Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 0:03 Un esterno sinistro straniero( Polonia?), un centrocampista forte e forse un centrale mancino.
Se poi resta qualche spiccio una seconda punta che si alterni con Brignola e un portiere se andasse via Vigorito.
Ah, siamo ad Agosto e già battiamo la pista estera?
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da tetris »

pazzotty ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 0:18 mai passato dall anticamera del cervello che sia stato dionigi a chidergli di fare questo tipo gioco?
no dico magari proprio l allenatore che tanto state osannando ha chiesto di interpretare il ruolo in quel modo e magari proprio l allenatore ha deciso che non serviva n altro giocatore nel suo ruolo?
no dico capisco la linea editoriale ma a me non sembra così difficile da capire che dionigi PER ADESSO abbia deciso di puntare su voca.
anche perché non mi è mai capitato di leggere notizie di mercato che andassero a fare nomi di calciatori con caratteristiche simili. PER ADESSO.
poi sappiamo benissimo che il 31 agosto cèbbello e il 1 settembre ancora di più e a gennaio un ti dico nente.

nb: i paragoni non li faccio io ma il calcio stesso, florenzi ha perso il contrasto e sansone ha fatto gol. punto.
è Dionigi che sta puntando su Voca? mi stai dando una notizia...
se è così vuol dire che la direzione sportiva gli ha detto che in quel ruolo non si compra nessuno e deve arrangiarsi con quello che ha, ma non mi sembra che quello che abbia sia all'altezza anche solo di una bassa serie B...

e ti pare normale che la seconda punta del bologna la debba marcare il nostro sottopunta? :shock: quando erano ancora in attività quante volte hai visto Totti andare a marcare Del Piero (o viceversa) a 25 metri dalla propria porta? ma stiamo scherzando? :shock: evidentemente il nostro stasera stava cercando di tappare una voragine lasciata aperta da altri... :wink:

linea editoriale... mi sono iscritto al forum da qualche mese, esprimo la mia opinione, se è condivisa da qualcun altro bene, altrimenti non è un problema, non capisco sto concetto di linea editoriale...
Ultima modifica di tetris il martedì 9 agosto 2022, 0:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da THE FAN »

Vallu capiscia
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5024
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1168 volte
Sei stato  ringraziato: 766 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da Trotto2 »

... a linea editoriale a sa longa.....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da Markol »

No, ma seriamente, panico a che titolo calpesta un campo di calcio? :sord
Fabrizio Bacci
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 570
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 18:08
Genere: Seleziona
Località: Non lo so manco io
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 34 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da Fabrizio Bacci »

Mah, io sono seriamente preoccupato, anzi, la mia non è neanche una preoccupazione, ma una certezza: quest’anno retrocediamo direttamente.
E mi duole dirlo, ma aggiungerei anche un “finalmente”, perché questa politica, questa gestione della società Cosenza Calcio è semplicemente disgustosa, forviante e inappropriata.
Matosevic è la descrizione perfetta del Cosenza: un buon giocatore di C, costretto a diventare un fenomeno in B. Lo può diventare? Quello è, ha dei pregi e oggi li ha dimostrati, ma anche tanti difetti e limiti. E noi anziché sostituirlo degnamente, gli diamo le chiavi della porta.
Dietro peggio che peggio. Vaisanen irriconoscibile, Rigione insicuro, Meroni e Hristov no comment.
Panico e Rispoli una sfida tra anticalcio e calcio. E anche qui, mi chiedo, cosa ci aspettiamo da uno che giocava a Potenza? Colpa di chi ce lo mette.
Voca? Anonimo.
Florenzi? Una promessa con un buon potenziale, ma tanta strada da fare.
Prestianni? Stiamo tutti sperando che sia il nuovo Tonali?
D’Urso una luce nel buio. Brignola fisicamente imbarazzante per il calcio professionistico. Martino può fare la riserva.
Poi Florenzi e Brignola esterni sono proprio voler male a sti ragazzi. Che poi, mettiamo anche che siano capaci…ma i sostituti?
Il pacchetto d’attacco è un altro quadro perfetto del modus operandi del Cosenza: un over 35, una promessa della giovanile, un giovane talento sconosciuto e senza esperienza in prestito e un giocatore che in 10 anni di carriera ha fatto 20 goal.
Tutta la banda guidata da? Dionigi, uno esonerato 6 volte su 8 squadre allenate.
Quindi, in sintesi:
Matosevic deve diventare Dida, Panico si deve trasformare in Cafù, Vaisanen in Stam, Florenzi in Gattuso, Voca in Pirlo, Brignola in Bale, Larrivey in Ibra e Zilli in Pato.
Dionigi deve diventare Guardiola e noi dobbiamo: abbonarci, stare zitti e applaudire.
La verità è che gente come Legittimo, Gerbo, Bittante, Bruccini, Sciaudone, Baez e altri in questo momento sarebbero oro.
E per altri non parlo dei duecento prestiti avuti, ma dei giocatori che sono stati nostri.

E in tutto ciò non c’è un giornalista di M E R * * (perdonatemi ma questo sono) che abbia il coraggio di contestare seriamente questo operato e tutti i leccaculo che lo sostengono.
Non c’è un giornalista che abbia il coraggio di chiedere un confronto tra questa “società” e i tifosi.
Di cosa hanno paura? Che finalmente, qualcuno gli alza le mani e gli fa capire che mo la pazienza è finita?

Detto ciò, ho apprezzato l’impegno dei ragazzi. Mi sembrano bravi ragazzi, motivati e volenterosi, ai quali purtroppo viene richiesto l’ennesimo miracolo.
Mi auguro per loro e per noi tifosi che possano farcela, ma non mi metterei a piangere se dovessimo retrocedere e se finalmente dovessero venire a galla tutte le mediocrità di questo personaggio.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da Cinghiale83 »

Guagliu ppe l'anima di muarti Matosevic e jammu ja facimu i seri un conto è l'istinto un altro è giocare in serie B titolare ja per favore, sennò facciamo come butirricchio che dice "Matosevic ha meritato i GRADONI DA TITOLARE" il portiere è un ruolo fondamentale ma , oltre a questo mancano due centrocampisti seri , un terzino a sinistra assolutamente non scherziamo
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da Cinghiale83 »

Questo non toglie che la squadra era messa bene in campo abbastanza compatta, però ci vuole qualità in mezzo al campo specialmente, è inaccettabile andare a giocare una serie B con vallocchia e panico facciamo i seri e pompamo i meno su Matosevic non facciamo il gioco del pupazzo
Avatar utente
Fagiano
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 770
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 10:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da Fagiano »

Vista la partita, non mi lamento. Tutto sommato una buona prestazione. I bolognesi erano più alti, più fisici e semplicemente più forti. Il Cosenza non ha sfigurato sebbene in fase offensiva sia stato praticamente nullo. Centrocampo molto solido, ho notato che i nostri hanno comunque avuto personalità, che non era scontata in questa partita. Squadra bella quadrata anche se a questo punto mi sorgono due dubbi sul modulo di Dionigi. Chiaro che non vuole essere un giudizio, quanto una perplessità.
Fasce per tutti i 90 minuti libere, in serie B se qualcuno ti piazza due esterni fisici ne prendiamo di uccelli.. rimaneva sempre qualcuno libero. La fascia sx soprattutto anche se li ahimé non siamo ancora coperti e serve almeno il titolare.

La mia seconda perplessità è: Siamo sicuri che Larrivey possa reggere da solo come punta? Ok che sarà fiancheggiato da D'urso e Brignola ma secondo me questo aspetto è da rivedere. ok che sia un campione, ma reggere interamente un reparto avanzato non è semplice. Anche se ho visto Dionigi discretamente duttile visto che a fine partita ha piazzato Zilli-Butic.

Matosevic mi ha colpito, ma non è una sorpresa. Non sarà per tanti una garanzia, e non lo sarà nemmeno per me, ma non è così scarso come molti credono. Alterna interventi importanti (per quanto talvolta comici) a distrazioni. Ottimo secondo portiere e comunque il portiere che dovrà arrivare certamente deve giocarsi il posto di titolare.
ieri, a parte sul gol di Sansone (dove ahimè non ha visto partire la palla) ha fatto una buona prestazione. A tratti "maccheronica" ma efficace.

Partita che conferma le due super criticità (e comunque non uniche). Sto terzino sx (meglio se duttile) ed un buon centrocampista.

Voca non l'ho inquadrato troppo ieri. Vallocchia non mi è parso male, giudicarlo da C (come ho letto) significa troncare un ragazzo che puà crescere e migliorare.

Saremo sicuramente scarsi, ma non dobbiamo aver paura di nessuno e manifestare sempre la nostra personalità. Dionigi promosso alla prima ufficiale.
GUARASCIO FORSE OUT!
GEMMI PUÒ RIMANERE!
CERCHIO MAGICO OUT!

LIBERATE COSENZA!
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da LupoCs86 »

Fabrizio Bacci ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 1:43 Mah, io sono seriamente preoccupato, anzi, la mia non è neanche una preoccupazione, ma una certezza: quest’anno retrocediamo direttamente.
E mi duole dirlo, ma aggiungerei anche un “finalmente”, perché questa politica, questa gestione della società Cosenza Calcio è semplicemente disgustosa, forviante e inappropriata.
Matosevic è la descrizione perfetta del Cosenza: un buon giocatore di C, costretto a diventare un fenomeno in B. Lo può diventare? Quello è, ha dei pregi e oggi li ha dimostrati, ma anche tanti difetti e limiti. E noi anziché sostituirlo degnamente, gli diamo le chiavi della porta.
Dietro peggio che peggio. Vaisanen irriconoscibile, Rigione insicuro, Meroni e Hristov no comment.
Panico e Rispoli una sfida tra anticalcio e calcio. E anche qui, mi chiedo, cosa ci aspettiamo da uno che giocava a Potenza? Colpa di chi ce lo mette.
Voca? Anonimo.
Florenzi? Una promessa con un buon potenziale, ma tanta strada da fare.
Prestianni? Stiamo tutti sperando che sia il nuovo Tonali?
D’Urso una luce nel buio. Brignola fisicamente imbarazzante per il calcio professionistico. Martino può fare la riserva.
Poi Florenzi e Brignola esterni sono proprio voler male a sti ragazzi. Che poi, mettiamo anche che siano capaci…ma i sostituti?
Il pacchetto d’attacco è un altro quadro perfetto del modus operandi del Cosenza: un over 35, una promessa della giovanile, un giovane talento sconosciuto e senza esperienza in prestito e un giocatore che in 10 anni di carriera ha fatto 20 goal.
Tutta la banda guidata da? Dionigi, uno esonerato 6 volte su 8 squadre allenate.
Quindi, in sintesi:
Matosevic deve diventare Dida, Panico si deve trasformare in Cafù, Vaisanen in Stam, Florenzi in Gattuso, Voca in Pirlo, Brignola in Bale, Larrivey in Ibra e Zilli in Pato.
Dionigi deve diventare Guardiola e noi dobbiamo: abbonarci, stare zitti e applaudire.
La verità è che gente come Legittimo, Gerbo, Bittante, Bruccini, Sciaudone, Baez e altri in questo momento sarebbero oro.
E per altri non parlo dei duecento prestiti avuti, ma dei giocatori che sono stati nostri.

E in tutto ciò non c’è un giornalista di M E R * * (perdonatemi ma questo sono) che abbia il coraggio di contestare seriamente questo operato e tutti i leccaculo che lo sostengono.
Non c’è un giornalista che abbia il coraggio di chiedere un confronto tra questa “società” e i tifosi.
Di cosa hanno paura? Che finalmente, qualcuno gli alza le mani e gli fa capire che mo la pazienza è finita?

Detto ciò, ho apprezzato l’impegno dei ragazzi. Mi sembrano bravi ragazzi, motivati e volenterosi, ai quali purtroppo viene richiesto l’ennesimo miracolo.
Mi auguro per loro e per noi tifosi che possano farcela, ma non mi metterei a piangere se dovessimo retrocedere e se finalmente dovessero venire a galla tutte le mediocrità di questo personaggio.
Tipo na fiocina?
Avatar utente
Fagiano
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 770
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 10:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da Fagiano »

Fabrizio Bacci ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 1:43 Mah, io sono seriamente preoccupato, anzi, la mia non è neanche una preoccupazione, ma una certezza: quest’anno retrocediamo direttamente.
E mi duole dirlo, ma aggiungerei anche un “finalmente”, perché questa politica, questa gestione della società Cosenza Calcio è semplicemente disgustosa, forviante e inappropriata.
Matosevic è la descrizione perfetta del Cosenza: un buon giocatore di C, costretto a diventare un fenomeno in B. Lo può diventare? Quello è, ha dei pregi e oggi li ha dimostrati, ma anche tanti difetti e limiti. E noi anziché sostituirlo degnamente, gli diamo le chiavi della porta.
Dietro peggio che peggio. Vaisanen irriconoscibile, Rigione insicuro, Meroni e Hristov no comment.
Panico e Rispoli una sfida tra anticalcio e calcio. E anche qui, mi chiedo, cosa ci aspettiamo da uno che giocava a Potenza? Colpa di chi ce lo mette.
Voca? Anonimo.
Florenzi? Una promessa con un buon potenziale, ma tanta strada da fare.
Prestianni? Stiamo tutti sperando che sia il nuovo Tonali?
D’Urso una luce nel buio. Brignola fisicamente imbarazzante per il calcio professionistico. Martino può fare la riserva.
Poi Florenzi e Brignola esterni sono proprio voler male a sti ragazzi. Che poi, mettiamo anche che siano capaci…ma i sostituti?
Il pacchetto d’attacco è un altro quadro perfetto del modus operandi del Cosenza: un over 35, una promessa della giovanile, un giovane talento sconosciuto e senza esperienza in prestito e un giocatore che in 10 anni di carriera ha fatto 20 goal.
Tutta la banda guidata da? Dionigi, uno esonerato 6 volte su 8 squadre allenate.
Quindi, in sintesi:
Matosevic deve diventare Dida, Panico si deve trasformare in Cafù, Vaisanen in Stam, Florenzi in Gattuso, Voca in Pirlo, Brignola in Bale, Larrivey in Ibra e Zilli in Pato.
Dionigi deve diventare Guardiola e noi dobbiamo: abbonarci, stare zitti e applaudire.
La verità è che gente come Legittimo, Gerbo, Bittante, Bruccini, Sciaudone, Baez e altri in questo momento sarebbero oro.
E per altri non parlo dei duecento prestiti avuti, ma dei giocatori che sono stati nostri.

E in tutto ciò non c’è un giornalista di M E R * * (perdonatemi ma questo sono) che abbia il coraggio di contestare seriamente questo operato e tutti i leccaculo che lo sostengono.
Non c’è un giornalista che abbia il coraggio di chiedere un confronto tra questa “società” e i tifosi.
Di cosa hanno paura? Che finalmente, qualcuno gli alza le mani e gli fa capire che mo la pazienza è finita?

Detto ciò, ho apprezzato l’impegno dei ragazzi. Mi sembrano bravi ragazzi, motivati e volenterosi, ai quali purtroppo viene richiesto l’ennesimo miracolo.
Mi auguro per loro e per noi tifosi che possano farcela, ma non mi metterei a piangere se dovessimo retrocedere e se finalmente dovessero venire a galla tutte le mediocrità di questo personaggio.
Quello che scrivi è certamente comprensibile ma andiamoci cauti con il sentenziare già la nostra retrocessione. Abbiamo tante criticità ma nella partita di ieri non è tutto da buttare.
Aggiungo sul discorso di Brignola. Brignola è "impresentabile" fisicamente da anni, non lo scopriamo di certo ora. Tuttavia la politica del Cosenza è sempre stata questa: puntare sui calciatori andati sperando di recuperarli. Ed il più delle volte li abbiamo ripresi. Altre invece li abbiamo fatto tramontare
GUARASCIO FORSE OUT!
GEMMI PUÒ RIMANERE!
CERCHIO MAGICO OUT!

LIBERATE COSENZA!
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da pix »

Dopo aver visto la partita, e considerando che fa poco testo visto che il Bologna ha messo al massimo la terza, secondo me sarebbe utile provare la squadra col 442. Sono d’accordo con un post in cui é stato scritto che per come ci siamo messi in campo ieri, una squadra di B con esterni forti ci mangia a colazione.
Matosevic
Rispoli Vaisanen Rigione Panico
Florenzi Voca Vallocchia D’Urso
Zilli Larrivey
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1079
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da PAOLETTO17 »

Nel complesso abbiamo tenuto il campo dignitosamente, di fatto soprattutto grazie a Matosevic, che ha fatto una degnissima partita. Poi da un certo punto in poi era il tiro al bersaglio e prima o poi avrebbero segnato. Subìto il goal s'è visto che si è cercato più di non prendere il secondo che di cercare il pareggio per manifesta inferiorità tecnico-fisica. Anche se il Bologna giocava a tratti, poi per il resto palleggiava stancamente. L'impressione (perché per me ancora si può parlare solo di impressioni) è di una squadra abbastanza compatta e ordinata, ma molto debole tecnicamente per la B. solo D'Urso in questo senso spicca. Brignola non incide (a tratti è stato imbarazzante), Larrivey solo lì davanti a 38 anni può far poco. Credo che il modulo di Dionigi sia sbagliato. Questo 4-3-2-1 ad albero con Brignola in queste condizioni non ci porta da nessuna parte e potrebbe essere adatto solo per difendersi e ripartire in una situazione di vantaggio. La doppia punta in avanti è imprescindibile (ad oggi Butic + Larrivey). Per il resto che dire: Voca dignitoso, Florenzi è normale che abbia alti e bassi per la sua età e va saputo far crescere, Vasainen contro Arnautovic mi pare ovvio che abbia avuto difficoltà, ma di Arnautovic in serie B non ce ne sono. Anche io credo che senza minimo 4, e dico 4, inserimenti di categoria, non ci si arriva ai play-out, perché a livello di rosa ce la giochiamo solo con il SudTirolo.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 9993
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2689 volte
Sei stato  ringraziato: 349 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da lupo1970 »

La base c'è ma ora bisogna acquistare giocatori di qualità.... Il lametino è disponibile a farli acquistare?
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1079
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Re: Bologna vs Cosenza: pre, live e postpartita - Coppa Italia 08 Agosto ore 21:15

Messaggio da PAOLETTO17 »

A parte: ma sto caz* di "Salumi di Calabria" non si può scrivere un po' più piccolo??? E' riuscito a rovinare una bella maglia da trasferta. Guarascio ti devi sempre fare riconoscere....