Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da emmeadiddru »

originalzagor ha scritto: domenica 7 novembre 2021, 1:58 ...io queste cose non le ho lette manco nelle sceneggiature di Spielberg!

S'ancunu prova a cì chieda nu quarto i chissu, u capellone si jetta du Morandi (forzando i lucchetti)
Piuttosto si fa taglià a pisciareddra :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore emmeadiddru per il post:
lupo1970 (domenica 7 novembre 2021, 7:09)
Reputazione: 4.55%
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1082
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da PAOLETTO17 »

A mente fredda, visto che perdere (e meritatamente, perché non si è giocato alla pari ) il derby in casa con la Reggina, mi ha fatto inc... e non poco, credo che il vero valore di Zaffaroni lo vedremo a gennaio: deve pretendere e ottenere un serio rafforzamento della rosa, perché questa squadra subito il goal non ha la forza tecnica per reagire. Anche lui sta avendo le sue colpe perché la situazione è da emergenza rossa per gli infortuni e la difesa a 3 non dà più garanzie, e poi ci sono più giocatori fuori ruolo. P.es. Millico sulla fascia non ho capito che caz* ci fa: lì ci deve essere la gente che va sul fondo a fare cross. La squadra gioca un 3511 rinunciatario dai primi minuti: oramai l'hanno capito gli altri e non tutti sono così tonti come Lucarelli. Il tutti si risolve a lanci lunghi o invenzioni di Caso uno contro tutti. Dopo il goal della Reggina abbiamo dimostrato un'impotenza offensiva molto preoccupante.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore PAOLETTO17
Sciuaddru (domenica 7 novembre 2021, 8:59) • lupo1970 (domenica 7 novembre 2021, 9:26) • DarkGOD (domenica 7 novembre 2021, 18:25)
Reputazione: 13.64%
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da pix »

State (stiamo) tentando di sviscerare e focalizzare tutti i problemi di questa squadra. Non sono d'accordo con chi dice che di giocatori se ne salvano pochi. Non parliamo di fulmini di guerra ma a parte tre o quattro tutti gli altri dovrebbero bastare per mettere insieme tre passaggi di fila, perchè di questo si tratta.
Tanti giocatori che sembrano scarsi in un contesto in altri sono decisamente migliori. Succede dappertutto, anche in serie A e a livello internazionale.
Poi uno dei punti battuti un po' da tutti è la scarsa forma fisica della squadra. Questo non lo so, ma sono moderatamente convinto che se vediamo i km percorsi da ogni singolo giocatore in partita noi ne percorriamo tanti.
Dunque perchè sembriamo sempre in balia dagli avversari? Semplicemente perchè nel calcio non è necessario correre più degli altri, è il pallone che deve correre (Manchester City docet che è una delle squadre che corre di meno al mondo). E noi non facciamo correre il pallone. Secondo me il fine del gioco del calcio è riuscire a passare la palla nelle migliori condizioni possibili ad un compagno di squadra meglio piazzato e smarcato fino a che non si riesca a tirare in porta. Questo non lo facciamo. Peggio, non ricordo a memoria una triangolazione o una sovrapposizione che sia una.
In queste condizioni devi avere Messi in squadra lanciato da Redondo, e con questi due si vincerebbe in B anche come (non)giochiamo noi.
Puntualizzo che a me piace il gioco in contropiede con ripartenza veloci, ma se conquisti palla al limite dell'area di rigore devi avere Gerrard o Lampard per far ripartire l'azione, e siccome non li abbiamo, andiamo di palla lunga per Gori sperando nella spizzata per Caso che (non essendo Messi) non può dribblare tutti, e la maggior parte delle volte è costretto a tener palla perchè Situm arriva dopo un'ora, Carraro dopo essersi aggiustato gli scarpini e l'altro esterno sta conversando amabilmente con Rigione.
Sintetizzo il tutto. La nostra rosa per me è disfunzionale al tipo di calcio che vuole fare l'allenatore. Non dico che la rosa è forte anzi, anche se secondo me è adeguata per la salvezza. E' che non è messa, non so per quali motivi, in condizione di dare il meglio.
P.S. non sono abituato a ragionare al se avessi questo, devo avere quell'altro, mi manca tizio o mi manca caio. Io sono abituato a: ho questo e devo tirare fuori il meglio da quello che ho. Se poi arriveranno dei miglioramenti del materiale a disposizione tanto di guadagnato
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pix per il post:
lupo1970 (domenica 7 novembre 2021, 12:10)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da pazzotty »

considerato ca vicenza pordenone e alessandria su scise ( complimenti a loro se fanno ribaltone ) se il cosenza dovesse fare poco meglio dell anno scorso ( quindi dal quint ultimo posto a salire ) sarebbe una stagione fallimentare?

ma soprattutto, considerato che come il 95% di voi scrive simu na bancareddra, avere 14 punti anzichè 0 non è già un ottimo presupposto?

esempio vicenza, bella squadra assai soldi su ultimi.


ah comunque guarascio vattene zaffaroni incapace e corsi pedi stuartu ( che non guasta mai dirlo qui sopra senno passi per eretico )
cncu
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Oberdan_80 »

ribadisco a scanso di equivoci e l'ho affermato più volte

per come si è partiti 14 punti sono M I R A C O L O S I e al 90% merito del mister

per tutto il resto simu na bancareddra ca macina chiù sordi i na discarica abusiva e viene gestita allo stesso modo... per inciso i sacchetti i l'umido simu nua tifosi :roll:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Oberdan_80
lupo1970 (domenica 7 novembre 2021, 12:10) • Cinghiale83 (domenica 7 novembre 2021, 15:25) • cirujeda (lunedì 8 novembre 2021, 10:50)
Reputazione: 13.64%
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9891
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 862 volte
Sei stato  ringraziato: 1554 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Frascale67 »

originalzagor ha scritto: domenica 7 novembre 2021, 1:58 ...io queste cose non le ho lette manco nelle sceneggiature di Spielberg!

S'ancunu prova a cì chieda nu quarto i chissu, u capellone si jetta du Morandi (forzando i lucchetti)
A parte che con questi inserimenti so rifonda ex novo una squadra e non ci sarebbe neanche il tempo per scambiarsi i numeri dei cellulari con i nuovi ca simu già scisi, ma purtroppo per problematiche ripetute da qualche anno a questa parte qui sul forum, è pura fantascienza.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
lupo1970 (domenica 7 novembre 2021, 12:11)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da frank ockk »

pix ha scritto: domenica 7 novembre 2021, 9:40 State (stiamo) tentando di sviscerare e focalizzare tutti i problemi di questa squadra. Non sono d'accordo con chi dice che di giocatori se ne salvano pochi. Non parliamo di fulmini di guerra ma a parte tre o quattro tutti gli altri dovrebbero bastare per mettere insieme tre passaggi di fila, perchè di questo si tratta.
Tanti giocatori che sembrano scarsi in un contesto in altri sono decisamente migliori. Succede dappertutto, anche in serie A e a livello internazionale.
Poi uno dei punti battuti un po' da tutti è la scarsa forma fisica della squadra. Questo non lo so, ma sono moderatamente convinto che se vediamo i km percorsi da ogni singolo giocatore in partita noi ne percorriamo tanti.
Dunque perchè sembriamo sempre in balia dagli avversari? Semplicemente perchè nel calcio non è necessario correre più degli altri, è il pallone che deve correre (Manchester City docet che è una delle squadre che corre di meno al mondo). E noi non facciamo correre il pallone. Secondo me il fine del gioco del calcio è riuscire a passare la palla nelle migliori condizioni possibili ad un compagno di squadra meglio piazzato e smarcato fino a che non si riesca a tirare in porta. Questo non lo facciamo. Peggio, non ricordo a memoria una triangolazione o una sovrapposizione che sia una.
In queste condizioni devi avere Messi in squadra lanciato da Redondo, e con questi due si vincerebbe in B anche come (non)giochiamo noi.
Puntualizzo che a me piace il gioco in contropiede con ripartenza veloci, ma se conquisti palla al limite dell'area di rigore devi avere Gerrard o Lampard per far ripartire l'azione, e siccome non li abbiamo, andiamo di palla lunga per Gori sperando nella spizzata per Caso che (non essendo Messi) non può dribblare tutti, e la maggior parte delle volte è costretto a tener palla perchè Situm arriva dopo un'ora, Carraro dopo essersi aggiustato gli scarpini e l'altro esterno sta conversando amabilmente con Rigione.
Sintetizzo il tutto. La nostra rosa per me è disfunzionale al tipo di calcio che vuole fare l'allenatore. Non dico che la rosa è forte anzi, anche se secondo me è adeguata per la salvezza. E' che non è messa, non so per quali motivi, in condizione di dare il meglio.
P.S. non sono abituato a ragionare al se avessi questo, devo avere quell'altro, mi manca tizio o mi manca caio. Io sono abituato a: ho questo e devo tirare fuori il meglio da quello che ho. Se poi arriveranno dei miglioramenti del materiale a disposizione tanto di guadagnato
D'accordo tranne su un punto. Nessuno nega che la squadra mancini chilometri. Sono atleti. il problema è che gli altri corrono altrettanto ma più velocemente. Per me è indubbiamente segno di scarso periodo di forma ma non nego anche il problema tattico, seppur anch'io prediliga il contropiede di fronte ad un avversario tecnicamente superiore.
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 3638
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 279 volte
Sei stato  ringraziato: 276 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Luposcomm »

Il Parma sotto di 3 gol a Lecce,contro di noi saranno assatanati
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Luposcomm per il post:
lupo1970 (domenica 7 novembre 2021, 15:38)
Reputazione: 4.55%
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da pix »

Noi al confronto abbiamo fatto un figurone :shock:
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4069
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 483 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Cinghiale83 »

Non capisco questa negatività quando si perde, ora addirittura un vala nessuno ahhahaha invece il Vicenza all'inizio del campionato era una delle favorite alla promozione, ma peppiaci ! Noi dobbiamo salvarci punto. Cmnq belle vave sto leggendo mi para strano ca ci su tutti si Ds su un forum 🤣🤣🤣
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4069
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 483 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Cinghiale83 »

Non ho capito vi aspettavate la zona playoff con Krusty ? Guagliu ma in dieci anni avete vissuto sulla luna? Abbiamo una rosa di 12/13 calciatori che in B possono stare, molte scommesse e gente inutile come capitan caciotta Minelli Kristoffersen Sy Vallocchia, questi siamo e 14 punti sono ottimi dati gli infortuni e con calciatori come Situm Rigione Carraro e Gori che stanno giocando tutte le partite per 90 e passa minuti, pensate siano robot? Poi al posto loro entra gente inutile o esordiente come ho scritto prima, questa e' l'antifona fino a gennaio, speriamo di recuperare qualcuno tipo Tiritiello Bittante Boultam altrimenti giocano gli altri, vi ripeto c'è ancora capo i portaerei al comando giusto per ricordarvelo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Cinghiale83
Oberdan_80 (domenica 7 novembre 2021, 18:07) • cirujeda (lunedì 8 novembre 2021, 10:51)
Reputazione: 9.09%
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10001
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2696 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da lupo1970 »

A Cosenza ormai sono 11 anni che ci facciamo prendere in giro da un lametino!!!
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5337
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 190 volte
Sei stato  ringraziato: 295 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da marco376 »

A conti fatti nelle ultime 4 abbiamo perso tre volte con squadre che sono al secondo terzo e quarto posto (più o meno)
Queste tre le abbiamo affronrate in piena emergenza difensiva.
Ora è vero che non abbiamo fatto un tiro in porta ma diciamoci la verità. Con i nostri 11 titolari non siamo da playoff figuriamoci senza difesa e centrocampo rimaneggiato.

Una delle ultime sconfitte è stata alessandria dove dopo 25 minuti avevamo due fuori per infortunio ed abbiamo perso con saraccuccio in porta
L,'analisi non è un'alibi per gioco o i risultati ma è a verità.

Per competere dobbiamo essere sempre al massimo. Dite quel che volete ma al completo abbiamo fatto qualche punto ed al completo, secondo me avremmo avuto un paio di punti in più oggi
GIÙ LE MANI DAL MISTER
Questi utenti hanno ringraziato l'autore marco376
lupo1970 (domenica 7 novembre 2021, 15:59) • Cinghiale83 (domenica 7 novembre 2021, 16:03) • Oberdan_80 (domenica 7 novembre 2021, 18:08) • Bia (domenica 7 novembre 2021, 18:35) • cirujeda (lunedì 8 novembre 2021, 10:52) • Ferro da Milano (domenica 14 novembre 2021, 13:45)
Reputazione: 27.27%
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5502
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da misasi »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 7 novembre 2021, 10:22 ribadisco a scanso di equivoci e l'ho affermato più volte

per come si è partiti 14 punti sono M I R A C O L O S I e al 90% merito del mister

per tutto il resto simu na bancareddra ca macina chiù sordi i na discarica abusiva e viene gestita allo stesso modo... per inciso i sacchetti i l'umido simu nua tifosi :roll:
Occhio che per mantenere la posizione su Guarascio stiamo rischiando realmente di non essere obiettivi sulla gestione tecnica.
In b nessuno sa come ma ci siamo e dobbiamo giocarcela.
Io, ripeto, come ho detto dopo la Ternana, spero che Zaffaroni come Roselli sia l'uomo giusto al posto giusto,nel momento giusto.
Ma ho tanti dubbi.
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da pazzotty »

lupo1970 ha scritto: domenica 7 novembre 2021, 15:40 A Cosenza ormai sono 11 anni che ci facciamo prendere in giro da un lametino!!!
cosa c entra che sia di lamezia?
cncu