Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5024
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1168 volte
Sei stato  ringraziato: 766 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Trotto2 »

emmeadiddru ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 17:20 Certo che retrocedere ed essere rimpiazzati dai cozzolari....che annata di M E R * *...
Molto molto probabile.....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da DarkGOD »

vurpilu ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 12:43 Caro Tetris,
leggiamo le rose delle altre squadre (anche solo quella del Pisa) e avremo un'idea di ciò che è una squadra di categoria, cosa che nn abbiamo nn da ora ma da anni. A ciò si aggiunga che in ruoli chiave (il portiere su tutti ) abbiamo gente di medio bassa C. Gli elementi di B che abbiamo erano tutti panchinari nelle loro squadre. Larrivey poveretto ha l'età mia; quel rispoli dopo la risposta sprezzante al tifoso x me nn esiste più. Zilli è stato gestito in modo sbagliato ed è mezzo rovinato. Resta l'ottimo Florenzi. Nn vorrei che a dicembre, se saremo ultimi, cominci la svendita che abbiamo già visto ai tempi di pagliuso 2.
con guarascio non abbiamo MAI fatto una squadra di categoria,fatta di gente conosciuto o che hai strappato a squadre concorrenti,sempre offerte al ribasso e gente infortunata da rilanciare e giovani promesse fallite da rilanciare
l'anno in cui tutti si sono esaltati per la nostra rosa e siamo saliti in b GRAZIE ALL'ALLENATORE CHE TU HAI CACCIATO PER NON SPENDERE SORDI,la rosa era ridicola,simu sagliuti cu corsi laterale che passava sempre la palla arriati e con baclet in attacco che reggeva 20 minuti (3 gol) e se non lanciavi okereke e tutino con intuizione di braglia la B guarascio non avrebbe mai saputo cosa fosse e cosa potesse significare
parramu i giocatori di categoria cu guarascio uagliu ?
i pochi che prendiamo sono ciuati,rotti o che si sono litigati con ds e allenatori,per questo accettano UN ANNO a cosenza..dove giocano tra l'altro con il freno a mano per non farsi male.
riguardo a vaisanen,forte sicuramente ma ricordiamo SCARTO DELLA SALERNITANA,è un giocatore che si fa male spesso e che avendo noi in panchina na famazza,allora lo si fa giocare anche quando è reduce da un infortunio che non ha recuperato del tutto
io sono stra-sicuro che vaisanen ieri ha giocato mezzo infortunato perchè certe cacate le fai solo quando non sei in condizione
a cosenza c'è evidentemente qualcuno che prima dell'allenatore decide chi deve giocare o fa pressing per tot giocatore..perchè non puoi sbagliare le partite,già complicate,schierando scandali invece che i giocatori più forti che hai.
ovviamente,la colpa è sempre e solo di guarascio
ma picchì un si ricoglia i sordi e sinni va a transessuali a sala consilina ?
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da DarkGOD »

Cinghiale83 ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 15:44 A proposito di motivazioni, Larrivey che passeggia solo io lo vedo? E secondo voi Zilli quando entra si impegna o s'è na poco pompato dopo 3 / 4 spezzoni di serie B giocati? Io lo vedo svogliato e forse la capra Dionigi non aveva tutti o torti nel metterlo in panchina.
zilli è nu uagliune..i uagliuni hanno bisogno di motivazioni,bisoli era un grande motivatore
siamo passati da un motivatore a nu muartu come dionigi..ora a viali che mi pare un po' esaltato ma spero che almeno capisca come schierare la squadra
larrivey credo che si sia rotto il caz* da un mesetto,è successo evidentemente qualcosa negli spogliatoi
per me non è un caso il reintegro fantasma di ped'i munch .
chissà da quanto rompe la minc*.
che poi io dico se davvero è fuori dal progetto tecnico e un tinnni frica i lui e kongolo e ti lamianti che un tiani sordi (ca pu) rescindili e non rompere il caz*,paga la penale e quello che devi che è sempre meglio di averli a libro paga no
un si na minc* ?
se non lo fai è ovvio che c'è altro sotto
siamo schiavi di nu munnizzaro e nu caciottaro
ma picchì un s'accucchiano e un si rapanu na friggitoria ?
il calcio non è cosa per loro.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Bia »

DarkGOD ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 17:55 zilli è nu uagliune..i uagliuni hanno bisogno di motivazioni,bisoli era un grande motivatore
siamo passati da un motivatore a nu muartu come dionigi..ora a viali che mi pare un po' esaltato ma spero che almeno capisca come schierare la squadra
larrivey credo che si sia rotto il caz* da un mesetto,è successo evidentemente qualcosa negli spogliatoi
Assolutamente d'accordo... :good:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 3638
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 279 volte
Sei stato  ringraziato: 276 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Luposcomm »

