CALCIOMERCATO 2021/22

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3067
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 745 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

Ingrosso ci ha fatto perdere 2/3 partite come minimo, io non lo riscatterei. Così come Idda, grazie di tutto ma ha fatto il suo tempo.
La base per una squadra di vertice già ci sarebbe:
Saracco
Bittante Antzoulas Tiritiello Legittimo
Gerbo X Sciaudone
X Gliozzi X
Servirebbe un regista serio e poi ci si potrebbe concentrare sugli attaccanti e sugli under.
L’importante è che arrivino 2/3 giovani di prospettiva.
Su Carretta, è chiaro che in C potrebbe fare la differenza, ma non lo confermerei.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
frank ockk (giovedì 13 maggio 2021, 16:57)
Reputazione: 4.55%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Oberdan_80 »

Kronox ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 23:41 Insomma dobbiamo tenerci Guarascio, allora è inutile proseguire con questo topic viste le tempistiche, riaggiorniamoci a fine agosto.
questo ottimismo mi piace, fine agosto sarebbe già un primo miglioramento sulle tempistiche di questa bancareddra, un primo segno di rinascita :lol: :lol: :lol:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Ferro da Milano »

Dimenticate un piccolo tassello: prima di tutto (cambio del manico a parte: Guarascio molla l’osso!) ci vuole un DS per fare calciomercato ed impostare la nuova stagione. A parte gli scoop di Dente, per ora, na fungia. E chissa per quanto tempo ancora. Questo soggetto è capace che, pur di sfruttare l’opportunità di pagarlo poco con la leva che si saranno ormai accasati tutti ed i disperati rimasti disoccupati saranno ricondotti a più miti consigli (ergo si accontentano di meno) sceglierà il DS a metà/fine agosto. E la scusa sarà la cessione della Società - che non farà - e che i proponenti acquirenti avevano posto la condizione di costruire a loro piacimento la squadra. Poi la scusa sarà che saranno ritirati all’ultimo.

Ma vedi tu come siamo ridotti: solo arrivare a pensarle, certe cose! Ti nà di jiri, via subito, INDEGNO!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9913
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 866 volte
Sei stato  ringraziato: 1558 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Frascale67 »

car89 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 8:22 Ingrosso ci ha fatto perdere 2/3 partite come minimo, io non lo riscatterei. Così come Idda, grazie di tutto ma ha fatto il suo tempo.
La base per una squadra di vertice già ci sarebbe:
Saracco
Bittante Antzoulas Tiritiello Legittimo
Gerbo X Sciaudone
X Gliozzi X
Servirebbe un regista serio e poi ci si potrebbe concentrare sugli attaccanti e sugli under.
L’importante è che arrivino 2/3 giovani di prospettiva.
Su Carretta, è chiaro che in C potrebbe fare la differenza, ma non lo confermerei.
Mi pare di ricordare che ingrosso sia, al Pisa, in scadenza a giugno. Quindi nessun riscatto. Ma assolutamente non lo manterrei.
Come non manterrei legittimo, molto involuto quest'anno sia fisicamente che , mi pare, anche di motivazioni, Sciaudone, troppo costoso e poco motivato in C, con quanto costa ne prendi 2 mezzali ottime in C, e Gliozzi, davanti prenderei un giovane che ha già dimostrato qualcosa in C, tipo Bianchi ex lucchese, e un marpione tipo Simeri o Corazza o al limite Juanito Gomez, 15 reti a Gubbio.
Antzoulas magari, purtroppo la vedo difficile, non so quanto sia il riscatto ma ripeto la vedo difficile.
Gerbo non penso vorrà restare.
Idda carretta fuori.
Corsi possibilmente in prestito lontano da Cosenza.
5/6 giovani in prestito ma che hanno già avuto esperienze concrete in C, e c'è né sono.
E qualche giovane svincolato, tipo Morello della pergolettese.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 8:22 Ingrosso ci ha fatto perdere 2/3 partite come minimo, io non lo riscatterei. Così come Idda, grazie di tutto ma ha fatto il suo tempo.
La base per una squadra di vertice già ci sarebbe:
Saracco
Bittante Antzoulas Tiritiello Legittimo
Gerbo X Sciaudone
X Gliozzi X
Servirebbe un regista serio e poi ci si potrebbe concentrare sugli attaccanti e sugli under.
L’importante è che arrivino 2/3 giovani di prospettiva.
Su Carretta, è chiaro che in C potrebbe fare la differenza, ma non lo confermerei.
:wink: :wink:

Qualsiasi sia il proprietario, è indubbio che va considerato anche il contenimento dei costi nell'allestire una compagine da top5:
prendere in considerazione Idda, Ingrosso e Carretta (per quanto prendono e quanto rendono) non è fattibile.
Per Gliozzi inutile farsi illusioni, per età rendimento e ingaggio, resterà in B e probabilmente andrà in doppia cifra.

Su Legittimo terzino puro a 4 ho sempre piu dubbi, gli anni passano (e la tecnica resta poca) e lo confermerei solo se il nuovo allenatore (?) volesse giocare con la difesa a 3.

Alla rosa (?) attuale mancherebbe -as usual- tutta la spina dorsale: dif centrale (Antzoulas non è nostro), mediano, attaccante.
B O I C o o p !
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3744
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da lupant70 »

Terrei i 2 portieri, Tiritiello ,Antzoulas, Gerbo e forse Bittante. Sueva in prestito a squadre che giochino senza pressione.
Corsi-Idda-Legittimo-Sciaudone-Carretta hanno fatto il loro tempo.
No a cavalli di ritorno ( sia allenatori, giocatori o ds).
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3067
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 745 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

Frascale67 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 9:15 Mi pare di ricordare che ingrosso sia, al Pisa, in scadenza a giugno. Quindi nessun riscatto. Ma assolutamente non lo manterrei.
Come non manterrei legittimo, molto involuto quest'anno sia fisicamente che , mi pare, anche di motivazioni, Sciaudone, troppo costoso e poco motivato in C, con quanto costa ne prendi 2 mezzali ottime in C, e Gliozzi, davanti prenderei un giovane che ha già dimostrato qualcosa in C, tipo Bianchi ex lucchese, e un marpione tipo Simeri o Corazza o al limite Juanito Gomez, 15 reti a Gubbio.
Antzoulas magari, purtroppo la vedo difficile, non so quanto sia il riscatto ma ripeto la vedo difficile.
Gerbo non penso vorrà restare.
Idda carretta fuori.
Corsi possibilmente in prestito lontano da Cosenza.
5/6 giovani in prestito ma che hanno già avuto esperienze concrete in C, e c'è né sono.
E qualche giovane svincolato, tipo Morello della pergolettese.
Mamma mia di nuovo tutti sti nomi di giocatori di C, mi viene da piangere! Anche i sogni estivi di calciomercato ci ha tolto.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2711
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Speroni »

Ripeto, come ho già scritto, capisco la cocente delusione della retrocessione ed il desiderio di vedere tutti i protagonisti lontano da Cosenza, ma obiettivamente non possiamo cambiare 22 giocatori su 22 in rosa, cosa complicatissima ed anche oltremodo controproducente...

La stagione di alcuni calciatori quest'anno è stata segnata soprattutto nel girone di ritorno dalle incapacità di mister predestinato. Ha distrutto squadra e spogliatoio, e ha annientato e logorato mentalmente tutti i giocatori.

Nella nostra rosa c'è gente che in serie C è da squadra a vincere e buttare tutto a mare sarebbe sbagliatissimo, dovrà essere compito del nuovo DS capire quali giocatori potranno fare ancora al caso del Cosenza sia per qualità tecniche che soprattutto per voglia di rivalsa.
Ricordiamo che fino a 10 giornate dal termine, prima del crollo definitivo, la nostra difesa in B era tra le meno battute, perciò io credo si debba ripartire da questo in serie C e rifondare soprattutto attacco e centrocampo.
Per questo dico che se ne ha voglia, gente come Legittimo (vero e proprio jolly difensivo) me la terrei stretta in serie C. Anche Sciaudone, se ha voglia, naturalmente con un abbassamento del compenso economico visto che gli anni passano, credo che come punto di riferimento di esperienza attorno al quale mettere altri 3-4 centrocampisti tra giovanissimi e qualche ragazzo dalla C con tanta fame possa essere un buon punto di partenza.
Ingrosso è vero che ha fatto qualche errore durante la stagione, ma qualora avesse voglia in C è uno che vale.

Ripeto bisognerà capire chi vorrà di restare, perchè gente controvoglia non ne vogliamo, ed attorno a questi 5-6-7 bisognerà portare poi gli altri 15-16 giocatori... ci vuole calma, sangue freddo e competenza!
Ultima modifica di Speroni il giovedì 13 maggio 2021, 9:52, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
car89 (giovedì 13 maggio 2021, 9:52) • cirujeda (giovedì 13 maggio 2021, 9:52)
Reputazione: 9.09%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3067
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 745 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 9:19 :wink: :wink:

Qualsiasi sia il proprietario, è indubbio che va considerato anche il contenimento dei costi nell'allestire una compagine da top5:
prendere in considerazione Idda, Ingrosso e Carretta (per quanto prendono e quanto rendono) non è fattibile.
Per Gliozzi inutile farsi illusioni, per età rendimento e ingaggio, resterà in B e probabilmente andrà in doppia cifra.

Su Legittimo terzino puro a 4 ho sempre piu dubbi, gli anni passano (e la tecnica resta poca) e lo confermerei solo se il nuovo allenatore (?) volesse giocare con la difesa a 3.

Alla rosa (?) attuale mancherebbe -as usual- tutta la spina dorsale: dif centrale (Antzoulas non è nostro), mediano, attaccante.
Si, era per dire che se si vuole fare una squadra di vertice, e secondo me è la cosa più logica da fare al momento, occorre fare degli sforzi e cercare di mantenere quanti più giocatori dell'attuale rosa, come ha fatto il Perugia lo scorso anno.
Noi abbiamo negli occhi la stagione disastrosa appena conclusa, ma questa è una squadra che è retrocessa di riffa o di raffa da quartultima in B senza essere allenata.
In C la differenza è tale che molti farebbero benissimo.
Gliozzi e Antzoulas potrebbero essere gli esempi ideali di giocatori su cui investire, anche in chiave di futura cessione.
Poi è chiaro, sono ragionamenti che presuppongono una gestione societaria normale.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13426
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 1197 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Brigata rossoblu »

Nessuno nomina Crecco, retrocesso sia con Pescara che con il Cosenza.
Sarebbe da riscattare?
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2711
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Speroni »

car89 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 9:51 Si, era per dire che se si vuole fare una squadra di vertice, e secondo me è la cosa più logica da fare al momento, occorre fare degli sforzi e cercare di mantenere quanti più giocatori dell'attuale rosa, come ha fatto il Perugia lo scorso anno.
Noi abbiamo negli occhi la stagione disastrosa appena conclusa, ma questa è una squadra che è retrocessa di riffa o di raffa da quartultima in B senza essere allenata.
In C la differenza è tale che molti farebbero benissimo.
Gliozzi e Antzoulas potrebbero essere gli esempi ideali di giocatori su cui investire, anche in chiave di futura cessione.
Poi è chiaro, sono ragionamenti che presuppongono una gestione societaria normale.
ecco appunto, Monaco lo scorso anno chi è che ne parlava bene da noi???
ma st'anno in C ha fatto un buon campionato ottenendo la promozione a Perugia.
Mettiamoci in testa che la B è una cosa, la C è un altro sport...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
cirujeda (giovedì 13 maggio 2021, 9:59)
Reputazione: 4.55%
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2711
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Speroni »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 9:53 Nessuno nomina Crecco, retrocesso sia con Pescara che con il Cosenza.
Sarebbe da riscattare?
Crecco sarebbe buono eccome in C, ma non credo che il Pescara ce lo darà a cuor leggero...
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3067
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 745 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 9:53 Nessuno nomina Crecco, retrocesso sia con Pescara che con il Cosenza.
Sarebbe da riscattare?
C'è un diritto di riscatto? Non ricordo com'era la formula.
A cifre ragionevoli si, io in C lo terrei.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 9:53 Nessuno nomina Crecco, retrocesso sia con Pescara che con il Cosenza.
Sarebbe da riscattare?
Senza DS è impossibile, così come Antzoulas...
Torneranno nelel rispettive società e poi si vedrà (ad agosto almeno) se riportarli e soprattutto come.

Da un punto di vista tecnico/fisico Crecco è valido, ma ha una difficile collocazione tattica,
quindi dipende dal modulo..
Potrebbe essere una mezzala fisica (e in C ti asfalta il campo) ma non puo permetterti lui E Sciaudone in quel ruolo
Ultima modifica di cirujeda il giovedì 13 maggio 2021, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
Brigata rossoblu (giovedì 13 maggio 2021, 10:02)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
giu84
Veterano
Veterano
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 2 giugno 2018, 12:19
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da giu84 »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 9:53 Nessuno nomina Crecco, retrocesso sia con Pescara che con il Cosenza.
Sarebbe da riscattare?
Dipende dai costi, secondo me è un buon mestierante ma in C non fa la differenza.
Al momento io terrei bittante Tiritiello gerbo e Sueva.