Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
embedded
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Messaggio da embedded »

Lupacchiotto 92 ha scritto:Io credo che le occasioni gol almeno nelle ultime 2 partite ne abbiamo avute 8 e sei riuscito a concretizzarne 2 ( il
Corner di tedeschi non lo conto) quindi se si riuscisse ad arrivare al 50% delle concretizzazioni potremmo si arrivare nella zona playoff. Purtroppo la mantia 2 gol con la casertana se li è mangiati arrighini a Castellammare altri 2 gol mangiati. Purtroppo non siamo in serie d che hai 10 pal** gol a partita in lega pro se ne hai 5-6 sono già tantissime e almeno la metà devi tramutarli in gol!
A parte che su questo abbiamo discusso e non sono d'accordo sul 'mangiati': purtroppo esistono anche i portieri, ma se La Mantia avesse fatto quei gol avremmo avuto più punti? :shock:

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

non sono d'accordo con il roselli pensiero in attacco e con quelli che la pensano come lui sempre nel massimo rispetto; sia l'anno scorso che anche quest'anno si parla di azioni potenzialmente offensive tipo per capirci na ripartenza non di conclusioni /tiri o azioni più articolatiecon cross ecc... sono cose totalmente diverse.
Roselli pretende da l'anno scorso che fai 1 occasione potenzialmente offensiva devi fare 1 gol, 2 azioni "pericolose" 2 gol per fare gol devi creare di più, più occasioni e poi i gol arrivano
Alcuni fanno commenti tipo "si vabbè vuliti zeman, vi viditi o vuluti u barcellona o real madrid?"
Allora io vi dico ca vi viditi troppu mourinho o capello si basta nu tiro/azione pè fa gol o vincia mah, se era così tutti gli attaccanti che abbiamo avuto recentemente e che abbiamo ora nn giocavano in lega pro che cmq è un campionato importante nn dimentichiamolo ma forse giocavano in serie b e seria a ( a parte che pure in categorie superiori è da anni che nn vedo grandissimi giocatori ce ne sono pochissimi rispetto a 10/15/20 anni fa ma vabbè è altro discorso)
Ultima modifica di Rey86 il lunedì 19 ottobre 2015, 17:55, modificato 4 volte in totale.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

