CALCIOMERCATO 2023/24

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1345
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 248 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da sciuaddruu »

Aramu a Bari ha avuto difficoltà di inserimento anche perché è arrivato quasi a fine mercato in un clima di depressione generale per l aver perso la serie A al 96 contro il Cagliari quindi è poco valutabile.
A Cosenza troverebbe un allenatore con idee propositive e calciatori tecnici con i quali poter dialogare. Io continuo a dire magari venissaaaaaaaa.
Piuttosto si passerebbe nuovamente al 4 2 3 1 abbandonando il 4 4 2 che comunque sembra aver dato equilibrio alla squadra
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu per il post:
Cinghiale83 (mercoledì 31 gennaio 2024, 23:16)
Reputazione: 4.55%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
ChiriduNord
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 2 settembre 2017, 23:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 143 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da ChiriduNord »

Ma state scherzando? Aramu è un lusso per la B, colpo clamoroso altro che
Questi utenti hanno ringraziato l'autore ChiriduNord per il post:
Cinghiale83 (mercoledì 31 gennaio 2024, 21:34)
Reputazione: 4.55%
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da Speroni »

Cinghiale83 ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2024, 20:57 Ti dirò una cosa a me Forte Acampora sono calciatori che non sono mai piaciuti, cmnq Forte le ultime due stagioni ha fatto 7/8 gol , Aramu l'anno scorso col Genoa 29 presenze due gol ma cmnq ha vinto il.campionato , ovvio che io pensavo si puntasse su un esterno a sinistra, vediamo cosa ha in mente Gemmi.
Forte solo l'anno scorso ha fatto una stagione sotto tono a livello realizzativo segnando 6 reti (3 a Benevento + 3 ad Ascoli).
L'anno precedente, girone di andata in A a Venezia con 2 reti e poi girone di ritorno a Benevento con Caserta dove ha segnato 7 reti, totale 9 ma con mezza stagione in A.

Io spero in un risveglio di Forte, ma nel caso ciò non dovesse accadere bisogna tutelarsi e per farlo non credo basti Crespi. In questa ottica intravedo la logica di cercare uno come Aramu. Se lo prendessero, l'alternativa a Forte potrebbe essere proprio Tutino punta con Mazzocchi, Aramu, Marras dietro (senza dimenticare Canotto quando tornerà).
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
sciuaddruu (mercoledì 31 gennaio 2024, 21:18)
Reputazione: 4.55%
WGENZO
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2023, 16:12
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 69 volte
Sei stato  ringraziato: 205 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da WGENZO »

Speroni ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2024, 19:49 Come cambiano i tempi...
Fino ad ieri abituati a mercati di gennaio con i colpi Prezioso e Mbakogu, oggi stortiamu u mussu per un eventuale arrivo di Aramu, uno che 2 anni fa metteva a referto 7 gol a Venezia in serie A e che l'anno scorso ha vinto il campionato a Genova da protagonista (anche se probabilmente sotto la lanterna si aspettavano un rendimento migliore...).
È vero, a Bari sta facendo schifo, ma se non fosse stato così di certo neanche nei sogni più nascosti di noi tifosi avremmo potuto pensare anche lontanamente ad Aramu in rossoblù.
Detto questo, sicuramente non verrà perché figuriamoci si vena a cusenza... :sord
qua nessuno dice che aramu sia scarso, anche perchè si ni tena gulìa ti cambia la squadra, ma siccome sono servite 20 partite per trovare un po' di equilibrio tattico (i 7 punti in 11 partite sono la storia fino a 10 giorni fa, non è passato mica un secolo...) lo spauracchio è che si possa perdere quell'equilibrio faticosamente trovato... poi per carità, se assieme ad Aramu portasse pure un mediano di qualità e quantità saremmo tutti felici e contenti
Questi utenti hanno ringraziato l'autore WGENZO per il post:
cirujeda (giovedì 1 febbraio 2024, 8:56)
Reputazione: 4.55%
catanzarese sei una coniglietta di PLAYBOY
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10076
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1635 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da Frascale67 »

Pensiamo pure dalla cintola in su. Di solito uno non va a sciare con mutandoni di lana, pantaloni termici e sopra con una t-shirt 👕
Tra 24 ore vedremo.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
lupocosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 4858
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 15:50
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 340 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da lupocosentino »

ChiriduNord ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2024, 21:09 Ma state scherzando? Aramu è un lusso per la B, colpo clamoroso altro che
Infatti, amu iucato cu corsi fino a l'atra vota mo criticamo un ipotetico arrivo di aramu :lol: siamo na città i folli
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10076
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1635 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da Frascale67 »

Robe', colazione fatta? Ok , mo' mintati a fatiga' seriamente.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da cirujeda »

WGENZO ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2024, 20:06 fammi sta cittu ca sinnò n'u chiudan'u forum! :sord

ma non è questione di essere morto o vivo, è una questione che li innesti li devi fare con criterio... l'aramu attuale necessiterebbe di un centrocampo a 3 alle spalle che lo sostenga... noi giochiamo a 2 in mediana e nessuno dei 2 è un mediano... sono mezzali adattate (come Bruccini e Sciaudone con naskens, pur non avendo quelli attuali la fisicità di Bruccini e Sciaudone)... e poi con Mazzocchi nei panni di Gugliemo Coppola e Tutino alla Marulla (Gigi perdonami) ma di cos'altro hai bisogno? un esterno alto di gamba capace di ripiegare? e allora che senso ha Aramu? mazzocchi per forza sulla fascia fuori ruolo? ma perchè se di testa in avanti non la prende nessuno? e invece mazzocchi di testa è fortissimo...

MUALICU = la capacità di rendere difficile il facile attraverso l'inutile
:wink:
U pallune è semplice, perlamadonna.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2024, 21:11 Forte solo l'anno scorso ha fatto una stagione sotto tono a livello realizzativo segnando 6 reti (3 a Benevento + 3 ad Ascoli).
L'anno precedente, girone di andata in A a Venezia con 2 reti e poi girone di ritorno a Benevento con Caserta dove ha segnato 7 reti, totale 9 ma con mezza stagione in A.

Io spero in un risveglio di Forte, ma nel caso ciò non dovesse accadere bisogna tutelarsi e per farlo non credo basti Crespi. In questa ottica intravedo la logica di cercare uno come Aramu. Se lo prendessero, l'alternativa a Forte potrebbe essere proprio Tutino punta con Mazzocchi, Aramu, Marras dietro (senza dimenticare Canotto quando tornerà).
Ma proprio perchè credo nelle qualità di Canotto e Forte non vado ad alterare i precarissimi equilibri mettendo Aramu.

Ci sono (o c'erano?) un paio di cose da sistemare allo stato attuale:
1. un titolare in mezzo per Viviani
2. un difensore under tuttofare per Rispoli (in attesa del rinnovo/recupero di Meroni)
3. una ala sx under ma di gamba, con un po di esperienza in B o in C
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da cirujeda »

Micai/Marson

Cimino/XXX...Camporese/Venturi...Meroni/Fontanarosa...Frabotta/D'Orazio

Marras/Canotto...YYY/Zuccon...Praszelik/Calò...Florenzi/ZZZ

Mazzocchi/Forte...Tutino/Crespi

jolly Gyamfi e Voca
B O I C o o p !
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1345
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 248 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da sciuaddruu »

cirujeda ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 9:03 Micai/Marson

Cimino/XXX...Camporese/Venturi...Meroni/Fontanarosa...Frabotta/D'Orazio

Marras/Canotto...YYY/Zuccon...Praszelik/Calò...Florenzi/ZZZ

Mazzocchi/Forte...Tutino/Crespi

jolly Gyamfi e Voca
A destra penso che non arriverà nessuno perché oltre a Cimino e Gyamfi c è Rispoli(purtroppo) e adattabile il ragazzo che abbiamo preso dalla primavera Samp che da quel che ho letto verrà aggregato in caso di necessità alla prima squadra.
A centrocampo penso che appena verrà recuperato Canotto, partirà titolare con Marras dall altro lato, a loro servirebbero 2 alternative magari anche under con le stesse caratteristiche. In mezzo come abbiamo sempre detto tutti, manca fisicità e mi auguro non ci si accontenti del solo Da Riva.
Ci sono però, dei giocatori che con questo modulo rischiano di non trovare mai spazio come ad esempio Florenzi che per me non ha le caratteristiche per giocare sull esterno(e domenica lo ha dimostrato per l ennesima volta) a cui andrebbe trovata una sistemazione.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da DarkGOD »

dare caló di proprietà per aramu in prestito
solite guarasciate.
mi tengo caló, aspettando che il genio capisca dovr farlo giocare .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da cirujeda »

sciuaddruu ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 9:20 A destra penso che non arriverà nessuno perché oltre a Cimino e Gyamfi c è Rispoli(purtroppo) e adattabile il ragazzo che abbiamo preso dalla primavera Samp che da quel che ho letto verrà aggregato in caso di necessità alla prima squadra.
A centrocampo penso che appena verrà recuperato Canotto, partirà titolare con Marras dall altro lato, a loro servirebbero 2 alternative magari anche under con le stesse caratteristiche. In mezzo come abbiamo sempre detto tutti, manca fisicità e mi auguro non ci si accontenti del solo Da Riva.
Ci sono però, dei giocatori che con questo modulo rischiano di non trovare mai spazio come ad esempio Florenzi che per me non ha le caratteristiche per giocare sull esterno(e domenica lo ha dimostrato per l ennesima volta) a cui andrebbe trovata una sistemazione.
Leggo ora che Pellizaro verrà aggregato anche alla prima squadra e quindi si, in difesa siamo a posto al di la del destino di Rispoli.

Sugli esterni la penso diversamente, perchè Marras a sx è un salto nel buio (per essere gentili :D ) dove invece potrebbe essere dirottato Canotto di cui perderesti cmq una parte di efficacia: per me un esterno sx va fatto, ma che sia un'alternativa tattica e fisica ad un impiego di Florenzi.
Florenzi appunto: la nuova sistemazione a cui ti riferisci potrebbe anche solo essere tattica e restare quindi in rosa :wink: magari un impiego alla Viali, in cui parte stretto e si inserisce centralmente con l'attaccante centrale che invece viene fuori (Mazzocchi, ma anche Tutino)

Tutto questo per dire che per me non va toccata una rosa che pare aver ritrovato equilibrio, ma solo puntellata in due ruoli e attendere Canotto e Forte
B O I C o o p !
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1345
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 248 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da sciuaddruu »

cirujeda ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 10:08 Leggo ora che Pellizaro verrà aggregato anche alla prima squadra e quindi si, in difesa siamo a posto al di la del destino di Rispoli.

Sugli esterni la penso diversamente, perchè Marras a sx è un salto nel buio (per essere gentili :D ) dove invece potrebbe essere dirottato Canotto di cui perderesti cmq una parte di efficacia: per me un esterno sx va fatto, ma che sia un'alternativa tattica e fisica ad un impiego di Florenzi.
Florenzi appunto: la nuova sistemazione a cui ti riferisci potrebbe anche solo essere tattica e restare quindi in rosa :wink: magari un impiego alla Viali, in cui parte stretto e si inserisce centralmente con l'attaccante centrale che invece viene fuori (Mazzocchi, ma anche Tutino)

Tutto questo per dire che per me non va toccata una rosa che pare aver ritrovato equilibrio, ma solo puntellata in due ruoli e attendere Canotto e Forte
Si quella di utilizzarlo alla Viali potrebbe essere l unica strada percorribile. Di certo il ragazzo deve metterci anche del suo ritornando a fare il professionista soprattutto fuori dal campo e abbandonando uno stile di vita che per un giovane di 21 anni che ancora deve dimostrare tutto, non è ideale.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5114
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1343 volte
Sei stato  ringraziato: 840 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da Trotto2 »

...ah....ma quindi Florenzi si nchiariscia e va minta a destra e a manca?...... Idolo assoluto.... :sord =@
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2
cirujeda (giovedì 1 febbraio 2024, 11:25) • WGENZO (giovedì 1 febbraio 2024, 21:21)
Reputazione: 9.09%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia