Il paracadute questo sconosciuto

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2707
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 460 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:55 e però ci sono anche i debiti...
e non sono pochi


sulla questione minna ti do ragione fincheè è in B (a meno che non arrivi un frescono con 10 milioni nelle mani),
ma in C potrebbe essere "stanco" di rischiare per prelevare cifre ridottissime: il gioco potrebbe non valere piu la candela
se è vero che ci sono 3 milioni di debiti, è pur vero che il cosenza, nel caso malaugurato della serie C, oltre al paracadute (di cui farei volentieri a meno, anzi speriamo di non vederlo mai) dovrà incassare i soldi di Falcone e la seconda parte dei contributi lega B (mi sembra che la seconda parte dei contributi vengano dati ad inizio stagione seguente)... e bisogna vedere pure come sia stato pattuito il pagamento di Baez (magari c'era una parte subito ed una parte da percepire più avanti). Inoltre ho sentito che lo stato darà soldi a tutte le leghe per coprire i costi dei tamponi effettuati nell'ultimo tragico anno e se le cifre sono quelle di cui ho letto si dovrebbe trattare di 3-400mila euro a società per la B...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
eternauta50
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 7:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da eternauta50 »

Bia ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:58 Vero, ma vanno visti nel quadro generale, che non riguarda solo la Società di calcio, ma tutte le sue attività.
Purtroppo noi non abbiamo un quadro completo di quello....
Bia, non c'entrano nulla le altre società di Guarascio col Cosenza calcio.
Una holding ha solo in portafoglio le quote.
I debiti i crediti le liquidità non passano da una società all'altra.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da Bia »

Speroni ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:04 se è vero che ci sono 3 milioni di debiti, è pur vero che il cosenza, nel caso malaugurato della serie C, oltre al paracadute (di cui farei volentieri a meno, anzi speriamo di non vederlo mai) dovrà incassare i soldi di Falcone e la seconda parte dei contributi lega B (mi sembra che la seconda parte dei contributi vengano dati ad inizio stagione seguente)... e bisogna vedere pure come sia stato pattuito il pagamento di Baez (magari c'era una parte subito ed una parte da percepire più avanti). Inoltre ho sentito che lo stato darà soldi a tutte le leghe per coprire i costi dei tamponi effettuati nell'ultimo tragico anno e se le cifre sono quelle di cui ho letto si dovrebbe trattare di 3-400mila euro a società per la B...
Era quello a cui facevo riferimento pure io.
Ancora ci sono soldi da incassare, al di là dei debiti...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da Bia »

eternauta50 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:11 Bia, non c'entrano nulla le altre società di Guarascio col Cosenza calcio.
Una holding ha solo in portafoglio le quote.
I debiti i crediti le liquidità non passano da una società all'altra.
Si, ma io mi riferivo al fatto che ormai la Società è parte integrante della sua holding.
Quindi per cederla, oltre ai soldi, ci vuole la volontà, ed io credo che il Guarpetta al momento non lo voglia fare, debiti o crediti .....
Izzatore di professione :sord
eternauta50
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 7:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da eternauta50 »

In primis bisogna stabilire il livello debitorio della società, ad oggi. Inoltre un quadro chiaro su debiti e crediti maturandi entro la fine dell'esercizio.
Eppoi stabilire la natura dei crediti (specialmente questi) e dei debiti.
Allo stato attuale dire/pensare ad una cifra non ha senso.
Bisogna tenere conto quindi dello stato debitorio, del subentro nelle fidejussioni, e dell'investimento nell'immediato (essendo purtroppo una scatola vuota). Questo per quanto attiene il mero aspetto finanziario.
Bisogna vagliare gli impegni con l'ambiente circostante.
Non dimentichiamoci che la concessione dello stadio è annuale.
eternauta50
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 7:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da eternauta50 »

Bia ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:17 Si, ma io mi riferivo al fatto che ormai la Società è parte integrante della sua holding.
Quindi per cederla, oltre ai soldi, ci vuole la volontà, ed io credo che il Guarpetta al momento non lo voglia fare, debiti o crediti .....
No, la volontà c'è.
È stato risposto "incontriamoci".
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da Bia »

eternauta50 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:24 No, la volontà c'è.
È stato risposto "incontriamoci".
Ma questo all'imprenditore Campano?
Perchè se ti riferisci all'intervista, disse la stessa cosa sul rinnovo di Trinchera. Quindi sappiamo che valore hanno le sue affermazioni...
Izzatore di professione :sord
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da vurpilu »

eternauta50 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:23 In primis bisogna stabilire il livello debitorio della società, ad oggi. Inoltre un quadro chiaro su debiti e crediti maturandi entro la fine dell'esercizio.
Eppoi stabilire la natura dei crediti (specialmente questi) e dei debiti.
Allo stato attuale dire/pensare ad una cifra non ha senso.
Bisogna tenere conto quindi dello stato debitorio, del subentro nelle fidejussioni, e dell'investimento nell'immediato (essendo purtroppo una scatola vuota). Questo per quanto attiene il mero aspetto finanziario.
Bisogna vagliare gli impegni con l'ambiente circostante.
Non dimentichiamoci che la concessione dello stadio è annuale.
Per me la situazione debitoria è più grave di quello che appare: chissu ha di da' sordi a tutti (pare che ci sia un fosso anche nel pagamento dei voli x le trasferte). Poi se scendiamo, cn i giocatori che si vende compri sì e no il titolo che in c costa molto ma molto meno. Si levasse dal caz* e se ne andasse altro che milioni di euro..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
eternauta50
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 7:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da eternauta50 »

Bia ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:27 Ma questo all'imprenditore Campano?
Perchè se ti riferisci all'intervista, disse la stessa cosa sul rinnovo di Trinchera. Quindi sappiamo che valore hanno le sue affermazioni...
Un incontro interlocutorio è previsto per giovedì prossimo a Lamezia. Ripeto, siamo solo alla verifica delle intenzioni e, ad oggi, l'intenzione c'è.
Non so più altro.
So solo che l'intenzione ad incontrare queste persone c'è e c'è solo in caso di retrocessione.
Ripeto, altro non so.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da Bia »

eternauta50 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:35 Un incontro interlocutorio è previsto per giovedì prossimo a Lamezia. Ripeto, siamo solo alla verifica delle intenzioni e, ad oggi, l'intenzione c'è.
Non so più altro.
So solo che l'intenzione ad incontrare queste persone c'è e c'è solo in caso di retrocessione.
Ripeto, altro non so.
Ah, ok!
Allora è una cosa diversa.... :good:
Izzatore di professione :sord
eternauta50
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 7:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da eternauta50 »

vurpilu ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:29 Per me la situazione debitoria è più grave di quello che appare: chissu ha di da' sordi a tutti (pare che ci sia un fosso anche nel pagamento dei voli x le trasferte). Poi se scendiamo, cn i giocatori che si vende compri sì e no il titolo che in c costa molto ma molto meno. Si levasse dal caz* e se ne andasse altro che milioni di euro..
Probabilmente hai ragione. Certamente ed oggettivamente i mancati incassi pesano.
Però ho il timore che la massa debitoria sia, realisticamente, destinata a crescere in quanto la massa creditoria sia rappresentata, in parte, da crediti come dire, di difficile possibilità di realizzo.
Da pompa, va'....
eternauta50
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 7:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da eternauta50 »

vurpilu ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:29 Per me la situazione debitoria è più grave di quello che appare: chissu ha di da' sordi a tutti (pare che ci sia un fosso anche nel pagamento dei voli x le trasferte). Poi se scendiamo, cn i giocatori che si vende compri sì e no il titolo che in c costa molto ma molto meno. Si levasse dal caz* e se ne andasse altro che milioni di euro..
Cmq sei bene informato pure tu.
Io sapevo che è il terzo tour operator che cambia da giugno 2020.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da Bia »

eternauta50 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:45 Cmq sei bene informato pure tu.
Io sapevo che è il terzo tour operator che cambia da giugno 2020.
"Guarascio gli stipendi li fa trovare sempre" (cit.) :sord
Izzatore di professione :sord
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2707
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 460 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da Speroni »

eternauta50 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:45 Cmq sei bene informato pure tu.
Io sapevo che è il terzo tour operator che cambia da giugno 2020.
Ma parliamo della parcella del tour operator per il servizio organizzativo prestato o proprio per i titoli di viaggio???

Credo solo il primo, perchè non penso che gli facciano i biglietti x treni ed aerei a cricco...
eternauta50
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 7:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Il paracadute questo sconosciuto

Messaggio da eternauta50 »

Speroni ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:53 Ma parliamo della parcella del tour operator per il servizio organizzativo prestato o proprio per i titoli di viaggio???

Credo solo il primo, perchè non penso che gli facciano i biglietti x treni ed aerei a cricco...
Infatti , ho parlato di tour operator....