IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Ferro da Milano »

WereWolf ha scritto: giovedì 3 febbraio 2022, 10:51 ma il suo lavoro è quello che ho ipotizzato io? dico ipotizzato perche nella presentazione, era difficile tradurre Guarascio
Emanuele De Lieto Vollaro è un “ministro senza portafoglio” di cui si era occupato il blog con il seguente approfondimento.


https://labandierarossoblu.wordpress.co ... -ne-pesce/
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da originalzagor »

car89 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 14:08 Concordo con Frascale.
In più vorrei capire cosa si intende per trattativa pubblica per l’acquisizione di una società privata.
secondo me nulla... se non renderne pubblica l'intenzione per fare pressione mediatica
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 786
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da isaia »

car89 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 14:08 Concordo con Frascale.
In più vorrei capire cosa si intende per trattativa pubblica per l’acquisizione di una società privata.
Non so come tu faccia ad essere d'accordo con frascale se io e frascale non ci siamo capiti e diciamo cose diverse. Lui sostiene che io stia proponendo un azionariato popolare, che vorrei potere decisionale in societa e che vorrei proporre il modello Germania Spagna, gestione del bar ecc.
Io non ho detto e non sostengo nessuna di queste cose.

Io ho detto che per spodestare guarascio si potrebbe costituire un associazione di tifosi chiamiamola "x" che ha come scopo intercettare possibili acquirenti de CS calcio. Qualora si riesca ad intercettarli, rendere pubblica la trattativa (su siti,tv,giornali) in modo da mettere in una angolo guarascio e dire l'associazione di tifosi "x" si fa garante per accompagnare la cessione delle quote da guarascio ad i nuovi acquirenti e tutta la citta' sara' aggiornata sullo stato della trattativa (in questo senso pubblica)

Con la nuova società, l'associazione "x" si pone il suo 2º obiettivo quello di essere partecipe alla vita societaria. Come? con il supporters trust ITALIANO.
Le cose che si possono fare e quelle che non si possono fare sono spiegate nei trust delle tifoserie che già utilizzano questa forma non e' nessuna novita' perdeteci 5 min e leggete.

Roma https://www.myroma.it/statuto

Palermo https://www.palermofbc1900.it/la-nostra-missione/

Taranto https://www.taras706ac.it/chi-siamo/
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da DarkGOD »

Frascale67 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:27 No.
Passo 1 - comprare le quote
Passo 2- quanto valgono le quote?
Passo 3 - trovare i soldi.
Ok fatto.
Ciò ti qualifica come socio non come componente del c.d.a.
Non è detto per niente che diventi membro del c.d.a.
Il c.d.a. viene nominato dai soci e se tu azionariato popolare hai il 10% e il pupazzo il 90% il pupazzo nomina chi vuole lui.
Il socio ha diritto di partecipare alle assemblee dei soci indette dall'amministratore o dal presidente del c.d.a. Minimo una all'anno all'approvazione del bilancio che si approva a maggioranza qualificata in prima seduta 75% ed a maggioranza assoluta 51% in seconda seduta. E finisce qui.
Obe, chi è in minoranza in società non conta nulla.
e già solo questo dovrebbe far capire molte cose sul perchè non ha mai avuto o voluto soci.
vuole soci che mintanu sordi ma poi decide lui se renderli partecipi della situazione interna e far vedere le famose carte.
lui non vuole che nessuno metti naso nelle sue carte e nei suoi affari
cosa che ci ha fatto capire chiru ciuatu di fernando do nascimento da cruz pereira iho de cohimbra,dato che per l'appunto se non vuoi fare due diligence vuol dire che non vuoi che la gente metta il naso a fondo nei tuoi affari.
è così chiaro..e lo dico da anni e nessuno m'ha mai volutu crida qua sopra,sempre detto che la gente interessata ad entrare in società o rilevarla c'era e si faceva avanti ma li facìa fuja o peggio manco li ascoltava.
se non vuoi far analizzare le tue carte è chiaro perchè non vuoi,vuoi sordi a scatola chiusa o semplicemente spari alto e speri di vendere senza far vedere i documenti perchè così gli interessati,giustamente,si tirano indietro e poi,agli occhi dei poco informati,sembrerà che "c'è solo lui e non c'è nessuno che vuole il cosenza" lo dico ancora perchè leggendo qualcuno sul forum c'è davvero chi ancora pensa questa cosa ed è allucinante.
ci sono voluti 11 anni ma almeno mo a M E R * * è salita a galla e la possono vedere tutti.
CORSI VATTENE
(ci sta sempre buanu)
GUARASCIO PEGGIO DI PAGLIUSO E GAUCCI MISI ASSIAME.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da car89 »

isaia ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 15:03 Non so come tu faccia ad essere d'accordo con frascale se io e frascale non ci siamo capiti e diciamo cose diverse. Lui sostiene che io stia proponendo un azionariato popolare, che vorrei potere decisionale in societa e che vorrei proporre il modello Germania Spagna, gestione del bar ecc.
Io non ho detto e non sostengo nessuna di queste cose.

Io ho detto che per spodestare guarascio si potrebbe costituire un associazione di tifosi chiamiamola "x" che ha come scopo intercettare possibili acquirenti de CS calcio. Qualora si riesca ad intercettarli, rendere pubblica la trattativa (su siti,tv,giornali) in modo da mettere in una angolo guarascio e dire l'associazione di tifosi "x" si fa garante per accompagnare la cessione delle quote da guarascio ad i nuovi acquirenti e tutta la citta' sara' aggiornata sullo stato della trattativa (in questo senso pubblica)

Con la nuova società, l'associazione "x" si pone il suo 2º obiettivo quello di essere partecipe alla vita societaria. Come? con il supporters trust ITALIANO.
Le cose che si possono fare e quelle che non si possono fare sono spiegate nei trust delle tifoserie che già utilizzano questa forma non e' nessuna novita' perdeteci 5 min e leggete.

Roma https://www.myroma.it/statuto

Palermo https://www.palermofbc1900.it/la-nostra-missione/

Taranto https://www.taras706ac.it/chi-siamo/
Il punto è che l'azionariato popolare o lo normi nel modo in cui dice Frascale ed esiste all'estero, oppure non può esistere un surrogato.

Quello che tu proponi pone una serie di scogli, ragionandoci tre secondi mi vengono i seguenti:
- chi lo decide se questi ipotetici possibili acquirenti vanno bene? quali requisiti devono soddisfare? facciamo un referendum per vedere se il volere dei soci dell'associazione X corrisponde a quello dei tifosi?
- mettere in un angolo il proprietario di una società privata per indurlo a cederla configura un reato;
- se anche si riesce nello scopo, per partecipare alla vita societaria occorre essere amministratori o soci, e torniamo a quello che ha detto Frascale.

Io ti posso dire che vivo a Roma e seguo tanto la Roma: non ho mai sentito parlare di quest'associazione.
Cercando al volo ho trovato una campagna per impedire il cambio dello stemma della Roma voluto da Pallotta: lo stemma è stato cambiato.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
Bia (venerdì 4 febbraio 2022, 15:49)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da DarkGOD »

isaia ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:51 Non ho mai parlato ne di azionariato popolare ne di avere potere decisionale. La mia provocazione e' di organizzarci come tifosi associandoci, vedi esempi :

https://www.taras706ac.it/chi-siamo/

https://www.myroma.it/statuto

Organizzarsi per cosa?
per poter intercettare nuovi soggetti interessati ad acquisire le quote de CS calcio e avviare una trattativa pubblica dove noi ci riserveremmo una minima quota (vedere esempi sopracitati di Roma e Taranto) NON per avere potere decisionale ma per svolgere attività come quelle che svolgono i tifosi della Roma e quelli del Taranto.
Come intercettare nuovi soggetti interessati?
" I primi ad essere contattati potrebbero essere gli attuali sponsor del CS che in questo caso sarebbero anche titolari di quote con relativi dividendi oltre la sola sponsorizzazione. Successivamente tutti quelli che erano interessati a rilevare il CS. Altri metodi: contattare gruppi che in passato erano interessati ad acquisizioni di altre squadre. O come lo sconosciuto SD EIBAR oggi in serie A spagnola, nel 2014 era in crisi e tramite crowdfunding ha venduto in 69 paesi diversi quote ad 11.000 azionisti (privati noi ci saremmo rivolti ad imprese) che oggi sono i proprietari. Paradossalmente dall’estero potrebbero essere anche più interessati poiché noi soci sostenitori fungeremmo da loro guida e tutela sul territorio." queste sono solo mie idee per stimolare una discussione. Evidentemente nel primo post essendo lungo ho fatto confusione e mi sono espresso male.
a me piace il tuo discorso e lo proponevo anche io tanti anni fa..ma la realtà dei fatti l'ha detta ieri bia
se non cacci guarascio avoglia ca parramu di idee,aspirazioni,progetti,ambizioni..finchè c'è lui fa il caz* che vuole e sopratutto farà sempre di più per creare un muro tra tifosi e società,i tifosi devono essere solo i coglio** che pagano u biglietto,ciotariaddri che non capiscono niente mentre lui si conta gli spiccioli.
parliamo di quello che ha fatto zumpà la prima di campionato e rischiato di rovinare tutto il campionato per risparmiare sui lavori del manto erboso e per fare il botto di incassi alla prima giornata..uno che non gli frega un caz* di niente di ciò che succede nel campo e sugli spalti ma solo dei guadagni che arrivano dagli spalti e dagli sponsor.
avoglia ca parramu uagliu..bisogna stare uniti tifo,stampa e istituzioni per cacciarlo,l'unica cosa possibile è questa
se poi però i giornalista si vinnanu ppi nu cannolicchi e nu butirro..e i tifosi invece di pensare al futuro del cosenza pensano solo ai piaceri che gli fa sto clow (perchè è chiaro che qualcuno lavora per lui sennò non si spiega questo assurda cecità nei suoi confronti e l'inveire contro chi lo vuole fuori dalle palle) ..e allora le cose sono difficili
i russi,per quanto malandrini e sicuramente traffichini,almeno però hanno aperto gli occhi a un po' di gente,me compreso,sul perchè sto pezzente non riesce a vendere ..e su questo ormai non si può dire che sia un'invenzione ..perchè se solo negli ultimi sei mesi ci sono state offerte da 3-4 gruppi imprenditoriali e poi sono sfumati al momento di vedere le carte nu motivo ci sarà.
solo che mentre gli altri lo hanno fatto in silenzio e hanno cambiato obiettivo in silenzio,sa su pigliata a male e l'hanno sputtanato.
tè aru cul* fricati.
e lui come si difende ? facendo le conferenze stampe con i monologhi eludendo la minima domanda scomoda.
pare che simu sotto dittatura fascista.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2666
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 320 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da WereWolf »

Ferro da Milano ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 14:46 Emanuele De Lieto Vollaro è un “ministro senza portafoglio” di cui si era occupato il blog con il seguente approfondimento.


https://labandierarossoblu.wordpress.co ... -ne-pesce/
ah ecoo. Grazie mille Ferro :good:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore WereWolf per il post:
Ferro da Milano (venerdì 4 febbraio 2022, 23:07)
Reputazione: 4.55%
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.D.A.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.d.e.

Козенца
Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Bia »

car89 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 15:37 Il punto è che l'azionariato popolare o lo normi nel modo in cui dice Frascale ed esiste all'estero, oppure non può esistere un surrogato.

Quello che tu proponi pone una serie di scogli, ragionandoci tre secondi mi vengono i seguenti:
- chi lo decide se questi ipotetici possibili acquirenti vanno bene? quali requisiti devono soddisfare? facciamo un referendum per vedere se il volere dei soci dell'associazione X corrisponde a quello dei tifosi?
- mettere in un angolo il proprietario di una società privata per indurlo a cederla configura un reato;
- se anche si riesce nello scopo, per partecipare alla vita societaria occorre essere amministratori o soci, e torniamo a quello che ha detto Frascale.

Io ti posso dire che vivo a Roma e seguo tanto la Roma: non ho mai sentito parlare di quest'associazione.
Cercando al volo ho trovato una campagna per impedire il cambio dello stemma della Roma voluto da Pallotta: lo stemma è stato cambiato.
:good:
È quello che ho detto io ieri. Non hanno NESSUN POTERE DECISIONALE...
Izzatore di professione :sord
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Frascale67 »

isaia ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 15:03 Non so come tu faccia ad essere d'accordo con frascale se io e frascale non ci siamo capiti e diciamo cose diverse. Lui sostiene che io stia proponendo un azionariato popolare, che vorrei potere decisionale in societa e che vorrei proporre il modello Germania Spagna, gestione del bar ecc.
Io non ho detto e non sostengo nessuna di queste cose.

Io ho detto che per spodestare guarascio si potrebbe costituire un associazione di tifosi chiamiamola "x" che ha come scopo intercettare possibili acquirenti de CS calcio. Qualora si riesca ad intercettarli, rendere pubblica la trattativa (su siti,tv,giornali) in modo da mettere in una angolo guarascio e dire l'associazione di tifosi "x" si fa garante per accompagnare la cessione delle quote da guarascio ad i nuovi acquirenti e tutta la citta' sara' aggiornata sullo stato della trattativa (in questo senso pubblica)

Con la nuova società, l'associazione "x" si pone il suo 2º obiettivo quello di essere partecipe alla vita societaria. Come? con il supporters trust ITALIANO.
Le cose che si possono fare e quelle che non si possono fare sono spiegate nei trust delle tifoserie che già utilizzano questa forma non e' nessuna novita' perdeteci 5 min e leggete.

Roma https://www.myroma.it/statuto

Palermo https://www.palermofbc1900.it/la-nostra-missione/

Taranto https://www.taras706ac.it/chi-siamo/
Non è che non ci siamo capiti , ho capito ciò che ti viene dal cuore dall'essere tifoso.
È un iter da sognatore e ci sta tutto.
Però già dal primo passo, non è che io associazione posso costringere, con tutti i mezzi, a fargli vendere la società. Scherziamo.?
Dovrebbe venderla? Certo che si, subito. Ma da qui a costringerlo c'è né corre.
Anche 2 giorni fa era all'angolo. Com'è finita?
Con un buffet, tuttappo '.
Poi francamente non so cosa sia il supporters trust italiano. Quello che hai postato sono atti costitutivi di assicurazioni ma niente di che.
Anzi vuoi sapere come la penso?
Proprio queste associazioni hanno lo scopo di ammantare di legalità i bui rapporti tra alcuni c.d. capi-tifosi con le loro rispettive società. Mio pensiero.
In Italia tutto questo però, ad oggi, non è contemplato.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da DarkGOD »

UP
fernando è vivo o l'hanno pigliato a paccari ? :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre