Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da Cinghiale83 »

Accostare Corsi alla parola calcio è un delitto.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da Cinghiale83 »

Devi cercare di pareggiare e fai entrare Vallocchia. E ja , ch'è vrigogna, capelló caccia a pila
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 786
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da isaia »

Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da Markol »

misasi ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 23:45 Io non lo conoscevo Brignola
Ma evidentemente nel suo modo di giocare e in quello che gli chiede Dionigi c'è anche di abbassarsi a giocare palla.
Poi magari fra un po' potrà anche essere più brillante in avanti ma lo stesso allenatore lo ha fatto presente che serve tempo visto che non gioca con assiduità da una vita. Per ora ha fatto sufficientemente bene.
Nel frattempo che il butirro beneventano assume sembianze umane, non si potrebbe vedere merola? Magari l'uomo lo salta ed in porta tira.
Ultima modifica di Markol il lunedì 29 agosto 2022, 1:40, modificato 1 volta in totale.
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da shalom »

lungi da me fare disamine tecnico-tattiche, quelle le faccio al bar con gli amici.
però un ragionamento lo vorrei fare..

dionigi mi ha sorpreso. è riuscito a dare al cosenza l’organizzazione che non si vedeva da anni e anni, perché nemmeno con braglia aggredivi e pressavi cosi alto.
mi stanno convincendo anche le dichiarazioni che rilascia tra cui quella di stasera, ovvero che con una squadra giovane e piena di espedienti se l’è giocata con un parma che ha vinto per una culata con un arbitro esordiente chiaramente in soggezione (questa dichiarazione ci costerà tantissimo in futuro).
capisco benissimo i facili entusiasmi e chi sono io per spegnerli ma come diceva qualcuno, occhio che ci facciamo male da soli. il cosenza deve fare almeno 40 punto e ne mancano almeno 34 sperando che bastino.
dopodichè, e mi scuso per questo in anticipo, io sono uno di quelli che non vede il problema in panico o voca. soprattutto panico per me è una grande sorpresa perché al momento non ha sbagliato nulla e si è comportato bene. logico che se arrivasse un terzino sinistro alla ripoli sarebbe ottimo ma arrivare a sperare che arrivi cyborra lo trovo veramente allucinante. io non so quanti di voi abbiano visto giocare cyborra (è difficile perché ha giocato pochissimo) per poterlo invocare tipo messia. dai non scherziamo per favore.
il cosenza ha bisogno di fare gol. e chi li fanno i gol? anche qui mi scuso in anticipo ma i gol non ve li farà il vostro beniamino zilli che al momento può giocare contro squadre del livello del cosenza ma non contro giocatori di serie a. il ragazzo cosi lo bruci.
io non so quanti gol possa fare butic ma secondo me saranno molto pochi, per cui mi affido al mio sindado larrivey. merola e brigola non li calcolo proprio perché nel modulo di dionigi fanno gli esterni e se arrivano a 5 gol in due è un miracolo.

quindi, fino ad adesso avete invocato terzini sinistri, portieri e centrocampisti.. ma siete proprio sicuri che non serva un attaccante che impizza? chi li farà i gol che ti salveranno? speriamo che arrivi a dicembre perché non penso che cyborra ti faccia 10 gol in campionato.
adesso insultatemi pure :Bravo:
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da Cinghiale83 »

shalom ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 1:37 lungi da me fare disamine tecnico-tattiche, quelle le faccio al bar con gli amici.
però un ragionamento lo vorrei fare..

dionigi mi ha sorpreso. è riuscito a dare al cosenza l’organizzazione che non si vedeva da anni e anni, perché nemmeno con braglia aggredivi e pressavi cosi alto.
mi stanno convincendo anche le dichiarazioni che rilascia tra cui quella di stasera, ovvero che con una squadra giovane e piena di espedienti se l’è giocata con un parma che ha vinto per una culata con un arbitro esordiente chiaramente in soggezione (questa dichiarazione ci costerà tantissimo in futuro).
capisco benissimo i facili entusiasmi e chi sono io per spegnerli ma come diceva qualcuno, occhio che ci facciamo male da soli. il cosenza deve fare almeno 40 punto e ne mancano almeno 34 sperando che bastino.
dopodichè, e mi scuso per questo in anticipo, io sono uno di quelli che non vede il problema in panico o voca. soprattutto panico per me è una grande sorpresa perché al momento non ha sbagliato nulla e si è comportato bene. logico che se arrivasse un terzino sinistro alla ripoli sarebbe ottimo ma arrivare a sperare che arrivi cyborra lo trovo veramente allucinante. io non so quanti di voi abbiano visto giocare cyborra (è difficile perché ha giocato pochissimo) per poterlo invocare tipo messia. dai non scherziamo per favore.
il cosenza ha bisogno di fare gol. e chi li fanno i gol? anche qui mi scuso in anticipo ma i gol non ve li farà il vostro beniamino zilli che al momento può giocare contro squadre del livello del cosenza ma non contro giocatori di serie a. il ragazzo cosi lo bruci.
io non so quanti gol possa fare butic ma secondo me saranno molto pochi, per cui mi affido al mio sindado larrivey. merola e brigola non li calcolo proprio perché nel modulo di dionigi fanno gli esterni e se arrivano a 5 gol in due è un miracolo.

quindi, fino ad adesso avete invocato terzini sinistri, portieri e centrocampisti.. ma siete proprio sicuri che non serva un attaccante che impizza? chi li farà i gol che ti salveranno? speriamo che arrivi a dicembre perché non penso che cyborra ti faccia 10 gol in campionato.
adesso insultatemi pure :Bravo:
La palla all'attaccante chi e come gliela dà? Fammi capire sta cosa , non è una partita alla PlayStation, sé i lungagnoni aspettano i cross di Panico stamu frischi, io non capisco neanche la posizione di D'Urso a mio avviso molto sacrificata e marginale nel gioco e di questa cosa ne pagano le conseguenze gli attaccanti, ci vuole qualità a centrocampo e sugli esterni altrimenti Larrivey o chi gioca centravanti rimane solo e isolato contro due centrali.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da Cinghiale83 »

Cmnq a differenza della rrreggina che ha usufruito di un rosso a favore al ventiduesimo minuto, contro una banda immane come il sudtirol , a noi hanno fatto due falli col piede a martello ma se la sono cavata con un'ammonizione a testa, questi episodi fanno la differenza a volta ma non è una scusante, il pagliaccio deve un paio di calciatori seri o discreti, sennò con panico vallocchia faremo molta fatica
Avatar utente
Fagiano
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 770
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 10:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da Fagiano »

Mi piacerebbe dire la mia su quanto accaduto ieri. Di certo inutile dirvi che si inizia a lavoro con l'amaro in bocca. Ma cosa criticare a Dionigi e squadra? E' stato coerente con le dichiarazioni in conferenza stampa. Aveva parlato di far girare calciatori per far fare minutaggio (e così è stato). Davanti nel primo tempo siamo stati molto molli e Butic credo che come punta unica non possa giocare. Penso che gli si debba affiancare qualcuno e giocare a 2. Sebbene, come scrivo, siam stati molli nel primo tempo nel reparto offensivo io ho visto una difesa ed un centrocampo lodevole. Quando c'è da criticare, si critica. Quando c'è da elogiare si elogia. Brescianini ha dimostrato di essere un tuttocampista con la T, maiuscola. Faceva letteralmente di tutto. E' una squadra molto solida, quadrata ed appunto "molto squadra". Ho notato in primis con piacere che gli individualismi stanno calando. C'è un bel fraseggio e soprattutto testa. Sono rimasto piacevolmente colpito.

Qualcuno potrà lamentare il calo fisico in quei 15 minuti del secondo tempo dove il Parma voleva spingere per raddoppiare (ed è più che normale) ma non scordiamoci che è calcio d'Agosto. Che son pochi i nostri ad avere 90 minuti nelle gambe. Dopo il 50esimo Brescianini si è spento, ma non è una sua colpa. Quello che diceva il mister in conferenza stampa era vero. Il centrocampo non era più in grado di far filtro e giustamente è emersa la loro qualità. Che se ne dica è tra le 3 più forti del campionato. A casa loro. Quindi son fiero dei lupetti.

Non avrei mai chiesto la vittoria, ma una prestazione dignitosa. E seppur tristemente, testa a Terni!!

I miei promossi:
Matosevic non ha fatto schifo, stato bravo su piu interventi. Sempre pronto e senza paura. La paura è dei tifosi che si fifano sempre
I due centrali di difesa mi son piaciuti
Rispolone super ed instancabile
Florenzi e Brescianini

Sono secondo me i nomi da cui ripartire.
GUARASCIO FORSE OUT!
GEMMI PUÒ RIMANERE!
CERCHIO MAGICO OUT!

LIBERATE COSENZA!
Avatar utente
Fagiano
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 770
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 10:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da Fagiano »

Domanda provocatoria a tutto il forum. Vista ieri cosa pensate sinceramente del Cosenza. Parma tutto sommato sottotono oppure il Cosenza umilmente può giocarsela con tutti e fare imprese?
GUARASCIO FORSE OUT!
GEMMI PUÒ RIMANERE!
CERCHIO MAGICO OUT!

LIBERATE COSENZA!
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da frank ockk »

La squadra è compatta ma è tutta protesa a difendersi seppur 40 metri più avanti di Bisoli.
Lo dimostra il fatto che D'Urso e Brignola si notano più per il lavoro di sacrificio che di qualità.
Ciò era chiaro sin dalla partita contro il Benevento ma, al solito, , le vittorie (cmq vengano) nascondono le magagne.
Avatar utente
bissiamo
Veterano
Veterano
Messaggi: 1252
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 283 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da bissiamo »

Fagiano ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 8:44 Domanda provocatoria a tutto il forum. Vista ieri cosa pensate sinceramente del Cosenza. Parma tutto sommato sottotono oppure il Cosenza umilmente può giocarsela con tutti e fare imprese?
Non è una provocazione. L'impressione che ho è che finalmente vedo una squadra coesa, unita, che prova a lottare fino all'ultimo, nonostante alcuni palesi limiti tecnici in alcuni ruoli (ma quello dipende come sempre dalla sacchetta chiusa di chi sappiamo).

Per quanto riguarda la conduzione tecnica mi sento di spendere un plauso per Dionigi, anche per le dichiarazioni post gara di ieri.

Prima dell'inizio di campionato quasi tutti noi scrivevamo di arrivare ad inizio settembre con 0 o max 1 punto in classifica e tutto questo non è successo.

Ora vediamo cosa accade nella chiusura di mercato, se dovessimo rimanere con questo organico è palese che occorre per forza migliorare qualcosa in special modo negli ultimi 16 metri.

Non bisogna né esaltarsi né essere disfattisti: ripeto rispetto agli inizi di campionato degli anni precedenti vedo qualcosa che mi induce ad avere fiducia (e non penso assolutamente a playoff o cose del genere, ma ad una salvezza tranquilla).

A Terni ad ogni modo ci aspetterà una partita tosta visto l'ambiente che troveremo e se ci dovesse malauguratamente capitare un arbitro (ed un var) come quello di ieri...
Ultima modifica di bissiamo il lunedì 29 agosto 2022, 9:10, modificato 1 volta in totale.
#TUTTACOLPADIGUARASCIO
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da emmeadiddru »

Fagiano ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 8:44 Domanda provocatoria a tutto il forum. Vista ieri cosa pensate sinceramente del Cosenza. Parma tutto sommato sottotono oppure il Cosenza umilmente può giocarsela con tutti e fare imprese?
Appena il campionato entrerà nel vivo (fine ottobre) prenderemo sonore ma dignitose batoste.
Ci sono almeno 13/14 squadre superiori e sarà normale abbuscare. Dovremo essere bravi a capitalizzare defaillance fisiche di organici superiori e le partite interne.
Non vi illudete... :wink:
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da Oberdan_80 »

Domanda corretta da fare: ma secondo voi cu sti 6 punti ci riescimu a campà i rendita fino a Dicembre ???

:sord :sord :sord
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13387
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 270 volte
Sei stato  ringraziato: 1167 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da Brigata rossoblu »

Non mi aspettavo un Parma così “picchiatore”.
Rispetto alla molliccia collezione di figurine della scorsa stagione, quest’anno mi sembra si siano calati meglio nella categoria… con un arbitro che gli ha permesso di menare dal primo all’ultimo minuto.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Fagiano
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 770
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 10:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Parma vs Cosenza: pre, live e postpartita - 28 Agosto ore 20:45

Messaggio da Fagiano »

bissiamo ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 9:04 Non è una provocazione. L'impressione che ho è che finalmente vedo una squadra coesa, unita, che prova a lottare fino all'ultimo, nonostante alcuni palesi limiti tecnici in alcuni ruoli (ma quello dipende come sempre dalla sacchetta chiusa di chi sappiamo).

Per quanto riguarda la conduzione tecnica mi sento di spendere un plauso per Dionigi, anche per le dichiarazioni post gara di ieri.

Prima dell'inizio di campionato quasi tutti noi scrivevamo di arrivare ad inizio settembre con 0 o max 1 punto in classifica e tutto questo non è successo.

Ora vediamo cosa accade nella chiusura di mercato, se dovessimo rimanere con questo organico è palese che occorre per forza migliorare qualcosa in special modo negli ultimi 16 metri.

Non bisogna né esaltarsi né essere disfattisti: ripeto rispetto agli inizi di campionato degli anni precedenti vedo qualcosa che mi induce ad avere fiducia (e non penso assolutamente a playoff o cose del genere, ma ad una salvezza tranquilla).

A Terni ad ogni modo ci aspetterà una partita tosta visto l'ambiente che troveremo e se ci dovesse malauguratamente capitare un arbitro (ed un var) come quello di ieri...
Vero... però mi sento di dire che se vuoi salvarti a Terni devi uscire con punti. La Ternana viene da una sconfitta pesante, son abbastanza certo che in casa vorranno fare la partita della vita, purtroppo
GUARASCIO FORSE OUT!
GEMMI PUÒ RIMANERE!
CERCHIO MAGICO OUT!

LIBERATE COSENZA!