Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da DarkGOD »

Cinghiale83 ha scritto: martedì 22 febbraio 2022, 2:16 Cmnq hai attaccato due mezze volte, due tiri di Caso, un gol, se stai 70 minuti dietro la palla con lo stesso caso che giocava terzino avanti Liotti e con Larrivey solo in avanti che a 38 anni deve inseguire la palla , la vedo difficile fare gol, in pratica chissi su traumatizzati e di questo dobbiamo ringraziare il predestinato un vero e proprio cuor di cacone.

Inviato dal mio Nokia 5.4 utilizzando Tapatalk
appunto! domenica ho scritto che per giocare un minimo decentemente (che non vuol dire bene o fare u brasile..ma fare le cose bene e non sbagliare 100 passaggi) bisigno che i ragazzi disimparino i dettami di chiru ciuatu..facevo l'esempio dei passaggi assurdi davanti la difesa mentre l'avversario attacca,una cosa vergognosa..hai recuperato palla da un contropiede e invece di andare avanti e gestire la palla passi in verticale in difesa mentre ci sono i loro che pressano alti?!? mannaia..solo u predestinato poteva dare certe indicazioni..poi con la mediana spappolata ogni passaggio sbagliato è un rischio infarto.
nsi po fa cussì,bisogna fare cose semplici ma efficaci e sono d'accordo su caso,io l'ho criticato sempre perchè non passa ma quannu joca u uagliune joca..ho visto però che con millico la palla se la passano,io dico che florenzi,millico e caso là davanti fanno escia pazzi tutti..larrivey per ora è da secondo tempo..e situm non è un esterno d'attacco,così come non è un esterno basso,bisogna fare delle scelte sulle fasce..tra l'altro anche millico sulla fascia è un fuoco,basta provarlo..
ovviamente ste prove si fanno in allenamento non durante le partite come facìa u ciotariaddru..mannaiaariciuatimannaia.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da Frascale67 »

Aprite il topic della partita di domani
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 15:45 Ieri la partita l'ho vista male e fino al gol del Como, quindi non posso esprimere giudizi.

In generale, credo che qualsiasi allenatore penserebbe che se fossimo rimasti abbottonati per 90 minuti, forse un punto lo sfangavamo, accorciando sull'Alessandria e aumentando la distanza sul Crotone.
Purtroppo il pane si fa con la farina che si ha, e vedere scempi come quelli di Ndoj in contropiede lascia abbastanza interdetti.

Però nelle prossime due, con avversari più abbordabili rispetto al Como, qualcosa dovrà inventarsi, non so cosa ma io partirei da Caso Laura Millico, e troverei il modo di far giocare Florenzi, a costo di perdere qualcosa in fisicità.

Aggiungo che ho recuperato la conferenza stampa di presentazione di Bisoli, e sinceramente non mi ha fatto una buona impressione, ma spero di sbagliare.
Sto cercando di dirlo da tre mesi.
Inutile badare alla fisicità, se questa è data dalle statue di marmo del Museo Archeologico di Atene.
Florenzi è l'unico, l'unico, che ha cambio di passo in mezzo: trovare la strada di farlo giocare dovrebbe essere il primo impegno del Mister di turno.

E il tanto vituperato Vallocchia è l'unico che ha dimostrato, senza palla, di correre in avanti a pressare invece di scappare sempre all'indietro.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda
Frascale67 (martedì 22 febbraio 2022, 9:32) • Trotto2 (martedì 22 febbraio 2022, 9:38) • THE FAN (martedì 22 febbraio 2022, 14:39)
Reputazione: 13.64%
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: martedì 22 febbraio 2022, 9:06 Sto cercando di dirlo da tre mesi.
Inutile badare alla fisicità, se questa è data dalle statue di marmo del Museo Archeologico di Atene.
Florenzi è l'unico, l'unico, che ha cambio di passo in mezzo: trovare la strada di farlo giocare dovrebbe essere il primo impegno del Mister di turno.

E il tanto vituperato Vallocchia è l'unico che ha dimostrato, senza palla, di correre in avanti a pressare invece di scappare sempre all'indietro.
D'accordo, ma Florenzi Palmiero Vallocchia è un po' too much, non becchi na seconda palla manco per sbaglio.

Per far giocare Florenzi devi metterti a tre in mezzo, con Palmiero e uno tra Ndoj e Kongolo dall'altra parte.
A quel punto o fai 352 e sacrifichi uno tra Caso e Millico, o fai 433 e rinunci a Situm.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da pix »

Lo scrivevo in un post ieri. C’è bisogno di gente che corre, in serie B se corri più degli avversari, anche se di molto inferiore tecnicamente e tatticamente, la puoi sfangare.
Però ogni tanto bisogna anche correre in avanti. Una volta persa la palla, quasi sempre, quelle poche volte che ne siamo in possesso, si scappa tutti indietro come i topi. Bisogna andare avanti non dietro. Altro che lupi questi sembrano i cagnolini della regina Elisabetta.
Quindi fuori dalle balle Carraro Ndoj Larrivey e altro cadaverume e dentro gente che corre, che con i cinque cambi si può reggere un ritmo abbastanza elevato per tutta la partita.
Matosevic
Hristov (Bittante) Rigione Vaisanen Situm
Vallocchia Voca Florenzi
Caso
Millico Laura
A subentrare Palmiero, Gerbo, Kongolo, Gori quando pronto, Sy, Larrivey per gli ultimo 15 minuti se dovesse servire, Ndoj se si ricorda come si gioca a calcio. Il resto in campo solo in caso di peste nera o invasione aliena.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pix per il post:
cirujeda (martedì 22 febbraio 2022, 10:34)
Reputazione: 4.55%
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da pix »

car89 ha scritto: martedì 22 febbraio 2022, 10:22 D'accordo, ma Florenzi Palmiero Vallocchia è un po' too much, non becchi na seconda palla manco per sbaglio.

Per far giocare Florenzi devi metterti a tre in mezzo, con Palmiero e uno tra Ndoj e Kongolo dall'altra parte.
A quel punto o fai 352 e sacrifichi uno tra Caso e Millico, o fai 433 e rinunci a Situm.
Mi permetto di intervenire. Con chiunque in campo non abbiamo mai beccato seconde palle da novembre
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pix
Trotto2 (martedì 22 febbraio 2022, 10:35) • cirujeda (martedì 22 febbraio 2022, 10:35) • REAL (martedì 22 febbraio 2022, 10:39)
Reputazione: 13.64%
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da Markol »

car89 ha scritto: D'accordo, ma Florenzi Palmiero Vallocchia è un po' too much, non becchi na seconda palla manco per sbaglio.

Per far giocare Florenzi devi metterti a tre in mezzo, con Palmiero e uno tra Ndoj e Kongolo dall'altra parte.
A quel punto o fai 352 e sacrifichi uno tra Caso e Millico, o fai 433 e rinunci a Situm.
Palmiero florenzi ndoj è quello ideale, al momento vista la situazione dell'Albanese, la migliore sarebbe florenzi - Palmiero - kongolo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol per il post:
cirujeda (martedì 22 febbraio 2022, 10:36)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da car89 »

pix ha scritto: martedì 22 febbraio 2022, 10:29 Mi permetto di intervenire. Con chiunque in campo non abbiamo mai beccato seconde palle da novembre
Sono d'accordo, ma dobbiamo ragionare come un allenatore, e un allenatore non schiererà mai dall'inizio cinque giocatori su dieci sotto 1,80 (Palmiero, Florenzi, Vallocchia, Caso e Millico).

Già con quattro sulle palle da fermo te la rischi, a quel punto metti uno più strutturato come interno di centrocampo, tre centrali difensivi e Bittante dietro e lasci in panca Situm e Vallocchia.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da pix »

car89 ha scritto: martedì 22 febbraio 2022, 10:46 Sono d'accordo, ma dobbiamo ragionare come un allenatore, e un allenatore non schiererà mai dall'inizio cinque giocatori su dieci sotto 1,80 (Palmiero, Florenzi, Vallocchia, Caso e Millico).

Già con quattro sulle palle da fermo te la rischi, a quel punto metti uno più strutturato come interno di centrocampo, tre centrali difensivi e Bittante dietro e lasci in panca Situm e Vallocchia.
In un mondo ideale ti dò ragione. Qua però c’è bisogno di sparigliare tutto. I vari Carraro Ndoj, non mi sono sembrati dei frangiflutti, piuttosto che gente strutturata (che i nostri strutturati sono strutturati ad minchiam visto che non vincono un contrasto e non ne beccano mezza di testa) metto gente che corre.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pix per il post:
cirujeda (martedì 22 febbraio 2022, 11:08)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: martedì 22 febbraio 2022, 10:46 Sono d'accordo, ma dobbiamo ragionare come un allenatore, e un allenatore non schiererà mai dall'inizio cinque giocatori su dieci sotto 1,80 (Palmiero, Florenzi, Vallocchia, Caso e Millico).

Già con quattro sulle palle da fermo te la rischi, a quel punto metti uno più strutturato come interno di centrocampo, tre centrali difensivi e Bittante dietro e lasci in panca Situm e Vallocchia.
tre centrali
Bittante
Laura
sono comunque 5 ottimi saltatori e se posizioni bene Millico-Caso-Florenzi per lanciarti in contropiede, l'allenatore avversario ci pensa tre volte prima di far salire tutta la contraerea..
Se ti manca Laura, giocoforza devi mettere sicuramente Ndoj/Kongolo.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da cirujeda »

Ho letto solo ora l'approfondimento di Marotta (sempre ottimo) su CsChannel e praticamente dice quanto stiamo suggerendo.

Affidiamoci agli uomini piu che ai moduli.

Vaisanen
Palmiero
Florenzi
Situm
Caso
Millico

Mettiamoci 4 cani da caccia (cioè, caccia alla gamba avversaria, far arrivulare tibie insomma) a questi qui sopra e vediamo che succede
B O I C o o p !
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5492
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 430 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da misasi »

L'unico modo per mettere Ndoj in condizione di aiutarci è farlo giocare.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da car89 »

Per Cosenza - Alessandria, 5 euro le curve e 10 euro la tribuna A.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da Oberdan_80 »

Frascale67 ha scritto: martedì 22 febbraio 2022, 8:41 Aprite il topic della partita di domani
tu ti devi imparare a rapa i topic... lo facciamo per te :D
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: Como vs Cosenza: pre, live e postpartita - Domenica 20 febbraio ore 15:30

Messaggio da car89 »

Per come ha parlato Bisoli, 352

Dietro sicuramente Vaisanen Rigione Camporese
In mezzo penso sicuri Palmiero e Kongolo e dubbio Ndoj/Florenzi
Sugli esterni sicuro Situm, magari si inventa Caso quinto, ma penso Bittante
Davanti Caso Laura con Millico nel secondo tempo
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (martedì 22 febbraio 2022, 14:43)
Reputazione: 4.55%