embedded ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:
embedded ha scritto:
Oberdan_80 ha scritto:comunque Roselli si desse una regolata, le prossime 3 partite (matera, paganese, castelli romani) sono da cappotto (9 punti), diamo una svolta a questo campionato... o rassegnamoci una volta per tutte. Forza lupi.
Vedete come si passa dalle stalle alle stelle?
Chiaro che possiamo fare 9 punti ma se si rimane con i piedi per terra 7 sono una cosa grandissima che ci porterebbe in 10 partite a 17 punti, con una proiezione di 58 punti a fine campionato, ovvero play-off quasi sicuri e comunque un risultato al di sopra delle logiche aspettative, eppure tu dici che se non facciamo 9 punti ci dobbiamo rassegnare, non capisco, anzi aggiungo che qualunque giudizio su quello che sarà il nostro campionato è davvero prematuro oggi e non dipende più di tanto dai punti raccolti in questa fase.
Davvero c'era qualcuno che pensava e che pensa che questa squadra attualmente valesse i primissimi posti?
Tutti abbiamo chiari i nostri limiti attuali credo, panchina corta per due terzi della squadra, centrocampo di buona ma non ottima qualità e attacco tutto da amalgamare, se ci aggiungiamo un tecnico che come primo obiettivo ha la compattezza della squadra e non di imporre il gioco agli altri penso davvero che chi avesse pensato, battute a parte, di partire maramaldeggiando qua e là si era un pochino illuso.
Ne dico un'altra: chi avrebbe scommeso in 5 punti nostri tra Catania, Casertana e Juve Stabia alzi la mano.
L'ultima: tra le squadre che meno fanno gioco, ed ormai ne ho visto molte, un posto di riguardo spetta al Messina, eppure è primo, e devo dire che ad oggi quella posizione non è del tutto immeritata, certo, caleranno ma a me la loro difesa ha fatto un'ottima impressione e spesso i campionati, come le partite singole, si vincono prima in difesa e poi in attacco.
ma, parlami chiaro, nella vita fai l'avvocato e quindi, per deformazione professionale, difendi l'indifendibile (stile Ghedini), oppure sei roselli sotto mentite spoglie. non è possibile fare sti ragionamenti, sempre nel rispetto delle idee di tutti (e quindi anche delle mie!). non si possono giudicare le partite sulla carta, ma quando le giochi. anche per me il matera non è una banda ed è impossibile fare 9 punti nelle prossime tre gare, ma sulla carta. devi giocarle caxxo! nella realtà il risultato dipende da tanti fattori e le possibilità di fare punti li vedi di partita in partita. così ad esempio ho realizzato che se avesse segnato caccetta contro l'akragas sarebbe stato onestamente un furto, ma anche che contro cz e js dovevi fare 6 punti. messina, andria, monopoli, akragas fanno punti intanto perchè sfruttano l'amalgama e l'entusiasmo della promozione dello scorso campionato (ovviamente non vale per il messina, ma un ripescaggio da cmq entusiasmo) e poi, soprattutto, perchè sfruttano la precaria condizione delle cosiddette forti/grandi/favorite che ancora soffrono i carichi della preparazione estiva (st'altra minkiata...poi). nessuno si era illuso di vincere a mani basse il campionato, ma sulla scia del ruolino della scorsa stagione (di roselli e non di cappellacci +roselli) con qualche accorgimento e, soprattutto, con + di qualche paura in meno, non è strano che in tanti abbiano pensato ai play off per questo campionato. in quest'ottica ti assicuro che i punti che riesci a raccogliere in questa prima fase fanno e come la differenza, atru ca kazzi. la salvezza dei capitolini lo scorso anno ne è la prova. poi la tua affermazione che abbiamo un tecnico che mira alla compatezza della squadra piuttosto che a imporre un gioco, come dovrebbe fare ogni allenatore che non mira solo a salvarsi nelle ultime partite di campionato,fa pandan con quelle di roselli tipo che se avevamo l'attacco del foggia a castellammare avremmo fatto 4 gol (o qualcosa del genere), piuttosto che "Se mio nonno avesse avuto tre pal** sarebbe stato un flipper". a lui gli ribadirei:"m'picati!!!!". a te non mi permetto, però, ti giuro, certe volte fai ragionamenti allucinanti.
Io ho capito solo una cosa, quando rispondi a qualcosa di mio, indipendentemente da quello che scrivo, parti in quarta come un toro infuriato, cercando di trovare nel discorso qualcosa a cui rispondere con un tono guerrigliero e con affermazioni che non servono a smentire le mie ma solo, appunto, ad assumere l'atteggiamento di censore incazzato.
Un esempio: chi ha mai scritto che le prossime 3 partite non ce le dobbiamo giocare? Eppure te ne esci con un 'devi giocarle caxxo!'. Come faccio a risponderti? Ho mai detto di non giocarle? Rispondevo solo a chi diceva che se non facciamo 9 punti ci dobbiamo ridimensionare..... Ho aggiunto poi che io non mi aspettavo, al contrario di altri, una partenza da prima della classe, embè? Tu te la aspettavi? Io mi aspettavo più o meno quello che abbiamo fatto, ovviamente come tutti potevo sperare in meglio (quale tifoso non spera?) ma ero e sono consapevole del fatto che questa squadra si vedrà alla distanza, sempre che la rosa corta non ci crei problemi eccessivi. Ho aggiunto (malanova mia!) che Roselli evidentemente lavora molto sulla compattezza di squadra, sui meccanismi difensivi generali, utili per gestire un campionato lungo e difficile, che sul provare opzioni di gioco offensivo più o meno spregiudicate (dicamo alla Zeman così ci capiamo, ok?), tra l'altro non esprimendo un giudizio di qualità sulla cosa, una mia presa d'atto, un'opinione, dov'è il vulnus? Davvero non capisco. Lo fanno tutti? Non mi pare, De Zerbi per esempio il suo Foggia lo imposta per imporre il gioco e quando per qualche motivo non ci riesce la squadra non è mai coperta abbastanza, ma tant'è.
Infine ho scritto che mi piace la difesa del Messina e che il resto della squadra non è che faccia granchè, ragion per cui una squadra secondo me destinata a perdere posizioni è ad oggi tutto sommato meritatamente prima (in attesa che le squadre più forte vengano fuori) in virtù di un reparto che ha dato sicurezza anche al resto della squdra. E' un discorso allucinante? Ok, ne prendo atto, ma allora oltre a prenderne atto ti chiedo di evitare di tirarmi in ballo in discussioni di cui non capisco proprio le motivazioni base. Forse ti da noia il fatto che io mi limito a criticare Roselli su scelte specifiche ma non do un giudizio negativo complessivo sul suo operato? Differenze di opinioni, va bene, le allucinazioni però lasciamole chi si fa di acidi, ok?
Mi pare che una volta te lo dissi, assolutamente senza polemica e cattiveria: se le cose che scrivo ti creano un effetto spiacevole, qualunque esse siano, non le leggere, campiamo tutti ugualmente. :wink:
lascia stare i toni da toro infuriato, sono solo un po aggressivo con le parole, ma mi impegno a non offendere nessuno. allucinante va inteso come participio di allucinare, nel significato corrente, come pauroso, spaventoso. non ho proprio pensato all'effetto degli acidi. ti guarda Dio. forse quando rispondo ai tuoi post scrivo un po di più, magari con dovizia di particolari, ma questo dipende anche da quello che scrivi tu, dato che non fai mai interventi superficiali e approssimativi, mai banali, ma, al contrario, sei sempre abbastanza meticoloso ed esauriente (il che non mi dispiace :wink: ), per cui ti viene risposto in modo diciamo significativo (o almeno ci provo). non ho detto che tu hai scritto che le prox tre partite non dobbiamo giocarcele, ma, di riflesso a quanto hai risposto ad oberdan, cercavo di esprimere un concetto: non possiamo sapere a priori se riusciremo a fare 7, piuttosto che 9 punti nelle prox tre gare. le partite vanno affrontate di volta in volta, senza farsi male ma con la consapevolezza che dove c'è da martellare bisogna farlo. ho citato apposta l'esempio della gara interna contro li girgenti, dove chiunque immaginava di avere una vittoria facile, ed invece penso che cìè andata bene con il pareggio. mentre ho anche affermato che contro cz e js dovevi vincerle a mani basse, al di là del fatto che siamo solo all'inizio del campionato, o che giocavamo contro squadre forti o che cmq siamo sempre messi meglio dello scorso anno. giocarsi partita dopo partita questo intendevo. poi non sono d'accordo con te del punticino fuori casa sempre, ok. l'ho detto in più di una circostanza. io in 18 trasferte preferisco tentare di vincerne 9 e perdere altrettanto, piuttosto che 18 pareggi. ma questa è la politica dei tre punti, introdotti per eliminare i pareggi soporiferi. cioè la vecchia media inglese si è andata a fottere, questo è quello che penso. come posso asserire che preferisco zeman e de zerbi a roselli e di marzio. ma questo è un mio parere e non può inficiare minimamente il tuo di pensiero, sono soli pareri differenti. quello che invece mi fa arrabbiare spesso di te è questo ostentato buonismo (del kaxxo, scusami) nei confronti di roselli a prescindere, quando invece è palese, almeno ai più di questo forum, che il nostro allenatore sia abbastanza limitato sia negli schemi che nella gestione delle trasferte. questo è oggettivo, non è una mia opinione. possibile che una persona che fa almeno una cappella a partita (di schemi o di uomini), e ormai lo conosciamo bene insomma, non ti suscita in qualche modo un giramento di pal**? non ho mai letto che hai criticato roselli, ne su un fatto specifico ne su un discorso di fondo. ecco, questo non è normale, passi per un ipocrita ed è pernicioso al forum. non sono il tuo censore, mi piace la polemica, ma il tutto in amicizia :good:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Non è affatto detto che le opinioni dei 'più' siano solo per questo le migliori, in genere è vero il contrario, nel caso specifico ne fu la prova il fatto che a gennaio i più, qui sul forum, vaticinavano una salvezza difficilissima e invece la salvezza è stata conquistata in scioltezza aggiungendoci una entusiasmante, almeno per me, coppa italia.
Allo stesso modo io credo che quest'anno diremo la nostra, specie nel girone di ritorno, e che la maggior parte dei delitti imputati a Roselli, che non è Guardiola ovviamente, siano dettati da analisi superficiali.
Leggo per esempio che ci si ostina a dire che non sappiamo costruire gioco se non in contropiede proprio il giorno dopo una partita in cui un terzino ha fatto decine di cross (sul fatto che sia stato un terzino e non un'ala ho già detto), certo, non brilliamo, ma dire questa cosa dopo due partite consecutive in cui di gioco ne abbiamo creato, anche se non abbiamo finalizzato abbastanza, mi fa pensare a critiche preconcette che finiscono per far passare in secondo ordine altre magari da me condivisibili.
Ho letto anche di attaccanti statici sabato, cosa che è stata vero solo nelle prime 2-3 partite, insomma rivendico il diritto di avere un mio pensiero non conforme alla maggioranza, né buonista né cattivista (parole entrambe orrende), lo argomento quando possibile, se poi, tu od altri, ne traete spunto per dire la vostra in antitesi mi sta bene, solo non inventatevi il mio pensiero che a me pare chiaro e semplice, certo confutabile ma non ribaltabile come è successo nel precedente post.
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

