TOTO ALLENATORE

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5337
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 190 volte
Sei stato  ringraziato: 295 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da marco376 »

Fagiano ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 13:32 HO CONTATO 8 ESONERI DI BREDA PORCOOOOOOOOOO,
ma come si fa a portarlo qui? Ha fatto solo un anno buono al Latina dai, per favore.
A latina avrà fatto bene perchè avevano un presidente molto persuasivo :sord

...comunque stai "tranquillo" verrà Modesto...per non dire un altro scarso
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16308
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1736 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Markol »

isaia ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 12:46 Se proprio dobbiamo vedere i punti di forza di questo organico ( che sec me non e' scarsissimo come sembra ) sarebbero sec me Florenzi Calo D'urso e Zilli fra l'altro tutti di proprieta'.
Ora per sfruttare i punti di forza sappiamo che Calo' puo giocare solo in un centrocampo a 3 che d'urso puo' fare solo il trequartista senza compiti difensivi, che Florenzi non puo' giocare in un centrocampo a 2 e che Zillinon puo andare avanti e indietro fino al centrocampo sfiancandosi.
Per sfruttarli al meglio io non vedo altro sistema di gioco che il 4 3 1 2 e proverei a trovare un tecnico che applichi questo sistema.Chiunque esso sia.
Esatto, ma ti mancano gli esterni difensivi (si salva solo martino), il portiere ed un centrale forte. Anche a mezzali siamo messi malino, tranne se sibide non si riveli un fenomeno.
Abbiamo una rosa ben peggiore dell'anno scorso ed è tutto dire.
Ultima modifica di Markol il lunedì 31 ottobre 2022, 13:46, modificato 1 volta in totale.
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da tetris »

isaia ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 12:46 Se proprio dobbiamo vedere i punti di forza di questo organico ( che sec me non e' scarsissimo come sembra ) sarebbero sec me Florenzi Calo D'urso e Zilli fra l'altro tutti di proprieta'.
Ora per sfruttare i punti di forza sappiamo che Calo' puo giocare solo in un centrocampo a 3 che d'urso puo' fare solo il trequartista senza compiti difensivi, che Florenzi non puo' giocare in un centrocampo a 2 e che Zillinon puo andare avanti e indietro fino al centrocampo sfiancandosi.
Per sfruttarli al meglio io non vedo altro sistema di gioco che il 4 3 1 2 e proverei a trovare un tecnico che applichi questo sistema.Chiunque esso sia.
se tu vuoi far crescere Florenzi devi fargli fare il primo cambio, nel senso che i titolari sono altri 4 e a seconda di chi manca lo fai sostituire da lui (o a partita in corso lo inserisci per far rifiatare il più stanco), tu invece lo hai buttato nella mischia da titolare inamovibile senza mettergli di fianco una mediana fisicamente presente, come se non bastasse gli hai messo pure la fascia al braccio, lui si è sentito il mondo addosso, ha cominciato a fare il tappabuchi a tutto campo fino a quando non si è sfiancato mentalmente e fisicamente... gestione dilettantistica dovuta al budget...
tu fai un centrocampo Calò (parlandone da vivo, perchè cum'è mo un po' fa mancu l'ACSI), Cavion, Brescianini e D'Urso e metti Florenzi primo cambio, oggi Florenzi sarebbe stato sano e a disposizione, aggiungi un mediano e una mezzala di belle speranze (entrambi under 23)...
stesso dicasi di Zilli... fai una coppia d'attacco Larrivey-seconda punta forte tecnicamente che vede la porta in grado di attaccare la profondità, con Zilli a subentrare nella ripresa per fare rifiatare il capitano e magari spazio pure per Merola un quarto d'ora...
in difesa un centrale di categoria che "scappa" da affiancare a un posizionale come Vaisanen, con Camigliano e Venturi cambi, terzini 2 giocatori di categoria presenti a se stessi, più un paio di panchinari under 23 presentabili, magari uno dei 4 ambidestro (astenersi scarsoni e giocatori in attesa del collocamento in quiescenza), in porta un portiere titolare (no 'na seggia 'mpagliata)...
risuscitamu Einstein pe fa u ds?
con quella squadra lottavi per la serie A? NO! i playoff? NO! centroclassifica? NO! ma almeno potevi competere ad armi pari per non retrocedere...
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Bia »

Io contro il Frosinone ho visto che quando sono entrati Calò e D'urso in fase di costruzione qualcosa si vedeva.
Ma Dionigi non li ha mai fatti giocare insieme dall'inizio....La rosa per me è ancora indecifrabile.
E non so, a parte portiere e terzino sinistro, cos'altro manca....
Izzatore di professione :sord
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3698
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 666 volte
Sei stato  ringraziato: 659 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Lupoavita »

Scarta fruscio e piglia primera.
San Francí, a stu giru unni sarvi mancu tu.
Breda....ma cos'i pazzi...
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 3638
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 279 volte
Sei stato  ringraziato: 276 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Luposcomm »

Markol ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 13:43 Esatto, ma ti mancano gli esterni difensivi (si salva solo martino), il portiere ed un centrale forte. Anche a mezzali siamo messi malino, tranne se sibide non si riveli un fenomeno.
Abbiamo una rosa ben peggiore dell'anno scorso ed è tutto dire.
Rispolverare Kongolo?perso per perso,credo sia meglio di vallocchia
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 281 volte
Sei stato  ringraziato: 239 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da isaia »

Markol ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 13:43 Esatto, ma ti mancano gli esterni difensivi (si salva solo martino), il portiere ed un centrale forte. Anche a mezzali siamo messi malino, tranne se sibide non si riveli un fenomeno.
Abbiamo una rosa ben peggiore dell'anno scorso ed è tutto dire.
Forse mi sono spiegato male, rispondo sia a te che a tetris : che la squadra abbia evidenti lacune in alcuni ruoli, che e' stata costruita male, che si e' andato al risparmio piu degli altri anni e' un dato certo. Neanche si discute.
Io faccio riferimento a quello che ora abbiamo in organico, ai giocatori attuali non di quello che sarebbe potuto essere perche' su quello siamo perfettamente daccordo.
Detto questo vorrei vedere almeno quello che abbiamo, sfruttato al massimo.I piu forti, proprio perche' hai un organico debole, DEVONO giocare e devono giocare insieme.Cosi non e' stato
Innanzitutto vorrei vedere la mia squadra allenata da un VERO allenatore non una bestia ciuccio e presuntuoso; vorrei vedere giocatori schierati nel proprio ruolo e alcuni giocatori non li vorrei proprio vedere . esempio : per me 10 volte meglio Kongolo che Vallocchia. Abbiamo avuto un altra sciagura dopo occhiuzzi e voglio che questo organico venga valutato da un tecnico competente. Per far giocare tutti i forti che abbiamo sfruttando al meglio tutte le loro caratteristiche io, semplice tifoso, non vedo alternative al 4 3 1 2 che li farebbe coesistere. Tutto qua.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 791 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da car89 »

isaia ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 14:17 Forse mi sono spiegato male, rispondo sia a te che a tetris : che la squadra abbia evidenti lacune in alcuni ruoli, che e' stata costruita male, che si e' andato al risparmio piu degli altri anni e' un dato certo. Neanche si discute.
Io faccio riferimento a quello che ora abbiamo in organico, ai giocatori attuali non di quello che sarebbe potuto essere perche' su quello siamo perfettamente daccordo.
Detto questo vorrei vedere almeno quello che abbiamo, sfruttato al massimo.I piu forti, proprio perche' hai un organico debole, DEVONO giocare e devono giocare insieme.Cosi non e' stato
Innanzitutto vorrei vedere la mia squadra allenata da un VERO allenatore non una bestia ciuccio e presuntuoso; vorrei vedere giocatori schierati nel proprio ruolo e alcuni giocatori non li vorrei proprio vedere . esempio : per me 10 volte meglio Kongolo che Vallocchia. Abbiamo avuto un altra sciagura dopo occhiuzzi e voglio che questo organico venga valutato da un tecnico competente. Per far giocare tutti i forti che abbiamo sfruttando al meglio tutte le loro caratteristiche io, semplice tifoso, non vedo alternative al 4 3 1 2 che li farebbe coesistere. Tutto qua.
Secondo me il nuovo allenatore dovrà prendere una decisione in base al ruolo in cui vede il calciatore più tecnico della squadra: D’Urso.

Se pensa possa fare la mezzala, si potrebbe provare il 433, che sabato ha fatto vedere cose buone a destra con Merola e Martino.
Mancherebbe un esterno sinistro di ruolo, ma qualcuno può essere adattato (non D’Urso).

Con Florenzi disponibile e D’Urso trequartista sono d’accordo sul 4312, l’unico dubbio è che si tratta di un modulo in cui i terzini sono fondamentali, e noi siamo messi come siamo messi lì.

Ad ogni modo serve puntare su Caló, che non può essere questo perché significherebbe che ha gravi problemi di salute…o che finora si è allenato male.
Avatar utente
4collinmeno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 260
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2021, 15:51
Genere: Seleziona
Località: Over the barren hill
Ha ringraziato: 88 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da 4collinmeno »

bissiamo ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 9:22 per non dimenticare 2 firmato il leon :"E con una squadra, un gioco, un atteggiamento che hanno ampi margini di miglioramento. Intanto c’è una identità ben precisa, grazie proprio al lavoro dell’allenatore il quale nonostante le critiche striscianti si sta dedicando anima e cuore ai Lupi."
https://www.tifocosenza.it/2022/10/03/c ... il-figlio/
Questo articolo me l'ero perso... Il secondo capoverso è colmo di lirismo e sentimento, fossi Brignola mi sarei ingelosito!
In un esagono della Biblioteca di Babele è custodito un volume che enuncia incontrovertibilmente che il Cosenza di Guarascio vincerà la Champions League.
E s'un ci cridi scalìa.
https://libraryofbabel.info/bookmark.cgi?scrima_page
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da tetris »

bissiamo ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 13:17 per ora...Mister Dionigi sollevato dall’incarico
http://www.ilcosenza.it/2022/10/31/mist ... lincarico/
mi rivolgo agli ingegneri presenti sul forum (sperando che ce ne siano)... a vostro avviso e secondo la vostra esperienza... quale dev'essere il livello della potenza e della tensione del nuovo parafulmine per durare fino al 31 gennaio? :sord
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 281 volte
Sei stato  ringraziato: 239 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da isaia »

car89 ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 14:24 Secondo me il nuovo allenatore dovrà prendere una decisione in base al ruolo in cui vede il calciatore più tecnico della squadra: D’Urso.

Se pensa possa fare la mezzala, si potrebbe provare il 433, che sabato ha fatto vedere cose buone a destra con Merola e Martino.
Mancherebbe un esterno sinistro di ruolo, ma qualcuno può essere adattato (non D’Urso).

Con Florenzi disponibile e D’Urso trequartista sono d’accordo sul 4312, l’unico dubbio è che si tratta di un modulo in cui i terzini sono fondamentali, e noi siamo messi come siamo messi lì.

Ad ogni modo serve puntare su Caló, che non può essere questo perché significherebbe che ha gravi problemi di salute…o che finora si è allenato male.
Daccordossimo su tutto.. soprattutto su Merola e Martino in quei ruoli ,ed aggiungo che nel 433 di cui parli io vedrei anche un Merola e D'urso a non dare punti di riferimento girando intorno alla punta.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Oberdan_80 »

tetris ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 14:31 mi rivolgo agli ingegneri presenti sul forum (sperando che ce ne siano)... a vostro avviso e secondo la vostra esperienza... quale dev'essere il livello della potenza e della tensione del nuovo parafulmine per durare fino al 31 gennaio? :sord
La probabilità che un fulmine penetri in una struttura è considerevolmente ridotta dalla presenza di un sistema di captatori opportunamente progettato.

Il sistema di captatori può essere cosituito da una qualsivoglia combinazione dei seguenti elementi:
- Aste.
- Conduttori disposti in modo da formare maglie.
- Funi sospese alle estremità.


I componenti del sistema di captatori devono essere posizionati con i seguenti metodi:
- metodo dell'angolo di protezione.
- metodo della maglia.
- metodo della sfera rotolante.

E' ammesso l'utilizzo di componenti naturali a patto che siano realizzate in accordo alla parte 3 della norma 81-10.
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da Bia »

Bè, piripacchio Guarpetta ha deciso quale allenatore a risparmio arriva?
Qui c'è gente che lavora... :sord
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3355
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 215 volte
Sei stato  ringraziato: 243 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da REAL »

Oberdan_80 ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 14:36
I componenti del sistema di captatori devono essere posizionati con i seguenti metodi:
- metodo dell'angolo di protezione.
- metodo della maglia.
-metodo della sfera rotolante

E' ammesso l'utilizzo di componenti naturali a patto che siano realizzate in accordo alla parte 3 della norma 81-10.
Ce l'abbiamo: Brignola
Ultima modifica di REAL il lunedì 31 ottobre 2022, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
4collinmeno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 260
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2021, 15:51
Genere: Seleziona
Località: Over the barren hill
Ha ringraziato: 88 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: TOTO ALLENATORE

Messaggio da 4collinmeno »

Bia ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 9:26 Ma sai che pare non si riferisse a gente del Forum ? Gente che lo conosce mi ha detto che si era risentito per certe cose dette in trasmissioni locali. Non so se sia effettivamente così, ma di fatto Scarpelli non è mai stato messo nel mucchio che comprende Leonchia la lavannara e MenteGatto....
Può darsi, ma per come è scritto mi ha dato questa impressione. Diciamo che la sua è una frecciata contro gli infedeli, che in questo forum pullulano...
:sord
In un esagono della Biblioteca di Babele è custodito un volume che enuncia incontrovertibilmente che il Cosenza di Guarascio vincerà la Champions League.
E s'un ci cridi scalìa.
https://libraryofbabel.info/bookmark.cgi?scrima_page