Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
sorDario
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 549
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 14:38
Genere: Seleziona
Località: un pianerottolese a milano
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 31 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da sorDario »

l'unica cosa negativa davvero di questa partita è stata la perdita di tiritiello. per il resto, probabilità di uscirne con punti pari al 20%, quindi sticazzi.
magari la tattica è che fuori casa ci si riposa per poter avere le forze per vincere in casa.
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da pix »

Inizio con un pensiero su Palmiero. Non se ne parla perché ha, giustamente, un credito notevole ma io credo che uno dei problemi di questo Cosenza sia lui, che doveva far girare la squadra e non lo sta facendo. Ci sono cause esterne, sicuramente perchè Palmiero non si dovrebbe discutere;
o non sta bene fisicamente, o come penso io si tratta anche di un problema tattico. Apro una parentesi, avete notato che non ha mai uno scarico facile quelle poche volte che prende palla in mediana? E chiudo la parentesi.
Tornando ai problemi più generali secondo me il mister potrebbe cambiare qualcosa, e tra i settordici problemi di questa squadra (condizione fisica? caghetta in trasferta? di sicuro squadra lunga, e assenza del nostro pilastro e regista difensivo Vaisanen) ne rimarcherei uno ben più difficile da risolvere: manca un uomo che raccordi il gioco tra i reparti di centrocampo e attacco.
E torno indirettamente a Palmiero. Il mister non cambia mai canovaccio, eppure quando si va in difficoltà, abbastanza spesso direi, si potrebbe tentare.
Visto che il cervello e il cuore di una squadra è il centrocampo perchè non tentare i due mediani affiancati oppure in verticale, come spesse volte fanno anche le grandi squadre per sorprendere gli avversari? Oppure perchè non provare Carraro mediano e Palmiero mezzala, che io vedo come potenzialmente quell'uomo di raccordo che porterebbe notevoli benefici alla manovra?
Sembriamo le vittime sacrificali, si può perdere certo, anzi è facile che contro le squadre più forti si perda, ma non vedo mai un tentativo di cambiare qualcosa quando le cose vanno male.
Queste mie considerazioni sono fatte tenendo comunque ben presente che siamo tra le squadre meno forti e che la salvezza per noi sarebbe come la vittoria del campionato.
Avatar utente
sorDario
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 549
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 14:38
Genere: Seleziona
Località: un pianerottolese a milano
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 31 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da sorDario »

pix ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 9:57 Inizio con un pensiero su Palmiero. Non se ne parla perché ha, giustamente, un credito notevole ma io credo che uno dei problemi di questo Cosenza sia lui, che doveva far girare la squadra e non lo sta facendo. Ci sono cause esterne, sicuramente perchè Palmiero non si dovrebbe discutere;
o non sta bene fisicamente, o come penso io si tratta anche di un problema tattico. Apro una parentesi, avete notato che non ha mai uno scarico facile quelle poche volte che prende palla in mediana? E chiudo la parentesi.
Tornando ai problemi più generali secondo me il mister potrebbe cambiare qualcosa, e tra i settordici problemi di questa squadra (condizione fisica? caghetta in trasferta? di sicuro squadra lunga, e assenza del nostro pilastro e regista difensivo Vaisanen) ne rimarcherei uno ben più difficile da risolvere: manca un uomo che raccordi il gioco tra i reparti di centrocampo e attacco.
E torno indirettamente a Palmiero. Il mister non cambia mai canovaccio, eppure quando si va in difficoltà, abbastanza spesso direi, si potrebbe tentare.
Visto che il cervello e il cuore di una squadra è il centrocampo perchè non tentare i due mediani affiancati oppure in verticale, come spesse volte fanno anche le grandi squadre per sorprendere gli avversari? Oppure perchè non provare Carraro mediano e Palmiero mezzala, che io vedo come potenzialmente quell'uomo di raccordo che porterebbe notevoli benefici alla manovra?
Sembriamo le vittime sacrificali, si può perdere certo, anzi è facile che contro le squadre più forti si perda, ma non vedo mai un tentativo di cambiare qualcosa quando le cose vanno male.
Queste mie considerazioni sono fatte tenendo comunque ben presente che siamo tra le squadre meno forti e che la salvezza per noi sarebbe come la vittoria del campionato.
palmiero ha fatto due grandissime stagioni da noi e due al di sotto delle aspettative altrove. bisogna vedere se il vero palmiero (adulto) è quello che abbiamo visto noi o è un altro che cresce al di sotto delle premiesse.
per il resto secondo me il nostro limite è l'inconsistenza di quasi tutti i non titolari, il che limita anche le possibilità di manovra di zaffaroni. cioè con quel caz* di budget di M E R * * siamo sempre allo stesso punto: devi imbarcare tante scommesse e parecchie non ti riescono. anche quest'anno la nostra salvezza dipenderà dall'ingarrare gli acquisti di gennaio per correggere i buchi. per fortuna ad oggi stiamo messi meglio di tutti e tre i precedenti anni in B (non ho controllato) ma mi chiedo come caz* facciamo ad affrontare il derby senza tiritiello e vayassen: infortuni e squalifiche si accumulano.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sorDario
Oberdan_80 (martedì 2 novembre 2021, 11:40) • cirujeda (martedì 2 novembre 2021, 12:09) • DarkGOD (martedì 2 novembre 2021, 17:28) • Bia (mercoledì 3 novembre 2021, 7:52)
Reputazione: 18.18%
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9873
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 860 volte
Sei stato  ringraziato: 1545 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Frascale67 »

Palmiero nel nostro primo campionato di b se ben ricordate è uscito fuori affiancandogli il miglior sciaudone ed il miglior bruccini. Fino a novembre il suo posto era assolutamente in discussione. Gli devi affiancare due ottime mezzali. Oppure avanzarlo.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9873
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 860 volte
Sei stato  ringraziato: 1545 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Frascale67 »

Si ti scappanu i pedi in casa, senti i risi.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
sorDario
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 549
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 14:38
Genere: Seleziona
Località: un pianerottolese a milano
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 31 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da sorDario »

Frascale67 ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 11:21 Palmiero nel nostro primo campionato di b se ben ricordate è uscito fuori affiancandogli il miglior sciaudone ed il miglior bruccini. Fino a novembre il suo posto era assolutamente in discussione. Gli devi affiancare due ottime mezzali. Oppure avanzarlo.
si ora come ora secondo me è imprescindible un centrocampo con al centro carraro palmiero florenzi
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16250
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1688 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Markol »

Io mi rifiuto di credere che venturi sia peggio di minelli, uno che ha una tecnica di base pari ad una media serie D (pagato 4,5 milioni dalla Juventus...plusvalenze false ne vuoi?).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14582
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4234 volte
Sei stato  ringraziato: 1191 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da cirujeda »

Oberdan_80 ha scritto: lunedì 1 novembre 2021, 16:23 il mister ha parlato chiaro ANCHE prima di questa partita, per come siamo stati arrabattati, il gap con queste squadre non ci permette di giocarle diversamente e non è detto che questa squadra potrà mai giocarle in altro modo, stanno emergendo carenze di organico SANGUINOSE...
:roll: :good:
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14582
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4234 volte
Sei stato  ringraziato: 1191 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da cirujeda »

Sciuaddru ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 9:52 Ieri è stata la peggior partita dell era Zaffaroni. Il Lecce non era il benevento ed era in piena emergenza(anche Lucioni non era in perfette condizioni). Noi li abbiamo affrontati come se fossero il Real Madrid, tutti arroccati dietro il centrocampo, sperando in una ripartenza buona. Il nostro centrocampo con la coppia Palmiero Carraro, soffre maledettamente quando si trova a dover rincorrere gli avversari e quando deve rinculare perchè pur adattandosi a giocar insieme, non sono delle mezzali e non hanno nella corsa la loro miglior caratteristica. Se a questo aggiungiamo che ieri inspiegabilmente, Zaffaroni ha preferito un Anderson con la panza ad un motorino come Florenzi, allora la frittata è fatta. Gli attaccanti quando recuperiamo palla, si trovano a 50 metri dalla porta avversaria, come possono rendersi pericolosi?
La nostra miglior partita fino ad ora l abbiamo fatta a Perugia, dove guardacaso, siamo andati a giocarci la partita(andando anche vicino a vincerla) anzichè fare le barricate.
L'hai fatta a PG perche loro in casa hanno dimostrato di avere grossi problemi a fare la partita..
Nel calcio non si gioca da soli.

Abbiamo grandi limiti nella rosa, che stanno uscendo alle prime difficoltà tra condizione fisica precaria, infortuni e giocatori che cominciano a pagare dazio nel medio periodo (Rigione e Palmiero su tutti).
Il Mister potebbe fare meglio? Probabilmente si.
MA in una bancarella non possiamo pretendere di avere il miglior allenatore della B...quello giustamente siede su altre panchine.

PS: ma il problema Pincente quando emergerà? Sono tre anni che partiamo a tre e ci rimaniamo fino a marzo.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14582
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4234 volte
Sei stato  ringraziato: 1191 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da cirujeda »

pix ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 9:57 Inizio con un pensiero su Palmiero. Non se ne parla perché ha, giustamente, un credito notevole ma io credo che uno dei problemi di questo Cosenza sia lui, che doveva far girare la squadra e non lo sta facendo. Ci sono cause esterne, sicuramente perchè Palmiero non si dovrebbe discutere;
o non sta bene fisicamente, o come penso io si tratta anche di un problema tattico. Apro una parentesi, avete notato che non ha mai uno scarico facile quelle poche volte che prende palla in mediana? E chiudo la parentesi.
Tornando ai problemi più generali secondo me il mister potrebbe cambiare qualcosa, e tra i settordici problemi di questa squadra (condizione fisica? caghetta in trasferta? di sicuro squadra lunga, e assenza del nostro pilastro e regista difensivo Vaisanen) ne rimarcherei uno ben più difficile da risolvere: manca un uomo che raccordi il gioco tra i reparti di centrocampo e attacco.
E torno indirettamente a Palmiero. Il mister non cambia mai canovaccio, eppure quando si va in difficoltà, abbastanza spesso direi, si potrebbe tentare.
Visto che il cervello e il cuore di una squadra è il centrocampo perchè non tentare i due mediani affiancati oppure in verticale, come spesse volte fanno anche le grandi squadre per sorprendere gli avversari? Oppure perchè non provare Carraro mediano e Palmiero mezzala, che io vedo come potenzialmente quell'uomo di raccordo che porterebbe notevoli benefici alla manovra?
Sembriamo le vittime sacrificali, si può perdere certo, anzi è facile che contro le squadre più forti si perda, ma non vedo mai un tentativo di cambiare qualcosa quando le cose vanno male.
Queste mie considerazioni sono fatte tenendo comunque ben presente che siamo tra le squadre meno forti e che la salvezza per noi sarebbe come la vittoria del campionato.
queste considerazioni mi piacciono perchè cercano di dare spiegazione alle ns difficoltà
Ne aggiungo una: Palmiero va in difficoltà perchè non puo variare il gioco.
E' sempre costretto a giocare corto:
1. Perchè non abbiamo un attaccante che ti dia profondità (Caso vuole sempre palla nei piedi ma soprattutto sbaglia scelta, Gori ha difficoltà ad andare oltre la linea dei difensori);
2. Perchè Situm e Bittante non ti danno la necessaria ampiezza, il primo è chiaramente stanco, il secondo è terribilmente fuori condizione;
3. Perchè non ha la mezzala sx che si inserisce alle spalle dei movimenti delle due punte.

Le soluzioni sono di difficile attuazione, posto che in avanti non hai alternative (solo Pandolfi è abile nell'andare in profondità) e che la mezzala non l'abbiamo (ancora) trovata (si ok, Florenzi, ma non è Iniesta).
Per l'altra ci vuole tempo, il tempo che necessita a Bittante di avere un gamba diginitosa (se mai tornerà ad averla) e a Situm di ritrovare brillantezza.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
pix (martedì 2 novembre 2021, 13:36)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da pix »

Sembra che Tiritiello si sia stirato...non dovrebbe quindi esserci nel derby.
A questo punto senza i due migliori centrali, non sarebbe il caso di passare a 4?
Vigorito
Corsi Rigione Pirrello Bittante
Situm Palmiero Carraro Florenzi
Millico Gori
Il 442 è il modulo delle squadre in difficoltà, copre bene il campo e si riesce a difendere bene e attaccare in modo ordinato.
Con questi giocatori si potrebbe anche provare in fase di impostazione di accentrare Corsi e avanzando Bittante sulla linea dei centrocampisti, diventando di fatto una difesa a tre, mentre in fase difensiva si scalerebbe naturalmente a 4 dietro.
Oppure, sempre in fase di impostazione, far scendere uno dei due mediani tra i due centrali per impostare, mediano che giocherebbe in verticale con l'altro mediano.
In questo modo potrebbero anche alleviarsi i problemi di impostazione dal basso. I due terzini in questo caso dovrebbero avanzare e in questo modo si potrebbe tentare la superiorità numerica sulle fasce.
Mi scuso per questi post lunghi, oggi non ho un caxxo da fare
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pix per il post:
marco376 (martedì 2 novembre 2021, 15:28)
Reputazione: 4.55%
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9873
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 860 volte
Sei stato  ringraziato: 1545 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 12:02 L'hai fatta a PG perche loro in casa hanno dimostrato di avere grossi problemi a fare la partita..
Nel calcio non si gioca da soli.

Abbiamo grandi limiti nella rosa, che stanno uscendo alle prime difficoltà tra condizione fisica precaria, infortuni e giocatori che cominciano a pagare dazio nel medio periodo (Rigione e Palmiero su tutti).
Il Mister potebbe fare meglio? Probabilmente si.
MA in una bancarella non possiamo pretendere di avere il miglior allenatore della B...quello giustamente siede su altre panchine.

PS: ma il problema Pincente quando emergerà? Sono tre anni che partiamo a tre e ci rimaniamo fino a marzo.
Problema pincente mai discusso. Sarebbe ora. E aggiungerei anche problemi a livello sanitario/assicurativo.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da pazzotty »

partendo dal presupposto che palmiero non è mai un problema ma semmai è sempre una soluzione. non vi è mai venuto in mente che in queste ultime giornate non è fisicamente a posto e gioca perchè sinnò simu mbrazza a maria?
arrivare a colpevolizzare palmiero significa, a mio parere, voler guardare la pagliuzza.
il problema, casomai sono le assenze importanti ( vaisanen e boultahm ), la scarsa condizione fisica/oculistica di vigorito, gli acciacchi di palmiero e l'ingolfamento di bittante. da aggiungere adesso anche l'infortunio di tiritiello.
cncu
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9873
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 860 volte
Sei stato  ringraziato: 1545 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Frascale67 »

pazzotty ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 14:32 partendo dal presupposto che palmiero non è mai un problema ma semmai è sempre una soluzione. non vi è mai venuto in mente che in queste ultime giornate non è fisicamente a posto e gioca perchè sinnò simu mbrazza a maria?
arrivare a colpevolizzare palmiero significa, a mio parere, voler guardare la pagliuzza.
il problema, casomai sono le assenze importanti ( vaisanen e boultahm ), la scarsa condizione fisica/oculistica di vigorito, gli acciacchi di palmiero e l'ingolfamento di bittante. da aggiungere adesso anche l'infortunio di tiritiello.
Nessuno sta colpevolizzando Palmiero. Anzi.
È certo però che per farlo diventare per come lo ricordiamo noi, lo devi mettere in campo in talune condizioni e situazioni. Servono un paio di mezzali con i controcacchi con tanto fiato per attaccare e distruggere in modo da lasciarlo libero d'impostare. Così fa solo l'interditore e se non sei al 100% ti perdi strefezza e l'altro della Ternana.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14582
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4234 volte
Sei stato  ringraziato: 1191 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da cirujeda »

pix ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 14:01 Sembra che Tiritiello si sia stirato...non dovrebbe quindi esserci nel derby.
A questo punto senza i due migliori centrali, non sarebbe il caso di passare a 4?
Vigorito
Corsi Rigione Pirrello Bittante
Situm Palmiero Carraro Florenzi
Millico Gori
Il 442 è il modulo delle squadre in difficoltà, copre bene il campo e si riesce a difendere bene e attaccare in modo ordinato.
Con questi giocatori si potrebbe anche provare in fase di impostazione di accentrare Corsi e avanzando Bittante sulla linea dei centrocampisti, diventando di fatto una difesa a tre, mentre in fase difensiva si scalerebbe naturalmente a 4 dietro.
Oppure, sempre in fase di impostazione, far scendere uno dei due mediani tra i due centrali per impostare, mediano che giocherebbe in verticale con l'altro mediano.
In questo modo potrebbero anche alleviarsi i problemi di impostazione dal basso. I due terzini in questo caso dovrebbero avanzare e in questo modo si potrebbe tentare la superiorità numerica sulle fasce.
Mi scuso per questi post lunghi, oggi non ho un caxxo da fare
Corsi terzo marcatore, con un 3/5/2 camuffato da 4/4/2, potrebbe essere una soluzione.

Anche perchè Tiritiello, se stirato, rientra per la trasferta di Monza nella migliore delle ipotesi e per Vaisanen ci vorrà il 2022.
Quindi che famo? Fiducia a Minelli (sciuaddru)? spostamento di Rigione con l'impiego di Venturi in mezzo? O mettiamo Corsi terzo centrale?
B O I C o o p !