c'era una volta lo stile juve...

Discussioni e Feed sportive.
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

c'era una volta lo stile juve...

Messaggio da pasqualelaurenzano »

...ora ci sono lapo e johon elkan!

Questa sera, alle ore 20:40, durante la puntata odierna di Striscia la Notizia, il programma satirico di Antonio Ricci, condotto da Ficarra e Picone, Alessandro Del Piero, attaccante del FC Sydney e storico ex capitano della Juventus, riceverà il poco ambito Tapiro d’Oro.

La trasmissione di Canale 5 ha deciso di insignire il calciatore 39enne di questo poco prestigioso riconoscimento a causa del mancato invito, da parte della società bianconera ad Alessandro Del Piero, per quanto riguardava i festeggiamenti del 31esimo scudetto (29esimo ufficiale).

Braccato dall’inviato della trasmissione, Valerio Staffelli, che gli ha chiesto lumi riguardo questa decisione del suo storico club di non invitarlo ai festeggiamenti, Del Piero non ha potuto far altro che complimentarsi con i suoi ex compagni di squadra per lo scudetto, senza entrare troppo nel merito della questione. Queste sono state le sue dichiarazioni a riguardo:

Ho salutato i miei compagni dopo la festa e questa è la cosa più importante: aver mantenuto questo splendido rapporto con loro. Diciannove anni è chiaro che non si dimenticano. Sono felice per loro, hanno fatto un grande anno.

Alessandro Del Piero ha accettato il tapiro ma ha preferito dedicarlo non tanto al mancato invito alla festa ma all’obiettivo fallito dei play-off con la maglia del Sydney, nel massimo campionato australiano:

In Australia, va molto bene, si vive bene, più rilassati, più tranquilli. Purtroppo, niente play off: ecco, lì un po’ di Tapiro ci sta!

Riguardo la sua assenza alla festa per il nuovo tricolore conquistato quest’anno, Alessandro Del Piero si era già espresso con una serie di dichiarazioni rilasciate durante l’inaugurazione della mostra fotografica “Giochiamo ancora”, ispirata al suo libro. Anche in quel caso, il numero 10 ha preferito buttarla sulla battuta, evitando di ingigantire la vicenda:

Non sono riuscito ad andare allo stadio per la partita scudetto, non ho trovato il biglietto, ho telefonato ma i telefoni erano tutti spenti.


VERGOGNA