Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da smile »

lupant70 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 13:30
smile ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 10:32
lupant70 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 8:19 I fischi a Corsi non li condivido ma vanno accettati. A Napoli un anno fischiavano pure Maradona. Quindi ora il Mister ogni volta dovrà’ difendere tutti quelli che vengono fischiati. Per me questa sua uscita è stata fuori luogo
Maradona a Napoli non è mai stato fischiato!
(anche perchè chi mai si fosse macchiato di un tale oltraggio sarebbe stato immediatamente gambizzato dalla camorra...) :sord

Braglia è un UOMO e gli uomini al comando di altri uomini si fanno SEMPRE carico del dovere di difenderli.
Se non lo fanno si chiamano SCHETTINO (quello di... TORNI A BORDO caz*!)
Giovane, Maradona a Napoli è stato fischiato e contestato, probabilmente tu sei più giovane e le cose non le sai o non le ricordi.
giovane non lo sono, ahimè, la mia risposta è una battuta con tanto di faccina


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo1984 »

Vilienza ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 12:29
Lupo1984 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 12:17
La critica costruttiva ci sta, fischiare no. Pensa che a me hanno dato fastidio anche i fischi (non ho capito bene da dove provenissero) a Garritano quando è stato sostituito, coperti in parte in seguito da qualche applauso partito dalla tribuna.
condivido, per me non si può fischiare uno che dimostra in ogni momento l'attaccamento alla maglia dei lupi, fosse pure l'ultimo degli scarpari. è una questione di rispetto all'uomo prima che al calciatore

per me quindi i fischi a corsi sono stati inconcepibili (braglia però, e lo condivido, lo ha difeso sopratutto dagli attacchi su social)

inconcepibili i fischi a corsi, incomprensibili quelli a garritano nonostante sia uno di quelli che più lo ha criticato lo scorso anno. non ho condiviso quelli a palmiero che quantomeno un po' se li è cercati con quella sceneggiata prima di uscire. garritano invece cosa avrebbe fatto ieri per meritarsi quei fischi? boh, per fortuna la sua uscita è stata accompagnata anche dagli applausi di parte della tifoseria
Se un calciatore non è dotato di determinati mezzi tecnici questo non giustifica i fischi. Soprattutto se questo calciatore ha sposato la causa Cosenza da tempo, è il capitano della squadra, uno dei leader dello spogliatoio, viene da un brutto infortunio e per farsi trovare pronto per l'inizio del campionato, viste anche le difficoltà e i ritardi con cui ha operato la società per allestire la squadra, non si è fatto un giorno di vacanza. Possiamo criticarlo sui cross corti e rasoterra, sulle lacune di posizionamento e la sulla postura di corsa un po' goffa. Se non è affidabile è giusto che faccia panchina e si lasci spazio ad altri (non è che Bittante abbia dimostrato di essere un fulmine di guerra). Però i fischi sono inaccettabili.

Palmiero, per il quale giorni prima mi ero augurato che non venisse accolto dai fischi, era stato fischiato sin dalle prime battute di gioco. La sceneggiata in mezzo al campo è stata solo un pretesto (qualcuno disse addirittura che aveva simulato l'infortunio quando invece è stato costretto a stare lontano dal campo di gioco per un mese) per giustificare i fischi.

Infine è giusto che l'anno scorso sia stato criticato da tutti, me compreso, senza andare sul personale per le sue prestazioni insufficienti ma fischiare un cosentino doc come Garritano lo trovo alquanto squallido e un'umiliazione immeritata verso un uomo che da professionista è venuto a giocare da avversario nella sua città.
Ultima modifica di Lupo1984 il domenica 27 ottobre 2019, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da tivedo78 »

Dunque per come la pensano in tanti di voi, Braglia annesso, bisogna ringraziare a vita un giocatore, pur essendo scarso? Corsi è sempre stato un giocatore di medio bassa serie C, che poi sia una brava persona ed uomo spogliatoio, nessuno lo discute.. qui si tratta che non può assolutamente giocare in B,punto.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3745
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da lupant70 »

Personalmente non ho fischiato a Garritano ma neanche lo ho applaudito. Come cosentino non giocherei mai contro la mia squadra, piuttosto mi darei per infortunato . Vi ricordo che proprio da una sua azione è scaturita la punizione e il gol del Chievo. Magari rimarrà con il rimorso che non siamo saliti in serie A proprio per i 2 punti persi ieri.
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo1984 »

tivedo78 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:29 Dunque per come la pensano in tanti di voi, Braglia annesso, bisogna ringraziare a vita un giocatore, pur essendo scarso? Corsi è sempre stato un giocatore di medio bassa serie C, che poi sia una brava persona ed uomo spogliatoio, nessuno lo discute.. qui si tratta che non può assolutamente giocare in B,punto.
Non è questione di ringraziare o di osannarlo (non l'ho mai fatto). Per me Braglia può farlo marcire in panchina. Si sta parlando di fischi ingenerosi. Per te se uno è scarso va fischiato? Per me no. Spero di essere stato chiaro.
Avatar utente
madmas74
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 848
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:49
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 49 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da madmas74 »

tivedo78 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:29 Dunque per come la pensano in tanti di voi, Braglia annesso, bisogna ringraziare a vita un giocatore, pur essendo scarso? Corsi è sempre stato un giocatore di medio bassa serie C, che poi sia una brava persona ed uomo spogliatoio, nessuno lo discute.. qui si tratta che non può assolutamente giocare in B,punto.
semplicemente, c'è qualcuno che pensa di capire di calcio più di Braglia ( e di diversi altri mister) perché del calcio vede solo l'aspetto più superficiale.
non è gratitudine a vita verso le doti tecniche, ovviamente, ma sono ben altre le doti che servono nel calcio. ed evidentemente Corsi le ha, ben più di altri che tecnicamente se lo bevono...
ma avere l'umiltà di ammettere che ci sarà un valido motivo se noi non abbiamo uno stipendio per la nostra conoscenza calcistica è impensabile, nel mondo in cui per essere un professionista di una materia bastano dei tutorial su youtube
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo1984 »

lupant70 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:35 Personalmente non ho fischiato a Garritano ma neanche lo ho applaudito. Come cosentino non giocherei mai contro la mia squadra, piuttosto mi darei per infortunato . Vi ricordo che proprio da una sua azione è scaturita la punizione e il gol del Chievo. Magari rimarrà con il rimorso che non siamo saliti in serie A proprio per i 2 punti persi ieri.
Vabbè ci rinuncio...
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da tivedo78 »

Lupo1984 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:37
tivedo78 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:29 Dunque per come la pensano in tanti di voi, Braglia annesso, bisogna ringraziare a vita un giocatore, pur essendo scarso? Corsi è sempre stato un giocatore di medio bassa serie C, che poi sia una brava persona ed uomo spogliatoio, nessuno lo discute.. qui si tratta che non può assolutamente giocare in B,punto.
Non è questione di ringraziare o di osannarlo (non l'ho mai fatto). Per me Braglia può farlo marcire in panchina. Si sta parlando di fischi ingenerosi. Per te se uno è scarso va fischiato? Per me no. Spero di essere stato chiaro.
Ma magari si è fischiato il cambio, non Corsi.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da Rey86 »

cmq grande partita avremmo meritato di vincere, chi gol Bruccini da centravanti proprio! :Bravo: :flag:
arbitraggio da rivedere tanto per cambiare
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da tivedo78 »

madmas74 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:40
tivedo78 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:29 Dunque per come la pensano in tanti di voi, Braglia annesso, bisogna ringraziare a vita un giocatore, pur essendo scarso? Corsi è sempre stato un giocatore di medio bassa serie C, che poi sia una brava persona ed uomo spogliatoio, nessuno lo discute.. qui si tratta che non può assolutamente giocare in B,punto.
semplicemente, c'è qualcuno che pensa di capire di calcio più di Braglia ( e di diversi altri mister) perché del calcio vede solo l'aspetto più superficiale.
non è gratitudine a vita verso le doti tecniche, ovviamente, ma sono ben altre le doti che servono nel calcio. ed evidentemente Corsi le ha, ben più di altri che tecnicamente se lo bevono...
ma avere l'umiltà di ammettere che ci sarà un valido motivo se noi non abbiamo uno stipendio per la nostra conoscenza calcistica è impensabile, nel mondo in cui per essere un professionista di una materia bastano dei tutorial su youtube
Sta di fatto che se in campo non sei in grado di difendere e di crossare, le altre doti a cosa servono? Prendi gol a minc* e regali pal** a banana. Poi per carità, può essere utile nello spogliatoio e negli ultimi 10/20 minuti...ma per me Corsi non ha i mezzi tecnici per fare la B.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo1984 »

tivedo78 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 15:01
Lupo1984 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:37
tivedo78 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:29 Dunque per come la pensano in tanti di voi, Braglia annesso, bisogna ringraziare a vita un giocatore, pur essendo scarso? Corsi è sempre stato un giocatore di medio bassa serie C, che poi sia una brava persona ed uomo spogliatoio, nessuno lo discute.. qui si tratta che non può assolutamente giocare in B,punto.
Non è questione di ringraziare o di osannarlo (non l'ho mai fatto). Per me Braglia può farlo marcire in panchina. Si sta parlando di fischi ingenerosi. Per te se uno è scarso va fischiato? Per me no. Spero di essere stato chiaro.
Ma magari si è fischiato il cambio, non Corsi.
Si... E i maiali volano!
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5510
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 446 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da misasi »

tivedo78 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 15:06
madmas74 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:40
tivedo78 ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 14:29 Dunque per come la pensano in tanti di voi, Braglia annesso, bisogna ringraziare a vita un giocatore, pur essendo scarso? Corsi è sempre stato un giocatore di medio bassa serie C, che poi sia una brava persona ed uomo spogliatoio, nessuno lo discute.. qui si tratta che non può assolutamente giocare in B,punto.
semplicemente, c'è qualcuno che pensa di capire di calcio più di Braglia ( e di diversi altri mister) perché del calcio vede solo l'aspetto più superficiale.
non è gratitudine a vita verso le doti tecniche, ovviamente, ma sono ben altre le doti che servono nel calcio. ed evidentemente Corsi le ha, ben più di altri che tecnicamente se lo bevono...
ma avere l'umiltà di ammettere che ci sarà un valido motivo se noi non abbiamo uno stipendio per la nostra conoscenza calcistica è impensabile, nel mondo in cui per essere un professionista di una materia bastano dei tutorial su youtube
Sta di fatto che se in campo non sei in grado di difendere e di crossare, le altre doti a cosa servono? Prendi gol a minc* e regali pal** a banana. Poi per carità, può essere utile nello spogliatoio e negli ultimi 10/20 minuti...ma per me Corsi non ha i mezzi tecnici per fare la B.
Infatti.. Una ventina di presenze di buon livello l'anno scorso in una squadra che si è dimostrata anch'essa di buon livello.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 340 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da Ferro da Milano »

smile ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 13:10
Ferro da Milano ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 11:47
frank ock ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 6:24 Premesso che Marini non lo vorrei mai vedere ma ieri non ha nessuna colpa a danno del Cs. Il fuorigioco inesistente e stato segnalato dal guardalinee. Ed altre errori sono così piccoli che nn meritano menzione.
Quindi secondo te tutto gli episodi che ho scritto non meritano menzione. Ho fatto per 10 anni l’arbitro e ti assicuro che ammonizioni tipo quella di Bittante non era da comminare. Se ammonisci così un difensore, quello come minimo nel resto della partita è inibito e tira via la gamba sui successivi contrasti. O la mancata doppia ammonizione di Cesar non merita menzione? In 10 contro 11 credo che sarebbe stata la stessa partita. O il calcio di punizione dal limite non concesso per l’evidente fallo di mano non fischiato al clivense (anche lì, tra l’altro, avrebbe dovuto ammonire) non avrebbe potuto essere, come lo è stato per il Chievo, una grossa chance per noi? Sul fuorigioco, dici bene quando affermi che la segnalazione l’ha fatta l’assistente ma lo sai, vero, che l’arbitro se di rende conto che la chiamata è sbagliata è l’ultimo insindacabile giudice ed ha il potere di non fischiare?

Fidati da chi ne ha esperienza: Marini ha influito, eccome, sull’economia della gara! E se non ti fidi di me, fallo nei confronti di Braglia, che è stato ammonito per proteste e che in sala stampa era furibondo!
condivido, lo stadio avrebbe dovuto crollare dai fischi di contestazione all'operato dell'arbitro, invece 4 fischi e non è successo niente... credo che a Braglia abbia dato più fastidio questo, per l'arbitro sono stati risparmiati i polmoni che poi sono stati spesi per l'ingresso in campo di Corsi, comportamento inaccettabile e autolesionista...
quando dice ci dobbiamo aiutare l'un con l'altro questo intende, ma come? l'arbitro ci viene in cul* e non protestate, poi entra per necessità un nostro giocatore che vive un momento di difficoltà e lo fischiate? ma vi siete bevuti il cervello?
se l'arbitro decide di indirizzare la partita deve pure essere consapevole che il pubblico non ha l'anello al naso e se ne accorge, vogliamo parlare della pressione fatta su arbitri e avversari nello juventus stadium? a cosenza ci si scalda per la juve e non per la squadra della propria città? ma scherziamo?

Esattamente!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da frank ock »

Ma ritornando su Marini ( che odio per inciso) ma solo io mi ricordo di un'azione di ripartenza del Chievo che anziché dare il vantaggio, ha fischiato punizione? Peraltro, se nn ricordo male c'è stata un altra circostanza simlle ma mi posso sbagliare. Questo x dire che Marini fa tanti errori non solo a danno del Cs.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
xaverios
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 415
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 23:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da xaverios »

smile ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 23:54
xaverios ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 23:19 Le critiche a Corsi, almeno per quanto mi riguarda, non sono mai state frutto di antipatia. Ho sempre affermato che è obiettivamente un giocatore debole, modesto in serie C, figuriamoci in B.
Bittante non è un mostro, ma un normale giocatore di categoria eppure, rispetto a lui, fa la differenza..ma per affermare ciò non bisogna essere grandi esperti di calcio, basterebbe solo guardare la media punti di questi 2 anni con Corsi titolare e senza..non può essere un caso!
Secondo me questa considerazione, palese a tutti quelli senza paraocchi, sta emergendo nell'ambiente ma nello stesso tempo dispiace a qualcuno relegarlo a fare la riserva...
mi spiace ma hai appena scritto una cosa inesatta

quest'anno corsi è sceso in campo in tutte le partite giocate dal cosenza, perciò la sua media punti coincide con quella della squadra, quanto allo scorso anno la sua media punti è stata 1.29, mentre quella del cosenza 1.31, chiudendo a quota 46 in 35 partite, se il ritmo fosse stato invece di 1.29 a partita (la media con corsi in campo) avrebbe chiuso a 45, salvandosi con anticipo lo stesso
Attenzione! Naturalmente devi guardare le partite da titolare. Non gli scampoli di gara come quella di ieri!
Sarebbe serio fare una media punti con Corsi in campo: a Cittadella con lui in campo zero punti, uscito lui 3 punti, eppure ha giocato!