Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Fagiano
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 770
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 10:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Fagiano »

Volendo farmi due risate direi che tenendo Corsi e Seggia Saracco in panchina automaticamente la qualità è migliorata. Nella scorsa partita riguardo il tandem offensivo: Gori + Sueva vi dissi che già si capiva al meglio l'impostazione di Zaffaroni e cioè che Gori fosse incaricato di proteggere il pallone e mandare in velocità la controparte. Abbiamo visto la stessa identica cosa ieri solo che Caso evidentemente è più veloce e tecnico del nostro Sueva e si intende anche molto bene con Gori per essere la prima partita ufficiale assieme.
3-5-2 rodato, non ho riscontrato particolari errori, forse per meriti nostri ed anche demeriti loro. La difesa a 3 ha retto molto bene. Ma la cosa che più mi ha colpito è il centrocampo. Ammetto di aver nutrito dubbi su Palmiero e Carraro nella stessa partita in quanto abbastanza simili. Avevo paura e tuttora ho un po paura del filtro a centrocampo che potrebbe mancare ma valuteremo nelle prossime partite senza voler giudicare... ma Palmiero cosa ha fatto? Contenimento, regia, rubava palloni.. io davvero non ho parole. Sembrava un giocatore da serie A ieri. Situm fa il suo (altro che corsi. Quando ieri l'ho visto riscaldarsi mi è salita l'angoscia) e Sy è il classico ragazzo molto fisico e poco o nulla tecnico, ma ci sta dai. Anche lui difensivamente se l'è cavata. Boultam non l'ho visto benissimo, ma ricordo una bella giocata nel secondo tempo. Caso, non ci sei per caso, gran fantasista. Autore di un assist e di un gol, ma ancora ricordo due errorini che ha fatto. Gori, semplicemente ingravidami, protegge il pallone, fa giocare la squadra, molto fisico, ci mette il cuore, e forse forse ha anche un piedino discreto, tutt'altro mondo di Pippozzi. Io vedo una squadra rigenerata e lunga fatta a costo 0, vedo la gente tutto sommata contenta per come sia stato fatto il calciomercato (alla faccia di chi ci dava un brutto voto)

Non so come andrà, piedi per terra e -3 dalla salvezza, ma sapendo di avere Gori-Caso Pandolfi (col tacco e sembra una punta di spessore), Millico (vedremo ma se ne parla un gran bene) Sueva e Kristoffersen che fanno numero io mi sento più sicuro, onestamene parlando.
GUARASCIO FORSE OUT!
GEMMI PUÒ RIMANERE!
CERCHIO MAGICO OUT!

LIBERATE COSENZA!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3084
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 326 volte
Sei stato  ringraziato: 759 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da car89 »

Fagiano ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 8:22 Volendo farmi due risate direi che tenendo Corsi e Seggia Saracco in panchina automaticamente la qualità è migliorata. Nella scorsa partita riguardo il tandem offensivo: Gori + Sueva vi dissi che già si capiva al meglio l'impostazione di Zaffaroni e cioè che Gori fosse incaricato di proteggere il pallone e mandare in velocità la controparte. Abbiamo visto la stessa identica cosa ieri solo che Caso evidentemente è più veloce e tecnico del nostro Sueva e si intende anche molto bene con Gori per essere la prima partita ufficiale assieme.
3-5-2 rodato, non ho riscontrato particolari errori, forse per meriti nostri ed anche demeriti loro. La difesa a 3 ha retto molto bene. Ma la cosa che più mi ha colpito è il centrocampo. Ammetto di aver nutrito dubbi su Palmiero e Carraro nella stessa partita in quanto abbastanza simili. Avevo paura e tuttora ho un po paura del filtro a centrocampo che potrebbe mancare ma valuteremo nelle prossime partite senza voler giudicare... ma Palmiero cosa ha fatto? Contenimento, regia, rubava palloni.. io davvero non ho parole. Sembrava un giocatore da serie A ieri. Situm fa il suo (altro che corsi. Quando ieri l'ho visto riscaldarsi mi è salita l'angoscia) e Sy è il classico ragazzo molto fisico e poco o nulla tecnico, ma ci sta dai. Anche lui difensivamente se l'è cavata. Boultam non l'ho visto benissimo, ma ricordo una bella giocata nel secondo tempo. Caso, non ci sei per caso, gran fantasista. Autore di un assist e di un gol, ma ancora ricordo due errorini che ha fatto. Gori, semplicemente ingravidami, protegge il pallone, fa giocare la squadra, molto fisico, ci mette il cuore, e forse forse ha anche un piedino discreto, tutt'altro mondo di Pippozzi. Io vedo una squadra rigenerata e lunga fatta a costo 0, vedo la gente tutto sommata contenta per come sia stato fatto il calciomercato (alla faccia di chi ci dava un brutto voto)