embedded ha scritto:
Lupacchiotto 92 ha scritto:Io credo che le occasioni gol almeno nelle ultime 2 partite ne abbiamo avute 8 e sei riuscito a concretizzarne 2 ( il
Corner di tedeschi non lo conto) quindi se si riuscisse ad arrivare al 50% delle concretizzazioni potremmo si arrivare nella zona playoff. Purtroppo la mantia 2 gol con la casertana se li è mangiati arrighini a Castellammare altri 2 gol mangiati. Purtroppo non siamo in serie d che hai 10 pal** gol a partita in lega pro se ne hai 5-6 sono già tantissime e almeno la metà devi tramutarli in gol!
A parte che su questo abbiamo discusso e non sono d'accordo sul 'mangiati': purtroppo esistono anche i portieri, ma se La Mantia avesse fatto quei gol avremmo avuto più punti? :shock:
assolutamente no ma se la mantia un si fussa mangiato il gol del 2-0 a castellamare a quest'ora si che avevamo 2 punti in più!ma cmq il problema non è la mantia perchè chissu chiu di 5 gol a campionato non l'ha mai fatti (stiamo parlando di uno che ha fatto 15 gol in 70 partite)il problema è arrighini che deve sbloccarsi

ps. il portiere esiste ma se tu gliela tiri addosso i portieri un su determinanti si tu cà a sbagliato a minà :D
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Tirare adosso..... Ha tirato, rasoterra e con prontezza, purtroppo pronto è stato anche il portiere a chiudere lo specchio, certo, Higuain forse avrebbe segnato, probabilmente anche Eder, ma purtroppo non giocano con noi. Anche Arrighini ha sbagliato un gol apparentemente facile, anzi, sul tiro ha sbagliato di più, però non me la sento di gettare la croce su chi non finalizza le occasioni che si costruisce, noto inoltre che anche noi potevamo essere impizzati 2 o 3 volte di più, per fortuna anche noi schieriamo un portiere.

