SERIE B 2022/2023

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14607
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4278 volte
Sei stato  ringraziato: 1205 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da cirujeda »

onlyamar ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 6:54 Ben ritrovati, ero certo che la Reggina si sarebbe iscritta, l'ho detto da subito quando sembrava un'impresa impossibile. Avevo notizie che i movimenti reali e seri esistevano attorno alla società, i fatti mi hanno dato ragione. Abbiamo finalmente una società pulita e che è partita con il piede giusto, innanzitutto per la figura del neopresidente Cardona, ex arbitro di serie A, questore e prefetto, persona perbene, reggino purosangue e finalmente la società viene presieduta da uno che la Reggina la ama davvero e non da chi millantava affetto che odorava di falso.
Ha fatto una conferenza stampa da pelle d'oca, come non ne sentivo più da anni.
Sì parte bene, le premesse ci sono, quello che è certo è che non siamo cadaveri ambulanti ma una società sana che potrà dire la sua, certezze non ce ne sono, tutto può succedere nel calcio, quindi piedi per terra, ma Cardona l'ha detto ampiamente e bene.
Non si parte con fanfaronate come ha fatto Gallo, ma si parte con l'obiettivo di fare bene.
Quindi i gufi sono stati serviti a dovere. Detto questo vi auguro sinceramente un buon campionato, siamo rivali ma nella vita per me la Calabria viene prima di tutto.
Con l'estremo rispetto che è dovuto a qualsiasi ospite ma aggiungo con una grandissima stima verso chi -da avversario- s'è posto sempre con grande educazione, non ho remore nell'affermare che l'iscrizione della Reggina mi sorprende e non poco.
Che la nuova società sia pulita ed effettivamente "nuova" ho qualche dubbio (ma ce li ho anche per la ns...figurarsi), sportivamente però devo riconoscere che alla partenza è uguale alle altre concorrenti.

Buon campionato..
Dell'ultima stagione e del doppio 1-0 mi interessa poco, in cuor mio però spero di vivere esattamente al contrario quelle partite a cavallo dei '90 e primi 2000: quelle si che le vorrei vendicAre. :twisted: :roll:
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5360
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 122 volte
Sei stato  ringraziato: 633 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Vilienza »

cirujeda ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 8:37
Dell'ultima stagione e del doppio 1-0 mi interessa poco, in cuor mio però spero di vivere esattamente al contrario quelle partite a cavallo dei '90 e primi 2000: quelle si che le vorrei vendicAre. :twisted: :roll:
una delle trasferte che ricordo con maggiore piacere fu quella a RC nell'anno della retrocessione in C. Ricordo un sacco di aneddoti e che all'uscita dello stadio tutti intonavamo il coro:
noi siamo gli ultimi
noi siamo gli ultimi
noi siamo gli ultimiii
della serie Biii :flag:
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da tetris »

Roma Rossoblù ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 23:44 La presentazione del calendario di Serie B si terrà a Reggio Calabria venerdì 15 luglio.
L'orario è un mistero, spero sia in serata non prima delle 19 altrimenti vedrò la presentazione in replica.
https://www.legab.it/presentazione-cale ... kDoBYYmSZo

Fino all'anno scorso speravo di beccare le squadre più toste nelle prime giornate in modo tale da non perdere punti contro le avversarie dirette giocando con la primavera, dato che la squadra veniva completata nell'ultimo giorno di mercato.
Quest'anno la situazione sembra finalmente diversa e non so se sia meglio avere qualche avversario abbordabile ad inizio campionato per provare a fare punti importanti e creare entusiasmo.
Un ferragosto in Sardegna non sarebbe male, dato che la prima giornata è il 13 agosto... :sord
quando ci mette il naso lo studio Tonucci l'impossibile diventa possibile... :sord

società pulita, senza debiti? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

i debiti sono stati solo congelati (orizzonte temporale 2025) e dilazionati... :roll:

acquistati da uno che fino al giorno prima faceva l'operatore di call center e il giorno dopo si è risvegliato padrone di una catena di call center...
il vero miracolo sarà non affogare da qui in avanti... in bocca al lupo (vi sbrani il lupo)... :wink:
Ultima modifica di tetris il mercoledì 6 luglio 2022, 9:30, modificato 1 volta in totale.
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da onlyamar »

Cirujeda ti ringrazio, e ci mancherebbe i tuoi dubbi sono leciti visti i trascorsi recenti, tuttavia ti dico che questa società non ha niente a che vedere con quella precedente, proprio come il giorno e la notte.
Cardona poi è un suggello di pulizia e di trasparenza, proprio quello che ci voleva dopo tanto squallore.
Certo che dobbiamo sperare di batterci a vicenda, di arrivare prima dell'altro in campionato, è il sale della rivalità sportiva, che noia sarebbe altrimenti.
Dobbiamo anche mandarci affanculo durante la partita, personalmente però sperare nel fallimento di una società mai, nemmeno per i rivali più accesi, i tifosi quelli sani, non lo meritano.
Godo nel sapere che a Vicenza erano sicuri di fare la B immeritatamente, ah come godo!
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Oberdan_80 »

onlyamar ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 6:54 Ben ritrovati, ero certo che la Reggina si sarebbe iscritta, l'ho detto da subito quando sembrava un'impresa impossibile. Avevo notizie che i movimenti reali e seri esistevano attorno alla società, i fatti mi hanno dato ragione. Abbiamo finalmente una società pulita e che è partita con il piede giusto, innanzitutto per la figura del neopresidente Cardona, ex arbitro di serie A, questore e prefetto, persona perbene, reggino purosangue e finalmente la società viene presieduta da uno che la Reggina la ama davvero e non da chi millantava affetto che odorava di falso.
Ha fatto una conferenza stampa da pelle d'oca, come non ne sentivo più da anni.
Sì parte bene, le premesse ci sono, quello che è certo è che non siamo cadaveri ambulanti ma una società sana che potrà dire la sua, certezze non ce ne sono, tutto può succedere nel calcio, quindi piedi per terra, ma Cardona l'ha detto ampiamente e bene.
Non si parte con fanfaronate come ha fatto Gallo, ma si parte con l'obiettivo di fare bene.
Quindi i gufi sono stati serviti a dovere. Detto questo vi auguro sinceramente un buon campionato, siamo rivali ma nella vita per me la Calabria viene prima di tutto.
ben ritrovato a te ed auguri per l'iscrizione ma ti vorrei solo puntualizzare che quando io parlavo di società defunta e tumulata o adesso di cadavere ambulante, non lo devi fraintendere con lo sperare che spariste, erano e sono dati di fatto oggettivi che poi riusciate nell'impresa di salvarvi ed anche ripianare la massa debitoria che questi "imprenditori" (chiunque essi siano veramente) si sono accollati sarà tutto da vedere ma li si tratta di campo e la speranza di vedervi retrocedere ci sta tutta, il problema per voi è che la retrocessione vorrebbe dire ripartire dalla D e questo ve lo garantisco al limone ma mi dispiacerebbe, buon campionato :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Oberdan_80 »

tetris ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 9:24 quando ci mette il naso lo studio Tonucci l'impossibile diventa possibile... :sord

società pulita, senza debiti? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

i debiti sono stati solo congelati (orizzonte temporale 2025) e dilazionati... :roll:

acquistati da uno che fino al giorno prima faceva l'operatore di call center e il giorno dopo si è risvegliato padrone di una catena di call center...
il vero miracolo sarà non affogare da qui in avanti... in bocca al lupo (vi sbrani il lupo)... :wink:
:roll: :wink:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14607
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4278 volte
Sei stato  ringraziato: 1205 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da cirujeda »

Già i primi nomi accostati alla Reggina sono da brividi.

Gori
Parigini
ci mancano Bellusci e Ardemagni...
B O I C o o p !
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da pazzotty »

cirujeda ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:32 Già i primi nomi accostati alla Reggina sono da brividi.

Gori
Parigini
ci mancano Bellusci e Ardemagni...
Parigini è già tornato in prestito al Como ufficialmente.
cncu
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14607
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4278 volte
Sei stato  ringraziato: 1205 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da cirujeda »

pazzotty ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:35 Parigini è già tornato in prestito al Como ufficialmente.
:good:
B O I C o o p !
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da onlyamar »

Oberdan ci sta la tua considerazione, la accetto assolutamente. E grazie per gli auguri. Se scrivo qui è perché al di là di rivalità e critiche, noto che c'è una tifoseria sana, di cui io mi sento parte, nel senso di tifoseria che ama la propria squadra ma non offende in maniera insensata e infantile. Nel senso in pratica, che spera che l'avversario soccomba e retroceda, ma non che fallisca.
La società nostra attuale è in atto non pulita, ma di più, nessuno degli attuali attori è sfiorato dalla minima ombra, di questo sono certo. Poi come tutte le cose, quello che verrà lo scopriremo solo vivendo.
Prepariamoci che sarà un grande campionato di serie B.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da frank ockk »

Magari è una domanda stupida ma Saladini quanto ha dato a Gallo per comprare la Reggina? Io ero uno di quelli che superficialmente dicevo che per salvarsi, avrebbe dovuto farsi avanti un milionario con soldi da buttare. Invece, più realisticamente, mi sembra sia bastato uno qualsiasi che non avesse i problemi giudiziari di Gallo.
Perché, come ho detto qualche giorno fa, se la Guardia di Finanza si fosse fatta avanti a settembre 2022, la Reggina avrebbe trascorso un'estate serena.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13421
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 1197 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Brigata rossoblu »

Saladini era lo stesso che voleva acquistare il Cosenza esattamente un anno fa di questi tempi.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3065
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 743 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da car89 »

frank ockk ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 17:36 Magari è una domanda stupida ma Saladini quanto ha dato a Gallo per comprare la Reggina? Io ero uno di quelli che superficialmente dicevo che per salvarsi, avrebbe dovuto farsi avanti un milionario con soldi da buttare. Invece, più realisticamente, mi sembra sia bastato uno qualsiasi che non avesse i problemi giudiziari di Gallo.
Perché, come ho detto qualche giorno fa, se la Guardia di Finanza si fosse fatta avanti a settembre 2022, la Reggina avrebbe trascorso un'estate serena.
Niente, perché i debiti superano il valore delle quote.
Bisogna disgiungere la liquidità necessaria per iscrivere la squadra (3/4 milioni), dalla mole debitoria diluita nel tempo, che se non adeguatamente ripianata con le entrate (leggi retrocessione) rischia di affossare la società.
Il rischio che si è assunto Saladini è questo, oltre al fatto che fino a copertura dei debiti difficilmente vedrà utili e con una situazione finanziaria precaria anche le operazioni borderline diventano difficili da realizzare, perché troppo rischiose.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da emmeadiddru »

car89 ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 19:48 Niente, perché i debiti superano il valore delle quote.
Bisogna disgiungere la liquidità necessaria per iscrivere la squadra (3/4 milioni), dalla mole debitoria diluita nel tempo, che se non adeguatamente ripianata con le entrate (leggi retrocessione) rischia di affossare la società.
Il rischio che si è assunto Saladini è questo, oltre al fatto che fino a copertura dei debiti difficilmente vedrà utili e con una situazione finanziaria precaria anche le operazioni borderline diventano difficili da realizzare, perché troppo rischiose.
Salatino non si è assunto nessun rischio. Fidati.
Se retrocede arma la classica bancareddra all'italiana e finisce tutto a nonna. Fissa chi gli fa credito
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da onlyamar »

Si'...se retrocede...ma il punto è che non retrocederemo, questa è l'unica cosa di cui sono certo, a fine campionato riesumerò questo mio post... :D :D