'Ntri sacchett'i Guarascio

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13424
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 1197 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Brigata rossoblu »

Vecchio Guardone ha scritto:Finiamola qui...tanto mi sa che non ci capiamo. E poi siamo parecchio OT e mi spiace per Ferro visto che apprezzo questa discussione e ne capisco l'obiettivo. Anzi...se qualche moderatore preferisce fare pulizia faccia pure.
Sono d'accordo,prego qualche moderatore di spostare la discussione o cancellare gli interventi.(compreso questo :sord )
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Primo AssAltO
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 537
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 16:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Primo AssAltO »

gli dobbiamo stare sempre col fiato sul collo............................
MARINO NON E' LA MIA BANDIERA
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da abba »

Brigata rossoblu ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto:Finiamola qui...tanto mi sa che non ci capiamo. E poi siamo parecchio OT e mi spiace per Ferro visto che apprezzo questa discussione e ne capisco l'obiettivo. Anzi...se qualche moderatore preferisce fare pulizia faccia pure.
Sono d'accordo,prego qualche moderatore di spostare la discussione o cancellare gli interventi.(compreso questo :sord )

Non solo non cancello e non sposto (perchè è solo un po' spaposcio, secondo me la discussione è molto attinente con l'ottimo topic di ferro), ma ribatto pure che non è assolutamente vero che l'anno scorso sono stati tutti pagati, tant'è che arcidiacono non gioca più qui e le piane ha fatto vertenza
Lode a te
Avatar utente
luca 75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1636
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2006, 22:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da luca 75 »

abba ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto:Finiamola qui...tanto mi sa che non ci capiamo. E poi siamo parecchio OT e mi spiace per Ferro visto che apprezzo questa discussione e ne capisco l'obiettivo. Anzi...se qualche moderatore preferisce fare pulizia faccia pure.
Sono d'accordo,prego qualche moderatore di spostare la discussione o cancellare gli interventi.(compreso questo :sord )

Non solo non cancello e non sposto (perchè è solo un po' spaposcio, secondo me la discussione è molto attinente con l'ottimo topic di ferro), ma ribatto pure che non è assolutamente vero che l'anno scorso sono stati tutti pagati, tant'è che arcidiacono non gioca più qui e le piane ha fatto vertenza
per adesso... :sord
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

Ecco i dati parziali dopo 7 match casalinghi:

Squadra ospitata.....Spettatori......Incasso €

Tuttocuoio...............3.160..........32.000
Sorrento..................4.089..........39.500
Arzanese.................1.920..........16.500
Melfi......................2.908..........30.000*
Foggia....................4.134..........40.000*
Chieti.....................2.200**........20.000*
Ischia.....................1.700**........15.000*
_______________________________________
Totali parziali..........20.101.......193.000 €

*incasso desunto, perchè non comunicato ufficialmente
** numero spettatori ipotetico calcolato sulla base dei dati - non ufficiali - forniti da organi di stampa ( :lol: la Società conferma di non volere che si facciano questi calcoli? :sord )
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
luca 75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1636
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2006, 22:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da luca 75 »

ieri 1300
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

luca 75 ha scritto:ieri 1300
Luca, non so con quale sicumera contesti il mio dato. Io, come (penso) te, ero allo stadio ed ho valutato quel numero. CSCh ha stimato 1500 coraggiosi sugli spalti. Io qualcuno in più, tu qualcuno in meno. In ogni caso la stima degli incassi da me fatta è per difetto, quindi prudenziale, considerato che la Società ha deciso di praticare lo "sciopero delle cifre", non abbiamo ufficialità. Se poi, tu, disponessi di dati ufficiali... 8)

Comunque grazie per il tuo contributo :wink:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da marcello77 »

Facendo una stima "visiva", anch'io credo che domenica pomeriggio eravamo poco più di 1000. Non oltre i 1200 presenti (paganti e non).
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
luca 75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1636
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2006, 22:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da luca 75 »

Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Rey86 »

Le stime fatte da ferro per me sono giuste sia quelle di domenica che quelle complessive. :good:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

Rey86 ha scritto:Le stime fatte da ferro per me sono giuste sia quelle di domenica che quelle complessive. :good:
Grazie Ray :wink: penso davvero che fosse quello il numero di spettatori. Tuttavia Luca ci suggerisce un dato (anche se, purtroppo, non si tratta di quello ufficiale, semplicemente perché non fornito da chi può darlo!) tratto dal sito stadiapostcards.com che terremo per buono (grazie Luca). Se è corretto il dato di domenica, però, sarà buono, tratto dallo stesso sito il dato aggregato, che assegna un totale di 20.164 spettatori totali alle partite casalinghe del Cosenza. Qualcosina in più rispetto ai miei calcoli. Ciò potrebbe dimostrare che i miei dati sono prudenziali e calcolati per difetto. In sostanza ci sta che la Società della Nuova Cosenza abbia, al lordo, incassato qualche eurino in più rispetto a quanto da me stimato. Ciò che conta, comunque, è che se mi aiutate - anche non riconoscendo i dati da me pubblicati e proponendomene degli altri più corretti - alla fine della stagione non saremo andati così lontano nel determinare il peso reale apportato alla causa rossoblu fornito, ai botteghini, dai tifosi.

