Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5501
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da misasi »

emmeadiddru ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 21:36
BEN10 ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 21:06 Voltiamo pagina facendo tesoro degli errori commessi fino ad oggi.
Il problema maggiore è la sterilità offensiva, che ci affligge dallo scorso campionato.
I margini di crescita sono notevoli però bisogna iniziare a fare punti per risalire la classifica.
Veramente stucchevole....e secondo te come si fanno i punti?
Vivere nel mondo delle nuvole.
Ti faccio una semplice domanda: ma secondo te chi segna? Qual è secondo te il numero di gol capace di fare questo attacco?
Riviere secondo me non è male.
Martedì sono curioso di vedere se riusciamo a creare pal** gol o no...
Sicuramente qualcosa manca, è fin troppo evidente.
L'anno scorso comunque con uno dei peggiori attacchi del campionato potevamo arrivare ai playoff.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3744
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

frank ock ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 21:28
lupant70 ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 18:56
smile ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 18:41
frank ock ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 18:35 Io mi sforzo di farvelo capire in tutte le salse ma niente: se il pallone è nelle mani del nostro portiere, come mai il Benevento è riuscito a battere velocemente con il secondo pallone il calcio d'angolo?
Questo è l'errore da pollo. Tutti gli altri errori sono piccoli e comunque causati dal primo.
opposizione accolta... :roll: o come direbbero nei telefilm americani obiezione accolta
Che cosa devi far capire. Perina LASCIA il pallone IN CAMPO vicino a Corsi. Tutti i nostri danno le spalle alla bandierina. Il raccattapalle lancia un altro pallone al giocatore del Benevento per battere il calcio d’angolo. Dalle immagini poi non si capisce se il pallone utilizzato per il calcio d’angolo è quello lasciato in campo da Perina o quello lanciato dal raccattapalle. Presumibilmente il loro 10 calcia il pallone in campo verso la bandierina e poi va a riprenderserlo passato dal compagno. Caro Franck prima di parlare a vanvera riguardati il video
Ho rivisto le immagini.
Perché avrei parlato a vanvera?
Ora seppur la mia memoria non poteva avere tutti i dettagli cosa avrei detto di sbagliato? Perina aveva il pallone e se ne e' liberato subito seppur dandolo a Corsi, alla meno peggio (immagino, ma non ho certezza, poi che il pallone sia stato preso e messo fuori da uno del Benevento).
PERINA se ne è liberato o no del pallone?Si.
Avrebbe o no dovuto tenerlo aspettando il posizionamento dei compagni (roba di tre secondi)?Si.
Lo sa Perina che Corsi, come tutti i difensori, stava andando a prendere l'avversario da marcare e che cmq nn avrebbe dovuto avere l'incombenza di occuparsi del pallone?
L'errore è questo .D'altronde, se hai notato Corsi e Perina si mandano a fanculo reciprocamente.
Io non ho parlato a vanvera seppur nn potevo avere in mente tutti i dettagli.
Se poi pensi che il gol sia stato determinato da Corsi che ha permesso che il pallone sia passato sotto le sue gambe.....
[/quot

Il bello è che Braglia si lamenta e continuiamo comunque a prender gol per colpa nostra, ce li facciamo da soli. Nel caso specifico ripeto che per me Perina non ha colpe anzi, considerando che era già ammonito, fa quello che poteva fare, lasciare il pallone in campo. Se gli altri poi dormono ....
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da frank ock »

Il bello è che Braglia si lamenta e continuiamo comunque a prender gol per colpa nostra, ce li facciamo da soli. Nel caso specifico ripeto che per me Perina non ha colpe anzi, considerando che era già ammonito, fa quello che poteva fare, lasciare il pallone in campo. Se gli altri poi dormono ....
[/quote]

Si credo anch'io che Perina abbia avuto paura della seconda ammonizione però rimane un errore.
Il problema principale, come rimarcato da tanti, è che nn si segna.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1562
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 40 volte

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da BEN10 »

emmeadiddru ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 21:36
BEN10 ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 21:06 Voltiamo pagina facendo tesoro degli errori commessi fino ad oggi.
Il problema maggiore è la sterilità offensiva, che ci affligge dallo scorso campionato.
I margini di crescita sono notevoli però bisogna iniziare a fare punti per risalire la classifica.
Veramente stucchevole....e secondo te come si fanno i punti?
Vivere nel mondo delle nuvole.
Ti faccio una semplice domanda: ma secondo te chi segna? Qual è secondo te il numero di gol capace di fare questo attacco?
Nel mio commento mi sembra palese che abbia manifestato i grossi limiti del nostro attacco.
Bisogna trovare delle soluzioni immediatamente.
Dai tempi della serie c non abbiamo mai segnato più di due gol a partita.
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da freeboy05 »

I risultati arrivano con la difesa e quello che stiamo pagando sono le cacchiate dietro, il punto non è che ne concedi uno o 4 ma se quello che concedi è clamoroso normale che prendi goal, stato mentale se hai sempre paura di sbagliare dietro sei legato anche avanti. Scrolliamoci tutto di dosso e spingiamoli alla prima vittoria
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da DarkGOD »

mo la colpa é dei raccattapalle..mai di chi sugli angoli dorme da 5 anni,marchio di fabbrica eh.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da tivedo78 »

Ad oggi firmerei con il sangue per disputare i playout, ps io continuo a dire da DUE anni che Corsi e bruccini non sono giocatori da b, poi vabbe Greco a Palmiero gli può portare la borraccia, Monaco per quanto sia buono non è Dermaku, Machach carretta Pierini e baez non fanno mezzo Tutino, inoltre ai restanti "vecchi" manca l entusiasmo della promozione. Sinceramente non vedo proprio chi possa far gol, nonostante tutto io credo in Braglia e credo nelle partite casalinghe, IMPERATIVO VINCERE MARTEDÌ, A COSTA DI BUTTARLA DENTRO PERINA AL 95°
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da DarkGOD »

cmq,dall'alto dell'ennesima ipa albanese,continuo a sostenere che la squadra c'è..e che il problema é solo di tempistiche grazie a guarascio latrina maledetto.
non si costruisce,non si arriva in porta e siamo spompati
anzi c'è da applaudire il fatto che hai preso gol solo alla fine sulla solita puttanata del singolo
le puttanate col tempo le risolvi
ma la costruzione e le occasioni le facciamo?
cu baez ca si marca sulu?
troppo fissati a vedere gli errori di kanoute (nu uagliune) e troppo giustificanti e buoni a perdonare chi fa marri da na vita,che non é il problema principale ma cmq é un problema che ti fa marri ogni anno.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
AndreA Roma
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 396
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 20:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da AndreA Roma »

Presente a benevento ! se non erro ennesimo errore di sciaudone con fine partita incandescente poiché a centro campo prima di venire sotto la curva , qualche calciatore del Cosenza gli voleva mettere le mani addosso . Fa bei goal a volte fenomenali ma non sempre determinanti invece al contrario già dall’anno scorso colleziona strafalcioni determinanti per la sconfitta del Cosenza : rigori espulsioni braccia alzate in aria di rigore autogoal Mahhh 🤔 pensiamo positivo senza brutte idee per la testa . il Cosenza rispetto all’anno precedente ha più o meno gli stessi punti forse qualche goal in meno quelli di tutino per intenderci . Speriamo bene vicini alla squadra ma sempre con la massima attenzione perché ka nissuno è fissa 😀
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da freeboy05 »

La distrazione di corsi e notevole ma l'errore sulla marcatura è evidente se sei concentrato non la tocca proprio quella palla l'attaccante.
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da smile »

posso fare una domanda?
ma Corsi è na gaccia e Sciaudone un babbeo e vabbè se lo dicono tutti lo dico pure io, ma ARMENTEROS è una punta o non è una punta?
e sul calcio d'angolo una punta la prende in marcatura Corsi, Sciaudone o un difensore centrale?
ne avevamo 3 in campo, si può sapere dove caz* erano?
data per assodata la minchiata di Perina, ma alla fine quelli che hanno cercato di metterci una pezza (Corsi e Sciaudone) passano per coglio** e quelli che hanno dormito come ghiri in letargo passano per eroi...
mo mi sto rompendo un po' il caz* di vedere difensori con la testa altrove

calcio d'angolo o non calcio d'angolo un tempo ai difensori si diceva: lo vedi l'attaccante? lo devi seguire pure quando va a pisciare nello spogliatoio... mo invece dobbiamo organizzare le marcature... e intanto ca tu chiacchiarii l'atri ti fanu gol,
epperò un simu lucidi,
epperò non abbiamo la gamba,
epperò non abbiamo fatto il ritiro,
epperò non abbiamo l'amalgama...
ma ci vo l'amalgama, u ritiru, la gamba e la lucidità ppi ti piglia sutta vrazzu l'attaccante? ma stamu fissiannu?
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da Lupo1984 »

Minuto 91, calcio di punizione dalla trequarti in nostro favore. Greco scodella in mezzo a cercare la testa di Monaco, che nel ricadere rimane a terra causa crampi, ma la difesa del Benevento risolve.

Minuto 92, il Benevento imposta una nuova azione da dietro con Monaco che rientra lentamente causa crampi e Greco che scala in difesa al suo posto. Cross in mezzo, Idda sventa di testa ma la palla resta lì, Insigne appoggia sulla sinistra per Letizia il cui cross viene sporcato da Corsi e Perina non riesce ad evitare l'angolo. Perina rilascia la sfera in area (che fine abbia fatto non si sa) mentre Corsi, Bruccini e Pierini, i più vicini alla bandierina del calcio d'angolo, danno tutti e 3 le spalle al pallone che nel frattempo era stato consegnato velocemente a Letizia da un raccattapalle, il terzino batte subito per Viola che la mette in mezzo per Armenteros il quale anticipa Sciaudone. Il resto è storia nota.

Osservazioni alle 2 azioni sopracitate: se Monaco aveva accusato i crampi già da 20 minuti e lo si vedeva sofferente cosa cavolo era andato a fare in area avversaria al 91' se sa che può avere difficoltà a rientrare immediatamente in caso di un contropiede? E poi come è possibile che 3 giocatori (3 dio santo!) in una zona pericolosa di canpo, anche se a gioco fermo, danno le spalle al pallone? E le marcature in area dei difensori dove sono?

Come ha detto più volte Braglia bisogna essere più furbi e intelligenti nel gestire certe situazioni e capire quando è il momento di portare a casa il risultato fin lì maturato magari acciuffato con le unghie e con i denti. Sono dettagli. Ma sono proprio questi dettagli che fanno la differenza tra una vittoria e una sconfitta e, sommati, alla fine della stagione faranno la differenza tra una dolce salvezza e un'amara retrocessione. Io credo che il mister la pensi in questo modo e sono sicuro saprà toccare le corde giuste in vista della partita, a questo punto cruciale, di martedì con il Livorno.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16252
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1690 volte

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da Markol »

Brigata rossoblu ha scritto:Effettivamente Baez pagato e acquistato dalla Fiorentina, investimento non indifferente per le tasche di guarascio con tanto di triennale a cifre elevate, sta offrendo prestazioni imbarazzanti. Così come Pierini.
Baez schierato a tutta fascia ha fatto sempre male, ma lo sappiamo dall'anno scorso. Nel 4-3-3, come esterno alto, ha fornito prove dignitose. Certo che anche per lui parassare da Tutino ed embalo a carretta e pierini (quello visto fin ora) non deve essere stato piacevole.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da emmeadiddru »

AndreA Roma ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 23:33 Presente a benevento ! se non erro ennesimo errore di sciaudone con fine partita incandescente poiché a centro campo prima di venire sotto la curva , qualche calciatore del Cosenza gli voleva mettere le mani addosso . Fa bei goal a volte fenomenali ma non sempre determinanti invece al contrario già dall’anno scorso colleziona strafalcioni determinanti per la sconfitta del Cosenza : rigori espulsioni braccia alzate in aria di rigore autogoal Mahhh 🤔 pensiamo positivo senza brutte idee per la testa . il Cosenza rispetto all’anno precedente ha più o meno gli stessi punti forse qualche goal in meno quelli di tutino per intenderci . Speriamo bene vicini alla squadra ma sempre con la massima attenzione perché ka nissuno è fissa 😀
Ve lo sto ripetendo dall'anno scorso... aprite gli occhi...
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: Benevento - Cosenza : pre partita, live e post partita

Messaggio da Ilcosentino »

In ogni caso e di questo ne sono abbastanza sicuro, Braglia su quel calcio di punizione per noi non ci credo che abbia detto di scendere a Monaco...
Se ho capito bene il suo pensiero Braglia avrebbe voluto che tenessero la palla vicino all'angolo o cmq il possesso, quel cross al centro non credo sia stata una cosa intelligente...
Bisogna tenere palla al 92' guadagnare un fallo o un calcio d'angolo, perdere tempo.
È l'ennesimo cazzata che facciamo.
Hanno battuto un angolo come a calcetto con gli amici, abbiamo preso un gol da polli...