Non so come andrà, piedi per terra e -3 dalla salvezza, ma sapendo di avere Gori-Caso Pandolfi (col tacco e sembra una punta di spessore), Millico (vedremo ma se ne parla un gran bene) Sueva e Kristoffersen che fanno numero io mi sento più sicuro, onestamene parlando.
Gori e Caso erano compagni due anni fa ad Arezzo, facendo anche discretamente bene.
Secondo me Goretti ha valutato anche questi aspetti nel comporre la rosa last minute, cercando di trovare giocatori che già si conoscessero (caso e gori; sy e boultam; Rigione e Vaisanen).
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
DarkGOD (lunedì 13 settembre 2021, 8:36) • gidienne (lunedì 13 settembre 2021, 8:48) • cirujeda (lunedì 13 settembre 2021, 9:31) • Rey86 (lunedì 13 settembre 2021, 14:09)
Reputazione: 18.18%
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da DarkGOD »

il centrocampo è la sicurezza di questo nuovo cosenza,perchè a differenza di cap'i totano,sa che vuol dire fare filtro schierando 3 mediani che ieri su ogni santo pallone,si schieravano a triangolo in pressing simultaneo su portatore e avversari vicini.
così si fa filtro..no ca minti petrucci e konè a centrocampo con petrucci che per fare un contrasto ci mette 10 ore e regali il centrocampo ad ogni squadra avversaria.
maledetto predestinato,indefendibile non-allenatore.
zaffaroni per me è come quando dopo anni di capuchiatta roselli,abbiamo avuto braglia.
almeno vedi gente preparata e cunchiusa che sa come mettere una squadra in campo.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Oberdan_80 »

Immagine

GUARASCIO M E R * * SEMPRE

finito il giro di giostra, quello scritto sullo striscione è quello che resta... :roll:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Oberdan_80
DarkGOD (lunedì 13 settembre 2021, 8:45) • cirujeda (lunedì 13 settembre 2021, 9:31) • Frascale67 (lunedì 13 settembre 2021, 9:54) • Rey86 (lunedì 13 settembre 2021, 14:08) • Ferro da Milano (mercoledì 15 settembre 2021, 10:57)
Reputazione: 22.73%
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 8:38 Immagine

GUARASCIO M E R * * SEMPRE

finito il giro di giostra, quello scritto sullo striscione è quello che resta... :roll:
:Bravo: :Bravo: :Bravo:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da DarkGOD »

car89 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 8:26 Gori e Caso erano compagni due anni fa ad Arezzo, facendo anche discretamente bene.
Secondo me Goretti ha valutato anche questi aspetti nel comporre la rosa last minute, cercando di trovare giocatori che già si conoscessero (caso e gori; sy e boultam; Rigione e Vaisanen).
goretti è nu spertazzune..
ottima intuizione
solo corsi è senza compagnucci :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
gidienne
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 8:27
Genere: Seleziona
Località: Rende (CS)
Ha ringraziato: 99 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da gidienne »

Fabrizio Bacci ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 23:09 Partita vista allo Stadio e quindi analisi “tattica” limitata, comunque vi dico la mia.
Partita dominata, tenuta sotto controllo per 90 minuti e che meritava un risultato più rotondo (il 3-0 di Gori sarebbe stato il giusto epilogo).
La squadra ha giocato molto bene, anche se ci sono delle individualità che vanno un po’ aggiustate. Ad esempio Caso mi è sembrato si bravo nel dribbling e in velocità, però non sempre sono le soluzioni giuste e non sempre ti dice bene. Tante volte c’era l’uomo libero e non lo ha servito. Per il resto è stato uno spettacolo per gli occhi. Palmiero…incredibile nonostante non sia ancora al massimo della forma. Non mi è dispiaciuto neanche Boultman. Per me sono 3 punti tutti di Zaffaroni. Squadra ancora agli inizi, poche certezze e alcuni assenti e allora vai di 4-4-2 e cose semplici. In questo ha già dimostrato di essere superiore ad Occhiuzzi in quanto ha chiesto cose semplici e facili in un momento in cui la semplicità è la nostra migliore alleata. Due linee da 4 con spazio tra i due reparti ben coperto. Si gioca per lo più in contropiede e la coppia Gori-Caso sembra già ben collaudata (Gori promette bene, sicuramente un ottimo giocatore fisicamente e tecnicamente). Verso la fine eravamo stanchi e si concede anche la svista sul fallo di mano (la difesa oggi è stata monumentale).
Il mister mi è piaciuto anche in conferenza. Sono tre punti, importanti, davanti al nostro pubblico e tutto, ma siamo lontani dall aver risolto i nostri problemi e ci aspettano gare ancora più difficili. Oggi il Vicenza ci ha permesso di giocare così, non è detto che lo facciano anche gli altri.
È stato bellissimo tornare allo Stadio…tranne all’entrata….chi c’era sa.
Concordo su praticamente tutto e confermo l'ultimo punto: la solita schifezza al prefiltraggio che era inaccettabile anche in tempi pre-covid e adesso ancora di più...a cosa serve fare gli annunci ripetuti su distanziamento e mascherine all'interno quando poi fuori sei praticamente costretto a stare ammassato?
Ci vuole tanto ad aprire più punti di prefiltraggio o mettere più di due/tre steward in quelli già predisposti? A mettere dei cartelli per semplificare le cose (ad esempio, visto che dalla rotonda poteva entrare solo la Sud per la chiusura della Tribuna B, non si poteva mettere una bella indicazione in tal senso al lato campo scuola dove entravano altri tre settori?
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Oberdan_80 »

gidienne ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 8:46 Concordo su praticamente tutto e confermo l'ultimo punto: la solita schifezza al prefiltraggio che era inaccettabile anche in tempi pre-covid e adesso ancora di più...a cosa serve fare gli annunci ripetuti su distanziamento e mascherine all'interno quando poi fuori sei praticamente costretto a stare ammassato?
Ci vuole tanto ad aprire più punti di prefiltraggio o mettere più di due/tre steward in quelli già predisposti? A mettere dei cartelli per semplificare le cose (ad esempio, visto che dalla rotonda poteva entrare solo la Sud per la chiusura della Tribuna B, non si poteva mettere una bella indicazione in tal senso al lato campo scuola dove entravano altri tre settori?
NON C'È RISPETTO
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Oberdan_80 per il post:
gidienne (lunedì 13 settembre 2021, 8:57)
Reputazione: 4.55%
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Fagiano
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 770
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 10:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Fagiano »

car89 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 8:26 Gori e Caso erano compagni due anni fa ad Arezzo, facendo anche discretamente bene.
Secondo me Goretti ha valutato anche questi aspetti nel comporre la rosa last minute, cercando di trovare giocatori che già si conoscessero (caso e gori; sy e boultam; Rigione e Vaisanen).
Allora ha avuto un'intuizione geniale, non sapevo avessero giocato assieme
GUARASCIO FORSE OUT!
GEMMI PUÒ RIMANERE!
CERCHIO MAGICO OUT!

LIBERATE COSENZA!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da DarkGOD »

gidienne ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 8:46 Concordo su praticamente tutto e confermo l'ultimo punto: la solita schifezza al prefiltraggio che era inaccettabile anche in tempi pre-covid e adesso ancora di più...a cosa serve fare gli annunci ripetuti su distanziamento e mascherine all'interno quando poi fuori sei praticamente costretto a stare ammassato?
Ci vuole tanto ad aprire più punti di prefiltraggio o mettere più di due/tre steward in quelli già predisposti? A mettere dei cartelli per semplificare le cose (ad esempio, visto che dalla rotonda poteva entrare solo la Sud per la chiusura della Tribuna B, non si poteva mettere una bella indicazione in tal senso al lato campo scuola dove entravano altri tre settori?
se gli steward li paga guarascio SI CI VUOLE TANTO
perchè è una cosa che dico da anni ed è sempre lo stesso problema
sia all'entrata che all'uscita,il solito schifo.
GUARASCIO VATTENE.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore DarkGOD per il post:
gidienne (lunedì 13 settembre 2021, 8:57)
Reputazione: 4.55%
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
gidienne
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 8:27
Genere: Seleziona
Località: Rende (CS)
Ha ringraziato: 99 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da gidienne »

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 0:57 Io credo che alla lunga Sy e Boultam sono i due indiziati per perdere il posto da titolare.
A vantaggio magari di Gerbo e Bittante, se recuperati bene dai rispettivi infortuni, o Djavan Anderson.
Prima di oggi avrei detto la stessa cosa per Caso, a vantaggio di Millico... ma se è ( almeno simile a) quello di oggi, sarà dura toglierlo dal campo.
Come ha ripetuto più volte Zaf (scaramanticamente lo "accosto" a Zac, hai visto mai che porti fortuna a lui e a noi...) ci sarà posto, spazio e tempo per tutti di fare la propria parte...il campionato è lungo, ci saranno partite ravvicinate e noi non abbiamo una preparazione nelle gambe, quindi tutti avranno occasioni. Inoltre, e non è una cosa secondaria, il mister non mi sembra integralista sotto nessun aspetto (ogni riferimento è puramente casuale)
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

Fagiano ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 8:53 Allora ha avuto un'intuizione geniale, non sapevo avessero giocato assieme
Lo abbiamo sottolineato nel nostro articolo di oggi sul blog. :wink:
https://labandierarossoblu.wordpress.co ... ela-tutta/
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
gidienne
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 8:27
Genere: Seleziona
Località: Rende (CS)
Ha ringraziato: 99 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da gidienne »

DarkGOD ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 8:53 se gli steward li paga guarascio SI CI VUOLE TANTO
perchè è una cosa che dico da anni ed è sempre lo stesso problema
sia all'entrata che all'uscita,il solito schifo.
GUARASCIO VATTENE.
Dark qui non è più (solo) una questione di soldi o di rispetto (sacrosanto, come ha scritto Oberdan) ma è una roba "pericolosa" e di rischio per la salute (anche perché come funzionano le cose nelle file del prefiltraggio, anche da parte dei tifosi, lo sappiamo benissimo con parentele inventate e compagni delle elementari IMPROVVISAMENTE ritrovati in fila per impizzarsi...) e quindi dovrebbe intervenire chi di dovere obbligando la società ad adeguarsi alla situazione attuale anche fuori dallo stadio
Questi utenti hanno ringraziato l'autore gidienne per il post:
Oberdan_80 (lunedì 13 settembre 2021, 9:34)
Reputazione: 4.55%
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13443
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 276 volte
Sei stato  ringraziato: 1204 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Brigata rossoblu »

Fagiano ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 8:53 Allora ha avuto un'intuizione geniale, non sapevo avessero giocato assieme
Minuto 2:44 Caso show e assist per il goal di Gori, Arezzo-Renate serie C
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Brigata rossoblu per il post:
gidienne (lunedì 13 settembre 2021, 10:56)
Reputazione: 4.55%
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza vs Vicenza: pre, live e postpartita

Messaggio da DarkGOD »

gidienne ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 9:02 Dark qui non è più (solo) una questione di soldi o di rispetto (sacrosanto, come ha scritto Oberdan) ma è una roba "pericolosa" e di rischio per la salute (anche perché come funzionano le cose nelle file del prefiltraggio, anche da parte dei tifosi, lo sappiamo benissimo con parentele inventate e compagni delle elementari IMPROVVISAMENTE ritrovati in fila per impizzarsi...) e quindi dovrebbe intervenire chi di dovere obbligando la società ad adeguarsi alla situazione attuale anche fuori dallo stadio
anche prima era un rischio per la salute..non credo che sono il solo che ricorda le persone anziane chiuse nella ressa dell'uscita stadio perchè le teste di caz* aprono un solo cancello perchè li sicca a lavurà ..e no,non è una questione di sicurezza aprire un solo cancello,non c'è nessuna legge che dice una cosa del genere,quindi tu steward mi devi aprire tutti i cancelli,se non li apri vuol dire che chi ti paga non vuole mettere più steward a controllare perchè sennò deve cacciare sordi
lui pensa solo ai soldi e non alle conseguenze sulla salute e incolumità della gente
che poi ho portato l'esempio di anziani ma anche uno che semplicemente soffre di oppressione o fobia di vario genere potrebbe sentirsi male
GUARASCIO MALEDETTO
si perde sempre per un euro dintra nu bicchiere
poi ora c'è l'aggravante contagi che non è assolutamente risolta quindi ancora più grave.
ma chi controlla ? addi su sti controlli ?
na bella multa a guarascio e vedi se poi non fa le cose come si deve
purtroppo con sta gente così bisogna fare.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore DarkGOD per il post:
gidienne (lunedì 13 settembre 2021, 10:57)
Reputazione: 4.55%
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre