Intanto che ritroviamo i vecchi topic ed in previsione delle vacanze, qualche consiglio di lettura:
L'Inverno di Frankie Machine di Don Winslow
Per gli amanti del genere noir, impossibile farsi scappare questo romanzo.
Un antieroe che eroe lo è davvero, nonostante una carriera da sicario alle spalle e la ferma volontà di rispettare "l'etica" dei vecchi tempi.
Bellissimi alcuni riferimenti a personaggi attualipassando dagli anni 60 fino ad arrivare ad oggi, tra donne procaci, cocaina, personaggi incredibili e grandi e piccole miserie umane.
Consigliatissimo!!!
Nutrite La Vostra Mente
-
- Partecipante
- Messaggi: 420
- Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 17:00
- Genere: Seleziona
- Località: Modena
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Nutrite La Vostra Mente
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."
-
- Partecipante
- Messaggi: 479
- Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 11:24
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Nutrite La Vostra Mente
Titolo La simmetria dei desideri
Autore Nevo Eshkol
Prezzo € 18,00
Dati 2010, 376 p., brossura
Traduttore Scardi R.; Bannet O.
Editore Neri Pozza (collana Bloom)
Quattro amici guardano in televisione la finale dei Mondiali di calcio del 1998. Non hanno ancora trent'anni, e hanno condiviso la giovinezza, gli studi, l'esercito, le avventure, i sogni e le difficoltà, le speranze e gli amori. Sono uniti da un legame intenso, dal bisogno profondo di parlare e di confrontarsi su tutto, senza vergogna, affrontando le lacrime e la gioia, la vita in ogni suo aspetto. Yuval, il narratore, ha un animo buono e una spartana educazione anglosassone; Churchill è un egoista irresponsabile ma trascinante, ed è il fondatore della loro gang dai tempi del liceo. Ofir vive di parole e brucia ogni giorno la sua creatività in un ufficio pubblicitario. Amichai vende polizze mediche ai malati di cuore, è già sposato e ha due figlie. Durante la partita Amichai ha un'idea: perché non scrivere su un foglietto i propri desideri, i sogni per gli anni a venire, per poi attendere la prossima finale della coppa del mondo e vedere se si sono realizzati? Quel giorno in cui sta per scrivere il suo bigliettino Yuval ha da poco incontrato Yaara, e sa già che è la donna della sua vita. Nel bigliettino dei desideri Yuval scrive: "Ai prossimi Mondiali voglio stare ancora con Yaara. Ai prossimi Mondiali voglio essere sposato con Yaara. Ai prossimi Mondiali voglio avere un figlio da Yaara. Possibilmente una figlia". Il suo destino, e quello dei suoi amici, è pronto a mettersi in moto.