Cosenza vs FeralpiSalò 1-1 - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da car89 »

misasi ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 12:47 Il riferimento a Tutino non lo condivido perchè corre tanto, è sempre l'unico in grado di sparigliare le carte oltre al fatto che è sostanzialmente il più pericoloso a quanto dicono i numeri.
Mi riferivo a Tutino, ma non solo a lui.
Su Tutino, non ne discuto la voglia e l'impegno (a parte qualche sceneggiata di troppo, ma ci sta), però io ancora non ho capito qual è il ruolo in cui si trova meglio. Spesso va a fare la prima punta, ma se gli tolgono la profondità non tocca palla.
In generale, sicuramente avere quattro ruoli offensivi da a Caserta più margine visto il numero di calciatori che ha, ma se la squadra non può reggerlo deve cambiare.
Se Mazzocchi quando ha giocato ha fatto bene, merita di giocare (parole sue sabato nel post partita "che potevo fare? ho cambiato tre ruoli in venti minuti").


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5406
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 691 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da Vilienza »

car89 ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 13:18 Mi riferivo a Tutino, ma non solo a lui.
Su Tutino, non ne discuto la voglia e l'impegno (a parte qualche sceneggiata di troppo, ma ci sta), però io ancora non ho capito qual è il ruolo in cui si trova meglio. Spesso va a fare la prima punta, ma se gli tolgono la profondità non tocca palla.
In generale, sicuramente avere quattro ruoli offensivi da a Caserta più margine visto il numero di calciatori che ha, ma se la squadra non può reggerlo deve cambiare.
Se Mazzocchi quando ha giocato ha fatto bene, merita di giocare (parole sue sabato nel post partita "che potevo fare? ho cambiato tre ruoli in venti minuti").
Su questo non concordo. E' un simulatore allucinante. Lo fanno tutti e oggi è generalmente accettato, ma io i simulatori li odio. Non c'è nulla che odio di più nel gioco del calcio.
Quando sono nostri non riesco ad odiarli, ma nemmeno a perdonarli. Lo jistimo (sportivamente) costantemente perchè è un continuo, così come altri giocatori dei lupi prima di lui.
Vogliamo tutti bene a tutino, per attaccamento alla maglia e per quello che già a fatto con noi, ma sta cosa non la riesco a tollerare (ovviamente è il mio punto di vista) ed è il motivo per cui non riesco a metterlo tra i miei eroi dei lupi
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza
Peppe75 (lunedì 6 novembre 2023, 13:46) • Cinghiale83 (lunedì 6 novembre 2023, 15:31)
Reputazione: 9.09%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da car89 »

Vilienza ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 13:37 Su questo non concordo. E' un simulatore allucinante. Lo fanno tutti e oggi è generalmente accettato, ma io i simulatori li odio. Non c'è nulla che odio di più nel gioco del calcio.
Quando sono nostri non riesco ad odiarli, ma nemmeno a perdonarli. Lo jistimo (sportivamente) costantemente perchè è un continuo, così come altri giocatori dei lupi prima di lui.
Vogliamo tutti bene a tutino, per attaccamento alla maglia e per quello che già a fatto con noi, ma sta cosa non la riesco a tollerare (ovviamente è il mio punto di vista) ed è il motivo per cui non riesco a metterlo tra i miei eroi dei lupi
Sono sfumature diverse secondo me.
Simulare nel calcio è una dote, e chiunque giochi o ha giocato sa quanto sia difficile simulare un contatto in modo efficace, e quanta esperienza serva.
L'esempio della simulazione perfetta sai qual è? Il rigore che Larrivey prese contro l'Alessandria nel 22. Leggo la traiettoria prima del difensore, mi metto davanti, freno, lo tocco con la gamba e mi butto.
Quelle di Tutino sono sceneggiate, che ci stanno anche se il colpo lo subisci realmente (il 98% dei colpi in faccia non provocano che un pò di dolore, ma è ovvio che se me lo dai stramazzo a terra e faccio in modo che il gioco si fermi), ma sabato è stato urticante per come le ha fatte.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (lunedì 6 novembre 2023, 15:15)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14736
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4626 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da cirujeda »

Se pensiamo che Tutino sia un problema per questa squadra allora cominciamo a perdere un po di vista la situazione..

In ogni caso, le panchine non sono uno punizione, ma dovrebbero consentire a Caserta di ruotare gli uomini e soprattutto cambiare camaleonticamente la squadra, dall'inizio e in corso d'opera.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14736
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4626 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 13:18 Mi riferivo a Tutino, ma non solo a lui.
Su Tutino, non ne discuto la voglia e l'impegno (a parte qualche sceneggiata di troppo, ma ci sta), però io ancora non ho capito qual è il ruolo in cui si trova meglio. Spesso va a fare la prima punta, ma se gli tolgono la profondità non tocca palla.
In generale, sicuramente avere quattro ruoli offensivi da a Caserta più margine visto il numero di calciatori che ha, ma se la squadra non può reggerlo deve cambiare.
Se Mazzocchi quando ha giocato ha fatto bene, merita di giocare (parole sue sabato nel post partita "che potevo fare? ho cambiato tre ruoli in venti minuti").
Ecco.
questa è una delle due cose che non ho capito di Caserta sabato:
perchè metterlo a destra? perchè metterlo in mezzo, dopo avergli fatto fare tre minuti a sx, con Crespi largo?

Resto convinto che Caserta, anche solo per l'esperienza da giocatore, non sia uno sprovveduto.
Fossi al suo posto non mi inventerei nulla e mi piacerebbe vedere, evidentemente con tutta la rosa a disposizione, un CS alla Viali con un 442 asimmetrico: centravanti (Forte), seconda punta (Tutino), ala dx (Marras), una mezzala a sx (Florenzi), un regista (Calò) e un maratoneta (Zuccon) in mezzo.
B O I C o o p !
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4103
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 559 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da Cinghiale83 »

Vilienza ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 13:37 Su questo non concordo. E' un simulatore allucinante. Lo fanno tutti e oggi è generalmente accettato, ma io i simulatori li odio. Non c'è nulla che odio di più nel gioco del calcio.
Quando sono nostri non riesco ad odiarli, ma nemmeno a perdonarli. Lo jistimo (sportivamente) costantemente perchè è un continuo, così come altri giocatori dei lupi prima di lui.
Vogliamo tutti bene a tutino, per attaccamento alla maglia e per quello che già a fatto con noi, ma sta cosa non la riesco a tollerare (ovviamente è il mio punto di vista) ed è il motivo per cui non riesco a metterlo tra i miei eroi dei lupi
Solo un cieco non si accorge che è sempre a terra senza motivo, cercasse di darsi da fare , lui e qualcun altro passeggiano in campo inutile fare discorsi tattici, lo sappiamo chi si impegna e chi no , lui deve fare di più deve dimostrare l'affetto che i tifosi gli hanno sempre dato.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4103
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 559 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da Cinghiale83 »

E inoltre sabato Caserta ha dato la risposta sul perché gente come Canotto Florenzi stiano in panchina, camminano e in più Florenzi ci ha fatto prendere il gol del pareggio, spero davvero che Caserta faccia scelte per la squadra e non per le cazzate che scrivono.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4103
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 559 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da Cinghiale83 »

E cmnq sabato neanche 4000 presenze, NA VRIGOGNA, ma nessuno dice niente, prima ci lamentiamo giustamente delle squadre e stagioni pessime che abbiamo fatto ok , ma ora che abbiamo una discreta squadra perché siamo come al solito quattro gatti? Siamo sempre i soliti poi mi raccomando veniamo a farci i selfie nelle partite di cartello .
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14736
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4626 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da cirujeda »

Cinghiale83 ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 15:33 Solo un cieco non si accorge che è sempre a terra senza motivo, cercasse di darsi da fare , lui e qualcun altro passeggiano in campo inutile fare discorsi tattici, lo sappiamo chi si impegna e chi no , lui deve fare di più deve dimostrare l'affetto che i tifosi gli hanno sempre dato.
Secondo me, a mente fredda dovremmo essere piu misurati.
Tutino non sta facendo assolutamente il lavativo, anzi per me ci mette piu foga del necessario e il risultato è che rimbalza i na parte a n'atra....
paradossalmente deve fare meno cose ma piu incisive.
Allargandosi o venendo incontro quando troviamo il Feralpi che si asserraglia
oppure dettando la profondità quando trovi squadre che ti lasciano spazio dietro ai difensori..

PS. Florenzi deve riprendere in mano il filo del discorso, è un professionista anche se ha ventanni: se si ci mette bene con la testa in 3 settimane torna come nuovo. Mi stupisce il fatto che si sia leggermente smarrito proprio lui che sembrava invece essere il ragazzo piu seguito dal suo entourage.
B O I C o o p !
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10080
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1640 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da Frascale67 »

Come diceva quel detto? Datemi un Tutino e vi solleverò il mondo....
È un lusso avere Tutino.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4103
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 559 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da Cinghiale83 »

Frascale67 ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 16:01 Come diceva quel detto? Datemi un Tutino e vi solleverò il mondo....
È un lusso avere Tutino.
A me non è piaciuta semplicemente la sua partita, l'altra volta è subentrato benissimo invece , non ho pregiudizi su di lui ci mancherebbe, la mia delusione sono i quattro gatti che eravamo presenti, sembrava di essere a messa e te lo dice un ateo, gente che chiamava in radio e pretendeva di dare un giudizio sulla partita che manco ha visto in TV, siamo arrivati ad un punto bassissimo.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13534
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 293 volte
Sei stato  ringraziato: 1243 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da Brigata rossoblu »

Cinghiale83 ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 16:04 A me non è piaciuta semplicemente la sua partita, l'altra volta è subentrato benissimo invece , non ho pregiudizi su di lui ci mancherebbe, la mia delusione sono i quattro gatti che eravamo presenti, sembrava di essere a messa e te lo dice un ateo, gente che chiamava in radio e pretendeva di dare un giudizio sulla partita che manco ha visto in TV, siamo arrivati ad un punto bassissimo.
Sabato c’era la stessa gente dei tempi delle contestazioni a guarascio dello scorso anno allo stadio, poco più.
Incredibile ci fossero meno spettatori anche degli anni passati con vere e proprie bande…
La giustificazione dell’orario ( solo noi giochiamo in casa costantemente il sabato alle 14) e dell’allerta meteo, non possono bastare: 3700 persone ( o quelle che erano) sono una miseria.
E bisogna capire perché dai 9000-9500 contro il Sassuolo e l’Ascoli, si è passati a questo.
Almeno 6000 fissi dovrebbero esserci.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Brigata rossoblu per il post:
Cinghiale83 (lunedì 6 novembre 2023, 16:31)
Reputazione: 4.55%
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4103
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 559 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da Cinghiale83 »

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 16:17 Sabato c’era la stessa gente dei tempi delle contestazioni a guarascio dello scorso anno allo stadio, poco più.
Incredibile ci fossero meno spettatori anche degli anni passati con vere e proprie bande…
La giustificazione dell’orario ( solo noi giochiamo in casa costantemente il sabato alle 14) e dell’allerta meteo, non possono bastare: 3700 persone ( o quelle che erano) sono una miseria.
E bisogna capire perché dai 9000-9500 contro il Sassuolo e l’Ascoli, si è passati a questo.
Almeno 6000 fissi dovrebbero esserci.
Facessero uno stadio 10/12000 e stiamo larghissimi.
Avatar utente
lupocosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 4858
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 15:50
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 340 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da lupocosentino »

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 16:17 Sabato c’era la stessa gente dei tempi delle contestazioni a guarascio dello scorso anno allo stadio, poco più.
Incredibile ci fossero meno spettatori anche degli anni passati con vere e proprie bande…
La giustificazione dell’orario ( solo noi giochiamo in casa costantemente il sabato alle 14) e dell’allerta meteo, non possono bastare: 3700 persone ( o quelle che erano) sono una miseria.
E bisogna capire perché dai 9000-9500 contro il Sassuolo e l’Ascoli, si è passati a questo.
Almeno 6000 fissi dovrebbero esserci.
Il cosentino è bravo solo a fare vave su facebook, basta un po' di pioggia , i biglietti non più regalati e l avversario non di cartello e si stanno a casa, torneranno a fare la passerella nella partita con il Catanzaro...
3500 spettatori li fa il lecco , 3000 il sud tirol , i nostri cugini 11000 a partita... Io mi Andrei a nascondere invece di pigliarli per cul* quando perdono ... È inutile dire che loro hanno l entusiasmo della neo promossa..noi al primo anno di B in 2 partite abbiamo superato le 11 Mila unità
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1345
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 250 volte

Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00

Messaggio da sciuaddruu »

Gli aspetti negativi da analizzare sarebbero molti ma mi limito ad analizzarne 2.
1) l integralismo di questo allenatore inizia a diventare preoccupante. Giocare sempre allo stesso modo indipendentemente dalle contromisure che ti prende l avversario è degno del miglior occhiuzzi con gli scivolamenti dei quinti.
2) La mancanza di attributi della squadra.
Quando bisogna essere brutti e cattivi, questa squadra sparisce dal campo continuando a riflettersi allo specchio pavoneggiandosi di quanto siamo belli e di come giochiamo bene. Anche sotto questo aspetto l allenatore gioca un ruolo fondamentale e se dopo 4 mesi di gestione ancora non è riuscito ad inculcarlo alla squadra, probabilmente non ci riuscirà neanche nel proseguo del campionato.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu per il post:
isaia (lunedì 6 novembre 2023, 18:18)
Reputazione: 4.55%