Ditemi che è uno scherzo

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9735
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da Ferro da Milano »

Ognuno la pensi come vuole, fatto sta che il Cosenza è una società di diritto privato, l’ho scritto, ma che reca un nome ed un titolo che è pubblico. Inoltre, lo stadio appartiene a tutti noi. Il sindaco è stato coinvolto per dare garanzia di trasparenza alla gente ed il Cosenza è un bene della collettività, quindi il sindaco deve curare gli interessi dei cittadini. Mai sentito che quando alcuni presidenti non ce l’hanno fatta a proseguire hanno consegnato la squadra nelle mani del sindaco di turno per trovare un acquirente? Allora il sindaco può essere coinvolto? Quando lo chiedono i suoi elettori invece no, è giusto che si faccia gli affari suoi, alimentando i suoi personali interessi? Non vi seguo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ferro da Milano
lupo1970 (venerdì 18 febbraio 2022, 10:48) • Speroni (venerdì 18 febbraio 2022, 11:19) • frank ockk (venerdì 18 febbraio 2022, 11:19) • THE FAN (venerdì 18 febbraio 2022, 12:24) • sciuaddruu (venerdì 18 febbraio 2022, 13:03) • Bia (venerdì 18 febbraio 2022, 13:36) • Rey86 (venerdì 18 febbraio 2022, 14:55) • ChiriduNord (venerdì 18 febbraio 2022, 15:49) • andrea 82\4 (venerdì 18 febbraio 2022, 19:03)
Reputazione: 40.91%
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2712
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 464 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da Speroni »

Il sindaco non deve intervenire per costringere Guarascio a vendere la società, ma potrebbe tranquillamente rispondere alla richiesta mezzo PEC dell'avvocato Marchese e ascoltare cosa l'avvocato ha da dirgli.
Dopo di che magari determinarsi dicendo "io non posso fare nulla" oppure dire, queste persone mi sembra che siano molto serie, con tante possibilità economiche e che potrebbero portare beneficio anche alla città di Cosenza (oltre alla società calcistica) e quindi il presidente Guarascio potrebbe sedersi al tavolo con questi signori per ascoltare cosa hanno da dirgli".

Non rispondere invece significherebbe utilizzare gli stessi metodi guarasciani e magari potrebbe farci pensare che dietro ad entrambi, a muovere i fili, ci sia lo stesso burattinaio... :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
cirujeda (venerdì 18 febbraio 2022, 11:42) • THE FAN (venerdì 18 febbraio 2022, 12:24) • sciuaddruu (venerdì 18 febbraio 2022, 13:04) • Bia (venerdì 18 febbraio 2022, 13:38) • originalzagor (venerdì 18 febbraio 2022, 15:44) • ChiriduNord (venerdì 18 febbraio 2022, 15:50) • Ferro da Milano (venerdì 18 febbraio 2022, 18:24) • andrea 82\4 (venerdì 18 febbraio 2022, 19:04)
Reputazione: 36.36%
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5360
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 122 volte
Sei stato  ringraziato: 633 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da Vilienza »

Ferro da Milano ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 10:48 Ognuno la pensi come vuole, fatto sta che il Cosenza è una società di diritto privato, l’ho scritto, ma che reca un nome ed un titolo che è pubblico. Inoltre, lo stadio appartiene a tutti noi. Il sindaco è stato coinvolto per dare garanzia di trasparenza alla gente ed il Cosenza è un bene della collettività, quindi il sindaco deve curare gli interessi dei cittadini. Mai sentito che quando alcuni presidenti non ce l’hanno fatta a proseguire hanno consegnato la squadra nelle mani del sindaco di turno per trovare un acquirente? Allora il sindaco può essere coinvolto? Quando lo chiedono i suoi elettori invece no, è giusto che si faccia gli affari suoi, alimentando i suoi personali interessi? Non vi seguo.

Ti rispondo sul grassetto. Come ha scritto car, la situazione attuale della società privata Cosenza Calcio è ben diversa da quello scenario che hai descritto. Non siamo in presenza di una società che non ce la fa e chiede aiuto. In quel caso, seppur io sia comunque contrario all'intervento pubblico, il sindaco, proprio in virtù di questa salvaguardia di un patrimonio pubblico come la squadra di calcio della città, si prodiga per non far restare la città senza squadra.
Adesso, seppur gestita malissimo e diretta in un burrone, la società c'è e teoricamente è pure sana (vabbè...), il sindaco non può mettersi in mezzo solo perchè essa è invisa alla piazza per favorire questo o quell'altro imprenditore. Non lo ritengo giusto nonostante vorrei guarascio fuori dalle pal** da anni.
la piazza sta manifestando in ogni modo il suo disprezzo, con contestazioni (tardive) e, soprattutto, con la diserzione degli spalti. Ce la fa la piazza a mandarlo via? Non credo perchè non credo sia mai successo che una società non disposta a mollare sia stata mai messa alla porta dalla piazza, in nessun posto. Se ce la fa bene, altrimenti l'amara verità è che saremo in ostaggio di guarascio fin quando lui non vorrà mollare o ni fa fallì.
Perchè, come già scritto da molti, la situazione è molto semplice. Guarascio può dire di non ricevere proposte, che quelle che riceve sono fatte da ciotariaddri (sui sovietici non mi esprimo), tutto quello che vuole, ma sappiamo che molto più semplicemente lui non vuole (o non può) cedere.
Poi ok, ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe altro.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza
car89 (venerdì 18 febbraio 2022, 12:21) • cirujeda (venerdì 18 febbraio 2022, 12:33)
Reputazione: 9.09%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3331
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 208 volte
Sei stato  ringraziato: 231 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da REAL »

2 giorni fa ho espresso i miei dubbi in merito all'intervento del sindaco ma non sono di carattere la persona che dice che me lo immaginavo e me ne dovete conto. A questo punto si deve sperare che l'atteggiamento alla Ponzio Pilato del sindaco non abbia effetto boomerang
sia per la gente comune "vedi? Il nostro franz ne sta fuori dalle boutade: non si immischia in cose poco serie"
sia da parte del munifico presidente che si sentira' più legittimato a far decantare la cosa perché NON pungolato da nessuno a livello istituzionale. Certamente per questo fara' all in sui risultati della squadra e chi dissente non conta più un bel niente.
Altro paio di maniche se i risultati non vengono.
Ma di questo parleremo fra tempo, cioè come vuole che sia Guarascio.
P.S. immagiamoci la fantasiosa telefonata fra Guarascio e franz ieri mattina: sarà iniziata con " viva la Calabria " ometto il succo e il finale per evitare denunce per diffamazione .
Questi utenti hanno ringraziato l'autore REAL per il post:
lupo1970 (venerdì 18 febbraio 2022, 13:55)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da Rey86 »

E no il sindaco si deve interessare a questo punto cacciassa gargamella dal Cosenza Calcio e magari puru dall'appalto da munnizza...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rey86 per il post:
siberian (venerdì 18 febbraio 2022, 18:44)
Reputazione: 4.55%
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10001
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2699 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da lupo1970 »

Rey86 ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 14:57 E no il sindaco si deve interessare a questo punto cacciassa gargamella dal Cosenza Calcio e magari puru dall'appalto da munnizza...
Aspetta e spera!
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da Minaccia »

Il sindaco ha ricevuto una PEC alla un avvocato che peraltro è anche un suo conoscente, oltre che collega. Correttezza istituzionale vorrebbe che come minimo rispondesse, magari offrendosi (non imponendo) come sponda istituzionale e figura di garanzia per compratore e venditore, ovviamente solo dopo essersi accertato che un venditore vi sia, cioè che vi sia la volontà di vendere.
È una questione anche di educazione. Il silenzio non è ammissibile.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4644
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 852 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da originalzagor »

sciuaddruu ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 10:26 Caro Minaccia, la cosa che più mi lascia rammaricato, è che in una città piena di contraddizioni, di sconfinamenti istituzionali, di falsi incarichi, di consulenze fittizie e tante tante altre porcate, andiamo a spaccare il capello alla Devetia e quasi giustifichiamo il silenzio omertoso di un sindaco, che dovrebbe nell interesse della comunità che rappresenta, fare da vigilante a questa operazione e invece si guarda bene dal crearsi nemici che potrebbero aiutarlo in altre situazioni magari a lui più convenienti.
questa è la città dell'omertà incappucciata, il più alto tasso di massoni d'Italia, delle connivenze politico-mafiose e molto altro ancora... il sindaco al di là delle sue simpatie sportive (un linni frica tri caxxi) non può intervenire, ma non tanto per i motivi rappresentati dall'ottimo car89, che attengono essenzialmente al diritto o facoltà (giuridicamente inesistenti) di ingerirsi in trattative private, quanto per motivazioni eminentemente "politiche", ossia qualcuno più in alto ha interessi nella questione e non soltanto in questa (visto che c'è un filo rosso invisibile (?) che collega tante attività ed aspetti che portano PROFITTI).
Detto ciò, il sindaco, per il ruolo istituzionale che ricopre ha il dovere MORALE di interessarsi di questa faccenda, d'altronde Occhiuto l'ha sempre fatto (almeno formalmente) anche quand'era in scadenza di mandato, sarebbe atto dovuto una convocazione del simpatico spendaccione anche solo per INFORMAZIONI.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore originalzagor
cirujeda (venerdì 18 febbraio 2022, 15:47) • sciuaddruu (venerdì 18 febbraio 2022, 15:49) • Bia (venerdì 18 febbraio 2022, 15:54) • Speroni (venerdì 18 febbraio 2022, 15:54) • lupo1970 (venerdì 18 febbraio 2022, 16:29) • siberian (venerdì 18 febbraio 2022, 18:46)
Reputazione: 27.27%
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3331
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 208 volte
Sei stato  ringraziato: 231 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da REAL »

originalzagor ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 15:43 sarebbe atto dovuto una convocazione del simpatico spendaccioneanche solo per INFORMAZIONI.
:lol:
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10001
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2699 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da lupo1970 »

Minaccia ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 15:28 Il sindaco ha ricevuto una PEC alla un avvocato che peraltro è anche un suo conoscente, oltre che collega. Correttezza istituzionale vorrebbe che come minimo rispondesse, magari offrendosi (non imponendo) come sponda istituzionale e figura di garanzia per compratore e venditore, ovviamente solo dopo essersi accertato che un venditore vi sia, cioè che vi sia la volontà di vendere.
È una questione anche di educazione. Il silenzio non è ammissibile.
Il Sindaco interverrebbe solo in caso di occupazione del comune da parte della tifoseria.....cosa che non avverrà mai!!!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9735
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da Ferro da Milano »

Vilienza ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 12:12 Ti rispondo sul grassetto. Come ha scritto car, la situazione attuale della società privata Cosenza Calcio è ben diversa da quello scenario che hai descritto. Non siamo in presenza di una società che non ce la fa e chiede aiuto. In quel caso, seppur io sia comunque contrario all'intervento pubblico, il sindaco, proprio in virtù di questa salvaguardia di un patrimonio pubblico come la squadra di calcio della città, si prodiga per non far restare la città senza squadra.
Adesso, seppur gestita malissimo e diretta in un burrone, la società c'è e teoricamente è pure sana (vabbè...), il sindaco non può mettersi in mezzo solo perchè essa è invisa alla piazza per favorire questo o quell'altro imprenditore. Non lo ritengo giusto nonostante vorrei guarascio fuori dalle pal** da anni.
la piazza sta manifestando in ogni modo il suo disprezzo, con contestazioni (tardive) e, soprattutto, con la diserzione degli spalti. Ce la fa la piazza a mandarlo via? Non credo perchè non credo sia mai successo che una società non disposta a mollare sia stata mai messa alla porta dalla piazza, in nessun posto. Se ce la fa bene, altrimenti l'amara verità è che saremo in ostaggio di guarascio fin quando lui non vorrà mollare o ni fa fallì.
Perchè, come già scritto da molti, la situazione è molto semplice. Guarascio può dire di non ricevere proposte, che quelle che riceve sono fatte da ciotariaddri (sui sovietici non mi esprimo), tutto quello che vuole, ma sappiamo che molto più semplicemente lui non vuole (o non può) cedere.
Poi ok, ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe altro.

Sei sempre uno equilibrato e mi fai anche scialare con la tua spiccata ironia. Stavolta però mi metti nella tastiera parole che non ho mai scritto. Io non pretendo nè che Caruso cacci Guarascio (come potrebbe? In base a quali poteri?) nè tantomeno che tiri la volata a chicchessia. Ho semplicemente detto che dovrebbe impersonare un ruolo di garante per i cittadini, fin troppo tirati dalla giacca. Senza voltarsi dall’altra parte come se nulla fosse. È stato chiamato in causa sulla faccenda? Si esprima allora, perché così facendo manca di rispetto nei confronti di chi rappresenta (noi). Spero di avere chiarito il mio pensiero.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
LucaWolves
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 15:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da LucaWolves »

Dopo il testa a testa tra Zaffaroni e Bisoli,
in sede oggi Gianluca Pasqua e Alessandro Russo..
Continuano i casting, continuano i barzellette.
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4644
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 852 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da originalzagor »

LucaWolves ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 18:39 Dopo il testa a testa tra Zaffaroni e Bisoli,
in sede oggi Gianluca Pasqua e Alessandro Russo..
Continuano i casting, continuano i barzellette.
per passaggio consegne, oppure potrebbe esserci una "seconda" Pasqua?

P.S.: sarebbe chiaramente la Pasqua ebraica, ad uso e consumo di qualche RABBINO in società...

:sord
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da emmeadiddru »

Secondo me: Pasqua fino a Pasqua e poi si vedrà
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
LucaWolves
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 15:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Ditemi che è uno scherzo

Messaggio da LucaWolves »

originalzagor ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 18:50 per passaggio consegne, oppure potrebbe esserci una "seconda" Pasqua?

P.S.: sarebbe chiaramente la Pasqua ebraica, ad uso e consumo di qualche RABBINO in società...

:sord
Secondo me rimarrà Pasqua.
Scriva n’atru papello 😂😂