CALCIOMERCATO 2021/22

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
car89
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 535 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

Bia ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:39 Ma scusa, gli esterni sono arrivati. Quindi perchè si fa dietrologia? Siamo pieni di esterni. Forse ti riferisci a Bellanova, ma lì hai giocato male sulle tempistiche. Quella era una domanda che si poteva fare in conferenza, lui e Paganini che ci ha rifiutato....
L'ha spiegato bene il perché dei rifiuti, dicendo che nella situazione delle prime due partite era difficile convincere i calciatori del progetto tecnico.
Tanto che ha citato come momento più importante il si di Vigorito subito dopo la fine della partita di Brescia (evidentemente temeva si tirasse indietro) e ha ringraziato più volte i calciatori che hanno accettato una sfida difficile come questa.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1414 volte
Sei stato  ringraziato: 1230 volte

Messaggio da DarkGOD »

insomma hai preso 5 esterni ?
quando una squadra prende 5 esterni quando uno,in teoria,lo hai già,vuol dire che non lo reputi idoneo.
se non è idoneo chi ci sta a fa ? punto primo
punto secondo,se non è idoneo e ci su 5 esterni,si pensa che giochino tutti sti 5 esterni a turno
se poi invece joca u scarparo..si può pensare che si lagna e fa burdello o è dietrologia ?
chiedo per un amico ccu ri pedi i milungiana.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

car89 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:46 L'ha spiegato bene il perché dei rifiuti, dicendo che nella situazione delle prime due partite era difficile convincere i calciatori del progetto tecnico.
Tanto che ha citato come momento più importante il si di Vigorito subito dopo la fine della partita di Brescia (evidentemente temeva si tirasse indietro) e ha ringraziato più volte i calciatori che hanno accettato una sfida difficile come questa.
Si, però c'erano alcuni aspetti che si potevano e dovevano approfondire, ed i giornalisti potevano farlo. Se devo dirla tutta, la capacità di comunicazione un pò ha spiazzato certi giornalisti, che non sono abituati a questo livello di dialettica, e ad avere un interlocutore molto attento e preparato. Considerando quando è durata ne potevano venire fuori altri spunti molto interessanti....
Izzatore di professione :sord
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7516 volte
Sei stato  ringraziato: 1854 volte

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:20 Mie impressioni sulla parole di Goretti.
Che difenda le sue idee e il suo operato mi pare scontato e mi sorprenderei del contrario; che non dica tutta la verità mi pare altrettanto ovvio.

Mi è piaciuto per eloquio (il grande limite di Trinchera) e mi è sembrato molto lineare nell'esporre la sua linea di pensiero, coerentemente a quanto affermato a inizio agosto.
Inoltre ha risposto anche al mio dubbio sul perché, saltato Riviere, non si è andato su un altro attaccante di esperienza: semplicemente perché lui non lo voleva un attaccante di esperienza, e i tentativi di prenderne uno erano di Guarascio (forse, ma è una mia idea, Goretti soltanto Falcinelli avrebbe portato come giocatore di peso), per presentarsi lindo e pinto ai tifosi con il colpo da novanta.
Per lui l'attacco doveva essere giovane, e immagino avrebbe voluto Bianchi (non so se al posto di Pandolfi o di Millico) come giocatore di punta insieme a Gori.
Chiaro che se Goretti avrà avuto ragione lo dirà il campo, ma sicuramente è riuscito nell'intento che si era dato all'inizio.
Anche io ho avuto l'impressione che si sia smarcato un pò su Palmiero, magari lui avrebbe affiancato Carraro ad una mezzala di esperienza.

Secondo me, parlando dei tre anni precedenti del Cosenza ha voluto dire che il Cosenza l'unico campionato tranquillo lo ha fatto con una rosa composta prevalentemente da giocatori che si affacciavano per la prima volta in B (Perina, Dermaku, Idda, Legittimo, Bruccini, Palmiero, D'Orazio, Tutino), giovani che attendevano di esplodere (Baez, Embalo) e pochi giocatori di categoria (Garritano, Maniero, Sciaudone e Bittante).

D'altronde quando devi fare una squadra con due spicci o fai così, o il rischio è fare come lo scorso anno fece Trinchera, che ha messo dentro gente mezza e mezza senza avere un'idea precisa del da farsi.

La grande differenza con il 18/19 è che quello era un gruppo forgiato dalla cavalcata playoff, mentre questo, ad oggi, un manipoli di calciatori che deve diventare, se ci riuscirà, una squadra.

Ad oggi il mio giudizio su Goretti è che uno con le idee abbastanza chiare, che cerca un occasione di rilancio (come tutti quelli che passano da Cosenza), ma che non è venuto qui soltanto per prendere un contratto.
Parto dall'ultimo perchè mi pare la cosa piu importante da sottolineare.
L'impressione sembra proprio quella, di un Goretti pronto a giocarsi una chance in un ambiente che può rilanciarti (ha usato questa espressione per i giocatori arrivati): in sostanza quello che diciamo da quando è arrivato, cioè che a CS non ha nulla da perdere (se fallisce, ha fallito a CS dove è quasi impossibile operare - come riferisconotutti gli addetti ai lavori) e molto da guadagnare (con un solo anno di contratto se gli riesce il colpo, l'anno prossimo male che va potrebbe aspirare alla straricca Ternana, per esempio).

Su Palmiero invece mi è parso abbastanza seccato. Forse anche troppo, come a dire "mi avevano dato subito Carraro per essere leader indiscusso in mezzo, volevo prendere una mezzala di un certo livello e invece mi trovo con Palmiero e ho completato con un ragazzotto del Genoa (che così si scusa per Bianchi)"

Bianchi che per me sarebbe dovuto arrivare al posto di Millico piu che di Pandolfi, l'ho letta così...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
car89 (giovedì 2 settembre 2021, 17:26)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 674 volte

Messaggio da misasi »

Un Cia putimu fa.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore misasi per il post:
frank ockk (giovedì 2 settembre 2021, 17:02)
frank ockk
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 577 volte
Sei stato  ringraziato: 289 volte

Messaggio da frank ockk »

Bia ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:37 Hai frainteso.
Se segui e confidi su quello che dice ilcosentino, è ovvio che quello che ha detto Goretti - sapendo che sappiamo grazie a lui cosa c'era dietro - fa assumere alle sue parole una valenza ed un significato diverso. :wink:
Goretti ha fatto capire chiaramente che Palmiero e Riviere fossero scelte del Presidente e non sue. Apertamente, seppur con diplomazia, ha detto che su Riviere ha cercato di farlo desistere.
Come vedi la diplomazia Goretti sa usarla. Ma su Corsi è stato netto: Zero trattative ( non ha detto neanche una sola buona parola su di lui, neanche che "per noi è importante, neanche è il ns capitano....più sincero di così c'è solo birra Moretti.
frank ockk
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 577 volte
Sei stato  ringraziato: 289 volte

Messaggio da frank ockk »

Non solo Okereke e Tutino. Marulla, Padovano,Zampagna, Negri, Margiotta, Lucarelli..tutta gente esplosa giovane a Cs.....Chi si ricorda di Pisano, Biancolino e Litteri?
THE FAN
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2778 volte
Sei stato  ringraziato: 1299 volte

Messaggio da THE FAN »

Un viu l'ura i fa' a cunzerva
My football team, my city, my life!!! Immagine
pix
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da pix »

Cioè Goretti ha detto che non ha voluto Riviere e preferisce attaccanti giovani essendo convinto che faranno meglio di Riviere. Ha detto questo a Cosenza, in cui il mito di Riviere é vivissimo…CHAPEAU. Questo significa metterci la faccia. :Bravo:
Sciuaddru
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 57 volte
Sei stato  ringraziato: 79 volte

Messaggio da Sciuaddru »

Goretti ci mette le faccia e al contrario del suo predecessore, non le manda a dire. Già aver fatto salire a Milano Guarascio, vuol dire che sa coinvolgere con il suo modo di fare,magari con l intento di fargli rendere conto com è difficile fare calcio con il poco budget che mette a disposizione.
Certamente anche a giugno, Goretti andrà via ma tutto si potrà dire, tranne che non si sia impegnato per costruire una buona squadra.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Sciuaddru per il post:
frank ockk (giovedì 2 settembre 2021, 20:22)
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

THE FAN ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 17:07 Un viu l'ura i fa' a cunzerva
Statti n'atru pocu.. :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore emmeadiddru per il post:
THE FAN (giovedì 2 settembre 2021, 20:37)
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
THE FAN
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2778 volte
Sei stato  ringraziato: 1299 volte

Messaggio da THE FAN »

emmeadiddru ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 18:35 Statti n'atru pocu.. :sord
A trenta buttiglie nei fine settimana finisco giusto giusto il 12 :sord

Per il prossimi mesi raccolta alivi e sopratutto fungi
My football team, my city, my life!!! Immagine
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2597 volte

Messaggio da Markol »

Questa è una foto dell'allenamento di oggi. Ma quel disgraziato che si vede dietro è traore'? Il provino infinito? [emoji55]Immagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Markol ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 21:03 Questa è una foto dell'allenamento di oggi. Ma quel disgraziato che si vede dietro è traore'? Il provino infinito? [emoji55]Immagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Credo Eyango. Bello fisicato, direi...
Izzatore di professione :sord
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

Bia ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 21:16 Credo Eyango. Bello fisicato, direi...
Il Toy boy del Guaro :sord
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!: