Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da Oberdan_80 »

Effettivamente una contestazione così feroce, costante e coerente era diventata pericolosa... :lol: :lol: :lol:

Ma iativi spaccati na fresa, dicia nannuzzu
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9911
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 866 volte
Sei stato  ringraziato: 1558 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da Frascale67 »

Oberdan_80 ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 9:30 Effettivamente una contestazione così feroce, costante e coerente era diventata pericolosa... :lol: :lol: :lol:

Ma iativi spaccati na fresa, dicia nannuzzu
Bravo, antipatico ma bravo :)
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da Oberdan_80 »

Frascale67 ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 9:38 Bravo, antipatico ma bravo :)
Ma a gennaio il portiere lo vuoi con il tuppo o senza :D :Rose:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2711
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da Speroni »

Oberdan_80 ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 9:47 Ma a gennaio il portiere lo vuoi con il tuppo o senza :D :Rose:
Io direi, con le mani o senza... :sord
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 233 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da sciuaddruu »

Frascale67 ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 8:30 Sanzioni amministrative? Un'azienda privata?
Probabilmente un avvertimento, una sorta di "messa in mora".
Ma sanzioni amministrative da parte del Cosenza calcio la vedo dura dal concretizzarsi.
Comunque sono sicuro che finirà tutto in una bolla di sapone. Gli daranno un'altro premio e la cosa s'aggiusta.
Non posso entrare nei minimi particolari ma ti assicuro che è stata comminata una sanzione.
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4644
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 852 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da originalzagor »

diciamo che sanzione amministrativa non è il termine esatto...
sarà una diffida ad adottare comportamenti conformi alle norme del regolamento per l'accesso e lo stazionamento all'interno dell'impianto durante le gare, ossia non commettere atti violenti, non offendere, ecc...
in buona sostanza ciò che portò al DASPO del vecchio tifoso in tribuna A qualche anno addietro.
Bisognerebbe agire subito e verificare la legittimità del regolamento adottato dalla società Cosenza Calcio, visto che tra l'altro l'impianto non è di proprietà ma in locazione... qui vengono in rilievo i diritti fondamentali della persona costituzionalmente garantiti.
Bisogna iniziare una guerra senza quartiere contro questo pupazzo e i suoi lecca-lecca... secondo me deve stare molto attento perchè a gente s'è rutta i cugliuni di questo suo atteggiamento da ducetto.
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 233 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da sciuaddruu »

Oberdan_80 ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 9:30 Effettivamente una contestazione così feroce, costante e coerente era diventata pericolosa... :lol: :lol: :lol:

Ma iativi spaccati na fresa, dicia nannuzzu
Lo stringimani e la sua "amica" si sono sentiti in imbarazzo davanti ai loro amici sponsor.
Per accaparrarsi sponsor, dipingono ai poveri malcapitati, la società come trasparente, con i conti in ordine e sostenuta e amata da tutto l ambiente tranne che da "una sparuta minoranza".
Quando invece le persone che hanno deciso di sostenerlo economicamente(sponsor), si accorgono che non è così e che non è così ben visto, ecco che i nodi vengono al pettine e più di qualcuno chiede spiegazioni su alcuni cori e striscioni di contestazione.
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 233 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da sciuaddruu »

originalzagor ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 10:19 diciamo che sanzione amministrativa non è il termine esatto...
sarà una diffida ad adottare comportamenti conformi alle norme del regolamento per l'accesso e lo stazionamento all'interno dell'impianto durante le gare, ossia non commettere atti violenti, non offendere, ecc...
in buona sostanza ciò che portò al DASPO del vecchio tifoso in tribuna A qualche anno addietro.
Bisognerebbe agire subito e verificare la legittimità del regolamento adottato dalla società Cosenza Calcio, visto che tra l'altro l'impianto non è di proprietà ma in locazione... qui vengono in rilievo i diritti fondamentali della persona costituzionalmente garantiti.
Bisogna iniziare una guerra senza quartiere contro questo pupazzo e i suoi lecca-lecca... secondo me deve stare molto attento perchè a gente s'è rutta i cugliuni di questo suo atteggiamento da ducetto.
Non sono avvocato quindi non mi addentro in discorsi che non mi competono e sui quali potrei prendere qualche "scivolone" ma c è una sanzione pecuniaria da dover pagare a seguito di questo provvedimento, quindi è più di una semplice diffida.
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4644
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 852 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da originalzagor »

sciuaddruu ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 10:38 Non sono avvocato quindi non mi addentro in discorsi che non mi competono e sui quali potrei prendere qualche "scivolone" ma c è una sanzione pecuniaria da dover pagare a seguito di questo provvedimento, quindi è più di una semplice diffida.
...perchè evidentemente ha applicato per il momento una sanzione interlocutoria, di minore afflittività rispetto al DASPO... ma non è tecnicamente "amministrativa", perchè questo termine si applica alla P.A., è semplicemente una sanzione prevista dal regolamento che il tifoso è tenuto ad osservare nel momento in cui acquista il tagliando d'ingresso.
Chiaramente, le norme contenute nel regolamento vanno attentamente vagliate, poichè, al di là della legittimità di un regolamento che io società predispongo, non posso mica inserire clausole antcostituzionali o in violazione di norme di legge, o anche non in linea col potere che io società possiedo.
Facciamo un esempio: se tu tifoso mi bestemmi i morti ti sanziono con 10 mila euro... non è, a mio avviso, assolutamente legittimo, perchè il privato (società) non può determinare delle sanzioni pecuniarie, mi puoi solo cacciare fuori dallo stadio.
Sta proprio in ciò verificare la legittimità delle norme.

L'unica spiegazione logica è quella che - su segnalazione della società mediante immagini video-audio - la Prefettura e la questura hanno notificato provvedimenti amm.vi per la violazione di norme statuali di permanenza all'interno dello stadio.
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da tetris »

ma è così complicato lasciargli lo stadio vuoto?
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da Minaccia »

Mi sento di escludere che una società di calcio o un qualsiasi privato possa comminare da sé sanzioni pecuniarie. I casi possono essere due: o si pretende violata una clausola con annessa penale (ma l'altro può benissimo non pagarti e tu devi rivolgerti a un giudice, e in ogni caso clausole vessatorie o contra legem sono illegittime: tu non puoi pretendere di non essere contestato) o si è interessata con una segnalazione l'autorità amministrativa che ha provveduto, essa che può, a notificare sanzioni.
Come che sia, spero che i destinatari di questo provvedimento non abbassino la testa sperando nel perdono e facciano sapere la cosa.
Maschio bianco europeo etero
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9911
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 866 volte
Sei stato  ringraziato: 1558 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da Frascale67 »

tetris ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 11:00 ma è così complicato lasciargli lo stadio vuoto?
:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:

A scena aperta
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9911
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 866 volte
Sei stato  ringraziato: 1558 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da Frascale67 »

sciuaddruu ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 10:34 Lo stringimani e la sua "amica" si sono sentiti in imbarazzo davanti ai loro amici sponsor.
Per accaparrarsi sponsor, dipingono ai poveri malcapitati, la società come trasparente, con i conti in ordine e sostenuta e amata da tutto l ambiente tranne che da "una sparuta minoranza".
Quando invece le persone che hanno deciso di sostenerlo economicamente(sponsor), si accorgono che non è così e che non è così ben visto, ecco che i nodi vengono al pettine e più di qualcuno chiede spiegazioni su alcuni cori e striscioni di contestazione.
Questo può essere un motivo.
Ma, a parer mio, non è l'unico.
Gli sponsor, qualcuno, è attento a queste cose ma la maggior parte è attenta a qualcos'altro.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da cirujeda »

Frascale67 ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 11:24 Questo può essere un motivo.
Ma, a parer mio, non è l'unico.
Gli sponsor, qualcuno, è attento a queste cose ma la maggior parte è attenta a qualcos'altro.
:wink:

Qualcuno poi è incentivato alla sponsorizzazione, perchè ha interesse a tenere buono quello che fa con altre società controllate...
B O I C o o p !
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 233 volte

Re: Cosenza - Brescia: pre, live e postpartita - 08 Dicembre ore 15:00

Messaggio da sciuaddruu »

originalzagor ha scritto: sabato 10 dicembre 2022, 10:43 ...perchè evidentemente ha applicato per il momento una sanzione interlocutoria, di minore afflittività rispetto al DASPO... ma non è tecnicamente "amministrativa", perchè questo termine si applica alla P.A., è semplicemente una sanzione prevista dal regolamento che il tifoso è tenuto ad osservare nel momento in cui acquista il tagliando d'ingresso.
Chiaramente, le norme contenute nel regolamento vanno attentamente vagliate, poichè, al di là della legittimità di un regolamento che io società predispongo, non posso mica inserire clausole antcostituzionali o in violazione di norme di legge, o anche non in linea col potere che io società possiedo.
Facciamo un esempio: se tu tifoso mi bestemmi i morti ti sanziono con 10 mila euro... non è, a mio avviso, assolutamente legittimo, perchè il privato (società) non può determinare delle sanzioni pecuniarie, mi puoi solo cacciare fuori dallo stadio.
Sta proprio in ciò verificare la legittimità delle norme.

L'unica spiegazione logica è quella che - su segnalazione della società mediante immagini video-audio - la Prefettura e la questura hanno notificato provvedimenti amm.vi per la violazione di norme statuali di permanenza all'interno dello stadio.


:wink: