SERIE B 2022/2023

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9899
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 864 volte
Sei stato  ringraziato: 1556 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Frascale67 »

Oberdan_80 ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 8:39 Ma se rateizzi e paghi puntualmente le rate equivale a dire debiti zero, il problema invece è sempre quello che conosciamo a memoria e cioè di gestione della bancareddra unicamente orientata a drenare soldi da lega, legge Melandri, TV, sponsor e botteghini destinando alla squadra CIFRE RIDICOLE PER LA CATEGORIA e dirottando il resto al bancomat...
Pure se rateizzi a dicembre e sei costretto a mantenere inalterato il budget ingaggi, per noi dove sta il problema? Ha mai aumentato il budget? Ha mai fatto un mercato invernale col botto?
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da cirujeda »

Frascale67 ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 8:31 Intanto il problema principale è, per chi vuole conservare una flebile speranza, il monte totale dei debiti, 9,7 milioni. Sostenibilissimi in serie b, ma se retrocedi con un fardello simile sei cappottato. E queste cifre ricorrono sempre, sono almeno tre anni che è così.
Il Cosenza sta sempre rateizzando lo sta facendo dalla sua nascita. In tempi non sospetti nel bilancio 2018 c'è traccia dell'ultima rata iva 2013..... piuttosto se hai fatturato 10, incassato altri 4,7 milioni di competenza 2022, hai quasi 3 milioni in cassa (cassa) e...... perché non paghi? Questa è la domanda da porsi.
E' possibile immaginare un paracadute?
Se ho dei ricavi alti ma incerti, dilaziono quanti piu debiti possibile e mi tengo il tesoretto per quando (e se) le cose dovessero precipitare. :roll:
B O I C o o p !
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9899
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 864 volte
Sei stato  ringraziato: 1556 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 9:08 E' possibile immaginare un paracadute?
Se ho dei ricavi alti ma incerti, dilaziono quanti piu debiti possibile e mi tengo il tesoretto per quando (e se) le cose dovessero precipitare. :roll:
Stiamo parlando del 31/12/21. Capisco che la tua permanenza in b era altamente incerta ma a maggio ti sei salvato.
Se dilazioni a dicembre con la sicurezza di un'altro 13/14 milioni d'incasso c'è qualcosa che non và.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9899
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 864 volte
Sei stato  ringraziato: 1556 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Frascale67 »

Frascale67 ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 9:39 Stiamo parlando del 31/12/21. Capisco che la tua permanenza in b era altamente incerta ma a maggio ti sei salvato.
Se dilazioni a dicembre con la sicurezza di un'altro 13/14 milioni d'incasso c'è qualcosa che non và.
E in più hai incassato a ottobre/novembre altri 3/4 milioni di competenza 2023....il discorso paracadute, a parer mio, non regge proprio
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Oberdan_80 »

Frascale67 ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 8:50 Pure se rateizzi a dicembre e sei costretto a mantenere inalterato il budget ingaggi, per noi dove sta il problema? Ha mai aumentato il budget? Ha mai fatto un mercato invernale col botto?
esattamente, è tutta la gestione che è incompatibile con lo scopo di una società di calcio... è come avere una partita IVA con codice ATECO per vendere prodotti alimentari invece ti metti ad offrire servizi finanziari :(
Ultima modifica di Oberdan_80 il venerdì 18 novembre 2022, 10:36, modificato 1 volta in totale.
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Oberdan_80 »

cirujeda ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 9:08 E' possibile immaginare un paracadute?
Se ho dei ricavi alti ma incerti, dilaziono quanti piu debiti possibile e mi tengo il tesoretto per quando (e se) le cose dovessero precipitare. :roll:
ma qua mi sa che non è proprio un tesoretto che ti permetta di galleggiare un paio d'anni in C, fermo restando che è completamente ANTI LOGICO tenerlo in cassa per rischiare di retrocedere invece di investirlo ma qui la logica è stata messa da parte da 12 anni, ma al contrario è una miniera d'oro sana sana ...
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da tetris »

Oberdan_80 ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 7:53 La cosa squallida è che questi numeri sono stati buttati in pasto agli ospiti in studio che li hanno masticati e sputati con una superficialità, legata alla loro ignoranza in materia, vomitevole reiterando la minaccia "fateci finire l'analisi del bilancio e a dicembre vi diremo tutto e ne vedrete delle belle... " QUINDI L'ANALISI È IN CORSO O L'AVETE GIÀ FINITA E SAPETE TUTTO???

Comunque con quanto si fattura in serie B un debito di 4 mln, per altro dilazionabile, è una bazzecola... La questione la si sta ponendo nella forma, ncupi l'impossibile e noi lo sappiamo che magheggi stai facendo, ci accontentiamo di un calciomercato decente e facimu finta i nente... e chiudiamo l'argomento, questa è complicità a fare perdurare questa situazione all'infinito, o si fa scioddrare sta bancareddra abusiva o finitela cu sti iocariaddri ...
non ho visto la puntata, se c'è un link me la guarderò appena posso...
non ha importanza chi gli abbia sussurrato all'orecchio la notizia... il fatto è che abbia deciso di farla uscire...
ora... nel caso sia stato un potenziale acquirente, la risposta di guarascio (e dei papponi che gli girano intorno) sarà il solito muro di gomma...
se invece è stata la politica a spifferare... beh... sapeva che in questo frangente l'avrebbe usata in maniera "disinvolta"...
stiamo sempre lì... tutti stanno lì pronti a sbranarsi le briciole quannu si cutulìa u misale (fintanto che c'è!)...
erano in trattativa per far rientrare jonica radio come radio ufficiale per le telecronache... la trattativa è fallita ed eccoci qua...
o mi restituisci le radiocronache della squadra o ricomincio a farti le pulci come nel dopopartita della Caporetto occhiuzziana in quel di Lignano... :sord

addi cazzu am'i ji? sta breve sosta rischia i mi fa passà a gulìa definitivamente... =@
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da cirujeda »