PS: scommettiamo che se non subisce infortuni La Mantia quest'anno va in doppia cifra?
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

sull'attacco u problema è roselli che si deve sbloccare e risolvere la situazione come ha già fatto in altri reparti da l'anno scorso e possiamo dire la nostra per tragaurdi più importanti altrimenti pazienza ci dobbiamo accontentare ma visto il livello del campionato di quest'anno sarebbe un peccato non provarci magari con qualche rinforzo un paio ( capito guarà?)
Lupacchiotto 92
VIP
VIP

embedded ha scritto:Tirare adosso..... Ha tirato, rasoterra e con prontezza, purtroppo pronto è stato anche il portiere a chiudere lo specchio, certo, Higuain forse avrebbe segnato, probabilmente anche Eder, ma purtroppo non giocano con noi. Anche Arrighini ha sbagliato un gol apparentemente facile, anzi, sul tiro ha sbagliato di più, però non me la sento di gettare la croce su chi non finalizza le occasioni che si costruisce, noto inoltre che anche noi potevamo essere impizzati 2 o 3 volte di più, per fortuna anche noi schieriamo un portiere.

PS: scommettiamo che se non subisce infortuni La Mantia quest'anno va in doppia cifra?
ma io me lo auguro figurati :) a me non sta neache antipatico il ragazzo il problema che non vedo quel fiuto da attaccante vero! proprio da bomber ! Ma è idiscutibile che adesso è poco agile , non spizza un pallone utile per il compagno di reparto (anche arrighini sbaglia alcuni movimenti), è macchinosissimo e davanti la porta non è freddo!!!vedi a castellammare ! parliamoci chiaro se c'era de angelis che è un bomber di razza aveva fatto almeno il doppio dei gol di la mantia! ma ripeto mi auguro che ancora non sia in forma e che possa dare molto di più ed arrivare a segnare 10-15-20 gol ma se non arriva in doppia cifra neache possiamo crocifiggerlo perche nella sua carriera un c'è mai arrivato ed un otivo deve pur esserci!

Stagione Squadra
Serie Presenze
Goal
TT
SB
SS
G
R
2015-2016 COSENZA CALCIO C 5 2 5 0 3 1 0
2014-2015 SAN MARINO CALCIO C 30 6 24 6 1 5 2
2013-2014 S.S. BARLETTA C1 14 4 10 4 1 3 0
2012-2013 S.S. BARLETTA C1 26 5 16 10 5 3 0
01/2012 A.S. ANDRIA BAT C1 7 2 3 4 2 0 0
2011-2012 FROSINONE CALCIO C1 7 1 3 4 3 2 1
2010-2011 FOLIGNO CALCIO C1 22 1 0 0 0 0 0
2009-2010 FROSINONE CALCIO B 4 0 0 0 0 0 0
2008-2009 FLAMINIA CIVITACASTELLANA D 12 3 0 0 0 0 0
Totale 127 24 61 28 15 14 3
è A VERITA'
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 67 volte
Sei stato  ringraziato: 988 volte

Messaggio da Speroni »

Lupacchiotto 92 ha scritto:
embedded ha scritto:Tirare adosso..... Ha tirato, rasoterra e con prontezza, purtroppo pronto è stato anche il portiere a chiudere lo specchio, certo, Higuain forse avrebbe segnato, probabilmente anche Eder, ma purtroppo non giocano con noi. Anche Arrighini ha sbagliato un gol apparentemente facile, anzi, sul tiro ha sbagliato di più, però non me la sento di gettare la croce su chi non finalizza le occasioni che si costruisce, noto inoltre che anche noi potevamo essere impizzati 2 o 3 volte di più, per fortuna anche noi schieriamo un portiere.

ma io me lo auguro figurati :) a me non sta neache antipatico il ragazzo il problema che non vedo quel fiuto da attaccante vero! proprio da bomber ! Ma è idiscutibile che adesso è poco agile , non spizza un pallone utile per il compagno di reparto (anche arrighini sbaglia alcuni movimenti), è macchinosissimo e davanti la porta non è freddo!!!vedi a castellammare ! parliamoci chiaro se c'era de angelis che è un bomber di razza aveva fatto almeno il doppio dei gol di la mantia! ma ripeto mi auguro che ancora non sia in forma e che possa dare molto di più ed arrivare a segnare 10-15-20 gol ma se non arriva in doppia cifra neache possiamo crocifiggerlo perche nella sua carriera un c'è mai arrivato ed un otivo deve pur esserci!

Stagione Squadra
Serie Presenze
Goal
TT
SB
SS
G
R

2014-2015 A.S.C. MELFI C 36 18 35 1 6 7 0
01/2014 MESSINA C2 10 1 3 7 2 1 0
2013-2014 CASERTANA CALCIO C2 14 3 7 7 7 1 0
2012-2013 PAGANESE CALCIO C1 21 6 15 6 11 3 0
01/2012 FOLIGNO CALCIO C1 16 3 14 2 8 1 0
2011-2012 NOCERINA B 3 0 1 2 1 1 0
01/2011 A.S. ANDRIA BAT C1 3 0 2 1 1 1 0
2010-2011 RAVENNA C1 17 3 15 2 12 2 0
01/2010 F.C. ESPERIA VIAREGGIO C1 12 2 0 0 0 0 0
2009-2010 F.C. EMPOLI B 0 0 0 0 0 0 0
2008-2009 TARANTO F.C. C1 29 5 0 0 0 0 0
2007-2008 F.C. EMPOLI B 1 0 0 0 0 0 0
2006-2007 F.C. EMPOLI A 1 0 0 0 0 0 0
TOTALE 166 41 94 29 50 17 0

Quella precedente è la scheda di un calciatore 1 anno più vecchio di LaMantia (91), quindi classe 1990...
prima dello scorso campionato aveva uno score simile a quello del nostro attaccante...
Questo non vuol dire che st'anno Lamantia farà 18 gol, ma era per dimostrare che se fino ad ora in carriera non è mai andato in doppia cifra non vuol dire che ora, a 24anni, non può iniziare ad andarci se tirerà fuori determinate qualità... diamogli fiducia, magari farà bene... del resto sarebbe una fortuna per noi, quindi abbiamo tutti gli interessi per sostenerlo...
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8075 volte
Sei stato  ringraziato: 2020 volte

Messaggio da cirujeda »

Sperò non fare il prezioso, dicci chi è!

Caturano?
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 67 volte
Sei stato  ringraziato: 988 volte

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto:Sperò non fare il prezioso, dicci chi è!

Caturano?
18 gol a Melfi l'anno scorso... chi se non lui... :good:
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Stagione Squadra
Serie Presenze
Goal
TT
SB
SS
G
R
I curricula li conosciamo tutti, non c'è bisogno che li posti, tra l'altro oggi il ragazzo ha 24 anni e tu sei partito da quando ne aveva 17... considera allora che ha esordito in B a 19 anni, ti invito poi a controllare il curriculum di De Angelis a 24 anni e troverai che è quasi speculare di quello di La Mantia: fa 10 gol la prima volta in C2 a 24 anni (l'età di la Mantia oggi) e poi si ripete a 27 anni sempre in C2, in C1 ha giocato poco e mai è andato in doppia cifra, nemmeno nelle stagioni ad Avellino, certo la sua esperienza è tanta e i numeri li ha ma davvero non è il curriculum di De Angelis che deve spaventare La Mantia.

Detto ciò io preferisco dare giudizi su quello che vedo e vedo un attaccante cha sta facendo il suo porco mestiere, non capisco come fai a dire, per esempio, 'non spizza un pallone utile per il compagno di reparto', a parte che non gioca alla Cori ma di pal** utili ne smista parecchie in un partita e prima o poi la sua intesa con Arrighini migliorerà, molti di voi continuano a ripetere il mantra delle occasioni sbagliate senza tenere presente che in tutte è stato lui a liberarsi al tiro davanti al portiere saltando almeno un difensore.
Magari succede che La Mantia - Arrighini non riverdiranno i fasti di De Carolis e Peressin.... :shock:

A volte temo che troppo calcio in TV di quello internazionale faccia male ai giudizi che poi si danno su calciatori di terza serie.

Infine, per continuare il paragone ormai ammuffito con De Angelis (che a me è sempre piaciuto, a scanso di equivoci), tocca ripetere che De Angelis ha ormai poco tempo davanti a sè, almeno ai livelli degli ultimi anni, mentre La Mantia, o chi per lui, ha quasi tutta la carriera davanti, rimpiangere De Angelis quando si costruisce una squadra in proiezione futura è poco razionale, ti ricordo infine che i due quest'anno hanno segnato gli stessi gol fino ad ora ed anzi De Angelis oltre ad aver giocato due partite in più, i suoi gol a Caserta se li è piumati, come tutti gli attaccanti, pensare che qui avrebbe seganto sempre mi pare davvero un pensiero debole.
Ultima modifica di embedded il martedì 20 ottobre 2015, 16:18, modificato 1 volta in totale.
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Speroni ha scritto:
cirujeda ha scritto:Sperò non fare il prezioso, dicci chi è!

Caturano?
18 gol a Melfi l'anno scorso... chi se non lui... :good:
Basta citare lo stesso De Angelis, come ho fatto sopra. :wink:
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

Rey86 ha scritto:sull'attacco u problema è roselli che si deve sbloccare e risolvere la situazione come ha già fatto in altri reparti da l'anno scorso e possiamo dire la nostra per tragaurdi più importanti altrimenti pazienza ci dobbiamo accontentare ma visto il livello del campionato di quest'anno sarebbe un peccato non provarci magari con qualche rinforzo un paio ( capito guarà?)
a dittu kazzi, rey. ecco, hai detto bene all'inizio, per l'attacco il problema è zio fester. fermati la, perchè per risolverli con lui questi problemi è come fare un 6 al superenalotto (o avere messi e cr7 come coppia d'attacco). concentrare le forze del suo pensiero su probabili schemi d'attacco comporterebbe lo smantellamento di quanto faticosamente sta costruendo nella fase difensiva. se stiamo con le linee vicine e con 11 calciatori dietro la linea della palla abbiamo una compattezza che regala pochissime occasioni agli avversari. ma per le ripartenze esiste solo statella, per il momento, a predicare nel deserto però, costretto ad entrare con la palla in porta come fosse una meta di rugby, dato che raramente viene accompagnato nell'azione e ancora meno può usufruire di scambi veloci con uno degli attaccanti che raramente gli va incontro. kazzo come ci serviva biccio!!!!! tra l'altro statella quando non c'è ciancio è costretto a ripiegare il triplo per aiutare pinna che cappella in continuazione quando si trova tra due avversari o deve chiudere la diagonale difensiva quando l'azione avversaria si sviluppa dall'altra parte. la verità è che al cosenza servirebbero due statella e due ciancio così da poter giocare su entrambi i lati ed essere più imprevedibili. in questo modo statella è destinato a farsi il kulo (anche inutilmente), spomparsi e prendere na caterva di botte (e anche qui non mancano sul forum gli scienziati che beccano statella perchè non passa mai la palla o perchè ritarda l'ultimo passagiio o, peggio ancora, perchè non sa concludere in porta. vorrei vedere loro a fare tutto da soli, e non per scelta, come farebbero!). ma forse sono io che non ci capisco niente, visto che tanti qui sul forum apprezzano abbastanza pinna e addirittura pensano che il cosenza sviluppa anche un gioco significativo vista la mole dei cross che il nostro laterale sinistro riesce a fare in una partita, senza considerare che i 3/4 di questi partono addirittura dalla nostra metà campo dopo che perina o blondett gli passano la palla, mica dal fondo a rientrare dopo uno scambio con statella!!!!!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Lupacchiotto 92
VIP
VIP

embedded ha scritto:

Stagione Squadra
Serie Presenze
Goal
TT
SB
SS
G
R
I curricula li conosciamo tutti, non c'è bisogno che li posti, tra l'altro oggi il ragazzo ha 24 anni e tu sei partito da quando ne aveva 17... considera allora che ha esordito in B a 19 anni, ti invito poi a controllare il curriculum di De Angelis a 24 anni e troverai che è quasi speculare di quello di La Mantia: fa 10 gol la prima volta in C2 a 24 anni (l'età di la Mantia oggi) e poi si ripete a 27 anni sempre in C2, in C1 ha giocato poco e mai è andato in doppia cifra, nemmeno nelle stagioni ad Avellino, certo la sua esperienza è tanta e i numeri li ha ma davvero non è il curriculum di De Angelis che deve spaventare La Mantia.

Detto ciò io preferisco dare giudizi su quello che vedo e vedo un attaccante cha sta facendo il suo porco mestiere, non capisco come fai a dire, per esempio, 'non spizza un pallone utile per il compagno di reparto', a parte che non gioca alla Cori ma di pal** utili ne smista parecchie in un partita e prima o poi la sua intesa con Arrighini migliorerà, molti di voi continuano a ripetere il mantra delle occasioni sbagliate senza tenere presente che in tutte è stato lui a liberarsi al tiro davanti al portiere saltando almeno un difensore.
Magari succede che La Mantia - Arrighini non riverdiranno i fasti di De Carolis e Peressin.... :shock:

A volte temo che troppo calcio in TV di quello internazionale faccia male ai giudizi che poi si danno su calciatori di terza serie.

Infine, per continuare il paragone ormai ammuffito con De Angelis (che a me è sempre piaciuto, a scanso di equivoci), tocca ripetere che De Angelis ha ormai poco tempo davanti a sè, almeno ai livelli degli ultimi anni, mentre La Mantia, o chi per lui, ha quasi tutta la carriera davanti, rimpiangere De Angelis quando si costruisce una squadra in proiezione futura è poco razionale, ti ricordo infine che i due quest'anno hanno segnato gli stessi gol fino ad ora ed anzi De Angelis oltre ad aver giocato due partite in più, i suoi gol a Caserta se li è piumati, come tutti gli attaccanti, pensare che qui avrebbe seganto sempre mi pare davvero un pensiero debole.
Punto numero 1 io non rimpiango de angelis ma sto solo dicendo che lui ha il
Fiuto del gol e difficilmente sbaglia sotto porta cosa che non vedo a la mantia
Punto numero 2 io non credevo che il
Cosenza aveva preso ibrahimovic assolutamente! Ma uno migliore di cori si! E in queste 7 partite un mi para unu cà Po fa 10-15 gol ma è una MIA OPINIONE poi spero di sbagliarmi anzi me lo auguro
Punto numero 3 forse io mi signu visto altre partite ma si spizzate e sto lavoro scuro non l ho quasi mai visto! Sicuramente se andiamo per questo e questo lo faceva molto di più cori!almeno si dannava l anima che poi non segnava è un altro discorso!
Punto numero 4 io partite nazionali(serie a)internazionali ne vedo poche ma non mi permetterei mai di fare un confronto con un giocatore di lega pro ma questo non significa che un giocatore di lega pro non può essere criticato perché non si muove molto o si mangia gol avanti a porta o unn ingarra nu passaggio! Cioè come si può criticare ed avere una valutazione su Ronaldo si può avere anche su la mantia!
Punto numero 5 è giovane ha 24 anni e spero che per la prima volta nella sua carriera faccia 40 gol e 40 assist st'annu
è A VERITA'