CALCIOMERCATO 2022/23

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da pix »

Premetto subito che Situm non lo prenderei per fare il terzino neanche aggratis. Il Situm del girone d’andata dell’anno scorso (perché nel ritorno non mi è piaciuto neanche un po’ ) date le sue caratteristiche permetterebbe a questa squadra variazioni sul tema che potrebbero essere molto utili. Ad esempio avete notato che non abbiamo giocatori di fascia in grado di giocare in modo credibile da metà campo in su? (centrocampisti o ali)


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16338
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1753 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Markol »

car89 ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 21:10 Torno a ripetere.
Dionigi finora ha lavorato solo sul 4321.
Guardando gli attaccanti in rosa si può ipotizzare una migrazione verso il 4312.
Situm in questo modulo può fare solo il quarto a sinistra: è il giocatore giusto?
Dionigi non è un allenatore che si fissa con lo stesso modulo, potremmo cambiare schema anche nella stessa partita e devi avere le alternative. Situm ti può coprire almeno due ruoli, qua siamo senza 5 titolari e ci chiediamo pure se il croato può stare in questa rosa dove ancora devo leggere il nome di corsi.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5522
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da misasi »

Situm in campo aveva più personalità che tutti i compagni assieme. Basterebbe questo.
Ma tecnicamente e tatticamente era uno dei pochi giocatori veri. Può fare anche il quarto a sx.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da car89 »

pix ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 21:20 Premetto subito che Situm non lo prenderei per fare il terzino neanche aggratis. Il Situm del girone d’andata dell’anno scorso (perché nel ritorno non mi è piaciuto neanche un po’ ) date le sue caratteristiche permetterebbe a questa squadra variazioni sul tema che potrebbero essere molto utili. Ad esempio avete notato che non abbiamo giocatori di fascia in grado di giocare in modo credibile da metà campo in su? (centrocampisti o ali)
Secondo me perché Dionigi non li prevede con questo modo di giocare.
Nella costruzione, a seconda del terzino che si alza (mentre l’altro si allinea ai centrali) è lui che deve arrivare sul fondo a crossare, sfruttando l’ampiezza che gli da D’Urso a destra o Brignola a sinistra, o ad allargare la difesa consentendo alla mezzala di buttarsi nello spazio.
E Situm secondo me non è il giocatore adatto.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

misasi ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 21:28 Situm in campo aveva più personalità che tutti i compagni assieme. Basterebbe questo.
Ma tecnicamente e tatticamente era uno dei pochi giocatori veri. Può fare anche il quarto a sx.
Anche perchè noi ne abbiamo bisogno di personalità, e a pacchi. Per ora solo Larrivey e D'urso ne hanno mostrata......
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da pazzotty »

car89 ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 21:10 Torno a ripetere.
Dionigi finora ha lavorato solo sul 4321.
Guardando gli attaccanti in rosa si può ipotizzare una migrazione verso il 4312.
Situm in questo modulo può fare solo il quarto a sinistra: è il giocatore giusto?
comunque avete una capacità incredibile di mistificare la realtà.
fin ad ora il cosenza ha giocato con il 4231 che in fase difensiva diventava 4411.

quindi situm esterno lo può fare stra benissimo anzi finalmente giocherebbe nel suo ruolo.


finitela di mistificare la realtà per favore.
cncu
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da car89 »

pazzotty ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 22:37 comunque avete una capacità incredibile di mistificare la realtà.
fin ad ora il cosenza ha giocato con il 4231 che in fase difensiva diventava 4411.

quindi situm esterno lo può fare stra benissimo anzi finalmente giocherebbe nel suo ruolo.


finitela di mistificare la realtà per favore.
Dei giocatori trattati dal Cosenza non c’è un solo esterno di ruolo e stiamo aspettando un mese una mezzala e Dionigi fa 4231 (mettere due in linea in mezzo e alzare una mezzala sulla linea dei trequartisti “per non dare punti di riferimento” come ha detto Dionigi ieri è tutto meno che 4231, anche perché il Cosenza imposta a 3 dietro).
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da pazzotty »

car89 ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 22:45 Dei giocatori trattati dal Cosenza non c’è un solo esterno di ruolo e stiamo aspettando un mese una mezzala e Dionigi fa 4231 (mettere due in linea in mezzo e alzare una mezzala sulla linea dei trequartisti “per non dare punti di riferimento” come ha detto Dionigi ieri è tutto meno che 4231, anche perché il Cosenza imposta a 3 dietro).
dissento completamente.
non mi metto a fare dissertazioni tattiche perchè l ho già fatte dopo la partita contro il benevento.
sull impostare a tre dietro se ti riferisci ai 2 centrali + voca che si abbassa nel mezzo.. ogni tanto l hanno fatto ma non capisco cosa c entri.
anche ieri dionigi stesso ha detto che per superare le marcature ha messo i due di centrocampo in verticale.

lo schema ad oggi è 4231 molto elastico per le caratteristiche di chi lo va ad interpretare.

che non abbiamo MAI trattato un esterno mi verrebbe da dire ma anche STI GRAN caz**. situm sarebbe preziosissimo visto che brignola fa l esterno.

perché come ti dicevo in fase di non possesso il cosenza si schiera con il 4411 dove l 1 prima di El baty è il trequartista. e quando vanno a pressare il trequartista sale sulla linea di el baty. questo si è visto soprattutto a benevento piuttosto che con il francavilla ma il perché lo ha spiegato benissimo dionigi. non avevano mai affrontato una squadra con quel modulo ed ha dovuto cambiare un po le cose. ma l idea di base rimane quella, brignola esterno a destra e d urso esterno a sinistra.
considerando che il cosenza passerà la maggior parte del tempo a difendersi piuttosto che attaccare io reputo che situm sia d oro.
alla fine una mini dissertazione tattica l ho fatte perché è impossibile mistificare la realtà in questo modo
cncu
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da car89 »

pazzotty ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 23:11 dissento completamente.
non mi metto a fare dissertazioni tattiche perchè l ho già fatte dopo la partita contro il benevento.
sull impostare a tre dietro se ti riferisci ai 2 centrali + voca che si abbassa nel mezzo.. ogni tanto l hanno fatto ma non capisco cosa c entri.
anche ieri dionigi stesso ha detto che per superare le marcature ha messo i due di centrocampo in verticale.

lo schema ad oggi è 4231 molto elastico per le caratteristiche di chi lo va ad interpretare.

che non abbiamo MAI trattato un esterno mi verrebbe da dire ma anche STI GRAN caz**. situm sarebbe preziosissimo visto che brignola fa l esterno.

perché come ti dicevo in fase di non possesso il cosenza si schiera con il 4411 dove l 1 prima di El baty è il trequartista. e quando vanno a pressare il trequartista sale sulla linea di el baty. questo si è visto soprattutto a benevento piuttosto che con il francavilla ma il perché lo ha spiegato benissimo dionigi. non avevano mai affrontato una squadra con quel modulo ed ha dovuto cambiare un po le cose. ma l idea di base rimane quella, brignola esterno a destra e d urso esterno a sinistra.
considerando che il cosenza passerà la maggior parte del tempo a difendersi piuttosto che attaccare io reputo che situm sia d oro.
alla fine una mini dissertazione tattica l ho fatte perché è impossibile mistificare la realtà in questo modo
Voca nei tre centrali?!
Comunque ognuno vede il calcio a suo modo, ma mistificare la realtà ha un significato ben preciso.
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da pazzotty »

car89 ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 23:19 Voca nei tre centrali?!
Comunque ognuno vede il calcio a suo modo, ma mistificare la realtà ha un significato ben preciso.
senti, con me non ti riesce proprio.

io non ho assolutamente detto voca nei 3 centrali ( che hai visto tu ).
io ho risposto alla tua eresia dei 3 centrali cercando di venirti in contro supponendo che forse ti riferivi al fatto che voca talvolta si è abbassato tra i due centrali in fase di impostazione ( come accade quanto giochi con il vertice basso ).
ora le mie dissertazioni tattiche finisco qua perché mi rendo conto che non può esistere un confronto pari livello e costruttivo.
rimani nel tuo mistificare la realtà e i tuoi 3 centrali :sord
cncu
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da car89 »

pazzotty ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 23:30 senti, con me non ti riesce proprio.

io non ho assolutamente detto voca nei 3 centrali ( che hai visto tu ).
io ho risposto alla tua eresia dei 3 centrali cercando di venirti in contro supponendo che forse ti riferivi al fatto che voca talvolta si è abbassato tra i due centrali in fase di impostazione ( come accade quanto giochi con il vertice basso ).
ora le mie dissertazioni tattiche finisco qua perché mi rendo conto che non può esistere un confronto pari livello e costruttivo.
rimani nel tuo mistificare la realtà e i tuoi 3 centrali :sord
Ok 😂
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da DarkGOD »

guaraaaaaaa
suchi?
bravo.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11969
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 328 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Kronox »

Alcuni comunque su proprio personaggi di spicco :lol:
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3725
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 681 volte
Sei stato  ringraziato: 687 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Lupoavita »

Chi è Galeandro?
10 gol in 100 partite con l' Albinoleffe.
Inizio a rimpiangere Goretti.
Un 2000 addirittura svincolato!
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Ilcosentino »

Io so che Gemmi è a Milano e ci rimane fino alla partita di Bologna quindi spero che oltre a brescianini possa concludere qualcosa di buono....
Stavo sognando barba e bianchetti e gallo terzino insieme a Falcone in porta, vuol dire che fa caldo e devo mangiare meno...