Calciomercato estate 2016

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cirujeda
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8148 volte
Sei stato  ringraziato: 2024 volte

Re: Calciomercato estate 2016

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto:
cirujeda ha scritto:
Speroni ha scritto:
cirujeda ha scritto:
Speroni ha scritto:
Markol ha scritto:Immagine
Confermo. Qui il comunicato ufficiale parlava di biennale. Quindi non ha perso nulla, caso mai guadagnato. Ai calciatori (quasi tutti) puoi toccare ogni cosa ma non i soldi[emoji16]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Stessi soldi o addirittura guadagnato non direi...
A Cosenza 3 anni a 120mila sono 360mila...
A Cittadella 4 anni a 80mila sono 320mila...
Quindi soldi in meno in un periodo contrattuale maggiore... ma Arrighini voleva giocare in B...
Per quanto Arrighini si un buonissimo attaccante e che ha fatto bene a CS,
il mancato riscatto è uno di quei mali che alla fine ci farà soltanto bene a considerare le cifre in ballo.
Cifre che rimesse in gioco (120 ingaggio + 70 prima rata di cartellino) ti consentono di prendere una gran bella pariglia (OLTRE Baclet): cioè 100 mila a testa per i due nuovi attaccanti sono un bell'incentivo a vestire la maglia rossoblu a qualche "capizzune" della LP..

ah sperò, come mi brucia Nicasto al Pescara!!!!
Ma Nicastro per le richieste che aveva (del resto il Pescara...) non era raggiungibile per qualsiasi (o quasi) club di Lega Pro...
Se davvero prendono Baclet (giocatore con molta esperienza ma "solo" 30enne e quindi nel clou della sua carriera calcistica tant'è che ha messo a segno ben 14 gol quest'anno, come pochi sono riusciti a fare), devo dirti che mi accontenterei anche di un pezzo grosso... mi spiego meglio, prendi Baclet e poi prendi un pezzo importante tipo Cellini, Caturano, Eusepi, Zigoni, Montalto, ecc... poi mi sta bene anche completare il reparto con un prospetto alla Moreo ed un altro più giovane alla Musto o similare...

Tipo Baclet, Cellini, Moreo, Musto non mi sembrerebbe per niente male come reparto offensivo...
Baclet lo sponsorizzo da tre mesi :sord
Per carriera, età e rendimento nella stagione conclusa (14 gol con una banda indegna come Martina equivalgono ai ventordici di Iemmello a FG) è uno dei migliori elementi da noi ingaggiabili in tutta la LP..

MA Musto il BO non te lo da per fargli fare la quarta punta e nemmeno la terza...
poi hai messo - tranne cellini (ma troppo vecchi ormai) - tutti pisasali!
Prenderei una seconda punta mooolto piu tecnica (un Raimondi 2, ma questa volta devi far centro) e un'ariete tipo Montalto anzi meglio Moreo come prima punta...la quarta ci vuole il giovane pronto a sgommare...
Su Musto dico che non dovrebbe arrivare da 4a punta, ma dovrebbe venire per giocarsi le sue chance... se ha stoffa si ritaglierebbe lo spazio giusto...
Per quanto riguarda l'esempio di reparto offensivo che ho fatto, sottolineo che è solo un esempio, ma l'unico ariete che vedo tra i 4 sarebbe Moreo, gli altri (Baclet e Cellini) possono giocare da 1a e 2a punta entrambi indifferentemente e magari schierandoli insieme in un 4-4-2 avresti un attacco dinamico con pochi punti di riferimento per gli avversari... Cellini poi è vero che non è più un ragazzino con i suoi 35 anni, ma viene da 2 anni in cui ha realizzato ben 35 reti (56 negli ultimi 4 tra C1 e B) e credo che considerando il fatto che si tratta di un attaccante dal baricentro basso e quindi piccolo fisicamente si possa pensare che potrà fare un altro paio di stagioni a buoni livelli in lega pro ... Musto sarebbe invece tutto da scoprire...
Vediamo cosa decideranno di fare...

Cellini al sud non ha mai giocato (esclusa la parentesi in B a Stabia dove non ha fatto granchè), 35 anni gia fatti non sono affatto pochi, quindi sec me è troppo alto il rischio di trovarsi di fronte ad giocatore che non incida per come si vorrebbe: tra l'altro è un brevilineo ma ha poco della seconda punta, l'ho visto giocare ai tempi della B e vive per la profondità, insomma un Arrighini 10 cm piu basso e 10 anni piu vecchio...

Se follia si vuole fare per una seconda punta atipica (alla Cellini) la si può fare solo per Calil (scad.2018, ma magari a Ct rivoluzionano tutto), altrimenti ci vuole una classica seconda punta piena di estro e che ti manda in porta Baclet/Musto/Moreo/Montalto - peccato che Tortorì abbia gia firmato per il VE poteva essere un buon nome, ma come lui ce ne sono na decina....
B O I C o o p !

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
newengland79
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Messaggio da newengland79 »

È' assurdo questo silenzio tante parole e pochi fatti, ma come possiamo stare tranquilli in questa situazione? Questo Cerri nessuno lo cac*, perché se qualcuno non lo sapesse i DS sono sul piede di guerra per la presa di posizione che in lega pro fanno i DS ogni persona, anche un magazziniere si improvvisa DS. Comunque spero che qualcosa si muova, tutt'e si stanno rafforzando e noi a una settimana dal ritiro non abbiamo nessuno,grazie Guarascio. Cercano svincolati o giovani dove vogliono andare quest'anno?

=@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

cirujeda ha scritto:
Speroni ha scritto:
cirujeda ha scritto:
Speroni ha scritto:
cirujeda ha scritto:
Speroni ha scritto:
Confermo. Qui il comunicato ufficiale parlava di biennale. Quindi non ha perso nulla, caso mai guadagnato. Ai calciatori (quasi tutti) puoi toccare ogni cosa ma non i soldi[emoji16]

Quindi soldi in meno in un periodo contrattuale maggiore... ma Arrighini voleva giocare in B...
il mancato riscatto è uno di quei mali che alla fine ci farà soltanto bene a considerare le cifre in ballo.
Cifre che rimesse in gioco (120 ingaggio + 70 prima rata di cartellino) ti consentono di prendere una gran bella pariglia (OLTRE Baclet): cioè 100 mila a testa per i due nuovi attaccanti sono un bell'incentivo a vestire la maglia rossoblu a qualche "capizzune" della LP..

Ma Nicastro per le richieste che aveva (del resto il Pescara...) non era raggiungibile per qualsiasi (o quasi) club di Lega Pro...
Se davvero prendono Baclet (giocatore con molta esperienza ma "solo" 30enne e quindi nel clou della sua carriera calcistica tant'è che ha messo a segno ben 14 gol quest'anno, come pochi sono riusciti a fare), devo dirti che mi accontenterei anche di un pezzo grosso... mi spiego meglio, prendi Baclet e poi prendi un pezzo importante tipo Cellini, Caturano, Eusepi, Zigoni, Montalto, ecc... poi mi sta bene anche completare il reparto con un prospetto alla Moreo ed un altro più giovane alla Musto o similare...

Tipo Baclet, Cellini, Moreo, Musto non mi sembrerebbe per niente male come reparto offensivo...
Per carriera, età e rendimento nella stagione conclusa (14 gol con una banda indegna come Martina equivalgono ai ventordici di Iemmello a FG) è uno dei migliori elementi da noi ingaggiabili in tutta la LP..

MA Musto il BO non te lo da per fargli fare la quarta punta e nemmeno la terza...
Prenderei una seconda punta mooolto piu tecnica (un Raimondi 2, ma questa volta devi far centro) e un'ariete tipo Montalto anzi meglio Moreo come prima punta...la quarta ci vuole il giovane pronto a sgommare...
Su Musto dico che non dovrebbe arrivare da 4a punta, ma dovrebbe venire per giocarsi le sue chance... se ha stoffa si ritaglierebbe lo spazio giusto...
Per quanto riguarda l'esempio di reparto offensivo che ho fatto, sottolineo che è solo un esempio, ma l'unico ariete che vedo tra i 4 sarebbe Moreo, gli altri (Baclet e Cellini) possono giocare da 1a e 2a punta entrambi indifferentemente e magari schierandoli insieme in un 4-4-2 avresti un attacco dinamico con pochi punti di riferimento per gli avversari... Cellini poi è vero che non è più un ragazzino con i suoi 35 anni, ma viene da 2 anni in cui ha realizzato ben 35 reti (56 negli ultimi 4 tra C1 e B) e credo che considerando il fatto che si tratta di un attaccante dal baricentro basso e quindi piccolo fisicamente si possa pensare che potrà fare un altro paio di stagioni a buoni livelli in lega pro ... Musto sarebbe invece tutto da scoprire...

Cellini al sud non ha mai giocato (esclusa la parentesi in B a Stabia dove non ha fatto granchè), 35 anni gia fatti non sono affatto pochi, quindi sec me è troppo alto il rischio di trovarsi di fronte ad giocatore che non incida per come si vorrebbe: tra l'altro è un brevilineo ma ha poco della seconda punta, l'ho visto giocare ai tempi della B e vive per la profondità, insomma un Arrighini 10 cm piu basso e 10 anni piu vecchio...

Se follia si vuole fare per una seconda punta atipica (alla Cellini) la si può fare solo per Calil (scad.2018, ma magari a Ct rivoluzionano tutto), altrimenti ci vuole una classica seconda punta piena di estro e che ti manda in porta Baclet/Musto/Moreo/Montalto - peccato che Tortorì abbia gia firmato per il VE poteva essere un buon nome, ma come lui ce ne sono na decina....
In generale, la penso come te.
Ma questa società non essendo in grado di prendere giovani ricercati è "costretta" a buttarsi su elementi in là con gli anni. La cosa non mi piace ed è molto rischiosa(vedi Cavallaro), ma forse nn c'è alternativa. Avevamo una ottima base per ripartire alla grande quest'anno, ma Guarascio-Meluso-Roselli hanno fatto la gara per chi facesse più danni al Cosenza.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 163 volte
Sei stato  ringraziato: 2698 volte

Re: RE: Re: Calciomercato estate 2016

Messaggio da Markol »

frank ock ha scritto:
cirujeda ha scritto:
Speroni ha scritto:
cirujeda ha scritto:
Speroni ha scritto:
cirujeda ha scritto:
Speroni ha scritto:

In generale, la penso come te.
Ma questa società non essendo in grado di prendere giovani ricercati è "costretta" a buttarsi su elementi in là con gli anni. La cosa non mi piace ed è molto rischiosa(vedi Cavallaro), ma forse nn c'è alternativa. Avevamo una ottima base per ripartire alla grande quest'anno, ma Guarascio-Meluso-Roselli hanno fatto la gara per chi facesse più danni al Cosenza.
Bastava una seconda punta prolifica da affiancare a la mantia, un centrale di riserva affidabile e qualcosa a centrocampo. Ti giocavi tranquillamente i primi 3 posti. Ps forse con un mister nuovo[emoji16]

Ilcosentino
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

io cellini non lo voglio!
35 anni e segnava perchè c'era un certo grassi...
preferisco di gran lunga baclet-marotta
ma come dice dark, è fondamentale quello in mezzo al campo...( non bucolo insomma, a meno che non venga a fare la riserva...)
baclet può confermarsi ad alti livelli e stando alle dichiarazioni dei giornali lui come prima scelta verrebbe a cosenza, a me piace molto, potrebbe fare una caterba di gol...
calderini invece non lo vorrei manco a gratis, quando gli secca giocare non corre e ti fa vena a raggia sulu aru vida...
Ultima modifica di Ilcosentino il martedì 5 luglio 2016, 17:49, modificato 1 volta in totale.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1514 volte
Sei stato  ringraziato: 1404 volte

Messaggio da DarkGOD »

prima partita di campionato...catanzaro-cosenza..dopo un avvio scoppiettante con un gol per parte,il derby resta sul pareggio.......89'..calcio d'angolo per noi..tedeschi e corsi avanzano.....roselli che sbraita e gesticola costringendoli a stare fermi dietro il centrocampo..arrigoni-bis che invece di battere lunga in area,batte all'indietro..squadra che si richiude dietro la mediana..e caturano fermo in area di rigore,avvillito,si chiede cosa caz* abbiano fatto i compagni...poi vede roselli soddisfatto e fare "si" con la testa,ammiccando ed ostentando una certa sicurezza.
il giorno dopo rescinde :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Ilcosentino
Veterano
Veterano

guagliu ancora cu su caturano... scordatevelo!!!
non si poteva prendere l'anno scorso che era svincolato e ha giocato a melfi figurati st'anno che ha altri 2 anni di contratto col bari...
BEN10
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Messaggio da BEN10 »

Nel calcio odierno comandano i procuratori, sono loro a scegliere dove deveno accasarsi i propriassistiti; in poche parole dove si guadagna di più.
A mio avviso punterei sui giovani piuttosto che sul calciatori over 32
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

marotta magari..con il gioco di roselli potrebbe andare benissimo
credo sia ottimo nella stessa posizione di arrighini..segna poco ma da grande qualità
credo però che sia caro per noi..nel senso che non è caro è che dovendo rifondare mezza squadra,poi,conoscendo guarascio,resteremmo con 13 titolari di ruolo come l'anno scorso..quindi finchè non capisce che investire nei giocatori vuol dire far venire gente = sordi futuri ..è meglio avere un equilibrio tra qualità/rosa folta..cosa che puoi fare solo con gente dai 30 in su + under promettenti ma molto promettenti,così promettenti che roselli li reputi adatti alla legapro..perchè se hanni sta in panchina ni pigliamo i nostri primavera.
poi al centro baclet nel ruolo di lamantia..e l'attacco titolare è fatto
caturano,come spiegato nel siparietto di sopra..con roselli sarebbe sprecato .
..cento anni di storia..
Ilcosentino
Veterano
Veterano

DarkGOD ha scritto:marotta magari..con il gioco di roselli potrebbe andare benissimo
credo sia ottimo nella stessa posizione di arrighini..segna poco ma da grande qualità
credo però che sia caro per noi..nel senso che non è caro è che dovendo rifondare mezza squadra,poi,conoscendo guarascio,resteremmo con 13 titolari di ruolo come l'anno scorso..quindi finchè non capisce che investire nei giocatori vuol dire far venire gente = sordi futuri ..è meglio avere un equilibrio tra qualità/rosa folta..cosa che puoi fare solo con gente dai 30 in su + under promettenti ma molto promettenti,così promettenti che roselli li reputi adatti alla legapro..perchè se hanni sta in panchina ni pigliamo i nostri primavera.
marotta-baclet la coppia titolare + musto + un allegretti ( o simile) + un under sazizzune ( che a roselli se non ce lo metti uno in rosa alto 1,90 ti mora...) questo potrebbe essere...
modesto + pinto (magari dando come contropartita al monopoli proprio pinna che lì giocherebbe titolare)
un under come riserva per corsi
della giovanna centrale che potrebbe subentrare a blondett ( sempre se ci riesce)
e poi il crack a centrocampo...
se poi l'opposto di statella fosse un sandomenico ni scialamu...
diciamo 4-5 innesti forti ( di cui 3 che fanno la differenza) più qualche under che ti concedono la valorizzazione ( se giocano)
quanto abbiamo speso?!? 1 milione e 200mila? 1 milione e mezzo?? non credo più di quello insomma...
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

Ilcosentino ha scritto:
DarkGOD ha scritto:marotta magari..con il gioco di roselli potrebbe andare benissimo
marotta-baclet la coppia titolare + musto + un allegretti ( o simile) + un under sazizzune ( che a roselli se non ce lo metti uno in rosa alto 1,90 ti mora...) questo potrebbe essere...
modesto + pinto (magari dando come contropartita al monopoli proprio pinna che lì giocherebbe titolare)
un under come riserva per corsi
della giovanna centrale che potrebbe subentrare a blondett ( sempre se ci riesce)
e poi il crack a centrocampo...
se poi l'opposto di statella fosse un sandomenico ni scialamu...
diciamo 4-5 innesti forti ( di cui 3 che fanno la differenza) più qualche under che ti concedono la valorizzazione ( se giocano)
quanto abbiamo speso?!? 1 milione e 200mila? 1 milione e mezzo?? non credo più di quello insomma...
ma magari.
il problema è far capire un discorso del genere prima a guarascio..e quindi avere rassicurazioni che siano acquisti di qualità anche in chiave futura..e poi a roselli
ma dato che la rassicurazione a guarascio gli viene da roselli,il primo che deve cangià n'attimo capo è il santo..sennò simu torna come l'anno scorso
deve PRETENDERE i giocatori e smetterla di fare il caz* di aziendalista dicendo che gli va bene quello che gli mettono a disposizione
non mi puoi parlare di vertice e poi usare la politica dell'accontentarsi....che caz*.
..cento anni di storia..
cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

Ilcosentino ha scritto:io cellini non lo voglio!
35 anni e segnava perchè c'era un certo grassi...
preferisco di gran lunga baclet-marotta
ma come dice dark, è fondamentale quello in mezzo al campo...( non bucolo insomma, a meno che non venga a fare la riserva...)
baclet può confermarsi ad alti livelli e stando alle dichiarazioni dei giornali lui come prima scelta verrebbe a cosenza, a me piace molto, potrebbe fare una caterba di gol...
calderini invece non lo vorrei manco a gratis, quando gli secca giocare non corre e ti fa vena a raggia sulu aru vida...
Aspetterei un attimo prima di sentenziare su Cellini, prima punta brevilinea , atipica e tecnica. Ha un curriculum da paura per la LP, ha fatto tanta B in grosse piazze e volentieri è andato in doppia cifra. Io al contrario tuo lo reputo un profilo interessante a patto che fisicamente sia integro e mentalmente molto motivato.........
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 369 volte
Sei stato  ringraziato: 266 volte

Messaggio da andre@4miglia »

cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

Manca pochissimo al ritiro. Ancora a quest'ora nessun annuncio ufficiale. Allora due sono le ipotesi:
- o non hanno le idee chiare e vanno a tentoni brancolando nel buio totale(cerri)
-o un tenanu na lira bucata
delle 2 l'una, fate voi....
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 163 volte
Sei stato  ringraziato: 2698 volte

Re: RE: Re: Calciomercato estate 2016

Messaggio da Markol »

cromosoma21 ha scritto:Manca pochissimo al ritiro. Ancora a quest'ora nessun annuncio ufficiale. Allora due sono le ipotesi:
- o non hanno le idee chiare e vanno a tentoni brancolando nel buio totale(cerri)
-o un tenanu na lira bucata
delle 2 l'una, fate voi....
Un misto delle due[emoji28]