ennesima tragedia a Lampedusa

Discussioni e Feed tematici.
Qui trovi anche gli avvisi riguardanti il forum.
stefano1992
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 14:51
Genere: Seleziona
Località: Martirano Lombardo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

ennesima tragedia a Lampedusa

Messaggio da stefano1992 »

Pare ci siano 82 morti e 250 dispersi...
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati(Bertolt Brecht)


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: ennesima tragedia a Lampedusa

Messaggio da marcello77 »

Ma questi individui, in un normalissimo paese dove dovrebbero stare??? Nel paese del Grande Fratello, dei Cesaroni e delle fiction sui Carabinieri siedono in parlamento ed in tutte le assemblee (regionali, provinciali e comunali).
Bravi italioti e mi raccomando.......sempre con il telecomando in mano :wink:

Naufragio Lampedusa, la Lega attacca Boldrini e Kyenge: “Colpa loro”.

A papa Francesco ”viene la parola vergogna: è una vergogna!”, ha esclamato durante un incontro in Vaticano. La strage di migranti a Lampedusa irrompe anche nel palazzo della politica. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano annulla l’attesa conferenza stampa dei dissidenti Pdl, indetta dopo gli strappi di ieri sulla fiducia al governo Letta. Lo stesso Berlusconi commenta che “la tragedia è troppo grande per poterci dedicare oggi alle vicende interne al nostro gruppo parlamentare e al nostro Partito”.

Sul merito della vicenda – il bilancio del naufragio è di oltre 80 morti, ma si stimano 300 dispersi – la Lega nord va subito all’attacco: “La responsabilità morale della strage che sta avvenendo nelle acque di Lampedusa è tutta della coppia Boldrini-Kyenge“, dichiara Gianluca Pini, vicepresidente del gruppo a Montecitorio. “La loro scuola di pensiero ipocrita, che preferisce politiche buoniste alle azioni di supporto nei paesi del terzo mondo, ha portato a risultati drammatici come questi. Continuando a diffondere senza filtri messaggi di accoglienza si otterrà la sola conseguenza di mietere più vittime di una guerra. La presidente della camera e il ministro dell’Integrazione, conclude, “hanno sulla coscienza tutti i clandestini morti in questi ultimi mesi”.

Laura Boldrini al momento non risponde, ma continua a seguire la vicenda in contatto con il sindaco dell’isola siciliana, Giusy Nicolini: “La dimensione di questa nuova tragedia è tremenda”, afferma la presidente, in passato portavoce dell’Alto commissariato Onu per i rifugiati, “ma i motivi che spingono queste persone a mettersi in viaggio sono sempre gli stessi: guerre, persecuzioni, violazioni dei diritti umani“. Da anni, ha aggiunto, “assistiamo a tragedie identiche, sentendoci coinvolti, pronunciando parole di sincera commozione, ma senza trovare soluzioni. No alla globalizzazione dell’indifferenza“.

Il presidente del Consiglio Enrico Letta parla di “immane tragedia” e annuncia che il ministro Alfano e i vertici del Viminale “si recheranno subito sul luogo disastro per i primi interventi”.

Sotto accusa finisce anche l’Europa, colpevole di “lasciare sola” l’Italia sul fronte dell’immigrazione clandestina via mare. E’ un altro leghista, Johnny Crosio a chiedersi in Senato come mai “non siamo più nemmeno in grado di garantire la carità cristiana, mentre l’Europa ci dà addosso accusandoci di non avere mezzi adeguati. Non possiamo essere lasciati soli…”. Anche Lucio Tarquinio (Pdl) denuncia l’Europa “che ci chiede di dare, dare, dare, e poi è sorda di fronte a queste cose. Ci hanno lasciato soli”.

Redazione Il Fatto Quotidiano - 3 ottobre 2013.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Stella
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 622
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 20:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ennesima tragedia a Lampedusa

Messaggio da Stella »

NON C'E' NIENTE DI PIU' INSOPPORTABILE DI TUTTI QUEGLI INFAMI CHE OGGI SI DISPIACCIONO PER LA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA E DOMANI TORNERANNO A CHIEDERE CIO' CHE CHIEDEVANO IERI: L'ITALIA AGLI ITALIANI, E MINCHIATE DEL GENERE. (cit.2+2)
Una malattia che non va più via

La mia modesta funzione all'interno di questo forum è moderare gli altri, non me stesso (cit.)