IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Frascale67 »

E ricordati sempre che se io acquisto delle quote per mettiamo 100mila € i soldi vanno al proprietario delle quote non alla società.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
originalzagor (venerdì 4 febbraio 2022, 13:36)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Oberdan_80 »

Frascale67 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:42 Assolutamente no. Violerebbe patti di riservatezza. Potrebbe anche passare un guaio serio.
I verbali del c.d.a. non sono pubblici.
Tranne uno, per l'approvazione del bilancio che viene depositato.
però per una società avere nel c.d.a. delle persone che fanno riferimento ad un'associazione di tifosi permetterebbe un dialogo e di sicuro non passerebbero inosservati movimenti loschi, ti ricordo ovviamente che in questi discorsi stiamo parlando ipoteticamente di una società di calcio VERA non di una società ricoglia appalti con bancomat annesso
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 786
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da isaia »

Frascale67 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:08 Le società calcistiche professionistiche, in Italia, sono società di capitali ( srl o spa).
Nella legislazione società, ad oggi, non esiste la possibilità, per chi detiene, quote di minoranza, di avere deroghe sui loro poteri decisionali. Punto. Chiuso, per adesso, il discorso azionariato popolare.
In Italia.
Non ho mai parlato ne di azionariato popolare ne di avere potere decisionale. La mia provocazione e' di organizzarci come tifosi associandoci, vedi esempi :

https://www.taras706ac.it/chi-siamo/

https://www.myroma.it/statuto

Organizzarsi per cosa?
per poter intercettare nuovi soggetti interessati ad acquisire le quote de CS calcio e avviare una trattativa pubblica dove noi ci riserveremmo una minima quota (vedere esempi sopracitati di Roma e Taranto) NON per avere potere decisionale ma per svolgere attività come quelle che svolgono i tifosi della Roma e quelli del Taranto.
Come intercettare nuovi soggetti interessati?
" I primi ad essere contattati potrebbero essere gli attuali sponsor del CS che in questo caso sarebbero anche titolari di quote con relativi dividendi oltre la sola sponsorizzazione. Successivamente tutti quelli che erano interessati a rilevare il CS. Altri metodi: contattare gruppi che in passato erano interessati ad acquisizioni di altre squadre. O come lo sconosciuto SD EIBAR oggi in serie A spagnola, nel 2014 era in crisi e tramite crowdfunding ha venduto in 69 paesi diversi quote ad 11.000 azionisti (privati noi ci saremmo rivolti ad imprese) che oggi sono i proprietari. Paradossalmente dall’estero potrebbero essere anche più interessati poiché noi soci sostenitori fungeremmo da loro guida e tutela sul territorio." queste sono solo mie idee per stimolare una discussione. Evidentemente nel primo post essendo lungo ho fatto confusione e mi sono espresso male.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Frascale67 »

Oberdan_80 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:46 però per una società avere nel c.d.a. delle persone che fanno riferimento ad un'associazione di tifosi permetterebbe un dialogo e di sicuro non passerebbero inosservati movimenti loschi, ti ricordo ovviamente che in questi discorsi stiamo parlando ipoteticamente di una società di calcio VERA non di una società ricoglia appalti con bancomat annesso
Lascia il tempo che trova. È normale che non ti fanno aprire bocca con dei contentini. Merchandising, bar dello stadio, posti fissi etc . Non hai nessun potere neanche di veto
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Oberdan_80 »

isaia ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:51 Non ho mai parlato ne di azionariato popolare ne di avere potere decisionale. La mia provocazione e' di organizzarci come tifosi associandoci, vedi esempi :

https://www.taras706ac.it/chi-siamo/

https://www.myroma.it/statuto

Organizzarsi per cosa?
per poter intercettare nuovi soggetti interessati ad acquisire le quote de CS calcio e avviare una trattativa pubblica dove noi ci riserveremmo una minima quota (vedere esempi sopracitati di Roma e Taranto) NON per avere potere decisionale ma per svolgere attività come quelle che svolgono i tifosi della Roma e quelli del Taranto.
Come intercettare nuovi soggetti interessati?
" I primi ad essere contattati potrebbero essere gli attuali sponsor del CS che in questo caso sarebbero anche titolari di quote con relativi dividendi oltre la sola sponsorizzazione. Successivamente tutti quelli che erano interessati a rilevare il CS. Altri metodi: contattare gruppi che in passato erano interessati ad acquisizioni di altre squadre. O come lo sconosciuto SD EIBAR oggi in serie A spagnola, nel 2014 era in crisi e tramite crowdfunding ha venduto in 69 paesi diversi quote ad 11.000 azionisti (privati noi ci saremmo rivolti ad imprese) che oggi sono i proprietari. Paradossalmente dall’estero potrebbero essere anche più interessati poiché noi soci sostenitori fungeremmo da loro guida e tutela sul territorio." queste sono solo mie idee per stimolare una discussione. Evidentemente nel primo post essendo lungo ho fatto confusione e mi sono espresso male.
però come dice Frascale sarebbero soldi regalati e con questo pupazzo al comando buttati, il tuo discorso si potrebbe fare in una nuova società in questa ovviamente è impossibile anzi deleterio
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Oberdan_80 per il post:
Bia (venerdì 4 febbraio 2022, 12:56)
Reputazione: 4.55%
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Frascale67 »

isaia ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:51 Non ho mai parlato ne di azionariato popolare ne di avere potere decisionale. La mia provocazione e' di organizzarci come tifosi associandoci, vedi esempi :

https://www.taras706ac.it/chi-siamo/

https://www.myroma.it/statuto

Organizzarsi per cosa?
per poter intercettare nuovi soggetti interessati ad acquisire le quote de CS calcio e avviare una trattativa pubblica dove noi ci riserveremmo una minima quota (vedere esempi sopracitati di Roma e Taranto) NON per avere potere decisionale ma per svolgere attività come quelle che svolgono i tifosi della Roma e quelli del Taranto.
Come intercettare nuovi soggetti interessati?
" I primi ad essere contattati potrebbero essere gli attuali sponsor del CS che in questo caso sarebbero anche titolari di quote con relativi dividendi oltre la sola sponsorizzazione. Successivamente tutti quelli che erano interessati a rilevare il CS. Altri metodi: contattare gruppi che in passato erano interessati ad acquisizioni di altre squadre. O come lo sconosciuto SD EIBAR oggi in serie A spagnola, nel 2014 era in crisi e tramite crowdfunding ha venduto in 69 paesi diversi quote ad 11.000 azionisti (privati noi ci saremmo rivolti ad imprese) che oggi sono i proprietari. Paradossalmente dall’estero potrebbero essere anche più interessati poiché noi soci sostenitori fungeremmo da loro guida e tutela sul territorio." queste sono solo mie idee per stimolare una discussione. Evidentemente nel primo post essendo lungo ho fatto confusione e mi sono espresso male.
Germania e Spagna hanno legislazioni specifiche sulle società sportive diverse dall'Italia. L'argomento è stato già discusso in passato qui nel forum.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Frascale67 »

Oberdan_80 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:55 però come dice Frascale sarebbero soldi regalati e con questo pupazzo al comando buttati, il tuo discorso si potrebbe fare in una nuova società in questa ovviamente è impossibile anzi deleterio
Nessun notaio in Italia potrebbe omologare una società con queste clausole.
Lo statuto non passa.
Altro discorso per una a.s.d.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Oberdan_80 »

Frascale67 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:54 Lascia il tempo che trova. È normale che non ti fanno aprire bocca con dei contentini. Merchandising, bar dello stadio, posti fissi etc . Non hai nessun potere neanche di veto
certo in una società losca anche i rappresentanti dei tifosi verrebbero accontentati per adeguarsi all'andazzo e chi se ne frega dei tifosi che rappresentano ma stiamo ragionando male noi o in Italia funzionerebbe ovunque così ? Tipo in un Empoli o in un'Atalanta ?
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 786
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da isaia »

Oberdan_80 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:55 però come dice Frascale sarebbero soldi regalati e con questo pupazzo al comando buttati, il tuo discorso si potrebbe fare in una nuova società in questa ovviamente è impossibile anzi deleterio
Oberdan ho appena scritto che si tratterebbe di una nuova societa' poiche l'associazione che si andrebbe a formare ha come primo obiettivo quello di trovare acquirenti per intavolare una trattativa pubblica e comprare l'attuale cs.... i nuovi acquirenti a cui noi spianeremmo la strada e tiriamo la volata per il 95% la ns associazione ho ipotizzato cosi per dire un 5% ( i tifosi del taranto possiedono il 7%)
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 786
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da isaia »

Frascale67 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:56 Germania e Spagna hanno legislazioni specifiche sulle società sportive diverse dall'Italia. L'argomento è stato già discusso in passato qui nel forum.
Taranto e Roma non si trovano ne in Germania ne in Spagna
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Frascale67 »

isaia ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 13:10 Oberdan ho appena scritto che si tratterebbe di una nuova societa' poiche l'associazione che si andrebbe a formare ha come primo obiettivo quello di trovare acquirenti per intavolare una trattativa pubblica e comprare l'attuale cs.... i nuovi acquirenti a cui noi spianeremmo la strada e tiriamo la volata per il 95% la ns associazione ho ipotizzato cosi per dire un 5% ( i tifosi del taranto possiedono il 7%)
Probabilmente non riesco a spiegarmi bene.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Frascale67 »

Oberdan_80 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 13:06 certo in una società losca anche i rappresentanti dei tifosi verrebbero accontentati per adeguarsi all'andazzo e chi se ne frega dei tifosi che rappresentano ma stiamo ragionando male noi o in Italia funzionerebbe ovunque così ? Tipo in un Empoli o in un'Atalanta ?
Ragionevolmente l'azionariato popolare porta pochi soldi.
Ma questi accordi tipo "io ho i 10% ma decido come se n'è avessi il 50" non sono previsti dalla legislazione italiana.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da originalzagor »

Oberdan_80 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 12:55 però come dice Frascale sarebbero soldi regalati e con questo pupazzo al comando buttati, il tuo discorso si potrebbe fare in una nuova società in questa ovviamente è impossibile anzi deleterio
allo stesso modo dei 2 ml. di euro che il pupazzo ci volìa fa i manu a manu ari russi.... ihhhhhhh pollllooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da car89 »

isaia ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 13:10 Oberdan ho appena scritto che si tratterebbe di una nuova societa' poiche l'associazione che si andrebbe a formare ha come primo obiettivo quello di trovare acquirenti per intavolare una trattativa pubblica e comprare l'attuale cs.... i nuovi acquirenti a cui noi spianeremmo la strada e tiriamo la volata per il 95% la ns associazione ho ipotizzato cosi per dire un 5% ( i tifosi del taranto possiedono il 7%)
Concordo con Frascale.
In più vorrei capire cosa si intende per trattativa pubblica per l’acquisizione di una società privata.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: IL CAVILLO CHE PRIMA NON SI CONOSCEVA : PERCHE' GUARASCIO NON VENDE ?

Messaggio da Bia »

isaia ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 13:11 Taranto e Roma non si trovano ne in Germania ne in Spagna
Torna con la Roma.
Quella di Myroma è solo una cosa così.
È solo facciata, non ha nessun potere e utilità.
È stato spiegato, queste cose in Italia non si possono fare. Non c'è una legislazione che lo permette.
Izzatore di professione :sord