CALCIOMERCATO 2021/22

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da frank ockk »

Luposcomm ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 14:07 Dopo vallocchia verranno presi altri centrocampisti?
Un portiere, un attaccante centrale e un centrocampista, tutti di fama, sono indispensabili. Ma questo non credo sia in discussione


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 3638
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 279 volte
Sei stato  ringraziato: 276 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Luposcomm »

Minaccia ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 14:24 Ardemagni e Galano
Io dico galano bocalon
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da emmeadiddru »

Spero in margiotta
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Sciuaddru
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 15:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 57 volte
Sei stato  ringraziato: 79 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Sciuaddru »

Ma quindi il nostro centrocampo al momento è composto da :
Gerbo, Carraro, Boultan, Vallecchia. Farebbe schifo anche in serie C, figuriamoci in B. O u pezzente si presenta con 2 centrocampisti di valore oppure stanno sarà guerra dalla prima in casa
Lord Bruzio
Interessato
Interessato
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 8 agosto 2021, 8:43
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Lord Bruzio »

in questo forum sono tutti diffidenti e vi capisco bene. Il web è pieno di mitomani ma io fortunatamente non lo sono !!! Vallocchia per quanto mi riguarda è un buon giocatore, qualità e soprattutto quantità. Farà bene con zaffaroni abituato a tirare il meglio dai giovani. Ora però sotto con almeno 4 pezzotti di esperienza, uno per reparto (2 in attacco) e occhio al portiere....a volte ritornano ...soprattutto se non vanno alla Ternana !!!
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da frank ockk »

Luposcomm ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 14:26 Io dico galano bocalon
Ma nemmeno per scherzo. Bocalon è oramai da C e Galano calciatore in costante declino.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10008
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2705 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da lupo1970 »

Luposcomm ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 14:26 Io dico galano bocalon
Galano 400mila euro solo di cartellino......impossibile
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Roma Rossoblù »

Provo a fare un ragionamento sul modus operandi di Guarascio sulla base di una convinzione (parlare di certezza mi sembra presuntuoso) che ho maturato in questi giorni.
Sarò prolisso perchè vorrei essere chiaro il più possibile.
Questo ragionamento si basa su due variabili principali (costi e ricavi) parametrizzate in una scala da 1 a 10.
I ricavi vengono posti sempre pari a 10 per semplicità e per mantenere costante la scala rispetto ai costi (ben sapendo, ad esempio che i ricavi dell'ultima stagione sono stati inferiori a quelli delle prime due stagioni di B a causa del Covid, quindi in termini assoluti i ricavi=10 della scorsa stagione sono inferiori rispetto ai ricavi=10 delle prime due stagioni di B e di conseguenza anche i costi=7 della scorsa stagione sono inferiori rispetto ai costi=7 delle prime due stagioni).
Nei primi tre anni di B il Cosenza ha avuto costi=7, con un margine di guadagno (tradotto in oneri diversi o in altro modo) pari a 3.
Nei primi due anni la squadra si è salvata grazie anche alla presenza di squadre decisamente non all'altezza della B.
L'anno scorso, come già detto, i ricavi pari a 10 in valore assoluto sono calati, di conseguenza i costi pari a 7 sono anch'essi diminuiti.
Es: poniamo che i ricavi dei primi due anni fossero pari a 10 mln, i costi sarebbero stati 7 mln, nel terzo anno invece con ricavi pari a 7 mln i costi sarebbero stati 4,9 mln (sempre i 7/10 dei ricavi).
E in questo modo si è costruita una rosa non all'altezza che ci ha rispediti nell'inferno della C evitato solo grazie ai problemi del Chievo.
Ora arriva il nocciolo della questione: cosa fare quest'anno?
Il livello del campionato è salito indiscutibilmente, basterà investire complessivamente 7 per avere un margine di profitto pari a 3 come negli scorsi anni e riuscire a salvarsi?
La risposta è molto probabilmente NO, dato che non è riuscito l'anno scorso con avversari mediamente più deboli.
Allora cosa fare?
IPOTESI 1: Provare ad investire 8? Mah, forse avremmo qualche chance di salvezza in più, potendo prendere giocatori di livello un pò più alto.
Ragioniamo nel prossimo triennio assumendo di poter disputare tre campionati di B (assolutamente scenario ipotetico) grazie a salvezza ottenute sul campo investendo 8 per avere un margine pari a 2 (ricordo che i ricavi sono posti uguale a 10 per assunzione). Nei tre anni avrei un margine complessivo pari a 6.
IPOTESI 2: L'anno scorso sono retrocesso spendendo 7 e guadagnando 3, e se quest'anno spendessi 3 per guadagnare 7?
Retrocessione certa, ma avrei un margine di guadagno altissimo. Ricordiamo che investendo 8 nei prossimi tre anni mantenendo la categoria (cosa assolutamente non garantita) avrei un margine pari a 6.
Invece investendo 3 quest'anno avrei addirittura un margine superiore, pari a 7, in un solo anno e per di più certo!

Conclusione: Guarascio ha scelto l'ipotesi 2, ossia massimizzare i profitti di quest'anno considerando che per poter puntare alla salvezza in modo concreto avrebbe dovuto sborsare una cifra superiore agli anni scorsi e alla sua volontà.
E per questo ci presentiamo ad Ascoli dopo due settimane dalla riammissione con giocatori della primavera tra i titolari. Ora, capisco aspettare gli ultimi giorni per avere un paio di giocatori decenti in attacco, ma presentarsi perfino senza centrocampisti per l'esordio in B è VERGOGNOSO.
E, a mio avviso, è spiegabile solo con una netta riduzione del budget rispetto agli anni scorsi, dove qualche contratto sopra i due spicci c'era, come ricordato da Brigata e frank.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Roma Rossoblù per il post:
lupo1970 (sabato 21 agosto 2021, 14:38)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 3638
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 279 volte
Sei stato  ringraziato: 276 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Luposcomm »

Pare che zaffaroni non sia del tutto convinto di Panico e per questo abbia chiesto di cederlo in prestito?con lo spostamento di bittante a sx ed un terzino dx di qualità ,anderson o chi per lui
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
Lord Bruzio
Interessato
Interessato
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 8 agosto 2021, 8:43
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Lord Bruzio »

Edge ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 14:05 Ma non è che Lord BRUZIO è Piergiorgio Giorno :sord
lo conosco , bravo ragazzo. Sicuramente meglio dei tanti Gianni Brera che scrivono sul web.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16300
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1726 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Markol »

Frascale67 ha scritto: Markol, stammi a senta, a Salerno non lo vogliono vedere manco in foto. È rimasto alla Lazio perché non lo vuole nessuno perché ha una capo di m..... È munnizza. Ripeto, operazione a saldo della cambiale-Tonucci.
Lato testa non mi esprimo, discorso qualità tecnica non si può dire che sia scarso. Fosse per me farei l'unico investimento, di questo santissimo mercato, su casasola.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16300
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1726 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Markol »

Lord Bruzio ha scritto:ABBIAMO PRESO VALLOCCHIA ...a voi i commenti 7 assist e 2 goal con la Juve stabia la passata stagione
A me queste operazioni stanno benissimo, ne farei il triplo, soprattutto perché ti crei un parco giocatori di proprietà, ma se non prendi gente seria di B non servono ad un emerito ca...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16300
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1726 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Markol »

Brigata rossoblu ha scritto: Grazie troppo buono :D

Anderson alte probabilità. Settimana prossima.
Attaccanti se ne riparla tra Brescia e ultimi giorni, ne dovrebbero arrivare 2 di categoria..
Non è che uno dei due è galano? [emoji55]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13491
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 283 volte
Sei stato  ringraziato: 1219 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Brigata rossoblu »

Markol ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 15:00 Non è che uno dei due è galano? [emoji55]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi auguro di no...
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13491
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 283 volte
Sei stato  ringraziato: 1219 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Brigata rossoblu »

Di Vallocchia ne parlano molto bene a Castellammare, queste operazioni vanno bene. Ma serve l’esperienza ora.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.