Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Discussioni e Feed tematici.
Qui trovi anche gli avvisi riguardanti il forum.
AleCosenza
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 21:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da AleCosenza »

Il direttore Regolo: «Violate le regole della democrazia e del vivere civile»

19/02/2014 -
Cronaca


Il direttore Regolo: «Violate le regole della democrazia e del vivere civile»

La denuncia dell'Ora della Calabria dopo il blocco della stampa

«De Rose soltanto alle due di notte ha fatto sapere che il giornale non poteva andare in stampa per un guasto alle rotative»

Ieri notte si è consumato un fatto gravissimo per la libertà di stampa, la violazione delle più elementari regole della democrazia e del vivere civile. Ultimata la lavorazione del giornale, a tarda ora, l'Editore mi ha chiesto se non fosse possibile ritirare dalla pubblicazione l'articolo relativo all'indagine in corso sul figlio del senatore Tonino Gentile, Andrea, al quale sono contestati i reati di abuso d'ufficio, falso ideologico e associazione a delinquere nell'ambito del caso Asp. Di fronte alla mia insistenza, nella difesa del diritto di cronaca, ho minacciato all'Editore stesso le mie dimissioni qualora fossi stato costretto a modificare il giornale, vanificando il mio lavoro e quello dei miei colleghi. Mentre discutevamo di questo, in mia presenza e in viva voce, l'editore ha ricevuto la telefonata del nostro stampatore Umberto De Rose, il quale, ponendosi come "mediatore" della famiglia Gentile, faceva ulteriori pressioni per convincerlo a non pubblicare la notizia, ricordandogli che «il cinghiale, quando viene ferito, ammazza tutti». Avendo io ribadito all'Editore che non intendevo in alcun modo censurare ciò che era stato scritto, ci siamo salutati. Così De Rose, dopo avere chiamato insistentemente la redazione, soltanto alle due di notte ha fatto sapere che il giornale non poteva andare in stampa per un guasto alle rotative. E' evidente che si è trattata di un'azione intollerabile e ingiusta, e aspetto serenamente che la Procura di Cosenza mi convochi per produrre la documentazione in mio possesso riguardo alle pressioni che Gentile, per interposta persona, ha effettuato per evitare che fosse divulgata l'indagine sul conto di suo figlio.



Luciano Regolo

da http://portale.loradellacalabria.it/det ... p?id=14216

COMUNICATO SINDACALE

19/02/2014 -
Cronaca


Il Comitato di Redazione dell’Ora della Calabria esprime sdegno per le pressioni subite dal giornale che hanno impedito la pubblicazione dell’edizione odierna. La “censura” è arrivata per bloccare la notizia dell’ inchiesta sull’Asp che vede indagato il figlio del senatore Tonino Gentile, Andrea, al quale la Procura di Cosenza contesta i reati di abuso d’ufficio, falso ideologico e associazione a delinquere. Il caso che ha colpito il nostro giornale è ingiustificabile ed è un chiaro attacco alla libertà di stampa. I giornalisti dell’Ora sono decisi ad andare avanti in questa storia e, insieme al direttore Luciano Regolo, non si lasceranno intimidire. A chi, esterno alla nostra redazione, si arroga il diritto di decidere sulle scelte editoriali del nostro giornale, vogliamo ricordare l’articolo 21 della Costituzione che recita l’inviolabile diritto a «manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure». Il comitato di redazione vigilerà affinché questa regola che è alla base della nostra democrazia e che ogni giorno ispira il nostro lavoro non sia oltraggiata da nessuno, meno che mai dai rappresentanti istituzionali della Repubblica Italiana.

Il Comitato di Redazione dell’Ora della Calabria

da http://portale.loradellacalabria.it/det ... p?id=14217


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da always fan »

:shock:
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
AleCosenza
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 21:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da AleCosenza »

A Cosenza non c'è libertà di stampa....

La Rai di Cosenza è troppo scopellitana!!!

