TOTO ALLENATORE

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Bia »

DarkGOD ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 15:01 va a finire che breda si era permesso di chiedere un portiere e n'attaccante + nu panino cu misto add'i sisca e hanno virato su viali.
viali mena,vicino u due palme.
dicica l'ha fricatu u panino. Troppo esoso... :sord
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14679
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4491 volte
Sei stato  ringraziato: 1247 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da cirujeda »

Signori
abbiamo un problema serio al di la di come voglia giocare Viali e con quale modulo.

Questa squadra oltre a giocare in 9 (e sapete tutti chi manca), non ha una seconda punta ne tanto meno un'ala in rosa all'altezza della situazione.
Non lo sono Merola (20 kg 'mbusu) e Brignola (80 kg asciutto), forse non lo saranno mai Nasti e Zilli, ne Butic, ne ovviamente Larrivey.


I Vallocchia, i Voca possono essere buoni, ogni tanto e mai insieme, per 15 minuti finali...quelli che ho elencato sopra un servano..a nulla
B O I C o o p !
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16311
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1738 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Markol »

Cinghiale83 ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 15:23 Nasti io non lo cederei, piuttosto vallocchia a Pagani lo vedo bene e pure Larrivey na svegliata se la dovrebbe dare a me non interessa niente che fa i video caz** e mazzi , si deve dare nel campo altrimenti si ricoglissa in Argentina.
A larrivey non è arrivato un pallone buono che sia uno.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4090
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 541 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Cinghiale83 »

Markol ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 15:39 A larrivey non è arrivato un pallone buono che sia uno.
Sicuramente ma cmnq in campo cammina a mio parere, ora vediamo che non c'è più l'alibi Dionigi lui e quel simpaticone di Rispoli che faranno , perché quello è una capra ma qualcuno ha mollato da qualche gara , sta gente viene pagata e deve buttare il sangue e siamo in questa condizione anche per loro.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da pix »

cirujeda ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 15:29 Signori
abbiamo un problema serio al di la di come voglia giocare Viali e con quale modulo.

Questa squadra oltre a giocare in 9 (e sapete tutti chi manca), non ha una seconda punta ne tanto meno un'ala in rosa all'altezza della situazione.
Non lo sono Merola (20 kg 'mbusu) e Brignola (80 kg asciutto), forse non lo saranno mai Nasti e Zilli, ne Butic, ne ovviamente Larrivey.


I Vallocchia, i Voca possono essere buoni, ogni tanto e mai insieme, per 15 minuti finali...quelli che ho elencato sopra un servano..a nulla
Prima di tutto bisogna capire cosa si intende per seconda punta. Se per seconda punta si intende un contropiedista alla Caso o un giocatore che svaria un po’ di più rispetto al centravanti, o uno alla Tutino etc. etc. É tutta una questione di come si vuole giocare. Ad esempio l’anno scorso in più di un’occasione, in transizione, per posizionamento in campo Caso era la nostra prima punta, davanti addirittura a Larrivey che diventava punta d’appoggio.
Quindi il punto non è prima a o seconda punta ma come metterà in campo i giocatori il mister. Un mister intelligente farà in modo di far giocare i più forti (o meno scarsi) in posizioni a loro il più possibile consone.
PS e poi non ho mai capito sta differenza tra prima e seconda punta, più corretto sarebbe il distinguo tra prima punta, mezza punta, attaccante di fascia etc. etc. Due attaccanti centrali sono due attaccanti centrali. Punto. (Punta :D )
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5337
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 190 volte
Sei stato  ringraziato: 295 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da marco376 »

Gemmi mi ha stupito già, ha raggiunto lo scopo se ne può anche andare ora.
Genuzzo invece ne riserva sempre delle nuove: ci ha fatto perdere la faccia? Beh, non basta UMILIATI. Raggiunto il fondo e Umiliati? Scaviamo? Scaviamo con la faccia sottoterra? Ridicolizzato per l'Italia. E non basta... Rifiutati da allenatori che non valgono una mazza.
Bravo mo vatammazz
Ultima modifica di marco376 il mercoledì 2 novembre 2022, 15:56, modificato 1 volta in totale.
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 815
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 282 volte
Sei stato  ringraziato: 240 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da isaia »

Che dire.. pur di scapicchiare su qualunque cosa andiamo per l'ennesima volta contro alcune leggi del calcio non scritte. Solitamente l'esordiente lo prendi a giugno e gli fai fare la squadra, invece in corsa prendi uno navigato con carattere che sappia strigliare lo spogliatoio e dare una scossa. Viali e' stato molto vicino all'Ascoli questa estate, non e' stato esonerato e ha volutamente aspettato una chiamata dalla B. Il suo credo calcistico (a parer mio) e' l'ideale per ns rosa 4 3 di base ed i 3 davanti li schiera intercambiandoli. Da qualche intervista che ho visto non sembra affatto uno mollicio ma anzi PARE molto sicuro e determinato ed anche che si faccia sentire durante le partite.
Qui prima di Cesena accenna la sua idea di gioco

Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14679
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4491 volte
Sei stato  ringraziato: 1247 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da cirujeda »

pix ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 15:53 Prima di tutto bisogna capire cosa si intende per seconda punta. Se per seconda punta si intende un contropiedista alla Caso o un giocatore che svaria un po’ di più rispetto al centravanti, o uno alla Tutino etc. etc. É tutta una questione di come si vuole giocare. Ad esempio l’anno scorso in più di un’occasione, in transizione, per posizionamento in campo Caso era la nostra prima punta, davanti addirittura a Larrivey che diventava punta d’appoggio.
Quindi il punto non è prima a o seconda punta ma come metterà in campo i giocatori il mister. Un mister intelligente farà in modo di far giocare i più forti (o meno scarsi) in posizioni a loro il più possibile consone.
PS e poi non ho mai capito sta differenza tra prima e seconda punta, più corretto sarebbe il distinguo tra prima punta, mezza punta, attaccante di fascia etc. etc. Due attaccanti centrali sono due attaccanti centrali. Punto. (Punta :D )
una seconda punta, chiamala cmq come vuoi, è un attaccante che ti raccorda il gioco: qualcuno che sa venire incontro, sa saltare l'uomo nei primissimi metri, sa smistare, sa andare in profondità, sa come e quando uscire largo per creare spazio ai centrocampisti...
B O I C o o p !
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5101
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1317 volte
Sei stato  ringraziato: 833 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Trotto2 »

Ancora a parlá i palluni..... :shock:
Siti tuasti allura...... :no:
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14679
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4491 volte
Sei stato  ringraziato: 1247 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da cirujeda »

Trotto2 ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 16:00 Ancora a parlá i palluni..... :shock:
Siti tuasti allura...... :no:
:lol: :lol: :lol:

u piaciri du' ciucciu è ra gramigna
:roll: :sord
B O I C o o p !
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5101
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1317 volte
Sei stato  ringraziato: 833 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Trotto2 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 16:01 :lol: :lol: :lol:

u piaciri du' ciucciu è ra gramigna
:roll: :sord
:D
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da pix »

cirujeda ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 15:59 una seconda punta, chiamala cmq come vuoi, è un attaccante che ti raccorda il gioco: qualcuno che sa venire incontro, sa saltare l'uomo nei primissimi metri, sa smistare, sa andare in profondità, sa come e quando uscire largo per creare spazio ai centrocampisti...
Ok ho capito cosa intendi, allora parliamo di una mezza punta, un trequartista, quello che una volta era il numero 10, non di una vera punta. Uno che gioca nella trequarti. E quello ci sarebbe pure, si tratta di D’Urso. O Brignola (arrassusia). O tuttedue dietro un centravanti. Ad albero di Natale sperando che il mister mangi il panettone.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da pix »

Trotto2 ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 16:00 Ancora a parlá i palluni..... :shock:
Siti tuasti allura...... :no:
Si parla di calcio per dimenticare :shock:
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10015
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 910 volte
Sei stato  ringraziato: 1600 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Frascale67 »

Ho visto molti tabellini su come metteva la squadra in campo l'ultimo anno a Cesena.
Difficilmente rinunciava a Pierini che schierava con Tonin -punta- o Zecca -ala- a ridosso di Bortolussi -punta- avanzata.
In alcune occasioni, probabilmente in emergenza, schierò un 442 .
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14679
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4491 volte
Sei stato  ringraziato: 1247 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da cirujeda »

ieri ho visto il Napoli e mi signu emozionato: un'idea di gioco chiara, fasi di gioco pensate e applicate magistralmente...
con una punta in serata l'avrebbero vinta in scioltezza

PS: mammamia Kvara, chi jocature!
B O I C o o p !