Oberdan_80 ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 10:25 ma qua mi sa che non è proprio un tesoretto che ti permetta di galleggiare un paio d'anni in C, fermo restando che è completamente ANTI LOGICO tenerlo in cassa per rischiare di retrocedere invece di investirlo ma qui la logica è stata messa da parte da 12 anni, ma al contrario è una miniera d'oro sana sana ...
Non parlo di tesoretto per (la squadra in) la serie C, anzi...
E cioè se ho 3/4/5mila lire nel cassetto (perche non sono proprio riuscito a spenderli :sord), se devo vendere la casa o dargli fuoco, 5 minuti prima me li prendo :roll: :sord
B O I C o o p !
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Oberdan_80 »

cirujeda ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 11:34 Non parlo di tesoretto per (la squadra in) la serie C, anzi...
E cioè se ho 3/4/5mila lire nel cassetto (perche non sono proprio riuscito a spenderli :sord), se devo vendere la casa o dargli fuoco, 5 minuti prima me li prendo :roll: :sord
non si può fare, chi compra o i pompieri lo vedrebbero e comprometteresti la tua holding di riferimento
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9899
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 864 volte
Sei stato  ringraziato: 1556 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Frascale67 »

A questo punto muoia Sansone con tutti i filibustieri
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4644
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 852 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da originalzagor »

Oberdan_80 ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 9:19 buongiorno, vi riporto un messaggio recapitatomi dall'universo parallelo nel quale opera questa bancareddra

"il mercato di riparazione faraonico spazzerà via qualsiasi ILLAZIONE contro una società di una trasparenza UNICA e che HA UN VALORE ENORME

quindi arricittativi e tornate a parlare di quello che, anche se un poco, vi compete: IL CALCIO GIOCATO"

:flag: :flag: :flag: :flag:
...ribadisco...

EXCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO MANIFESTA!


...a M E R * * cchiù a riminiji e cchiù puzza...

la dichiarazione mi sa tanto di esalazione pre-mortem...

:sord
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4644
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 852 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da originalzagor »

Oberdan_80 ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 10:25 ma qua mi sa che non è proprio un tesoretto che ti permetta di galleggiare un paio d'anni in C, fermo restando che è completamente ANTI LOGICO tenerlo in cassa per rischiare di retrocedere invece di investirlo ma qui la logica è stata messa da parte da 12 anni, ma al contrario è una miniera d'oro sana sana ...
tenerlo in cassa... è proprio qst il problema. Pu rapi a cassa è ci trova sta bella FUNGIA!

et voilà...

Immagine
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4644
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 852 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da originalzagor »

Frascale67 ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 8:50 Pure se rateizzi a dicembre e sei costretto a mantenere inalterato il budget ingaggi, per noi dove sta il problema? Ha mai aumentato il budget? Ha mai fatto un mercato invernale col botto?
il pbl sta nel fatto che, mantenendo inalterata la spesa, dovrai diminuire la qualità perchè il costo ingaggio (e cartellini) dei calciatori AUMENTA!
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9899
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 864 volte
Sei stato  ringraziato: 1556 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Frascale67 »

originalzagor ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 13:23 il pbl sta nel fatto che, mantenendo inalterata la spesa, dovrai diminuire la qualità perchè il costo ingaggio (e cartellini) dei calciatori AUMENTA!
Beh già la qualità di adesso non è un granché. Ma perché dovrebbero aumentare gli ingaggi? Semmai, se è vero com'è vero che il 90% delle squadre avranno questo tipo di problemi, gli ingaggi dovrebbero diminuire proprio per il gioco della domanda e dell'offerta.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Oberdan_80 »

tetris ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 10:37 non ho visto la puntata, se c'è un link me la guarderò appena posso...
non ha importanza chi gli abbia sussurrato all'orecchio la notizia... il fatto è che abbia deciso di farla uscire...
ora... nel caso sia stato un potenziale acquirente, la risposta di guarascio (e dei papponi che gli girano intorno) sarà il solito muro di gomma...
se invece è stata la politica a spifferare... beh... sapeva che in questo frangente l'avrebbe usata in maniera "disinvolta"...
stiamo sempre lì... tutti stanno lì pronti a sbranarsi le briciole quannu si cutulìa u misale (fintanto che c'è!)...
erano in trattativa per far rientrare jonica radio come radio ufficiale per le telecronache... la trattativa è fallita ed eccoci qua...
o mi restituisci le radiocronache della squadra o ricomincio a farti le pulci come nel dopopartita della Caporetto occhiuzziana in quel di Lignano... :sord

addi cazzu am'i ji? sta breve sosta rischia i mi fa passà a gulìa definitivamente... =@
la puntata normalmente si segue in diretta qui e poi resta il video

https://www.facebook.com/lupiindiretta

questa volta diretta solo su RTI ed ancora nessun video, aspettiamo :roll:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine