Non tutti mercenari

Discussioni e Feed sportive.
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Non tutti mercenari

Messaggio da raffadani »

Ho letto la notizia su " tutto lega pro" che alcuni calciatori dell' Ascoli hanno deciso di decurtarsi lo stipendio
per non far prendere punti di penalità alla società (che naviga in brutte acque economiche)...
Quando si dice prima Uomini e poi calciatori............... :good:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da cosenza83 »

Se è vero meritano un applauso! non è da tutti decurtarsi lo stipendio per aiutare la società in difficoltà..
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da abba »

cosenza83 ha scritto:Se è vero meritano un applauso! non è da tutti decurtarsi lo stipendio per aiutare la società in difficoltà..
due anni fa a cosenza fu fatto
Lode a te
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da cosenza83 »

abba ha scritto:
cosenza83 ha scritto:Se è vero meritano un applauso! non è da tutti decurtarsi lo stipendio per aiutare la società in difficoltà..
due anni fa a cosenza fu fatto
e nessuno ha negato il contrario :good:
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da Vecchio Guardone »

Non solo due anni fa.
La nostra storia recente è piena di episodi come questi e di liberatorie firmate (Mondonico ne è solo un esempio).

In tutti i casi ammetto tranquillamente che non so se farei lo stesso, credo di no.
Io firmo un contratto. Quando lo firmo insieme a quel contratto magari ne valuto altri. La bontà di quel contratto magari mi convince a firmare quello e a scartare gli altri. Perchè dopo pochi giorni dovrei accettare condizioni diverse e sicuramente meno vantaggiose per me?

Io nella vita ho cambiato lavoro diverse volte. L'ho sempre fatto per migliorare il mio salario e la mia posizione. Se dopo poco tempo queste condizioni fossero cambiate non l'avrei accettato di buon umore, anzi avrei fatto di tutto per far valere le mie ragioni.

P.S. Il topic lo vedo meglio in mondo calcio
alfo001
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 1:56
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da alfo001 »

cosenza83 ha scritto:Se è vero meritano un applauso! non è da tutti decurtarsi lo stipendio per aiutare la società in difficoltà..
meriterebbero i 3 punti alla prossima partita :sord
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da abba »

Vecchio Guardone ha scritto:Non solo due anni fa.
La nostra storia recente è piena di episodi come questi e di liberatorie firmate (Mondonico ne è solo un esempio).

In tutti i casi ammetto tranquillamente che non so se farei lo stesso, credo di no.
Io firmo un contratto. Quando lo firmo insieme a quel contratto magari ne valuto altri. La bontà di quel contratto magari mi convince a firmare quello e a scartare gli altri. Perchè dopo pochi giorni dovrei accettare condizioni diverse e sicuramente meno vantaggiose per me?

Io nella vita ho cambiato lavoro diverse volte. L'ho sempre fatto per migliorare il mio salario e la mia posizione. Se dopo poco tempo queste condizioni fossero cambiate non l'avrei accettato di buon umore, anzi avrei fatto di tutto per far valere le mie ragioni.

P.S. Il topic lo vedo meglio in mondo calcio
Direi che concordo su tutto, cambio di sezione compreso :D
Nemmeno io so se accetterei un cambio del genere, a mente fredda dico no, ma magari in questi casi conta anche l'atteggiamento della controparte, come si è comportata fino a quel momento e come viene chiesta la decurtazione :wink:
Lode a te
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da Vecchio Guardone »

abba ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto:Non solo due anni fa.
La nostra storia recente è piena di episodi come questi e di liberatorie firmate (Mondonico ne è solo un esempio).

In tutti i casi ammetto tranquillamente che non so se farei lo stesso, credo di no.
Io firmo un contratto. Quando lo firmo insieme a quel contratto magari ne valuto altri. La bontà di quel contratto magari mi convince a firmare quello e a scartare gli altri. Perchè dopo pochi giorni dovrei accettare condizioni diverse e sicuramente meno vantaggiose per me?

Io nella vita ho cambiato lavoro diverse volte. L'ho sempre fatto per migliorare il mio salario e la mia posizione. Se dopo poco tempo queste condizioni fossero cambiate non l'avrei accettato di buon umore, anzi avrei fatto di tutto per far valere le mie ragioni.

P.S. Il topic lo vedo meglio in mondo calcio
Direi che concordo su tutto, cambio di sezione compreso :D

Nemmeno io so se accetterei un cambio del genere, a mente fredda dico no, ma magari in questi casi conta anche l'atteggiamento della controparte, come si è comportata fino a quel momento e come viene chiesta la decurtazione :wink:
E' vero...se è un'azienda che mi ha dato molto sicuramente lo metto sulla bilancia.
Quindi discorso diverso per giocatori che militano nell'ascoli da più anni.
Ma per chi ha firmato ad agosto/settembre la cosa è ben diversa.
Mi ricorda peppuccio che il 31 gennaio prende i giocatori firmando un contratto e a febbraio gli chiede di bassarsi lo stipendio :o
Ma qui siamo alle comiche.
L'Ascoli milita in C1, campionato dove non ci sono neanche retrocessioni.
Sei in difficoltà? Metti in campo la beretti...non ne fai acquisti quest'anno o se ne fai concordi lo stipendio per quelle che sono le tue possibilità.
Ho 100? Vuol dire che posso spendere 100.
Qui invece ho 60, prometto 100 e poi chiedo di cambiare le condizioni e di arrivare a 60. Altrimenti sei un mercenario :shock:
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da raffadani »

La versione per intero non la sappiamo....Io ho sottolineato solo il gesto di ragazzi che d' avanti a delle difficoltà oggettive
si mettono a disposizione della società , magari che li ha sempre pagati da più anni....
è una situazione che sarà capitata chissà a quante aziende in questo momento...e c'è chi se ne frega e si vede solo i cazzz suoi e magari "aiuta" il fallimento della propria azienda................................
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da Vecchio Guardone »

raffadani ha scritto:La versione per intero non la sappiamo....Io ho sottolineato solo il gesto di ragazzi che d' avanti a delle difficoltà oggettive
si mettono a disposizione della società , magari che li ha sempre pagati da più anni....
è una situazione che sarà capitata chissà a quante aziende in questo momento...e c'è chi se ne frega e si vede solo i cazzz suoi e magari "aiuta" il fallimento della propria azienda................................
Ma perchè, nel mondo del lavoro c'è chi non si fa i caz** suoi? :sord
A vedere come gira il mondo più che pensare ai dipendenti che fanno fallire le società mi viene da pensare a tutte le aziende che per guadagnare di più delocalizzano la produzione fottendosene di tutto e di tutti.

Ma torniamo al punto.
Prendiamo per esempio un Pestrin, arrivato all'Ascoli il 27 agosto 2013.
Ma ti sembra normale che dopo neanche due mesi questo giocatore deve già ritrattare quanto stabilito il 27 agosto? (del 2013...non del 2003 8) )
Lo contatti...gli dici "Manolo, vuoi venire ad Ascoli? Ti offriamo Tot Euro". Lui ci pensa e quasi quasi per quella cifra accetta la proposta.
Dopo 1 mese e mezzo il presidente gli dice "Manolo...se non rinunci ad una parte di quanto promesso e contrattualizzato qualche ora fa :sord l'Ascoli verrà penalizzato...perchè 90 gg fa (non 6 anni prima) ho sbagliato a fare i calcoli su quanto posso dare ai miei giocatori" :%)

Io lo manderei allegramente a fanculo :wink:
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da abba »

Vecchio Guardone ha scritto:Qui invece ho 60, prometto 100 e poi chiedo di cambiare le condizioni e di arrivare a 60. Altrimenti sei un mercenario :shock:
Questa è una cosa folle, sia la peppucceide che porta a promettere 100 quando non hai nemmeno 30 sia la valutazione di mercenari. Quelli saranno pure i lavoratori più fortunati del mondo, nel senso che fanno un lavoro piacevole, divertente, il sogno di ogni bambino... ma sempre lavoratori sono :wink:
Lode a te
Avatar utente
armatabruzia
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 420
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 17:00
Genere: Seleziona
Località: Modena
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da armatabruzia »

Scusate, ma se l'Ascoli non può scendere, che se ne fottono delle penalizzazioni????
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da corsiapreferenziale »

armatabruzia ha scritto:Scusate, ma se l'Ascoli non può scendere, che se ne fottono delle penalizzazioni????
Contributi under
Avatar utente
armatabruzia
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 420
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 17:00
Genere: Seleziona
Località: Modena
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da armatabruzia »

corsiapreferenziale ha scritto:
armatabruzia ha scritto:Scusate, ma se l'Ascoli non può scendere, che se ne fottono delle penalizzazioni????
Contributi under
Scusa la mia poca perspicacia, ma continuo a non capire.....io, professionista, mi riduco l'ingaggio così il mio datore di lavoro possa prendere più soldi per il settore giovanile?
Ma signu io l'unico ciuatu ca sinni fricherra?????
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."
Avatar utente
armatabruzia
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 420
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 17:00
Genere: Seleziona
Località: Modena
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non tutti mercenari

Messaggio da armatabruzia »

Ed aggiungo, ma il presidente dell'Ascoli ha la moglie come quello della Longobarda? :lol: :lol: :lol:
Non per qualcosa, ma è che così una spiegazione riesco a darmela......
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."