Grazie a voi tutti :wink:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

Giusto per incoraggiare la Società a fare le cose per bene e quindi ad invogliare, attraverso una trasparente gestione, il pubblico di Cosenza a gremire sempre di più gli spalti del San Vito, invito i nostri dirigenti alla lettura di questo documento
http://www.lega-pro.com/it/altro/tesi/devita.pdf
pubblicato sul sito della Lega Pro, da cui si possono ricavare le potenzialità (suggerisco la lettura delle tabelle pubblicate da pag 244 a pag 249) che la piazza di Cosenza ha, attraverso i valori espressi nel periodo analizzato - dal 1990 al 1996. Ebbene in quelle 6 stagioni, il San Vito registrò 877.000 presenze, con una media di 146.000 a stagione (punta di 207.000 nel 91/92). Questo foraggiò le tasche di Pagliuso di 12.291.474.000 di Lire equivalenti a 6.350.000 Euro di oggi: oltre 1 milione di Euro a stagione, 20 anni fa, senza tener conto della vendita, ad ogni stagione, dei calciatori migliori, con plusvalenze da capogiro!

Insomma, con una gestione oculata, si può riuscire a fare bene a Cosenza, perchè le basi ci sono, eccome(!) e se si riuscisse a fare una politica parallela di valorizzazione dei giovani, ebbene, per i signori Guarascio e Quaglio potrebbero esserci lauti guadagni e per noi tifosi grandi soddisfazioni!

Mi chiedo: è così difficile innescare un circolo virtuoso?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da abba »

Ferro da Milano ha scritto:Giusto per incoraggiare la Società a fare le cose per bene e quindi ad invogliare, attraverso una trasparente gestione, il pubblico di Cosenza a gremire sempre di più gli spalti del San Vito, invito i nostri dirigenti alla lettura di questo documento
http://www.lega-pro.com/it/altro/tesi/devita.pdf
pubblicato sul sito della Lega Pro, da cui si possono ricavare le potenzialità (suggerisco la lettura delle tabelle pubblicate da pag 244 a pag 249) che la piazza di Cosenza ha, attraverso i valori espressi nel periodo analizzato - dal 1990 al 1996. Ebbene in quelle 6 stagioni, il San Vito registrò 877.000 presenze, con una media di 146.000 a stagione (punta di 207.000 nel 91/92). Questo foraggiò le tasche di Pagliuso di 12.291.474.000 di Lire equivalenti a 6.350.000 Euro di oggi: oltre 1 milione di Euro a stagione, 20 anni fa, senza tener conto della vendita, ad ogni stagione, dei calciatori migliori, con plusvalenze da capogiro!

Insomma, con una gestione oculata, si può riuscire a fare bene a Cosenza, perchè le basi ci sono, eccome(!) e se si riuscisse a fare una politica parallela di valorizzazione dei giovani, ebbene, per i signori Guarascio e Quaglio potrebbero esserci lauti guadagni e per noi tifosi grandi soddisfazioni!

Mi chiedo: è così difficile innescare un circolo virtuoso?
pure tu però... non suggerirgli di prendere esempio da pagliuso :sord
Lode a te
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

abba ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Giusto per incoraggiare la Società a fare le cose per bene e quindi ad invogliare, attraverso una trasparente gestione, il pubblico di Cosenza a gremire sempre di più gli spalti del San Vito, invito i nostri dirigenti alla lettura di questo documento
http://www.lega-pro.com/it/altro/tesi/devita.pdf
pubblicato sul sito della Lega Pro, da cui si possono ricavare le potenzialità (suggerisco la lettura delle tabelle pubblicate da pag 244 a pag 249) che la piazza di Cosenza ha, attraverso i valori espressi nel periodo analizzato - dal 1990 al 1996. Ebbene in quelle 6 stagioni, il San Vito registrò 877.000 presenze, con una media di 146.000 a stagione (punta di 207.000 nel 91/92). Questo foraggiò le tasche di Pagliuso di 12.291.474.000 di Lire equivalenti a 6.350.000 Euro di oggi: oltre 1 milione di Euro a stagione, 20 anni fa, senza tener conto della vendita, ad ogni stagione, dei calciatori migliori, con plusvalenze da capogiro!

Insomma, con una gestione oculata, si può riuscire a fare bene a Cosenza, perchè le basi ci sono, eccome(!) e se si riuscisse a fare una politica parallela di valorizzazione dei giovani, ebbene, per i signori Guarascio e Quaglio potrebbero esserci lauti guadagni e per noi tifosi grandi soddisfazioni!

Mi chiedo: è così difficile innescare un circolo virtuoso?
pure tu però... non suggerirgli di prendere esempio da pagliuso :sord

:D


D'altra parte lo sai, tutti lo sapete, quanto li amo e li consideri un esempio da replicare... :twisted: :sord
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da abba »

Ferro da Milano ha scritto:D'altra parte lo sai, tutti lo sapete, quanto li amo e li consideri un esempio da replicare... :twisted: :sord
e comunque è risaputo che solo loro possono fare calcio a cosenza :sord
Lode a te