Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 15:36 Ma il forum non rappresenta nessuno, cioè ogni utente parla per se e non c'è un'entità superiore o un direttivo che detta la linea.
Non so perchè ci si debba sempre ridurre a mettersi in trincea, chi da una parte, chi dall'altra.

Su Vittorio Scarpelli pochi caxxi, ha fatto n'articolo che volendo dare meriti a Dionigi ha finito ppe minà ara capu (sproloquiando) i (presunti) detrattori: un mi para tanto onesto....
A me da più fastidio quando arriva uno che non ha letto la conversazione, e ti accusa di aver offeso gli altri! Mai detto che uno non capisce un caz* o mai offeso la mamma di qualcuno.
E' veramente offensivo come atteggiamento...
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da pazzotty »

ma vedi che è un metodo scientifico e vi hanno sgamato tutti.

era una discussione tra te e lui ( ma come poteva essere tra te e me ) e scientificamente sono arrivati a sostenere la tua tesi i soliti noti.

è sistematico e puntuale.

poi sottolinei sempre che tu parli italiano e gli altri non lo capiscono ma mi sa che stavolta tu hai avuto serie difficoltà.
non sei tu che offendi a quell’ utente ma casomai sono sempre i soliti che si intromettone ad offendere ( me e pochi altri ).

ma poi mi dovrei scusare perché mi sono intromesso ( come altri 5/6 ) o perché la penso diversamente dalla vostra linea editoriale?
cncu
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da cirujeda »

pazzotty ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 15:43 ma vedi che è un metodo scientifico e vi hanno sgamato tutti.

era una discussione tra te e lui ( ma come poteva essere tra te e me ) e scientificamente sono arrivati a sostenere la tua tesi i soliti noti.

è sistematico e puntuale.


poi sottolinei sempre che tu parli italiano e gli altri non lo capiscono ma mi sa che stavolta tu hai avuto serie difficoltà.
non sei tu che offendi a quell’ utente ma casomai sono sempre i soliti che si intromettone ad offendere ( me e pochi altri ).

ma poi mi dovrei scusare perché mi sono intromesso ( come altri 5/6 ) o perché la penso diversamente dalla vostra linea editoriale?
Ma qua sopra non ne vedo Gestapo..
B O I C o o p !
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da pazzotty »

ma tu come lo definisci un luogo dove, non appena si esprime un concetto diverso dalla linea editoria ( che io intendo come linea di quegli utenti che scrivono anche sul blog ) viene sistematicamente replicato fino alla noia pur di prevalere?

solitamente si esprime un concetto o la propria idea senza che per forza la si debba far prevalere come verità assoluta o come pensiero dominante.
cncu
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da originalzagor »

pazzotty ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 15:43 ma vedi che è un metodo scientifico e vi hanno sgamato tutti.

era una discussione tra te e lui ( ma come poteva essere tra te e me ) e scientificamente sono arrivati a sostenere la tua tesi i soliti noti.

è sistematico e puntuale.

poi sottolinei sempre che tu parli italiano e gli altri non lo capiscono ma mi sa che stavolta tu hai avuto serie difficoltà.
non sei tu che offendi a quell’ utente ma casomai sono sempre i soliti che si intromettone ad offendere ( me e pochi altri ).

ma poi mi dovrei scusare perché mi sono intromesso ( come altri 5/6 ) o perché la penso diversamente dalla vostra linea editoriale?


...ma guarda, non mi pare che nessuno abbia offeso nessuno qui sul forum... almeno qui (sui social gira gente di ogni tipo e leoni da tastiera) si cerca sempre di argomentare e promuovere un confronto costruttivo, poi che ognuno rimanga delle proprie idee ci può stare, ma credo che il tuo intervento sia assolutamente fuori luogo e di tono dittatoriale, della serie io sono io e voi non siete un caxxo.

Non capisco cosa c'entri la "linea editoriale", cioè cosa sarebbe questa fantomatica linea editoriale e che finalità traguarderebbe?

Perchè è chiaro che una linea editoriale viene stablita per raggiungere uno scopo, quale?

Qui l'unico scopo che abbiamo tutti è il bene del Cosenza, ma se devo tapparmi gli occhi per tutte le schifezze e magagne compiute
dal responsabile di tutto perchè tanto ni salvamu ogni anno... (e chi ti da la certezza) oppure appiattirmi a leggere il risultato sul televideo,
perchè per molti conta solo quello... vabbè è miagliu ca jamu a fungi.

Ciò non toglie che un giornalista non può e non deve utilizzare gli articoli ppe minà zippe senza alcun senso, sapendo di agire nel torbido,
perchè si vuol far passare per verità una menzogna abnorme "la linea verde dei giovani campioni" e le asserite polemiche "ingiustificate" dei solii detrattori.


P.S.: evidentemente a qualcuno che legge i detrattori brcia qualcosa, e forte pure!
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da pazzotty »

originalzagor ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 15:56 ...ma guarda, non mi pare che nessuno abbia offeso nessuno qui sul forum... almeno qui (sui social gira gente di ogni tipo e leoni da tastiera) si cerca sempre di argomentare e promuovere un confronto costruttivo, poi che ognuno rimanga delle proprie idee ci può stare, ma credo che il tuo intervento sia assolutamente fuori luogo e di tono dittatoriale, della serie io sono io e voi non siete un caxxo.

Non capisco cosa c'entri la "linea editoriale", cioè cosa sarebbe questa fantomatica linea editoriale e che finalità traguarderebbe?

Perchè è chiaro che una linea editoriale viene stablita per raggiungere uno scopo, quale?

Qui l'unico scopo che abbiamo tutti è il bene del Cosenza, ma se devo tapparmi gli occhi per tutte le schifezze e magagne compiute
dal responsabile di tutto perchè tanto ni salvamu ogni anno... (e chi ti da la certezza) oppure appiattirmi a leggere il risultato sul televideo,
perchè per molti conta solo quello... vabbè è miagliu ca jamu a fungi.

Ciò non toglie che un giornalista non può e non deve utilizzare gli articoli ppe minà zippe senza alcun senso, sapendo di agire nel torbido,
perchè si vuol far passare per verità una menzogna abnorme "la linea verde dei giovani campioni".
il giornalista può e deve utilizzare gli articoli per minare zippe sennò che giornalista sarebbe?
nel caso specifico tra l’altro ha parlato chiaro e tondo quindi tutte ste zippe non le vedo.
cncu
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5492
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 430 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da misasi »

Bia ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 15:19 Ma veramente ricominciamo con la linea editoriale? :lol:
Cmq, va chiarito che quando si parla di essere presi a pallate, probabilmente a molti pesa il fatto che finora in alcune partite la fase offensiva è stata notevolmente sterile. E questo lo hanno riportato tutti, persino testate nazionali a chiare lettere, con tanto di statistiche che ci relegavano all'ultimo posto per tiri fatti. Che poi si possa parlare di una partita meno sofferta come nella fase Roselli è un discorso diverso. Ma è indubbio che se molti gol arrivano da calci piazzati o da errori avversari, e poco o niente da azioni costruite, mentre dietro sei sempre organizzato a difendere con criterio e ordine, quacosa alla squadra avversaria lasci sempre. E la partita appare sempre come una sofferenza perenne nel non prendere gol, con troppo spazio e pallino del gioco lasciato agli avversari, anche se non soffri come nella visione Rosellliana.
Paradossalmente hai preso il gol col Bari quando stavi mostrando delle trame interessanti avanti.
E, dopo il gol, non sei più stato in grado di riproporle, perdendo....
Ma chi lo nega che giochiamo alle volte male, a tratti meglio essendo, però,sterili,altre volte siamo completamente piatti.
Ma nessuno ci ha mai messo sotto da poter dire che siamo stati presi a pallate a meno che non sia un'iperbole per sottolineare che non diamo uno spettacolo piacevole.
In tutte le partite ci sta essere messi sotto pressione per parti della gara e soprattutto se hai contro squadroni come quest'anno.
Io continuo a dire: criticare il giusto senza dimenticare le cose buone che ci sono e che sicuramente quest'anno nell'arronzo consolidato ultradecennale qualcosa di diverso è stato fatto. A tutti i livelli, compreso quello della composizione della rosa che è più forte rispetto al passato e costruita anche con più prospettiva.
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da THE FAN »

My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da Bia »

misasi ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 16:02 Ma chi lo nega che giochiamo alle volte male, a tratti meglio essendo, però,sterili,altre volte siamo completamente piatti.
Ma nessuno ci ha mai messo sotto da poter dire che siamo stati presi a pallate a meno che non sia un'iperbole per sottolineare che non diamo uno spettacolo piacevole.
In tutte le partite ci sta essere messi sotto pressione per parti della gara e soprattutto se hai contro squadroni come quest'anno.
Io continuo a dire: criticare il giusto senza dimenticare le cose buone che ci sono e che sicuramente quest'anno nell'arronzo consolidato ultradecennale qualcosa di diverso è stato fatto. A tutti i livelli, compreso quello della composizione della rosa che è più forte rispetto al passato e costruita anche con più prospettiva.
Ma sai meglio di me che dire "ci hanno messi sotto", o "ci hanno preso a pallate" è soggettivo.
Di sicuro ha influito molto non vedere grosse azioni o tiri in porta.Che ci sia più criterio non lo nega nessuno, ma il solito arronzo sta ritardando alcune impostazioni. Per esempio Dionigi nell'ultima conferenza ha fatto capire che Calò toglierà il posto a Voca, perchè li vede alternativi, non complementari. E credo che allora il nostro gioco migliorerà parecchio...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 15:49 Ma qua sopra non ne vedo Gestapo..
Ma io vorrei sapere chi ha sgamato! Per cosa?
Ma stiamo parlando sul serio? :lol:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 16:02 Ma chi lo nega che giochiamo alle volte male, a tratti meglio essendo, però,sterili,altre volte siamo completamente piatti.
Ma nessuno ci ha mai messo sotto da poter dire che siamo stati presi a pallate a meno che non sia un'iperbole per sottolineare che non diamo uno spettacolo piacevole.
In tutte le partite ci sta essere messi sotto pressione per parti della gara e soprattutto se hai contro squadroni come quest'anno.
Io continuo a dire: criticare il giusto senza dimenticare le cose buone che ci sono e che sicuramente quest'anno nell'arronzo consolidato ultradecennale qualcosa di diverso è stato fatto. A tutti i livelli, compreso quello della composizione della rosa che è più forte rispetto al passato e costruita anche con più prospettiva.
Condivido la seconda parte...rosa estremamente piu futuribile, ma che mi lascia interdetto nella scelta di aver preferito Gozzi ad un qualsiasi mestierante di B: come se (l'ingaggio di) Kongolo potesse bloccare tutto...e se blocca tutto perchè quattro centravanti e 8 centrocampisti? :roll:
Vabbe, diciamo che purtroppo non si sono incastrate un paio di combinazioni, ci sta, ma aspetto Gemmi al varco del mercato invernale:
lì mi aspetto un accorciamento della rosa con l'innesto di 2/3 giocatori piu funzionali.

Sulla prima parte non sono del tutto d'accordo.
L'approccio contro il Como è stato tra l'imbarazzante e l'inadeguato, con Brignola e Merola appiattiti che non riuscivano a tenere mai Vignali e Cangiano.

Così come altri grandi spezzoni di gara come a Bolzano (50 minuti da teneroni) o l'ultima mezzora a Terni in superiorità.

Intendiamoci, noi dobbiamo salvarci e ci sta soffrire in ogni gara. Non è quello il punto.
Ma da un allenatore, che gioca per quell'obiettivo, mi aspetto piu pragmaticità e adattabilità agli eventi: se non hai le ali, e forse ne hai appena una (Merola), NON puoi fare il 4231.
Se decidi di aspettare, DEVI avere chi ti ribalta l'azione (Santo Brescianini, santissimo) e tu ti affidi ad un esordiente assoluto (Nasti) perchè non ti sei fatto comprare un Carretta ma hai 4 punte per un posto.

da qui i miei dubbi su Dionigi:
1. ma Gemmi lo sapeva che volevi fare il 4231?
2. e perchè non hai un'ala?
3. e perchè hai 4 punte centrali?
4. e perchè non hai un terzino sx piu strutturato?
5. e perchè non hai un solo contropiedista in rosa?
B O I C o o p !
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da Bia »

pazzotty ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 16:00 il giornalista può e deve utilizzare gli articoli per minare zippe sennò che giornalista sarebbe?
nel caso specifico tra l’altro ha parlato chiaro e tondo quindi tutte ste zippe non le vedo.
Quindi prima dici che il giornalista può e deve minare zippe, e poi non le vedi nell'articolo?
Prendi una decisione chiara.... :D
Izzatore di professione :sord
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da car89 »

Rispondo un pò a tutti.

Io non ho problemi a discutere con chi la pensa diversamente da me, anzi mi piace anche perché lo faccio di mestiere, ed è una cosa che reputo fondamentale per crescere, in qualsiasi contesto.
Se la discussione avviene tra persone che sanno argomentare e non si travalica, come avvenuto oggi tra me e Bia, se ne traggono argomenti di riflessione.

Il punto credo l'abbia centrato Cirujeda.
Non è che per il solo fatto che l'operato complessivo, anzi direi l'intero approccio, del proprietario del Cosenza non ci convince (per usare un eufemismo), allora non si può discutere di nulla.
Sarebbe come dire che siccome a Palazzo Chigi siederà la Meloni, chiunque non la pensa come lei della legge di bilancio non deve discuterne, oppure se dalla legge di bilancio usciranno cose positive non valgono perché le ha fatte la Meloni.

Io capisco lo scetticismo, lo scoramento, la disaffezione, ma appunto come dice Cirujeda, se decidiamo di continuare a seguire il Cosenza, che senso ha ridurre tutto a Guarascio?!

Per questo, e rispondo ad Original, io nell'articolo di Scarpelli non ho visto una lode sperticata all'operato di Guarascio.
Posto che, se uno volesse sostenere che finora, ripeto, finora, la rosa ha dimostrato di valere l'ottavo posto, non direbbe un'eresia ma una banalità, ma siccome il calcio lo conoscono un po' tutti, ovviamente nessuno arriva a dire tanto, per paura di essere smentito da qui a breve.

Ma in ogni caso si tratta di discussioni su tematiche calcistiche che non coinvolgono l'operato di Guarascio e se non le si affrontano di cosa ha senso parlare?

E quando dico che qui spesso si riduce tutto a bianco o nero, o si vedono giustificazioni a Guarascio in ogni argomento che sottolinea aspetti positivi del Cosenza laddove ce ne sono, intendo proprio questo.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 16:13 Condivido la seconda parte...rosa estremamente piu futuribile, ma che mi lascia interdetto nella scelta di aver preferito Gozzi ad un qualsiasi mestierante di B: come se (l'ingaggio di) Kongolo potesse bloccare tutto...e se blocca tutto perchè quattro centravanti e 8 centrocampisti? :roll:
Vabbe, diciamo che purtroppo non si sono incastrate un paio di combinazioni, ci sta, ma aspetto Gemmi al varco del mercato invernale:
lì mi aspetto un accorciamento della rosa con l'innesto di 2/3 giocatori piu funzionali.

Sulla prima parte non sono del tutto d'accordo.
L'approccio contro il Como è stato tra l'imbarazzante e l'inadeguato, con Brignola e Merola appiattiti che non riuscivano a tenere mai Vignali e Cangiano.

Così come altri grandi spezzoni di gara come a Bolzano (50 minuti da teneroni) o l'ultima mezzora a Terni in superiorità.

Intendiamoci, noi dobbiamo salvarci e ci sta soffrire in ogni gara. Non è quello il punto.
Ma da un allenatore, che gioca per quell'obiettivo, mi aspetto piu pragmaticità e adattabilità agli eventi: se non hai le ali, e forse ne hai appena una (Merola), NON puoi fare il 4231.
Se decidi di aspettare, DEVI avere chi ti ribalta l'azione (Santo Brescianini, santissimo) e tu ti affidi ad un esordiente assoluto (Nasti) perchè non ti sei fatto comprare un Carretta ma hai 4 punte per un posto.

da qui i miei dubbi su Dionigi:
1. ma Gemmi lo sapeva che volevi fare il 4231?
2. e perchè non hai un'ala?
3. e perchè hai 4 punte centrali?
4. e perchè non hai un terzino sx piu strutturato?
5. e perchè non hai un solo contropiedista in rosa?
A questo aggiungi che sei partito in ritiro con già 2 punte centrali, Zilli e Larrivey. Quindi perchè farne arrivare altre due se ancora non hai mostrato un utilizzo funzionale alle loro caratteristiche?
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Cosenza vs Como: pre, live e postpartita - 30 Settembre ore 20:30

Messaggio da cirujeda »

Bia ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 16:17 A questo aggiungi che sei partito in ritiro con già 2 punte centrali, Zilli e Larrivey. Quindi perchè farne arrivare altre due se ancora non hai mostrato un utilizzo funzionale alle loro caratteristiche?
Questo resta il piu grande mistero di questi primi 3 mesi.
B O I C o o p !