita dal governo, non è la più giusta anzi è proprio una preoccupantissima aberrazione che oggi riguarda una certa categoria, domani, sotto altra veste, potrebbe essere estesa a tutti. Certo, il momento impone di preoccuparsi dei diritti sanitari, ma ciò su cui sto riflettendo di più sono quelli civili, che vedo drammaticamente calpestati. Meditate gente, meditate!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Lupoavita
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Messaggio da Lupoavita »

Non posso ideologicamente accettare , in qualsiasi contesto , provvedimenti impositivi.
Assolutamente su posizioni che prevedano il rispetto della libertà di scelta.
Questo però non deve sconfinare nel libertinaggio, diversamente il tutto si trasforma in anarchia e questo non mi va più bene.
Ad oggi , di fatto , ognuno fa quel che caz* gli pare e piace strafregandosene di quella che dovrebbe essere la priorità principale: il rispetto del bene comune , Ergo della salute della collettività in genere.
E tale rispetto può avvenire solo attraverso l'applicazione dei concetti e delle evidenze che ci fornisce la scienza , senza se e senza ma.
Con tutti i limiti ed errori che possano scaturire da un periodo di osservazione limitato come quello che caratterizza tutti i dati inerenti al Covid 19.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore

Lupoavita ha scritto: domenica 9 gennaio 2022, 12:40 Non posso ideologicamente accettare , in qualsiasi contesto , provvedimenti impositivi.
Assolutamente su posizioni che prevedano il rispetto della libertà di scelta.
Questo però non deve sconfinare nel libertinaggio, diversamente il tutto si trasforma in anarchia e questo non mi va più bene.
Ad oggi , di fatto , ognuno fa quel che caz* gli pare e piace strafregandosene di quella che dovrebbe essere la priorità principale: il rispetto del bene comune , Ergo della salute della collettività in genere.
E tale rispetto può avvenire solo attraverso l'applicazione dei concetti e delle evidenze che ci fornisce la scienza , senza se e senza ma.
Con tutti i limiti ed errori che possano scaturire da un periodo di osservazione limitato come quello che caratterizza tutti i dati inerenti al Covid 19.

I problemi, in chi si oppone, derivano proprio da quanto scrivi tu e che ho evidenziato in grassetto. La scienza non può dare evidenza sugli effetti futuri di un vaccino, fino al 2024 sperimentale (così secondo FDA ed EMA). E non voglio entrare nel merito di cose che venivano date per acclarate scientificamente, poi variate col tempo e gli studi. Mi riferisco alle due dosi che avrebbero dovuto immunizzare, salvo poi ricredersi e rendere necessario il booster. In Israele sono già alla quarta dose. O al fatto che i vaccini vengono bucati dal virus, quando si parlava di immunizzazione al 92%. E non mi voglio dilungare su durate di copertura, sempre più ridotte e tante altre argomentazioni che pure ci sarebbero, ma non è questa la sede per discuterne. Insomma, io tutte queste certezze scientifiche non le conosco e non me la sento di colpevolizzare, nè additare come anarchico o no-vax chi nutre un legittimo dubbio. Tutto qui.
Lupoavita
Veterano
Veterano

Messaggio da Lupoavita »

Ho fatto una premessa: non entro nel merito delle scelte individuali, qualunque esse siano. Posso non condividere ma rispetto.
Ma quando 30 persone si radunano in una casa e ciucciano il lecca lecca di un positivo per infettarsi, allora dico che qui finisce la libertà individuale e inizia l'anarchia .
Che l'immunizzazione non stia andando come ci si aspettava è sotto gli occhi di tutti .
Che i vaccinati siano anche in caso di infezione assolutamente più protetti lo dicono i numeri.
È un'evidenza , che al di là dei dubbi che ciascuno può avere , nessuno può negare.
Biennio novembre - dicembre, tasso di ospedalizzazione in terapia intensiva x 100.000 abitanti:

- non vaccinati 23.1
- vaccinati > 120 gg 1.5
- vaccinati < 120 gg 1
- booster 0.9

Tutto qui.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore

Lupoavita ha scritto: domenica 9 gennaio 2022, 16:55 Ho fatto una premessa: non entro nel merito delle scelte individuali, qualunque esse siano. Posso non condividere ma rispetto.
Ma quando 30 persone si radunano in una casa e ciucciano il lecca lecca di un positivo per infettarsi, allora dico che qui finisce la libertà individuale e inizia l'anarchia .
Che l'immunizzazione non stia andando come ci si aspettava è sotto gli occhi di tutti .
Che i vaccinati siano anche in caso di infezione assolutamente più protetti lo dicono i numeri.
È un'evidenza , che al di là dei dubbi che ciascuno può avere , nessuno può negare.
Biennio novembre - dicembre, tasso di ospedalizzazione in terapia intensiva x 100.000 abitanti:

- non vaccinati 23.1
- vaccinati > 120 gg 1.5
- vaccinati < 120 gg 1
- booster 0.9

Tutto qui.
Ripeto, che gente arrivi a fare una follia del genere dovrebbe spingere a far capire chi ci governa che la strada dell’obbligo è sbagliata. Ciò detto, se parliamo di numeri, perché allora l’AIFA o ISS non fanno sorveglianza attiva sugli effetti indesiderati che il vaccino porta? Sarebbe opportuno poter valutare se il rapporto costi benefici è effettivamente a vantaggio dei vaccini, o se piuttosto non sarebbe più appropriato affidarsi alla cure (pure approvate da FDA ed EMA). Da medico credo tu capisca ed apprezzi senz’altro questa argomentazione.
Lupoavita
Veterano
Veterano

Messaggio da Lupoavita »

Sul sito dell'Aifa viene pubblicato ogni trimestre - l'ultimo è del 27 dicembre - un report sull'attività di farmacovigilanza sui vaccini anti covid 19.
Detto questo , pensare che il ricorso ai covid party sia direttamente correlato all'obbligatorietà del vaccino , non mi sembra del tutto corretto in quanto questa geniale trovata è stata messa in essere da svariati mesi questa parte e quindi ben prima della decisione del governo di rendere il vaccino obbligatorio per gli over 50.
Personalmente ritengo che noi sanitari dovremmo essere rigorosamente tutti vaccinati , "credenti" o non credenti .
Non possiamo neanche rischiare di trasformaci in untori nei confronti di chi viene da noi per curarsi.
Per quanto concerne gli altri , lascio che se ne occupi chi ne sa più di me, io sono un clinico, non sono un politico né un legislatore.
Certo , mi fa roteare enormemente i coglio** il fatto che chi decida in assoluta autonomia di non vaccinarsi , in assenza del benche minimo sintomo , arrivi addirittura a pretendere le cure domiciliari preventive !!!
Non ci si vaccina perché il covid è meno di un'influenza e si pretendono le terapie preventive , in assenza di sintomi e di condizioni di rischio.
Bisognerebbe viverle da dentro per capire a fondo l'assurdità di certe cose .
Non ti vuoi vaccinare? Benissimo , tuo diritto
Te ne stai a casa e aspetti che ti passi.
Se non hai un caxxo, il mio non lo vieni a scartavetrare minacciando denunce per omissione di soccorso ( Sic!!!!).
Il mio tempo lo dedico a chi ha veramente bisogno delle mie cure .