BASTA CORSI,BASTA!

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da frank ockk »

Kronox ha scritto: sabato 14 agosto 2021, 17:35 Prendersela con Corsi non ha il minimo senso, si è scarso, ma mica è colpa sua, se gioca è perchè Guarascio non caccia altri 2 euro per prendere un terzino come si deve, accanirsi sulla persona Corsi non è giusto.
Premesso che dall'infortunio e cmq anche dall'età che avanza, maggiormente per un calciatore di fascia,per me, non è più idoneo ad essere titolare.
(Il cambiamento è cosi evidente che prima veniva principalmente criticato per i cross sballati ora lo è quasi sistematicamente per errori di marcatura, visto che oramai non arriva alla trequarti avversaria).
i detrattori di lunga data di Corsi pero' nascondondono che lui è stato considerato titolare da tutti gli allenatori che si sono succeduti: Fontana, Roselli, De Angelis e Braglia.
Domanda: è possibile che fosse così scarso come descritto? Perché non è mai stata cercato un valido terzino destro per anni?
La risposta logica, non fantasiosa, è no:Corsi certamente non era un calciatore da serie D o bassa C.
Comunque, la volontà di non fare affidamento su di lui, per i molti distratti, c'era già dallo scorso anno, con un rinnovo stentato, a cifre molto ridotte
Poi, è ovvio che con l'infortunio di Bittante, di Gerbo e penso la pochezza di Buaoh, purtroppo Occhiuzzi ha dovuto impiegarlo in tante occasioni. Volevate vedere Idda o Legittimo a destra? Tiritiello? Toh un altro che non sbaglia passaggi o è implacabile in marcatura.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
bissiamo
Veterano
Veterano
Messaggi: 1252
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 283 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da bissiamo »

Nel servizio del tgr calabria di oggi alle 14 indovinate chi era il giornalista di tgr toscana che ha fatto il servizio? Andrea Marotta :D .

Che commenta il secondo gol cosi :"arriva cosi' il raddoppio di Gonzales dimenticato dal capitano rossoblu corsi" :lol: :lol: :lol:

https://www.rainews.it/tgr/calabria/not ... e0d5d.html

e conclude il servizio cosi':
"...per il Cosenza e' gia' ora di tornare sul mercato e recuperare il tempo perduto, tra 1 settimana ad Ascoli l'esordio in campionato dovra' essere un'altra storia."
Questi utenti hanno ringraziato l'autore bissiamo
Oberdan_80 (sabato 14 agosto 2021, 20:16) • Bia (sabato 14 agosto 2021, 21:37)
Reputazione: 9.09%
#TUTTACOLPADIGUARASCIO
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16250
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1688 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da Markol »

frank ockk ha scritto: Premesso che dall'infortunio e cmq anche dall'età che avanza, maggiormente per un calciatore di fascia,per me, non è più idoneo ad essere titolare.
(Il cambiamento è cosi evidente che prima veniva principalmente criticato per i cross sballati ora lo è quasi sistematicamente per errori di marcatura, visto che oramai non arriva alla trequarti avversaria).
i detrattori di lunga data di Corsi pero' nascondondono che lui è stato considerato titolare da tutti gli allenatori che si sono succeduti: Fontana, Roselli, De Angelis e Braglia.
Domanda: è possibile che fosse così scarso come descritto? Perché non è mai stata cercato un valido terzino destro per anni?
La risposta logica, non fantasiosa, è no:Corsi certamente non era un calciatore da serie D o bassa C.
Comunque, la volontà di non fare affidamento su di lui, per i molti distratti, c'era già dallo scorso anno, con un rinnovo stentato, a cifre molto ridotte
Poi, è ovvio che con l'infortunio di Bittante, di Gerbo e penso la pochezza di Buaoh, purtroppo Occhiuzzi ha dovuto impiegarlo in tante occasioni. Volevate vedere Idda o Legittimo a destra? Tiritiello? Toh un altro che non sbaglia passaggi o è implacabile in marcatura.
Braglia, appena ricevuto casasola, lo ha sbattuto in panchina. Nella famosa telefonata parlava proprio di quei "vecchietti" che lo hanno fatto fuori.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol per il post:
Lupo 72 (martedì 17 agosto 2021, 23:39)
Reputazione: 4.55%
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da frank ockk »

Markol ha scritto: sabato 14 agosto 2021, 20:47 Braglia, appena ricevuto casasola, lo ha sbattuto in panchina. Nella famosa telefonata parlava proprio di quei "vecchietti" che lo hanno fatto fuori.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il primo anno di B, a sinistra c'erano D'Orazio e Legittimo. A dx Corsi e Bittante. Ovviamente, Braglia preferì il primo perché era evidente che giocasse meglio del secondo (evidente tranne per chi è prevenuto).
Corsi si infortuno' a fine stagione. All'inizio del 2° campionato si pensava che Corsi potesse ripetere le buone prestazioni del.1° anno. Invece, arrancava e data anche l'inconsistenza di Bittante, si prese Casasola.
Tu mi parli di un periodo in cui, anche per me, Corsi non era più da considerare il terzino destro titolare. E non lo era anche per l'allenatore.
A fine anno, dopo una travagliata trattativa, ci fu un biennale penso a cifre ridotte ,giusto come uomo spogliatoio(come a dire che lui oramai è relegato ad un ruolo di terzo piano ma ovviamente se i titolari si infortunano, vedi Bittante e Gerbo oppure Buoah non si fa apprezzare agli allenamenti, è ovvio che Corsi venga rispolverato).
xaverios
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 415
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 23:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da xaverios »

Qui non è il problema di panchina o titolare!
Chiaramente se non si acquista nessuno su quella fascia anche il mister non ha alternative.
Qui il problema è fargli passare in silenzio quello che ha combinato lo scorso anno fuori dal campo da capitano: nessun dialogo con i tifosi, conferenza stampa da linciaggio, senatore che molto probabilmente ha dettato gerarchie (fallimentari!) negli spogliatoi!
Un uomo così per me non merita di essere il nostro capitano e doveva essere oggetto di contestazioni (ed essere preso a calc* in c...) alla stregua di Occhiuzzi!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore xaverios per il post:
Ferro da Milano (domenica 15 agosto 2021, 1:51)
Reputazione: 4.55%
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16250
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1688 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da Markol »

frank ockk ha scritto:
Il primo anno di B, a sinistra c'erano D'Orazio e Legittimo. A dx Corsi e Bittante. Ovviamente, Braglia preferì il primo perché era evidente che giocasse meglio del secondo (evidente tranne per chi è prevenuto).
Corsi si infortuno' a fine stagione. All'inizio del 2° campionato si pensava che Corsi potesse ripetere le buone prestazioni del.1° anno. Invece, arrancava e data anche l'inconsistenza di Bittante, si prese Casasola.
Tu mi parli di un periodo in cui, anche per me, Corsi non era più da considerare il terzino destro titolare. E non lo era anche per l'allenatore.
A fine anno, dopo una travagliata trattativa, ci fu un biennale penso a cifre ridotte ,giusto come uomo spogliatoio(come a dire che lui oramai è relegato ad un ruolo di terzo piano ma ovviamente se i titolari si infortunano, vedi Bittante e Gerbo oppure Buoah non si fa apprezzare agli allenamenti, è ovvio che Corsi venga rispolverato).
Bouah può essere la più chiavica dell'universo, ma non ha avuto alcuna occasione. Quel cretino l'anno scorso ha bruciato tutti i ragazzi giovani, ad iniziare da Sueva, che come esterno destro a tutta fascia è sicuramente meglio di capitan nullità.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da frank ockk »

Markol ha scritto: sabato 14 agosto 2021, 21:33 Bouah può essere la più chiavica dell'universo, ma non ha avuto alcuna occasione. Quel cretino l'anno scorso ha bruciato tutti i ragazzi giovani, ad iniziare da Sueva, che come esterno destro a tutta fascia è sicuramente meglio di capitan nullità.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Io sono del parere che se un calciatore non lo vedi bene o pronto in allenamento non lo devi impiegare la domenica.
(Esattamente come Zaffaroni farà nel corso del campionato con i tre centrocampisti di ieri)
Ora, non so se Occhiuzzi abbia sbagliato a valutare Bouah ma ripeto, se lo considerava una chiavica o piu correttamente non pronto, dato che l'allenatore è lui, aveva il dovere di non farcelo vedere.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da frank ockk »

Markol ha scritto: sabato 14 agosto 2021, 21:33 Bouah può essere la più chiavica dell'universo, ma non ha avuto alcuna occasione. Quel cretino l'anno scorso ha bruciato tutti i ragazzi giovani, ad iniziare da Sueva, che come esterno destro a tutta fascia è sicuramente meglio di capitan nullità.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Scusami se non dai importanza anche al ruolo difensivo del terzino destro, è logico che si creano quelle aspettative che puntualmente vengano deluse.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16250
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1688 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da Markol »

frank ockk ha scritto: Io sono del parere che se un calciatore non lo vedi bene o pronto in allenamento non lo devi impiegare la domenica.
(Esattamente come Zaffaroni farà nel corso del campionato con i tre centrocampisti di ieri)
Ora, non so se Occhiuzzi abbia sbagliato a valutare Bouah ma ripeto, se lo considerava una chiavica o piu correttamente non pronto, dato che l'allenatore è lui, aveva il dovere di non farcelo vedere.
Occhiuzzi ha fatto uno scempio. Giocatori che fanno bene sbattuti fuori senza alcuna ragione (bahlouli e Antzoulas su tutti), altri non considerati per un anno e poi messi vigliaccamente in campo (bouah, sacko) quando tutto era compromesso. Altri fatti acquistare dopo lunga visione (petre) e bocciati dopo 45 minuti. Magari la metà di questi erano scarsi, forse tutti, ma quello che ha combinato quella bestia senza patentino è stato allucinante.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16250
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1688 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da Markol »

frank ockk ha scritto:
Scusami se non dai importanza anche al ruolo difensivo del terzino destro, è logico che si creano quelle aspettative che puntualmente vengano deluse.
la parte veramente scadente di corsi è proprio quella difensiva. Viene saltato come un birillo e quando qualcuno ha un uomo rapido lo mette proprio nella sua zona. Nell'unica partita di sueva in quella posizione (Ascoli), ricordo un recupero palla nella nostra trequarti con capovolgimento fulmineo ed assist per il raddoppio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13414
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 273 volte
Sei stato  ringraziato: 1183 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da Brigata rossoblu »

Corsi può fare solo il ruolo di chioccia per i giovani e uomo spogliatoio, il campo non dovrebbe più vederlo se non per fare i record di presenze entrando gli ultimi 5 minuti in partite vinte o perse 3-0
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Brigata rossoblu
frank ockk (sabato 14 agosto 2021, 22:19) • Bia (sabato 14 agosto 2021, 22:35) • lupo1970 (domenica 15 agosto 2021, 8:11) • DarkGOD (lunedì 16 agosto 2021, 2:03) • Lupo 72 (martedì 17 agosto 2021, 23:41)
Reputazione: 22.73%
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16250
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1688 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da Markol »

Brigata rossoblu ha scritto:Corsi può fare solo il ruolo di chioccia per i giovani e uomo spogliatoio, il campo non dovrebbe più vederlo se non per fare i record di presenze entrando gli ultimi 5 minuti in partite vinte o perse 3-0
Amen

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9728
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 677 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da Ferro da Milano »

xaverios ha scritto: sabato 14 agosto 2021, 21:17 Qui non è il problema di panchina o titolare!
Chiaramente se non si acquista nessuno su quella fascia anche il mister non ha alternative.
Qui il problema è fargli passare in silenzio quello che ha combinato lo scorso anno fuori dal campo da capitano: nessun dialogo con i tifosi, conferenza stampa da linciaggio, senatore che molto probabilmente ha dettato gerarchie (fallimentari!) negli spogliatoi!
Un uomo così per me non merita di essere il nostro capitano e doveva essere oggetto di contestazioni (ed essere preso a calc* in c...) alla stregua di Occhiuzzi!

Sono d’accordo con te ma, penso che oltre alle motivazioni da te addotte, la cifra tecnica vada discussa eccome ed è chiaro quanto sia inappropriata! Così come - torno a venirti dietro - non è affatto adeguata la misura dell’uomo, oltre che del calciatore, INCAPACE da capitano - mi piace ricordarlo - di spendere una singola parola dopo la débâcle della scorsa stagione. O meglio, fatto ancor più vile, le parole di circostanza ed in forte ritardo le scrisse via social, il meschino, solo DOPO che il blog (sì proprio il nostro) pubblicò il seguente articolo (per chi l’avesse perso, buona lettura!).

https://labandierarossoblu.wordpress.co ... -capitano/
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ferro da Milano
xaverios (domenica 15 agosto 2021, 7:52) • Lupo 72 (martedì 17 agosto 2021, 23:41)
Reputazione: 9.09%
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da frank ockk »

Evidentemente gli altri sarebbero peggiori come capitano.
D'altronde, anche Braglia disse che non c'era nessuno di personalità, salvo Schiavi.
Al solito chi non gioca mai, non sbaglia mai.
Non messi alla prova, tutti potrebbero essere migliori di Corsi.

La questione tecnica si può discutere. Ma un po' è come dire che Gattuso fosse tutto agonismo e niente tecnica. Possibile che un calciatore del Milan e di Champions di centrocampo non abbia tecnica superiore alla media di tanti calciatoridi A?
Possibile che Corsi, fino all'infortunio, abbia avuto la stima degli allenatori senza aver la tecnica sufficiente per non sfigurare in B?

Poi,ripeto, a parole, potete dire anche Legittimo a dx giocherebbe meglio di lui.
La storia però dice altro.
PS:, tenete presente che qualcuno ha aperto il topic all'indomani di una partita in cui tutti erano sottoassedio, tutti erano in difficoltà insuperabile già in partenza.
xaverios
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 415
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 23:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: BASTA CORSI,BASTA!

Messaggio da xaverios »

Ferro da Milano ha scritto: domenica 15 agosto 2021, 1:59 Sono d’accordo con te ma, penso che oltre alle motivazioni da te addotte, la cifra tecnica vada discussa eccome ed è chiaro quanto sia inappropriata! Così come - torno a venirti dietro - non è affatto adeguata la misura dell’uomo, oltre che del calciatore, INCAPACE da capitano - mi piace ricordarlo - di spendere una singola parola dopo la débâcle della scorsa stagione. O meglio, fatto ancor più vile, le parole di circostanza ed in forte ritardo le scrisse via social, il meschino, solo DOPO che il blog (sì proprio il nostro) pubblicò il seguente articolo (per chi l’avesse perso, buona lettura!).

https://labandierarossoblu.wordpress.co ... -capitano/
Hai centrato in pieno!
Personalmente sulle lacune tecniche ho scritto moltissimo in questi anni, sorbendomi le critiche di chi (per fortuna pochi, oggi forse solo uno) lo considerava un grande terzino!
Ma la cosa che non sopporto davvero è l'atteggiamento umano di questo personaggio..ma quale uomo spogliatoio?
Sarà che nel mio concetto di appartenenza alla squadra contano prima i tifosi, poi i giocatori che devono sudare la maglia e poi, solo poi, la proprietà.. Ma io, proprio per questo mi sento più umiliato dall'avere uno come Corsi capitano che Guarascio presidente!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore xaverios
Ferro da Milano (lunedì 16 agosto 2021, 2:03) • DarkGOD (lunedì 16 agosto 2021, 2:04)
Reputazione: 9.09%