CALCIOMERCATO 2021/22

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
lupocosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 4723
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 15:50
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 30 volte
Sei stato  ringraziato: 297 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da lupocosentino »

Basta ragá..troppo entusiasmo


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
peressin
Interessato
Interessato
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 19:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 105 volte
Sei stato  ringraziato: 95 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da peressin »

Il Cosenza è ormai pienamente inserito nell'ambito di una sperimentazione scientifica.
Oggi un DS che è già in partenza ha testualmente detto (fottendosene del rispetto e della dignità della stragrande maggioranza dei tifosi, che ha correttamente interpretato il richiamo di un Allenatore retrocesso come uno schiaffo in faccia):
"Zaffaroni è una persona straordinaria, un uomo di grande valore. La valutazione è stata fatta per un percorso a lungo termine. I suoi punti sono importanti e pesanti. E’ giusto però che Occhiuzzi abbia grande fiducia da parte di tutti. E’ un bravo allenatore, un tecnico importante. Chi vede tutti i giorni gli allenamenti se ne rende conto benissimo. Come tutti i giovani che fanno lavori di responsabilità, può fare errori. Il mister sa dove deve migliorare ma è una persona in gamba, preparata, ama il Cosenza, ha una grande resilienza, valore morali, conosce l’ambiente. Per quel che mi riguarda sono soddisfatto del suo lavoro".
In questa situazione, con Occhiuzzi in panchina saremo destinati alla retrocessione.
Basterà bucare le prossime partite (da adesso fino a fine marzo) per segnare il nostro destino.
Ad Aprile probabilmente si interverrà.....ma sarà ormai troppo tardi.
Goretti fra 4 mesi andrà via (è vero, per lui sarà la sua seconda retrocessione consecutiva, ma comunque andrà via a raccattare qualche altro contratto, probabilmente in Lega Pro).
Quelli che retrocederanno "in un percorso a lungo termine, con un bravo allenatore, con un tecnico importante e con una persona in gamba e preparata" saremo noi.
ASSISTIAMO INERMI ALLA CONCLUSIONE DI UNA DOLOROSA SPERIMENTAZIONE SCIENTIFICA.
=@ =@ =@
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da tetris »

peressin ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 0:50 Il Cosenza è ormai pienamente inserito nell'ambito di una sperimentazione scientifica.
Oggi un DS che è già in partenza ha testualmente detto (fottendosene del rispetto e della dignità della stragrande maggioranza dei tifosi, che ha correttamente interpretato il richiamo di un Allenatore retrocesso come uno schiaffo in faccia):
"Zaffaroni è una persona straordinaria, un uomo di grande valore. La valutazione è stata fatta per un percorso a lungo termine. I suoi punti sono importanti e pesanti. E’ giusto però che Occhiuzzi abbia grande fiducia da parte di tutti. E’ un bravo allenatore, un tecnico importante. Chi vede tutti i giorni gli allenamenti se ne rende conto benissimo. Come tutti i giovani che fanno lavori di responsabilità, può fare errori. Il mister sa dove deve migliorare ma è una persona in gamba, preparata, ama il Cosenza, ha una grande resilienza, valore morali, conosce l’ambiente. Per quel che mi riguarda sono soddisfatto del suo lavoro".
In questa situazione, con Occhiuzzi in panchina saremo destinati alla retrocessione.
Basterà bucare le prossime partite (da adesso fino a fine marzo) per segnare il nostro destino.
Ad Aprile probabilmente si interverrà.....ma sarà ormai troppo tardi.
Goretti fra 4 mesi andrà via (è vero, per lui sarà la sua seconda retrocessione consecutiva, ma comunque andrà via a raccattare qualche altro contratto, probabilmente in Lega Pro).
Quelli che retrocederanno "in un percorso a lungo termine, con un bravo allenatore, con un tecnico importante e con una persona in gamba e preparata" saremo noi.
ASSISTIAMO INERMI ALLA CONCLUSIONE DI UNA DOLOROSA SPERIMENTAZIONE SCIENTIFICA.
=@ =@ =@
nel fantastico mondo di genuzzo le 4 retrocesse saranno Reggina (che a quanto pare scavalcheremmo in retromarcia), Crotone, Vicenza e Pordenone...
ne è seriamente convinto... :sord
personalmente trovo più credibile questo articolo di Lercio (leggetelo tutto, ne vale la pena)
https://www.lercio.it/ha-detto-dio-cris ... -da-fazio/
ma genuzzo ripone una fede incrollabile nella sua mongolfiera posteriore... :roll:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore tetris
Oberdan_80 (venerdì 11 febbraio 2022, 7:27) • cirujeda (venerdì 11 febbraio 2022, 9:24) • THE FAN (venerdì 11 febbraio 2022, 12:30)
Reputazione: 13.64%
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da DarkGOD »

Bia ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 23:50 Chi viene dalla monnezza, tornerà nella monnezza...
m'hai fatto venire in mente Idiocracy (filmone)
Questi utenti hanno ringraziato l'autore DarkGOD per il post:
Bia (venerdì 11 febbraio 2022, 10:33)
Reputazione: 4.55%
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Ferro da Milano »

Aprite il topic sul Vicenza, che si gioca domani.
Jamu Dente!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 233 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da sciuaddruu »

Ieri Goretti mi ha sorpreso favorevolmente nella sua conferenza stampa. Mi è sembrato un tipo che su determinati aspetti organizzativi non transige e non le manda certo a dire, un po' come il primo Braglia.
È chiaro che poi essendo un tesserato(ancora per poco), non dirà mai che il rinnovo di Corsi è una scelta del munnizzaro così come il ritorno di Occhiuzzi ma l aver comunque evitato di fare appelli alla piazza dicendo che ai tifosi non si può dir nulla e che solo con il lavoro e i risultati, la gente tornerà allo stadio, è già una forma di rispetto, che tanti dipendenti di questa bancarella non sempre hanno dimostrato d avere.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu
DarkGOD (venerdì 11 febbraio 2022, 9:03) • Frascale67 (venerdì 11 febbraio 2022, 9:57) • Bia (venerdì 11 febbraio 2022, 9:58)
Reputazione: 13.64%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

Frascale67 ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 20:02 Lo stesso discorso che ha fatto lui. Assolutamente condivisibile, però:

1 - pgg andasse a prendere per il cul* a qualcun altro;
2- mi riesce moooolto difficile credere che asencio non era un obiettivo funzionale alla tua squadra. Asencio non serviva al Cosenza? Larrivey, uguale ma con solo 15 anni in più di Asencio, è funzionale?
Se prendi Asencio e spendi 150 cucuzze ora piu 250x2anni successivi
è diverso che prendere Larrivey (a quanto? 80/90mila??)
Infatti, "liberando" Asencio hai preso sia Larrivey che Laura: cosa per me rischiosa perchè uno vecchio e l'altro non conosce l'Italia.

Su Pgg e affini gli do il giusto peso...quasi nullo
B O I C o o p !
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 9:20 Se prendi Asencio e spendi 150 cucuzze ora piu 250x2anni successivi
è diverso che prendere Larrivey (a quanto? 80/90mila??)
Infatti, "liberando" Asencio hai preso sia Larrivey che Laura: cosa per me rischiosa perchè uno vecchio e l'altro non conosce l'Italia.

Su Pgg e affini gli do il giusto peso...quasi nullo
Assolutamente quello che penso pure io. Asencio ti avrebbe occupato tanto budget, non tanto per il futuro, quanto per il presente.
Tutto qua.
Che poi all'11 febbraio uno si domanda se è stato seriamente trattato o meno, lascia il tempo che trova. Ma sentire determinate cose, in pochissimi minuti dire tutto ed il contrario di tutto da Goretti, personalmente non lo digerisco.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

Frascale67 ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 9:26 Assolutamente quello che penso pure io. Asencio ti avrebbe occupato tanto budget, non tanto per il futuro, quanto per il presente.
Tutto qua.
Che poi all'11 febbraio uno si domanda se è stato seriamente trattato o meno, lascia il tempo che trova. Ma sentire determinate cose, in pochissimi minuti dire tutto ed il contrario di tutto da Goretti, personalmente non lo digerisco.
Ma che Goretti facesse la conferenza per apparecchiarsi il futuro era scontato.
Non avrebbe potuto dirci cose nuove, perchè per noi -tanti adesso- ormai Guarascio è sgamato, c'è poco da chiarire.

Ha usato la conferenza per dire sostanzialmente che non c'è un piano salvezza e uno retrocessione:
se vogliamo (anzi volete) fare calcio, si va in questa direzione a prescindere dalla categoria...

Personalmente l'ho letta così.
Se Guarascio mi offre il rinnovo mi lascio la porta aperta se accettare o meno con la scusa delle infrastrutture richieste..
B O I C o o p !
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Frascale67 »

car89 ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 20:57 Nessuna interpretazione, è Goretti che ha detto “saputo dello svincolo ci ho pensato ma non come un giocatore pronto da avere a febbraio ma come un’opportunità per portare un giocatore del 98 che una volta recuperato rappresenta un asset importante per la società”.
Non è che ci sia molto da interpretare.

Nessuno paragona Asencio a Larrivey.
Ma se prendi Asencio per aspettarlo, e ci sarebbe stato alla grandissima al punto che Goretti c’ha provato, devi comunque prenderne un altro, e se Larrivey è il massimo a cui sei arrivato senza Asencio, figuriamoci con l’ingaggio di Asencio.
Poi immagino che Goretti sarebbe stato ben felice di prendere Asencio e un altro qualsiasi a completare in attesa di averlo.

Sull’offerta fatta lo sanno solo Goretti e il procuratore di Asencio.
Però qui abbiamo Brigata che ha dimostrato di saperne di cose, al punto da dire il minuto esatto in cui il Cosenza avrebbe ufficializzato Ndoj.
E mi pare che Brigata a più riprese ha detto che le offerte erano uguali, forse addirittura il Cosenza offriva un anno di opzione in più.
Quello di aspettare Asencio è na grande cavolata detta da Goretti. Sino al 18 dicembre è stato, in Spagna, a disposizione della squadra. È stato messo fuori rosa dal 19 ed ha saltato tre partite. È arrivato intorno al 20/25 gennaio a Lecce e il 5 febbraio è stato convocato, andando in panchina ( a Lecce è la terza/quarta punta) esattamente lo stesso giorno in cui sono stati convocati, avendoli a disposizione, Larrivey e Laura '. Non si doveva aspettare nessuno. E costruire un discorso su una bufala non si dovrebbe fare. E senza l'ingaggio di Asencio ( notevole per guarascio) sicuramente non saresti arrivato né a Laura' e probabilmente neanche a ndoy. Larrivey è solo una pezza aggiunta al settore punte centrali. Lui si non pronto. Campionato fermo dal 5/12, in Cile è estate e lui ha 38 anni.
Delle sua risposte, stamane ho risentito tutta la conferenza stampa, ho capito una cosa. Alcune frasi sono vere o verosimili, le prime, le altre fesserie che ammantano la verità.
Per Asencio, come per gli altri due, in primis risponde che il Cosenza aveva bisogno di giocatori forti. Ma non è che c'è solo il Cosenza. Quando ti vai a scontrare con Brescia Cremonese Frosinone ( fa' intendere) chi vince? È questa è la verità. Poi attacca con Asencio con tutto il suo discorso. Su da Cruz si sostituisce a transfermakt riepilogando la sua storia ma non spiega come mai ha scelto il Vicenza all'epoca ultimo con la metà dei nostri punti.
Io penso , convinzione mia, che , seriamente, è stato trattato solo casasola. Asencio e Da Cruz no.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 9:40 Ma che Goretti facesse la conferenza per apparecchiarsi il futuro era scontato.
Non avrebbe potuto dirci cose nuove, perchè per noi -tanti adesso- ormai Guarascio è sgamato, c'è poco da chiarire.

Ha usato la conferenza per dire sostanzialmente che non c'è un piano salvezza e uno retrocessione:
se vogliamo (anzi volete) fare calcio, si va in questa direzione a prescindere dalla categoria...

Personalmente l'ho letta così.
Se Guarascio mi offre il rinnovo mi lascio la porta aperta se accettare o meno con la scusa delle infrastrutture richieste..
Certamente non mi aspettavo granché da questa conferenza.
Ma il discorso su asencio che ha fatto, per me, è inaccettabile.
Anche non dobbiamo dimenticare le parole di corvino dette a "solo Lecce" sulla vicenda asencio. " Il primo gennaio asencio era del Lecce"
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da DarkGOD »

sciuaddruu ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 8:55 Ieri Goretti mi ha sorpreso favorevolmente nella sua conferenza stampa. Mi è sembrato un tipo che su determinati aspetti organizzativi non transige e non le manda certo a dire, un po' come il primo Braglia.
È chiaro che poi essendo un tesserato(ancora per poco), non dirà mai che il rinnovo di Corsi è una scelta del munnizzaro così come il ritorno di Occhiuzzi ma l aver comunque evitato di fare appelli alla piazza dicendo che ai tifosi non si può dir nulla e che solo con il lavoro e i risultati, la gente tornerà allo stadio, è già una forma di rispetto, che tanti dipendenti di questa bancarella non sempre hanno dimostrato d avere.
se nasca i cimbalino non vince manco domani con il vicenza retrocesso,guarascio non avrà mai la gente che spera di vedere allo stadio
no gente no sordi..e solo così può convincersi a cacciare chiru citrulu dalla panchina.
anche perché dopo il mercato e sti grandi paroloni sui nuovi giocatori se non vinci ccu ru Vicenza sei proprio inadatto al calcio.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

Frascale67 ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 9:44 Quello di aspettare Asencio è na grande cavolata detta da Goretti. Sino al 18 dicembre è stato, in Spagna, a disposizione della squadra. È stato messo fuori rosa dal 19 ed ha saltato tre partite. È arrivato intorno al 20/25 gennaio a Lecce e il 5 febbraio è stato convocato, andando in panchina ( a Lecce è la terza/quarta punta) esattamente lo stesso giorno in cui sono stati convocati, avendoli a disposizione, Larrivey e Laura '. Non si doveva aspettare nessuno. E costruire un discorso su una bufala non si dovrebbe fare. E senza l'ingaggio di Asencio ( notevole per guarascio) sicuramente non saresti arrivato né a Laura' e probabilmente neanche a ndoy. Larrivey è solo una pezza aggiunta al settore punte centrali. Lui si non pronto. Campionato fermo dal 5/12, in Cile è estate e lui ha 38 anni.
Delle sua risposte, stamane ho risentito tutta la conferenza stampa, ho capito una cosa. Alcune frasi sono vere o verosimili, le prime, le altre fesserie che ammantano la verità.
Per Asencio, come per gli altri due, in primis risponde che il Cosenza aveva bisogno di giocatori forti. Ma non è che c'è solo il Cosenza. Quando ti vai a scontrare con Brescia Cremonese Frosinone ( fa' intendere) chi vince? È questa è la verità. Poi attacca con Asencio con tutto il suo discorso. Su da Cruz si sostituisce a transfermakt riepilogando la sua storia ma non spiega come mai ha scelto il Vicenza all'epoca ultimo con la metà dei nostri punti.
Io penso , convinzione mia, che , seriamente, è stato trattato solo casasola. Asencio e Da Cruz no.
E questa è un'opinione tua rispettabilissima, per carità.

Io ieri l'ho trovato credibile anche in queste risposte, corroborate da quanto abbiamo appreso nelle settimane precedenti perché riferito da Brigata, non da altri.

Io Asencio non lo so se è pronto o no, ma non è che non è venuto per questo, non è venuto perché se il Cosenza vuole X e X lo vuole anche il Lecce (o il Perugia, il Brescia, il Frosinone, il Vicenza, la Reggiana), X va a Lecce (o a Perugia, Brescia, Frosinone, Vicenza, Reggiana) e stop; se il Lecce non si fosse inserito Asencio molto probabilmente sarebbe stato qui.

Comunque quando ieri dicevo che è stato fin troppo disponibile nel rispondere ad alcune domande mi riferivo proprio a quelle sui singoli calciatori.
Il 99% dei ds avrebbe risposto "non parlo di calciatori di altre squadre, abbiamo avuto diverse trattative e portato a Cosenza calciatori motivati", e così avrebbe dovuto fare anche lui.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (venerdì 11 febbraio 2022, 10:04)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Bia »

car89 ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 10:02 E questa è un'opinione tua rispettabilissima, per carità.

Io ieri l'ho trovato credibile anche in queste risposte, corroborate da quanto abbiamo appreso nelle settimane precedenti perché riferito da Brigata, non da altri.

Io Asencio non lo so se è pronto o no, ma non è che non è venuto per questo, non è venuto perché se il Cosenza vuole X e X lo vuole anche il Lecce (o il Perugia, il Brescia, il Frosinone, il Vicenza, la Reggiana), X va a Lecce (o a Perugia, Brescia, Frosinone, Vicenza, Reggiana) e stop; se il Lecce non si fosse inserito Asencio molto probabilmente sarebbe stato qui.

Comunque quando ieri dicevo che è stato fin troppo disponibile nel rispondere ad alcune domande mi riferivo proprio a quelle sui singoli calciatori.
Il 99% dei ds avrebbe risposto "non parlo di calciatori di altre squadre, abbiamo avuto diverse trattative e portato a Cosenza calciatori motivati", e così avrebbe dovuto fare anche lui.
E' un punto importante che dicevo come ha fatto capire molto cose indirettamente. Ha detto e non detto, ma di fondo, se uno sta attento a certi passaggi, mette belle zippe evidenziando la mancanza organizzativa della Società su tutti gli aspetti! Ci sono dei punti dove dice chiaramente che lui lavora solo dove si organizza e programma, come a dire "ve lo devo venire a dire io in che condizioni ho dovuto lavorare?" E ha "condito" molte frasi di concetti diplomatici per farcire meglio le cose, perchè direttamente non può smerdare il suo datore di lavoro, non come vorrebbero i tifosi almeno! Fateci caso, esordisce dicendo che dopo la telefonata di Guarascio ha parlato con amici e TUTTI gli avevano sconsigliato di andare a Cosenza, perchè aveva si e no l'1% di salvarsi, e nel finale lo rimarca indirettamente quando dice "mi farà un'offerta se vuole che proseguiamo, POI SARO' IO A DECIDERE SE SI SEGUIRA' UN CERTO PERCORSO E CONVIENE RIMANERE."
Rispetto a Trinchera è molto più furbetto e paraculo....
Izzatore di professione :sord
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da tetris »

resta il problema... inutile avvelenarsi... questo non schioda... nei piani del patròn si continuerà così...
a chi sta bene la situazione può continuare a seguire il Cosenza... a me non sta bene e me ne disinteresserò...
ognuno ha i suoi problemi, inutile aggiungere a quelli seri pure le amarezze per la squadra del cuore... almeno io la penso così...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore tetris per il post:
Oberdan_80 (venerdì 11 febbraio 2022, 13:09)
Reputazione: 4.55%