Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Messaggio da Minaccia »

car89 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 18:29 Occhiuzzi in questo ha ragione.
Nel secondo tempo il Cosenza ha avuto quattro/cinque occasioni in cui ha portato diversi giocatori in area nelle transizioni (occasione di Laura, contropiede da destra di Laura, tiro dall'area piccola di Larrivey, l'occasione del rigore annullato, l'ultimo contropiede sempre con Laura), ma è stata sempre sbagliata la finalizzazione, e soprattutto la scelta dell'ultimo, e del penultimo, passaggio.
E queste sono cose che difficilmente alleni.

Il punto però è che è mancata la cattiveria giusta, e quella la trasmette l'allenatore.
Nell'occasione di Laura c'erano in area lui, Liotti e Kongolo, nel contropiede da destra solo lui e l'altro attaccante (non ricordo se Caso o già Larrivey), sul rigore annullato c'era letteralmente solo Laura, sull'ultimo contropiede che dovrebbe essere la doppia parata di Contini c'erano inizialmente solo lui e Larrivey, poi sugli sviluppi dell'azione sono arrivati dopo un po' Bittante (che ha crossato, mi pare servito da Kongolo) e Situm che ha effettuato il primo tiro. Su quel primo tiro mi pare ce ne fossero tre, massimo quattro in area Bittante compreso, sugli sviluppi ha tirato anche Larrivey.
In generale non ho mai visto l'area di rigore riempita da più di tre giocatori. Cinque-sei su azione nemmeno nei sogni.
Maschio bianco europeo etero


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Messaggio da Cinghiale83 »

Ripeto per Cosenza Perugia nessun topic?

Inviato dal mio Nokia 5.4 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Messaggio da originalzagor »

car89 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 18:29 Occhiuzzi in questo ha ragione.
Nel secondo tempo il Cosenza ha avuto quattro/cinque occasioni in cui ha portato diversi giocatori in area nelle transizioni (occasione di Laura, contropiede da destra di Laura, tiro dall'area piccola di Larrivey, l'occasione del rigore annullato, l'ultimo contropiede sempre con Laura), ma è stata sempre sbagliata la finalizzazione, e soprattutto la scelta dell'ultimo, e del penultimo, passaggio.
E queste sono cose che difficilmente alleni.

Il punto però è che è mancata la cattiveria giusta, e quella la trasmette l'allenatore.
occasioni nate dalla scelleratezza tattica di Brocchi che, se possibile, è forse peggio di Occhiuzzi.

Un qualsiasi allenatore ieri avrebbe vinto la partita nell'ultimo quarto d'ora (e soprattutto non si sarebbe chiuso nella propria tre quarti per tutta la gara, dopo che il Vicenza, partito in sordina, ha capito che il Cosenza aveva più paura di loro) mettendo Millico anzichè Larrivey.
Così come avrebbe vinto a Cittadella...

Occhiuzzi non è capace, si fa condizionare dalla paura di perdere, non sa leggere la gara... anche Gatto gli ha fatto un cazziatone in mondovisione...
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Messaggio da originalzagor »

Cinghiale83 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 18:53 Ripeto per Cosenza Perugia nessun topic?

Inviato dal mio Nokia 5.4 utilizzando Tapatalk
simu tutti in fila aru botteghino...

:sord
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Messaggio da car89 »

Minaccia ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 18:47 Nell'occasione di Laura c'erano in area lui, Liotti e Kongolo, nel contropiede da destra solo lui e l'altro attaccante (non ricordo se Caso o già Larrivey), sul rigore annullato c'era letteralmente solo Laura, sull'ultimo contropiede che dovrebbe essere la doppia parata di Contini c'erano inizialmente solo lui e Larrivey, poi sugli sviluppi dell'azione sono arrivati dopo un po' Bittante (che ha crossato, mi pare servito da Kongolo) e Situm che ha effettuato il primo tiro. Su quel primo tiro mi pare ce ne fossero tre, massimo quattro in area Bittante compreso, sugli sviluppi ha tirato anche Larrivey.
In generale non ho mai visto l'area di rigore riempita da più di tre giocatori. Cinque-sei su azione nemmeno nei sogni.
Che ti posso dire, riguardati le azioni...
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Messaggio da Cinghiale83 »

originalzagor ha scritto: simu tutti in fila aru botteghino...

:sord
:sord

Inviato dal mio Nokia 5.4 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Messaggio da Cinghiale83 »

Palmiero non convocato

Inviato dal mio Nokia 5.4 utilizzando Tapatalk

car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Messaggio da car89 »

originalzagor ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 19:00 occasioni nate dalla scelleratezza tattica di Brocchi che, se possibile, è forse peggio di Occhiuzzi.

Un qualsiasi allenatore ieri avrebbe vinto la partita nell'ultimo quarto d'ora (e soprattutto non si sarebbe chiuso nella propria tre quarti per tutta la gara, dopo che il Vicenza, partito in sordina, ha capito che il Cosenza aveva più paura di loro) mettendo Millico anzichè Larrivey.
Così come avrebbe vinto a Cittadella...

Occhiuzzi non è capace, si fa condizionare dalla paura di perdere, non sa leggere la gara... anche Gatto gli ha fatto un cazziatone in mondovisione...
E chi lo mette in dubbio.....
Occhiuzzi se l'è giocata di rimessa, senza neanche nasconderlo troppo, ed è un dato oggettivo che con capacità tecniche di poco più elevate (soprattutto di Laura che si è ritrovato a finalizzare o rifinire tutte le azioni), il gol lo facevi.

Questo fa di Occhiuzzi un buon allenatore? Ovviamente no, come ho già detto Laura o sa calciare o non sa calciare, o sa crossare o non sa crossare, ma se deve giocare la partita della vita glielo devi far capire tu.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Messaggio da car89 »

car89 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 19:10 Che ti posso dire, riguardati le azioni...
PS, non è che c'è un numero oltre il quale l'area è riempita bene, e sotto il quale male.
Possiamo andare in area in otto e metterci tutto sul primo palo.

Nelle occasioni di rimessa, perché la tattica del Cosenza quella era, e solo grazie agli spazi lasciati dal Vicenza, i centrocampisti e gli esterni le azioni le hanno accompagnate bene, e l'area era occupata bene.
Ma in un contropiede si tratta di decisioni e capacità legate ai singoli.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: Vicenza vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 12 ore 14:00 stadio Menti)

Messaggio da Frascale67 »

car89 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 18:29 Occhiuzzi in questo ha ragione.
Nel secondo tempo il Cosenza ha avuto quattro/cinque occasioni in cui ha portato diversi giocatori in area nelle transizioni (occasione di Laura, contropiede da destra di Laura, tiro dall'area piccola di Larrivey, l'occasione del rigore annullato, l'ultimo contropiede sempre con Laura), ma è stata sempre sbagliata la finalizzazione, e soprattutto la scelta dell'ultimo, e del penultimo, passaggio.
E queste sono cose che difficilmente alleni.

Il punto però è che è mancata la cattiveria giusta, e quella la trasmette l'allenatore.
La teoria è ottima. Ma io l'ho vista la partita. E questi 5/6 giocatori in area non li ho visti. Se ci fossero stati il discorso non fa una piega. Ma tutti sti giocatori non c'erano.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...