Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Tutto ciò che riguarda i LUPI.

Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Sondaggio concluso il venerdì 3 settembre 2021, 16:07

quale calciomercato ?
2
3%
0
0
Nessun voto
1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
2
3%
4
10
16%
5
21
33%
6
16
25%
7
10
16%
8
1
2%
9
0
Nessun voto
10
1
2%
 
Voti totali: 63

Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16252
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1690 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da Markol »

frank ockk ha scritto:Riviere sarebbe stato pure. una scommessa.
Avrebbe fatto felice i tifosi ma tra ritardo di preparazione e probabili infortuni......
Io mi tengo Pandolfi e Millico. Anche loro rappresentano una scommessa ma per salvarci quest'anno avevamo bisogno di scommettere e non di fare affidamento su calciatori sufficienti tipo Montalto, Bocalon o Margiotta
Margiotta è una certezza, nel senso che non ti fa 15 goal, ma da seconda punta 5-7 goal li piazza, più svariati assist. Io lo prenderei anche ora insieme ad un centrocampista come missiroli.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da Oberdan_80 »

Markol ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:12 Pandolfi pare sia costato qualcosa sopra i 150k. Guarascio avrà avuto un mancamento solo a sentire la cifra. Con il cul* che accompagna il pupazzo, 10-12 goal e lo rivende a due milioni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ho letto che sia stato Goretti a trascinarlo letteralmente per la firma, ha detto che è stata essenziale la sua presenza a Milano
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
myt0m4n3
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 29 agosto 2021, 0:33
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da myt0m4n3 »

frank ockk ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:15 Riviere sarebbe stato pure. una scommessa.
Avrebbe fatto felice i tifosi ma tra ritardo di preparazione e probabili infortuni......
Io mi tengo Pandolfi e Millico. Anche loro rappresentano una scommessa ma per salvarci quest'anno avevamo bisogno di scommettere e non di fare affidamento su calciatori sufficienti tipo Montalto, Bocalon o Margiotta
ma guarda che Pandolfi e Millico hanno talento e fame ma sono tutt'altro che integri, eh...
e oltretutto senza l'esperienza della categoria di quelli che hai citato tu... si rischia facilmente l'osso del collo...
le marcature in serie B non sono quelle lasche del campionato primavera (Millico)...
e i movimenti che DEVE saper fare una punta in una squadra di B non sono certo quelli che fa un ragazzo in C (Pandolfi) o nei dilettanti (domanda a Moreo che, dopo il cazziatone che gli ha fatto in campo Sciaudone alla prima di campionato contro il Crotone, s'è fatto un'ora di pianto negli spogliatoi, implorando di essere ceduto in C...)
l'impatto con la B, se non hai le pal** quadrate e tantissima voglia di lavorare come un mulo con la squadra, ti può schiantare la carriera...
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5071
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1256 volte
Sei stato  ringraziato: 800 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da Trotto2 »

Coraggio.....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
myt0m4n3
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 29 agosto 2021, 0:33
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da myt0m4n3 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 16:25 Questa è una mancanza che sta passando abbastanza inosservata.
E ce ne accorgeremo invece di quando ci verranno, soprattutto gli squadroni in trasferta (Parma, Monza, etc), a pressare fin dentro gli spogliatoi.

Bastava farsi dare dalla Fiorentina DalleMura quando abbiamo trattato Gori: rinunciando a qls sulla valorizzazione di quest'ultimo magari ci davano anche il primo...
tu sei Dalle Mura, anzi... sei il papà di Dalle Mura... ti chiama il responsabile del settore giovanile viola e ti dice: ci sono 2 offerte di prestito in B per il suo ragazzo... la prima l'ha avanzata Ariedo Braida...
- basta così, non ho bisogno di sentire altro, lo mandi da Braida!...

tu, se non fossi cosentino, ti affideresti a una Cremonese con Arvedi e Ariedo Braida o a un Cosenza con Guarascio e la Scalise?... sii sincero però...
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3065
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 743 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da car89 »

Roma Rossoblù ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 16:17 Voto 4, che tiene conto della squadra che si è presentata nelle prime due partite di Serie B (anche le tempistiche sono importanti nella valutazione, chissà quando potremo schierare un 11 decente con giocatori in piena forma).
Abbiamo solo una mezzala di livello, Gerbo, che è pure rotto. In attacco abbiamo preso solo scommesse, tutte in prestito tranne Pandolfi, che speriamo tutti esploda avendo firmato un triennale. Inoltre è incredibile presentarsi con 6 giocatori destri in difesa senza neanche un mancino.

Questo sarebbe il giudizio del mercato effettuato da una squadra normale di Serie B, ma dato che noi abbiamo Guarascio come presidente, sappiamo che al peggio non c'è mai fine e quindi alla fine tutto sommato usciamo dalla giornata di ieri con l'illusione o speranza (per me più illusione) di poterci salvare anche solo all'ultimo minuto dell'ultima partita come avvenuto due anni fa.
Perdonami ma non sono d’accordo con quanto dici.
Il calciomercato lo fa il ds e il voto va dato al lavoro di quest’ultimo.

Il 4 lo merita certamente Guarascio, che ha dato al ds un budget come sempre inadeguato, o per meglio dire ridicolo.

Ma le tempistiche a mio giudizio non sono addebitabili al ds.
Dei giocatori presi negli ultimi due giorni a metà agosto forse, e dico forse, potevi prendere solo Pandolfi e il ragazzino del Genoa (lo svedese neanche lo considero).
Tutti gli altri ti avrebbero risposto: o mi copri di soldi o piuttosto che dire si adesso al cosenza aspetto il 31 agosto alle 19.58 e se non so dove andare vengo.
E tanti addirittura sono andati in C o sono rimasti a fare tribuna piuttosto che venire a Cosenza.
E di questo Goretti, come Trinchera, non ha nessuna colpa.
Perché quello che disse malamente Trinchera sull’appeal corrisponde al vero, e la mancanza di appeal nel calcio la superi solo con i soldi, ma quella è materia di Guarascio.

Per il resto, invece, sono d’accordo con te sulla mancanza di una mezzala di ruolo e sulle scommesse in attacco.
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1273
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 51 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da Roma Rossoblù »

car89 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:52 Perdonami ma non sono d’accordo con quanto dici.
Il calciomercato lo fa il ds e il voto va dato al lavoro di quest’ultimo.

Il 4 lo merita certamente Guarascio, che ha dato al ds un budget come sempre inadeguato, o per meglio dire ridicolo.

Ma le tempistiche a mio giudizio non sono addebitabili al ds.
Dei giocatori presi negli ultimi due giorni a metà agosto forse, e dico forse, potevi prendere solo Pandolfi e il ragazzino del Genoa (lo svedese neanche lo considero).
Tutti gli altri ti avrebbero risposto: o mi copri di soldi o piuttosto che dire si adesso al cosenza aspetto il 31 agosto alle 19.58 e se non so dove andare vengo.
E tanti addirittura sono andati in C o sono rimasti a fare tribuna piuttosto che venire a Cosenza.
E di questo Goretti, come Trinchera, non ha nessuna colpa.
Perché quello che disse malamente Trinchera sull’appeal corrisponde al vero, e la mancanza di appeal nel calcio la superi solo con i soldi, ma quella è materia di Guarascio.

Per il resto, invece, sono d’accordo con te sulla mancanza di una mezzala di ruolo e sulle scommesse in attacco.
Infatti io ho dato 4 al mercato della Società, non all'operato di Goretti con il budget disponibile perchè rifiuto l'assuefazione e il lassismo verso il modo di operare di Guarascio. Ho specificato che 4 è il voto da dare al Cosenza presumendo che sia una normale Società di B che mira alla salvezza (considerando le tempistiche, inaccettabili, e tutto il resto).
Nella seconda parte del post ho sottolineato come, viste le condizioni imposte e il budget disponibile, tuttosommato non sia andato malissimo rispetto alle previsioni, ma reputo il centrocampo inadatto alla Serie B, fatta eccezione per Gerbo (rotto) e Palmiero (anche se spero nell'esplosione del ragazzo arrivato dalla Juve Stabia) e l'attacco con troppe incognite per la categoria.
In conclusione, con questa squadra non ci si salva, a mio avviso (spero di sbagliarmi), ma non credo si faccia un campionato come il Livorno di due anni fa (cosa che temevamo tutti e che spinge molti a dare giudizi non negativi).
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3065
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 743 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da car89 »

Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 0:18 Infatti io ho dato 4 al mercato della Società, non all'operato di Goretti con il budget disponibile perchè rifiuto l'assuefazione e il lassismo verso il modo di operare di Guarascio. Ho specificato che 4 è il voto da dare al Cosenza presumendo che sia una normale Società di B che mira alla salvezza (considerando le tempistiche, inaccettabili, e tutto il resto).
Nella seconda parte del post ho sottolineato come, viste le condizioni, tuttosommato non sia andato malissimo rispetto alle previsioni, ma reputo il centrocampo inadatto alla Serie B, fatta eccezione per Gerbo (rotto) e Palmiero (anche se spero nell'esplosione del ragazzo arrivato dalla Juve Stabia) e l'attacco con troppe incognite per la categoria.
👍🏻
Certo, il mio appunto era solo che quei problemi che portano al tuo 4 non sono addebitabili a chi gestisce il calciomercato del cosenza ma a chi il cosenza lo gestisce tout court, per cui non devono, secondo me, essere considerati nel giudizio sul calciomercato, di competenza del ds, tutto qui.

E il 4 Guarascio lo avrebbe meritato anche se avesse messo 3 milioni di euro in più nel budget facendo si che la rosa potesse essere completata il 15 agosto, perché tutti gli altri problemi sarebbero rimasti.
Proprio perché non ci si deve assuefare all’operato di Guarascio.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da DarkGOD »

ma 10 chini la misu ?
e ja.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da frank ockk »

myt0m4n3 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:27 ma guarda che Pandolfi e Millico hanno talento e fame ma sono tutt'altro che integri, eh...
e oltretutto senza l'esperienza della categoria di quelli che hai citato tu... si rischia facilmente l'osso del collo...
le marcature in serie B non sono quelle lasche del campionato primavera (Millico)...
e i movimenti che DEVE saper fare una punta in una squadra di B non sono certo quelli che fa un ragazzo in C (Pandolfi) o nei dilettanti (domanda a Moreo che, dopo il cazziatone che gli ha fatto in campo Sciaudone alla prima di campionato contro il Crotone, s'è fatto un'ora di pianto negli spogliatoi, implorando di essere ceduto in C...)
l'impatto con la B, se non hai le pal** quadrate e tantissima voglia di lavorare come un mulo con la squadra, ti può schiantare la carriera...
Circa l'integrità fisica c'è speranza per tutti visto che ha fatto una gran carriera Baggio. Poi, l'anno scorso pensavamo che Bouah si sarebbe infortunato primo o poi invece credo non abbia avuto neppure un problema muscolare.Tu dirai ha giocato poco. Vero! Ma la maggior parte dei problemi fisici emerge nelle sedute di allenamento, penso per un fatto matematico (cioè che sono di più le sedute che le partite).
L'inesperienza è ovvio che conta ma se uno ha talento con l'impegno emerge lo stesso: vedi Vlaovich.
Peraltro, su Millico ricordo che uno di noi, Misasi, vide una partita di serie A e ricordo che fece un ottima di recensione sul calciatore granata. Se la qualità c'è, si parte bene.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da pix »

frank ockk ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 7:30 Circa l'integrità fisica c'è speranza per tutti visto che ha fatto una gran carriera Baggio. Poi, l'anno scorso pensavamo che Bouah si sarebbe infortunato primo o poi invece credo non abbia avuto neppure un problema muscolare.Tu dirai ha giocato poco. Vero! Ma la maggior parte dei problemi fisici emerge nelle sedute di allenamento, penso per un fatto matematico (cioè che sono di più le sedute che le partite).
L'inesperienza è ovvio che conta ma se uno ha talento con l'impegno emerge lo stesso: vedi Vlaovich.
Peraltro, su Millico ricordo che uno di noi, Misasi, vide una partita di serie A e ricordo che fece un ottima di recensione sul calciatore granata. Se la qualità c'è, si parte bene.
Sono d'accordo su Millico. Anch'io ho visto il suo esordio in A. Una bestia. Ero convinto potesse diventare un fenomeno. Ma è ancora giovane, si può ancora fare.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pix per il post:
frank ockk (giovedì 2 settembre 2021, 8:24)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14607
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4278 volte
Sei stato  ringraziato: 1205 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da cirujeda »

myt0m4n3 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:47 tu sei Dalle Mura, anzi... sei il papà di Dalle Mura... ti chiama il responsabile del settore giovanile viola e ti dice: ci sono 2 offerte di prestito in B per il suo ragazzo... la prima l'ha avanzata Ariedo Braida...
- basta così, non ho bisogno di sentire altro, lo mandi da Braida!...

tu, se non fossi cosentino, ti affideresti a una Cremonese con Arvedi e Ariedo Braida o a un Cosenza con Guarascio e la Scalise?... sii sincero però...
sincero..
conosci gia la risposta.

MA sto ragazzo l'anno scorso è andato a fare la bandierina a RC, cioè, piu o meno, un altro terzo mondo come noi.

Il discorso era da approcciare prima degli altri E con la Fiorentina: "ohi cò, me li prendo in coppia e ti stampo 25 presenze (una quindicina da titolari) a cranio".
Braida cioè non doveva avere il tempo nemmeno di scendere dal letto.

E sinnò chi ci simu rimasti a fà in serie B? Il bancomat? :sord
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14607
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4278 volte
Sei stato  ringraziato: 1205 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da cirujeda »

myt0m4n3 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:27 ma guarda che Pandolfi e Millico hanno talento e fame ma sono tutt'altro che integri, eh...
e oltretutto senza l'esperienza della categoria di quelli che hai citato tu... si rischia facilmente l'osso del collo...
le marcature in serie B non sono quelle lasche del campionato primavera (Millico)...
e i movimenti che DEVE saper fare una punta in una squadra di B non sono certo quelli che fa un ragazzo in C (Pandolfi) o nei dilettanti (domanda a Moreo che, dopo il cazziatone che gli ha fatto in campo Sciaudone alla prima di campionato contro il Crotone, s'è fatto un'ora di pianto negli spogliatoi, implorando di essere ceduto in C...)
l'impatto con la B, se non hai le pal** quadrate e tantissima voglia di lavorare come un mulo con la squadra, ti può schiantare la carriera...
il vituperato Sciaudone, giocatore fatto e finito, che a chi gli chiedeva personalmente conto sulla stagione passata rispondeva:
"questi siamo, c'è molta gente che non potrebbe nemmeno scendere negli spogliatoi in B"
:roll:
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14607
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4278 volte
Sei stato  ringraziato: 1205 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da cirujeda »

frank ockk ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 7:30 Circa l'integrità fisica c'è speranza per tutti visto che ha fatto una gran carriera Baggio. Poi, l'anno scorso pensavamo che Bouah si sarebbe infortunato primo o poi invece credo non abbia avuto neppure un problema muscolare.Tu dirai ha giocato poco. Vero! Ma la maggior parte dei problemi fisici emerge nelle sedute di allenamento, penso per un fatto matematico (cioè che sono di più le sedute che le partite).
L'inesperienza è ovvio che conta ma se uno ha talento con l'impegno emerge lo stesso: vedi Vlaovich.
Peraltro, su Millico ricordo che uno di noi, Misasi, vide una partita di serie A e ricordo che fece un ottima di recensione sul calciatore granata. Se la qualità c'è, si parte bene.
come la F1, se la velocità c'è l'affidabilità si trova.
AL contrario hai voglia a tagliare il traguardo se non va nemmeno a spinta...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
frank ockk (giovedì 2 settembre 2021, 8:56)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9896
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 863 volte
Sei stato  ringraziato: 1555 volte

Re: Diamo un voto al calciomercato 2021/22

Messaggio da Frascale67 »

Frascale67 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 9:42 Voto 5. Brevemente.
Quei 4/5 di alta serie b non sono arrivati.
Non metto 4 perché hai sistemato, al 90%, il centrocampo con Palmiero, che qui si sta un tantino sottovalutando.
Attacco una incognita assoluta.
Difesa buona anche se io avrei preferito l'inserimento di un vecchio marpione. Tipo Terzi o Terranova.
Djavan Anderson spero non sia un Vera 2.
Boultam e Sy da rivedere quando amalgama e condizioni atletiche sono al top. Personalmente li giudico giocatori-plusvalenze ma spero di sbagliare.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...