CALCIOMERCATO 2022/23

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3097
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 329 volte
Sei stato  ringraziato: 764 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da car89 »

Io la vedo un po’ in maniera diversa…
Intanto è ovvio che un qualsiasi professionista (di qualsiasi settore) non dirà mai quello che pensa veramente a dei giornalisti.
Per questo alcune domande le ho trovate grottesche (soprattutto quelle sul terzino sinistro e su Cavion, quando una domanda interessante poteva essere perché si è trattato prima Cavion e poi è arrivato un calciatore con caratteristiche diverse).
Qualcosa di interessante Gemmi l’ha comunque detta, ad esempio ho letto tra le righe una tirata d’orecchie a Zilli e a Dionigi (il suo ruolo è anche questo) e soprattutto è stato molto chiaro su quello che è stato il suo obiettivo: patrimonializzare la rosa.
E l’obiettivo di un ds è quello di trovare un equilibrio tra i risultati sportivi e i risultati economici.
Se il Cosenza si salva e a giugno incassa cifre ragguardevoli attraverso le valorizzazioni, i controriscatti e le cessioni di Zilli e Florenzi, Gemmi avrà centrato appieno l’obiettivo è magari posto le basi per il futuro.
Il campo (e il tempo) dirà.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14617
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4367 volte
Sei stato  ringraziato: 1220 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 9:12 Io la vedo un po’ in maniera diversa…
Intanto è ovvio che un qualsiasi professionista (di qualsiasi settore) non dirà mai quello che pensa veramente a dei giornalisti.
Per questo alcune domande le ho trovate grottesche (soprattutto quelle sul terzino sinistro e su Cavion, quando una domanda interessante poteva essere perché si è trattato prima Cavion e poi è arrivato un calciatore con caratteristiche diverse).
Qualcosa di interessante Gemmi l’ha comunque detta, ad esempio ho letto tra le righe una tirata d’orecchie a Zilli e a Dionigi (il suo ruolo è anche questo) e soprattutto è stato molto chiaro su quello che è stato il suo obiettivo: patrimonializzare la rosa.
E l’obiettivo di un ds è quello di trovare un equilibrio tra i risultati sportivi e i risultati economici.
Se il Cosenza si salva e a giugno incassa cifre ragguardevoli attraverso le valorizzazioni, i controriscatti e le cessioni di Zilli e Florenzi, Gemmi avrà centrato appieno l’obiettivo è magari posto le basi per il futuro.
Il campo (e il tempo) dirà.
Non ho volutamente visto la conferenza perchè ormai ne ho le scatole piene di questi teatrini a comando.
Parto da una tua interpretazione: la tirata d'orecchie a Dionigi (per l'utilizzo di Zilli?).

No, Gemmi, Dionigi è una tua idea e una tua scommessa contro qualsiai logica e dopo due mesi non puoi venirtene in conferenza a dire anche solo che si pettina male.
Hai il dovere e la responsabilità di proteggere le tue scelte (come NON fece Goretti quando parlò di step da fare dopo le prime 8 di Zaff...e andò tutto a puttane), tanto piu che sei solo all'inizio del seppur piccolo percorso che ci attende.
Sei insoddisfatto? In privato ti ci puoi scornare, ma in pubblica piazza lo devi portare come un Santo.
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3097
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 329 volte
Sei stato  ringraziato: 764 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 9:19 Non ho volutamente visto la conferenza perchè ormai ne ho le scatole piene di questi teatrini a comando.
Parto da una tua interpretazione: la tirata d'orecchie a Dionigi (per l'utilizzo di Zilli?).

No, Gemmi, Dionigi è una tua idea e una tua scommessa contro qualsiai logica e dopo due mesi non puoi venirtene in conferenza a dire anche solo che si pettina male.
Hai il dovere e la responsabilità di proteggere le tue scelte (come NON fece Goretti quando parlò di step da fare dopo le prime 8 di Zaff...e andò tutto a puttane), tanto piu che sei solo all'inizio del seppur piccolo percorso che ci attende.
Sei insoddisfatto? In privato ti ci puoi scornare, ma in pubblica piazza lo devi portare come un Santo.
No su Dionigi non mi riferivo all’utilizzo di Zilli ma al fatto che ha condiviso il mercato con lui, ma comunque l’allenatore deve concentrarsi sul campo.
L’ho letta come una piccola frecciatina visto che Dionigi spesso ha parlato del mercato.
Ma ci sta, in tutti i club del mondo gli allenatori rompono le scatole ai ds per farsi prendere calciatori e i ds li tengono a bada.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

car89 ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 9:12 Io la vedo un po’ in maniera diversa…
Intanto è ovvio che un qualsiasi professionista (di qualsiasi settore) non dirà mai quello che pensa veramente a dei giornalisti.
Per questo alcune domande le ho trovate grottesche (soprattutto quelle sul terzino sinistro e su Cavion, quando una domanda interessante poteva essere perché si è trattato prima Cavion e poi è arrivato un calciatore con caratteristiche diverse).
Qualcosa di interessante Gemmi l’ha comunque detta, ad esempio ho letto tra le righe una tirata d’orecchie a Zilli e a Dionigi (il suo ruolo è anche questo) e soprattutto è stato molto chiaro su quello che è stato il suo obiettivo: patrimonializzare la rosa.
E l’obiettivo di un ds è quello di trovare un equilibrio tra i risultati sportivi e i risultati economici.
Se il Cosenza si salva e a giugno incassa cifre ragguardevoli attraverso le valorizzazioni, i controriscatti e le cessioni di Zilli e Florenzi, Gemmi avrà centrato appieno l’obiettivo è magari posto le basi per il futuro.
Il campo (e il tempo) dirà.
Su Cavion che non è stato sostituito c'era stata una specie di invocazione da parte di tutto l'ambiente per sapere cosa cavolo era successo. Ma chiaramente la domanda sarebbe stata troppo scomoda...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 9:19 Non ho volutamente visto la conferenza perchè ormai ne ho le scatole piene di questi teatrini a comando.
Parto da una tua interpretazione: la tirata d'orecchie a Dionigi (per l'utilizzo di Zilli?).

No, Gemmi, Dionigi è una tua idea e una tua scommessa contro qualsiai logica e dopo due mesi non puoi venirtene in conferenza a dire anche solo che si pettina male.
Hai il dovere e la responsabilità di proteggere le tue scelte (come NON fece Goretti quando parlò di step da fare dopo le prime 8 di Zaff...e andò tutto a puttane), tanto piu che sei solo all'inizio del seppur piccolo percorso che ci attende.
Sei insoddisfatto? In privato ti ci puoi scornare, ma in pubblica piazza lo devi portare come un Santo.
Bravo, la vedo esattamente così....
Izzatore di professione :sord
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3097
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 329 volte
Sei stato  ringraziato: 764 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da car89 »

Bia ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 9:59 Su Cavion che non è stato sostituito c'era stata una specie di invocazione da parte di tutto l'ambiente per sapere cosa cavolo era successo. Ma chiaramente la domanda sarebbe stata troppo scomoda...
Oddio, scomoda, sarebbe stata una domanda abbastanza neutra.. Magari avrebbe spiegato che c'è stata una valutazione tecnica che ha portato a prendere un regista puro anziché un tuttocampista, o magari si sarebbe trincerato dietro un "Calò lo seguivamo già da prima".
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

car89 ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 10:04 Oddio, scomoda, sarebbe stata una domanda abbastanza neutra.. Magari avrebbe spiegato che c'è stata una valutazione tecnica che ha portato a prendere un regista puro anziché un tuttocampista, o magari si sarebbe trincerato dietro un "Calò lo seguivamo già da prima".
Io ieri l'ho percepito già nervoso per alcune domande che francamente erano neutre come questa. Non credo gli avrebbe fatto piacere. Poi vai a sapere come avrebbe reagito. Certo che su Cavion per me è rimasto scottato....
Izzatore di professione :sord
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da pix »

Bia ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 8:02 Qualcuno gli doveva far notare che la sua "squadra nuova" ad ora ha Matosevic Vaisanen Rigione Panico Voca Florenzi Larrivey, cioè 7 giocatori titolari che avevamo in rosa pure lo scorso anno. Tanto nuova non direi....
Il che non é necessariamente un male in termini assoluti.
Ne approfitto anche per dire qualcosa sulla questione Zilli. Secondo il mio modestissimo parere Dionigi sta sbagliando alla grande. Uno dei compiti dell’allenatore é quello di valorizzare il patrimonio tecnico societario. Mi meraviglio di Guarascio che non imponga l’impiego di Zilli (per lui a fini puramente speculativi, per me a fini tecnici), anche perché non mi sembra stia facendo panchina a Haaland o Lewandowsky.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

pix ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 10:29 Il che non é necessariamente un male in termini assoluti.
Ne approfitto anche per dire qualcosa sulla questione Zilli. Secondo il mio modestissimo parere Dionigi sta sbagliando alla grande. Uno dei compiti dell’allenatore é quello di valorizzare il patrimonio tecnico societario. Mi meraviglio di Guarascio che non imponga l’impiego di Zilli (per lui a fini puramente speculativi, per me a fini tecnici), anche perché non mi sembra stia facendo panchina a Haaland o Lewandowsky.
No, mica è un male. Se poi riuscivamo a far tornare Caso e Camporese...però non è nuova tecnicamente parlando. Ci sono nuovi innesti, alcuni (come Calò Rispoli e D'urso) per fortuna di proprietà, questo si. Ma se ci sono 7 giocatori titolari dalla rosa dello scorso anno, non è nuova.
Su Zilli siamo tutti d'accordo. Io inizio a pensare che, visto che pure Butic è tuo, si vuole dare precedenza prima per ordine di anzianità. Almeno spero...
Izzatore di professione :sord
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da pix »

Bia ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 10:35 No, mica è un male. Se poi riuscivamo a far tornare Caso e Camporese...però non è nuova tecnicamente parlando. Ci sono nuovi innesti, alcuni (come Calò Rispoli e D'urso) per fortuna di proprietà, questo si. Ma se ci sono 7 giocatori titolari dalla rosa dello scorso anno, non è nuova.
Su Zilli siamo tutti d'accordo. Io inizio a pensare che, visto che pure Butic è tuo, si vuole dare precedenza prima per ordine di anzianità. Almeno spero...
:good:
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16271
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1701 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Markol »

Gemmi è un grandissimo paraculo, ma chi ha posto le domande è peggio di lui. Ps il terzino sinistro diventerà un problema nell'arco di poche partite. Poi voglio vorrò sentire cosa avrà da dire...
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Minaccia »

car89 ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 9:12 Io la vedo un po’ in maniera diversa…
Intanto è ovvio che un qualsiasi professionista (di qualsiasi settore) non dirà mai quello che pensa veramente a dei giornalisti.
Per questo alcune domande le ho trovate grottesche (soprattutto quelle sul terzino sinistro e su Cavion, quando una domanda interessante poteva essere perché si è trattato prima Cavion e poi è arrivato un calciatore con caratteristiche diverse).
Qualcosa di interessante Gemmi l’ha comunque detta, ad esempio ho letto tra le righe una tirata d’orecchie a Zilli e a Dionigi (il suo ruolo è anche questo) e soprattutto è stato molto chiaro su quello che è stato il suo obiettivo: patrimonializzare la rosa.
E l’obiettivo di un ds è quello di trovare un equilibrio tra i risultati sportivi e i risultati economici.
Se il Cosenza si salva e a giugno incassa cifre ragguardevoli attraverso le valorizzazioni, i controriscatti e le cessioni di Zilli e Florenzi, Gemmi avrà centrato appieno l’obiettivo è magari posto le basi per il futuro.
Il campo (e il tempo) dirà.
Tradotto, il suo compito è gonfiare ulteriormente le tasche del rapace
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4080
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 491 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Cinghiale83 »

Si ma a mia chi minni frica i cavion? Mah ancora a parlare di cazzate, mi sarei concentrato sul terzino sinistro, perché uno che a Castellammare ( Stabia per i cozzos) ha fatto letteralmente cacare, che caz* ci fa in B titolare? E pensamu a cavion ma andasse a prendere un qualsiasi svincolato che sembriamo proprio stile corrida in quel ruolo
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3097
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 329 volte
Sei stato  ringraziato: 764 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da car89 »

Minaccia ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 13:50 Tradotto, il suo compito è gonfiare ulteriormente le tasche del rapace
Bè nelle società di capitali se un dirigente non persegue l’obiettivo di generare profitti per la società (e quindi per i soci) viene accompagnato alla porta.
O pensiamo che Exor ha messo Arrivabene alla Juventus perché è un bell’uomo?
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4080
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 491 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Cinghiale83 »

E non prende uno svincolato perché quel caciottaro non se.ne va a fare in c**o, questo nessuno me lo toglie dalla testa