TEN è comandata da un imprenditore dei supermercati

METRO TV viene rilevata da un editore di Roccella Jonica (amico di Scopelliti) e la chiude in due anni!!! :shock:
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da abba »

Quello che è successo non mi meraviglia più di tanto. La cosa che veramente mi sconvogle è che calabria ora (che non compro nè leggo per motivi meramente etici e morali) abbia un direttore pensante che invece di farsi azzittire denuncia le porcate. Mi sento destabilizzata
Lode a te
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5307
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 119 volte
Sei stato  ringraziato: 588 volte

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da Vilienza »

abba ha scritto:Quello che è successo non mi meraviglia più di tanto. La cosa che veramente mi sconvogle è che calabria ora (che non compro nè leggo per motivi meramente etici e morali) abbia un direttore pensante che invece di farsi azzittire denuncia le porcate. Mi sento destabilizzata
:wink: ti capisco... mi successe una cosa simile tempo fa. credevo nell'amore eterno, poi al bano e romina si sono lasciati...
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da marcello77 »

abba ha scritto:Quello che è successo non mi meraviglia più di tanto. La cosa che veramente mi sconvogle è che calabria ora (che non compro nè leggo per motivi meramente etici e morali) abbia un direttore pensante che invece di farsi azzittire denuncia le porcate. Mi sento destabilizzata
In effetti ciò che più mi ha sorpreso è stata la sua conferenza stampa, dove ha sputtanato tutto.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da abba »

Vilienza ha scritto:
abba ha scritto:Quello che è successo non mi meraviglia più di tanto. La cosa che veramente mi sconvogle è che calabria ora (che non compro nè leggo per motivi meramente etici e morali) abbia un direttore pensante che invece di farsi azzittire denuncia le porcate. Mi sento destabilizzata
:wink: ti capisco... mi successe una cosa simile tempo fa. credevo nell'amore eterno, poi al bano e romina si sono lasciati...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lode a te
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da always fan »

AleCosenza ha scritto:A Cosenza non c'è libertà di stampa....

La Rai di Cosenza è troppo scopellitana!!!

TEN è comandata da un imprenditore dei supermercati

METRO TV viene rilevata da un editore di Roccella Jonica (amico di Scopelliti) e la chiude in due anni!!! :shock:
e telitalia? :shock:
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da abba »

Lode a te
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5307
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 119 volte
Sei stato  ringraziato: 588 volte

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da Vilienza »

intanto zitto zitto,quatto quatto, una ghianda dopo l'altra...è appena arrivata la nomina a sottosegretario
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da abba »

Vilienza ha scritto:intanto zitto zitto,quatto quatto, una ghianda dopo l'altra...è appena arrivata la nomina a sottosegretario
ma poi alle infrastrutture, ne vogliamo parlare?
il cinghiale ferito e nominato :shock:
Lode a te
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da Lupo 72 »

Vilienza ha scritto:intanto zitto zitto,quatto quatto, una ghianda dopo l'altra...è appena arrivata la nomina a sottosegretario
abba ha scritto:
Vilienza ha scritto:intanto zitto zitto,quatto quatto, una ghianda dopo l'altra...è appena arrivata la nomina a sottosegretario
ma poi alle infrastrutture, ne vogliamo parlare?
il cinghiale ferito e nominato :shock:

:bad: :bad: :bad:
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5307
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 119 volte
Sei stato  ringraziato: 588 volte

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da Vilienza »

vabbè, se non sbaglio è stato anche in commissione antimafia...
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da abba »

Vilienza ha scritto:vabbè, se non sbaglio è stato anche in commissione antimafia...
e certo, i curricula li leggono bene...
Lode a te
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2020
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 66 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Scandalo a "L' ora della Calabria"!!!

Messaggio da cs86 »

unne na cosa utile ma sicuramente unne' dannosa(intercettazione telefonica.fortunatamente sputtanata) ..ma Umberto de rose non era quello che doveva entrare qualche anno fa nel cosenza?..tutti nua ni ricoglimu sti personaggi :shock: