Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Markol »

WereWolf ha scritto:tutte le azioni del lecce si sviluppavano sul nostro comparto centro-sinistra...ahime da quelle parti li, in linguaggio tecnico, n'hanno fattu reglie reglie. Vuoi perche erano forti loro, vuoi perche dei nostri qualcuno non era in condizione, qualcuno era spaesato, qualche altro ancora doveva sopperire alle mancanze altrui.Sul 3 a 0, perso per perso i cambi andavano fatti subito.
sul gol dell'1-0, posto che non devi permettere di far tirare l'avversario da quella posizione, almeno vigorito poteva fare di piu
Ho l'impressione che Vigorito stia gioco perché "deve" non perché sia in piena forma.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5492
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 430 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da misasi »

cirujeda ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 12:08 queste considerazioni mi piacciono perchè cercano di dare spiegazione alle ns difficoltà
Ne aggiungo una: Palmiero va in difficoltà perchè non puo variare il gioco.
E' sempre costretto a giocare corto:
1. Perchè non abbiamo un attaccante che ti dia profondità (Caso vuole sempre palla nei piedi ma soprattutto sbaglia scelta, Gori ha difficoltà ad andare oltre la linea dei difensori);
2. Perchè Situm e Bittante non ti danno la necessaria ampiezza, il primo è chiaramente stanco, il secondo è terribilmente fuori condizione;
3. Perchè non ha la mezzala sx che si inserisce alle spalle dei movimenti delle due punte.

Le soluzioni sono di difficile attuazione, posto che in avanti non hai alternative (solo Pandolfi è abile nell'andare in profondità) e che la mezzala non l'abbiamo (ancora) trovata (si ok, Florenzi, ma non è Iniesta).
Per l'altra ci vuole tempo, il tempo che necessita a Bittante di avere un gamba diginitosa (se mai tornerà ad averla) e a Situm di ritrovare brillantezza.
Più che altro Palmiero non è che non possa variare gioco. Non ha nessuna possibilità di fare gioco.
Ho sentito in radio che non metterebbe più palle per i tagli in verticale. Ma per chi????
Nessuno NESSUNO si propone e si muove negli spazi.
Attacchiamo con tre giocatori.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore misasi
emmeadiddru (martedì 2 novembre 2021, 21:41) • cirujeda (mercoledì 3 novembre 2021, 11:39)
Reputazione: 9.09%
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da pazzotty »

senza andare contro l opinione di nessuno ma insinuare che sciaudone e bruccini fossero meglio degli attuali centrocampisti che ha il cosenza è abbastanza ardito.
secondo me, al momento, non si possono nemmeno paragonare il cosenza di allora con quello di adesso.
al primo anno di b avevi un gruppo di giocatori che si conoscevano già da due anni.
questa squadra si conosce da due mesi ed ha la fortuna di avere n ottimo allenatore. come fate a fare paragoni, bah.
parlate di gioco e di attaccare dalla prima partita ma ancora non l avete capito che basta avere un punto in più della quintultima e sti gran cazzi del gioco e dell attaccare, ma chi caz* se ne fotte.
cncu
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2666
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 320 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da WereWolf »

Markol ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 21:28 Ho l'impressione che Vigorito stia gioco perché "deve" non perché sia in piena forma.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
rivedendo le immagini l'ho notato a fine partita con la ternana....dopo il fischio finale quando è stato abbracciato (credo da situm) ha avuto una smorfia di dolore
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.D.A.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.d.e.

Козенца
Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 15:35 nessun cambio di modulo...
terzo centrale, qualche legnata e soprattutto attenzione costante alla linea difensiva...
ma ripeto è una delle soluzioni, mica è l'unica
Io credo che se recupera Sy, potrebbe giocare lui terzo centrale a sx. Lo sa fare, certamente meglio di Minelli, anche se ho comunque i brividi a pensarci. Ritengo difficile che cambi modulo. Ad ogni modo ci arriviamo a pezzi per questa partita...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Bia »

WereWolf ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 22:32 rivedendo le immagini l'ho notato a fine partita con la ternana....dopo il fischio finale quando è stato abbracciato (credo da situm) ha avuto una smorfia di dolore
Vigorito sta stringendo i denti e si vede.
I due gol presi da fuori area mi fanno sospettare che non possa "spingere" sulle gambe quando si tuffa. Nelle prime partite non ha avuto problemi a tuffarsi. Dopo l'infortunio di Alessandria invece si...
Izzatore di professione :sord
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Frascale67 »

pazzotty ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 19:32 strafezza laterale destro si accentra indisturbato e calcia senza opposizione, perchè è una squadra con i controcazzi e non perchè palmiero non sa fare l incontrista. li l uomo non lo perde lui ma qualcun altro e se quel tiro diventa gol la “colpa” è caso mai di vigorito che mi dispiace per lui non riesce a spingere per effettuare una parata ai limite del facile.
dopodiche la memoria è una virtu importante. perche il cosenza nel primo anno di b giocava 343 e palmiero era uno dei due centrocampisti centrali, quindi non giocava con due mezzali affianco, cosi come ha giocato ( molto bene ) nel chievo con il 442.
Con bruccini e sciaudone è esploso. A novembre era in panchina. Dato di fatto. Strefezza l'ha perso lui .
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da pazzotty »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 8:58 Con bruccini e sciaudone è esploso. A novembre era in panchina. Dato di fatto. Strefezza l'ha perso lui .
ok mister
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pazzotty per il post:
sorDario (giovedì 4 novembre 2021, 10:32)
Reputazione: 4.55%
cncu
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 21:29 Più che altro Palmiero non è che non possa variare gioco. Non ha nessuna possibilità di fare gioco.
Ho sentito in radio che non metterebbe più palle per i tagli in verticale. Ma per chi????
Nessuno NESSUNO si propone e si muove negli spazi.
Attacchiamo con tre giocatori.
e cos'ho detto? le stesse cose.

Attacchiamo con tre giocatori che vogliono tutti il pallone nei piedi.
Profondità degli attaccanti nemmeno per sbaglio.
Una mezzala che si inserisce è utopìa.
Esterni alti che si propongono sul lato debole, ciaone propio.

E' ORO COLATO CHE ABBIAMO TROVATO 12 GOL CHE CI HANNO FRUTTATO 14 PUNTI.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
Cinghiale83 (mercoledì 3 novembre 2021, 12:14)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Markol »

cirujeda ha scritto: e cos'ho detto? le stesse cose.

Attacchiamo con tre giocatori che vogliono tutti il pallone nei piedi.
Profondità degli attaccanti nemmeno per sbaglio.
Una mezzala che si inserisce è utopìa.
Esterni alti che si propongono sul lato debole, ciaone propio.

E' ORO COLATO CHE ABBIAMO TROVATO 12 GOL CHE CI HANNO FRUTTATO 14 PUNTI.
La mantia, mezzala ed un centrale con i controcazzi. Poi mi faccio andare bene anche sy, minelli e fezzaglia varia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da cirujeda »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 8:58 Con bruccini e sciaudone è esploso. A novembre era in panchina. Dato di fatto. Strefezza l'ha perso lui .
Ni.
Strefezza o Mazzocchi che si stacca (il primo dalal fascia, il secondo arretrando) e viene in mezzo è un errore di lettura di uno dei 3 centrali: uno deve uscire, caxxo. A 25 metri dalla porta una palla centrale non può essere giocata con quella facilità.
Riesce a servire l'inserimento alle spalle di chi esce? amen, ci vattimu i mani, ma li devi uscire e 'mbesarti pallone e gambe.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da cirujeda »

Markol ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 11:41 La mantia, mezzala ed un centrale con i controcazzi. Poi mi faccio andare bene anche sy, minelli e fezzaglia varia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
LaMantia? La dico grossa. Probabilmente non sarebbe nemmeno indispensabile.
Cioè, per il gioco di Zaf mi starebbe bene anche un centravanti con meno gol nei piedi ma con piu disposizione alla corsa che non intacchi la serenità di Gori, se quest'ultimo continua a giocare in fiducia: poi oh, se si blocca o scazza o vuole tornare a Firenze il discorso cambia.
Fondamentale diventa invece prendere la mezzala titolare, forte assai, e un centrale mancino (ad occhio, Vaisanene si farà aspettare tanto) rispendendo Minelli in C a fare meno danni.

Quello che voglio dire, spiegandamogli meglio: anche tagliando quei 6/7/8 giovani e/o inadatti, non avremo abbastanza budget per supportare un attaccante da mettere addirittura davanti Gori E gli altri due interventi.
Quindi se ho 100 lire, me li squaglio sui due di cui sopra e in avanti mi accontento di un mestierante.
B O I C o o p !
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 11:43 Ni.
Strefezza o Mazzocchi che si stacca (il primo dalal fascia, il secondo arretrando) e viene in mezzo è un errore di lettura di uno dei 3 centrali: uno deve uscire, caxxo. A 25 metri dalla porta una palla centrale non può essere giocata con quella facilità.
Riesce a servire l'inserimento alle spalle di chi esce? amen, ci vattimu i mani, ma li devi uscire e 'mbesarti pallone e gambe.
Ok, pure un cretino come me si accorge che sulla trequarti troppo liberi.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5492
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 430 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da misasi »

cirujeda ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 11:55 LaMantia? La dico grossa. Probabilmente non sarebbe nemmeno indispensabile.
Cioè, per il gioco di Zaf mi starebbe bene anche un centravanti con meno gol nei piedi ma con piu disposizione alla corsa che non intacchi la serenità di Gori, se quest'ultimo continua a giocare in fiducia: poi oh, se si blocca o scazza o vuole tornare a Firenze il discorso cambia.
Fondamentale diventa invece prendere la mezzala titolare, forte assai, e un centrale mancino (ad occhio, Vaisanene si farà aspettare tanto) rispendendo Minelli in C a fare meno danni.

Quello che voglio dire, spiegandamogli meglio: anche tagliando quei 6/7/8 giovani e/o inadatti, non avremo abbastanza budget per supportare un attaccante da mettere addirittura davanti Gori E gli altri due interventi.
Quindi se ho 100 lire, me li squaglio sui due di cui sopra e in avanti mi accontento di un mestierante.
Ma se non sbaglio pure in quel caso Rigione esce a capocchia sull'attaccante che poi fa proseguire Strefezza.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Lecce vs Cosenza: pre, live e post partita (lunedì 1 novembre ore 15)

Messaggio da pix »

Carraro mediano e Palmiero mezzala insieme a Florenzi.
Anche se facevamo acqua quando Carraro ha giocato mediano tiri come quello della Ternana e quello di Strefezza non si sono visti. Al centro difficilmente si passava
Poi è tutto un dire se deve uscire il centrale o no. Con Carraro mediano quei tiri sarebbero stati quantomeno più contrastati o la palla non sarebbe arrivata.
E non ditemi che Palmiero non si discute, qua non è in discussione Palmiero.
P.S. Continuo la mia personalissima crociata per veder giocare Carraro mediano e Palmiero mezzala, o quanto meno affiancati con Florenzi più avanti di raccordo con le punte.