Mo a curpa è di Zilli che non ha quasi mai visto il campo.
Spiegatemi un ragazzo che entra a risultato compromesso a 10 minuti dalla fine che motivazioni deve avere
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Bia »

Luposcomm ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 18:06 Mo a curpa è di Zilli che non ha quasi mai visto il campo.
Spiegatemi un ragazzo che entra a risultato compromesso a 10 minuti dalla fine che motivazioni deve avere
Sono d'accordo.
Io credo che Zilli sia stato abbandonato e maltrattato da Dionigi, quindi non si può pretendere che venga responsabilizzato ora, che d'improvviso entri e segni in un contesto depresso, che salvi tutti quando l'ambiente e lo spogliatoio va a remengo!
Già devo leggere che siamo crollati a centrocampo perchè manca Florenzi (cioè un semiesordiente di 20 anni!), adesso devo scaricare tutto su Zilli?
E Butic, che Dionigi ha schierato sempre e comunque? O ci siamo scordati che per qualche partita è sparito pure Larrivey dai titolari?
Ed i tanti esaltati Matosevic, Panico, Gozzi (dal MenteGatto definito testualemente "il nuovo Maldini"). e Voca?
Che cavolo ci fa ancora Vallocchia in rosa, e perchè gioca?
Non scherziamo, ci sono problemi strutturali e di ambiente interno (soprattutto societario, che di riflesso paga anche la squadra, come sempre) che vanno risolti, e gradirei che per una volta la colpa si inizi ad indirizzare al solo e unico responsabile.
GUARPETTA!!!! LA MERDACCIA CHE STA UCCIDENDO IL COSENZA!
Izzatore di professione :sord
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 233 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da sciuaddruu »

Andare sul mercato degli svincolati per prendere chi?
Marchetti che ormai ha i riflessi di Dino Zoff? O Sau che verrebbe richiamato ad indossare gli scarpini sottraendo tempo prezioso ai nipoti?
Ma peppiacì ca già stamu faciannu rida l Italia intera, evitassiru i ni copra ancora chiù i ridicolo....
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da car89 »

sciuaddruu ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 19:03 Andare sul mercato degli svincolati per prendere chi?
Marchetti che ormai ha i riflessi di Dino Zoff? O Sau che verrebbe richiamato ad indossare gli scarpini sottraendo tempo prezioso ai nipoti?
Ma peppiacì ca già stamu faciannu rida l Italia intera, evitassiru i ni copra ancora chiù i ridicolo....
Stanno pensando al mercato degli svincolati?
Chi lo ha riportato?
Perché Gemmi fu molto chiaro sul punto a settembre…
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 233 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da sciuaddruu »

car89 ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 19:04 Stanno pensando al mercato degli svincolati?
Chi lo ha riportato?
Perché Gemmi fu molto chiaro sul punto a settembre…
Il micione
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da originalzagor »

car89 ha scritto: sabato 5 novembre 2022, 17:48 Per fortuna la partita non l’ho vista….

Tornando sull’argomento.
Io faccio una differenza tra acquirenti seri, tra cui rientrerebbe un ipotetico Pac2000, e acquirenti poco seri, tra cui rientrano i soggetti, per lo più calabresi, che a mia memoria hanno manifestato pubblicamente intenzione di rilevare la società (escludendo quella storia dei russi).

Faccio una premessa.
Vendere una società non è come vendere una casa o una macchina.
Non solo devo accertarmi che l’acquirente abbia i soldi che dice di avere, ma devo anche essere sufficientemente sicuro che una volta acquisita la società non la fa fallire.
Questo vale sempre, e a maggior ragione se nel corso della mia gestione ho fatto qualche operazione allegra (famo a capisse).

Ora, secondo me il tema della due diligence è stato un po’ ingigantito.
Ti correggo sulla percentuale: il 100% delle cessioni societarie è preceduta da una due diligence, che garantisce acquirente e venditore.
Non si può vendere una società senza che il prezzo pattuito non sia preceduto da una valutazione su asset conti e potenzialità della società.
E non è nulla di trascendentale: se anche emergessero magheggi (quasi sempre), ci sono i modi per superarli (e anzi l’acquirente lo spera pure), o se non è possibile lo sappiamo io e te e amici come prima.

Il punto è che arrivare a fare la due diligence significa entrare in quella che nelle grandi operazioni è chiamata data room, ma rappresenta uno step che esiste in ogni acquisizione: io di te mi fido e mi hai dimostrato che fai sul serio.

Come?
Se ti chiami Pac2000 quasi mi basta il tuo nome.
Se nutro qualche riserva sulla tua serietà devi darmi adeguate garanzie economiche e poi, forse, vediamo se possiamo metterci d’accordo.
Ma garanzie, come dicevo, non solo sulla capacità economica, ma anche sulle intenzioni che hai una volta rilevata la società.

Io il futuro non so leggerlo, ma a naso direi che Guarascio non ha alcun interesse a far fallire il Cosenza (e farlo per interposta persona non cambia) e mai si è vista una società calcistica posta in liquidazione volontaria.

Quindi prima o poi la cederà, serve trovere una via di mezzo tra realtà che non vedo qualche interesse possono avere ad investire nel calcio calabrese e realtà locali poco affidabili.

Bene...
Innanzitutto, il possesso dei requisiti di onorabilità e solidità finanziaria degli acquirenti (secondo presupposti diversi se essi siano italiani o stranieri) devono essere portati a conoscenza della FIGC, attraverso la documentazione di cui all'art.20 bis NOIF... pertanto, esiste un obbligo di legge secondo cui anche la Federazione deve capire chi si mette in casa...

La Devetia, ad esempio, aveva già pronta tutta la documentazione da trasmettere alla FIGC, oltre che le garanzie bancarie e finanziarie utili a dimostrare, in modo ineccepibile la propria solidità finanziaria (si parla di ben oltre 1 miliardo di euro).
Parlo della Devetia perchè conosco alcune sfaccettature non di pubblico dominio... poi qualcuno dirà che erano truffatori (come ha fatto intendere il magnate della spazzatura) ma io ci andrei abbastanza cauto nel qualificare qualcuno che non si conosce...
ti racconto, a tal proposito, una chicca...
Dopo l'incontro di Madrid, nel quale c'era stata una stretta di mano tra le parti - e ccu Guarascio cumu ti sbagli! - a suggellare un accordo di massima, ferma restando la previa valutazione dell'azienda Cosenza Calcio: se esistono debiti futuri o non riportati dalle carte, saranno scomputati dai 12 ml. che erano stati pattuiti come prezzo, il patron fece fare delle ricerche dai suoi fidi "collaboratori" circa l'identità del presidente del fondo d'investimento Oleg Patakarcishvili. L'esito fu... ma chini cazzu u canuscia a chissu? Non è su facebook, non ci sono suoi profili professionali sulla rete... allora sarà certamente un truffaldino.
Ebbene, potrebbe essere anche un truffaldino, ma basare le proprie congetture sul fatto che questo signore non sia un capitano d'industria è un evidente segno di mentalità gretta ed arretrata da pesino montano dell'altopiano tibetano, lontano centinaia di km. dal più vicino centro civilizzato.
Non devo certo spiegarlo io che un presidente di un fondo d'investimento PRIVATO (ossia con pila di gente russa, ucraina, inglese... che pretende di guadagnare tramite investimenti) non sia proprio un manager alla Marchionne... anzi probabilmente è una persona che cerca di "apparire" il meno possibile per tutelare i proprietari del fondo.
Ho voluto raccontare questo aneddoto per chiarire, laddove sia ancora in dubbio, come ragiona Guarascio ed il suo "cerchio magico"... diciamo che non sono proprio "The wolf of wall street".

E' chiaro che la Due Diligence vada fatta, ma c'è modo e modo di farla e società e società a cui affidarla... Diciamo che d'amore e d'accordo le parti si dichiarino in linea con la valutazione data (precedentemente studiata a tavolino) e chiudano l'accordo.
Ma ci deve essere ACCORDO... cioè se io acquisto e TI CONSEGNO REALMENTE DEI SOLDI e rischio di mio, permettimi di voler capire si mi sta pigliannu ppe ru cul*!
Ossia, esistono debiti futuri portati da accordi stipulati e messi nel cassetto?
Esistono preliminari che, laddove non convertiti in contratti definitivi nei termini pattuiti, possono essere portati ad esecuzione da controparte chiedendo l'adempimento od il risarcimento per inadempimento?
Esiste altro tipo di documentazione non proprio "a favore" del Cosenza (ricordi, ad esempio, la famosa transazione con sè stesso fatta dal presidente? 500 mila euro di sponsorizzazione che sono transitati - solo sulla carta - da Ecologia Oggi al Cosenza Calcio... salvo, però, rifiutarne la dazione alla scadenza del termine pattuito a causa di non meglio precisate "difficoltà economiche" dalla società sponsorizzatrice. Ed allora, in base a tale transazione, il Cosenza ha perso 500K euro pure avendoli portati in bilancio come partita attiva e pagandoci le tasse, mentre Ecologia Oggi s'è 'ncupata a pila!)

Guarascio CERTAMENTE non può far fallire il Cosenza, perchè fa parte integrante del suo gruppo imprenditoriale, dove oltre al bilancio d'impresa c'è anche quello di gruppo ed esistono TANTE operazioni economico-finanziarie tra le società del gruppo... ed è per questo che cederà la società non appena retrocesso in C, ma solo dopo aver riscosso il paracadute.

Poi il Cosenza fallirà? Avrà nuova vita? Questo nn possiamo saperlo, dipende CHI lo acquisterà... se sarà un acquirente "sincero" o un mero "traghettatore" di Puffilandia.

Finora questa società è stata una MANNA VENUTA DAL CIELO... mantenuta con pochi spicci tra eventi spontaneamente fortunosi ed eventi spintaneamente fortunosi.

Ultima cosa... non si continui a dire che il Cosenza non ha debiti!
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 3638
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 279 volte
Sei stato  ringraziato: 276 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Luposcomm »

sciuaddruu ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 19:03 Andare sul mercato degli svincolati per prendere chi?
Marchetti che ormai ha i riflessi di Dino Zoff? O Sau che verrebbe richiamato ad indossare gli scarpini sottraendo tempo prezioso ai nipoti?
Ma peppiacì ca già stamu faciannu rida l Italia intera, evitassiru i ni copra ancora chiù i ridicolo....
Fiamozzi lakicevic Ragusa…questi non sarebbero male
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Bia »

sciuaddruu ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 19:05Il micione
Ah, bè! Allora è sicuro che non ci andremo, Meno male.
Ma questo schifosomentegattolekkinoprezzolatoefalso quando la finisce di far finta di essere un qualcosa di simile ad un giornalista?
Izzatore di professione :sord
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 786
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da isaia »

Luposcomm ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 18:06 Mo a curpa è di Zilli che non ha quasi mai visto il campo.
Spiegatemi un ragazzo che entra a risultato compromesso a 10 minuti dalla fine che motivazioni deve avere
:good: Ma poi metterlo sempre sul 3-0 per gli avversari e' proprio mortificante anzi e' proprio uno sfregio al giocatore. Questo e' passato da un attaccante emergente su cui si doveva puntare alla Lucca per intenderci ad un primavera mal digerito e fatto giocare a giochi fatti solo per accontentare la piazza. Con i giovani non si scherza, puo essere pure gia bruciato. A 20 anni e' gia tanto che non ha sfanculato tutti chiedendo la cessione tramite suo agente. Mi fai un triennale e mi bruci??
Forse ancora non e' chiaro il male che avevamo in panchina, noi abbiamo avuto l'anticalcio in panchina e non so se sia troppo tardi per recuperare aspetto psicologico, atletico spogliatoio e tattico...guagliu dionigi e' una sciagura sotto tutti i punti di vista e da quello che mi risulta non lo voleva neanche gemmi ma bensi quella testa di caz* ed i suoi sciaccquini.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Bia »

isaia ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 19:30 :good: Ma poi metterlo sempre sul 3-0 per gli avversari e' proprio mortificante anzi e' proprio uno sfregio al giocatore. Questo e' passato da un attaccante emergente su cui si doveva puntare alla Lucca per intenderci ad un primavera mal digerito e fatto giocare a giochi fatti solo per accontentare la piazza. Con i giovani non si scherza, puo essere pure gia bruciato. A 20 anni e' gia tanto che non ha sfanculato tutti chiedendo la cessione tramite suo agente. Mi fai un triennale e mi bruci??
Forse ancora non e' chiaro il male che avevamo in panchina, noi abbiamo avuto l'anticalcio in panchina e non so se sia troppo tardi per recuperare aspetto psicologico, atletico spogliatoio e tattico...guagliu dionigi e' una sciagura sotto tutti i punti di vista e da quello che mi risulta non lo voleva neanche gemmi ma bensi quella testa di caz* ed i suoi sciaccquini.
Guarda che è un fatto, non una cosa ipotizzata. Già l'anno scorso con Goretti, il suo "cerchio" cercò di farlo prendere, ma invano.. :sord
Izzatore di professione :sord
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 786
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da isaia »

Bia ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 19:41 Guarda che è un fatto, non una cosa ipotizzata. Già l'anno scorso con Goretti, il suo "cerchio" cercò di farlo prendere, ma invano.. :sord
Perfetto