Tutino

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cicciokiarenza
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 21:28
Genere: Seleziona
Località: Terni
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Tutino

Messaggio da cicciokiarenza »

un’altro anno a cosenza avrebbe potuto farlo. Ha 23 anni ed e’ ancora giovane, la serie A poteva attendere 1 anno ancora.
Se porti il cosenza in serie A fai la storia con la S maiuscola. Il problema e’ che questa societa’ dell’arruanzo lui sa bene che farebbe mai una programmazione seria per allestire una squadra competitiva. quindi alla fine ha fatto bene a fare questa scelta

certo non so se in serie A saranno indulgenti e sapranno attendere nei momenti in cui, come e’ capitato quest’anno, per diverse partite di seguito non ha segnato e non e’ stato incisivo sottoporta.

se non hai continuita’ alla lunga non esplodi


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Tutino

Messaggio da frank ock »

Anch'io esprimo tutte le perplessità per Tutino in serie A. E' forte, è stato determinante per la ns salvezza ma nn è stato eccezionale come Palmiero.
Ovviamente, se una squadra di serie A ha valutato le potenzialità più che l'effettivo rendimento è un conto. Diversamente, se Tutino gioca e rende come quest'anno, a gennaio lo riavremo o quanto meno lo vedremo in B.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Tutino

Messaggio da tivedo78 »

frank ock ha scritto: venerdì 31 maggio 2019, 19:18 Anch'io esprimo tutte le perplessità per Tutino in serie A. E' forte, è stato determinante per la ns salvezza ma nn è stato eccezionale come Palmiero.
Ovviamente, se una squadra di serie A ha valutato le potenzialità più che l'effettivo rendimento è un conto. Diversamente, se Tutino gioca e rende come quest'anno, a gennaio lo riavremo o quanto meno lo vedremo in B.
Ma cos altro doveva fare? Vincere il pallone d'oro? Ma sei serio?
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11969
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 328 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: Tutino

Messaggio da Kronox »

Mi trovo d'accordo con frank.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Tutino

Messaggio da frank ock »

tivedo78 ha scritto: venerdì 31 maggio 2019, 19:25
frank ock ha scritto: venerdì 31 maggio 2019, 19:18 Anch'io esprimo tutte le perplessità per Tutino in serie A. E' forte, è stato determinante per la ns salvezza ma nn è stato eccezionale come Palmiero.
Ovviamente, se una squadra di serie A ha valutato le potenzialità più che l'effettivo rendimento è un conto. Diversamente, se Tutino gioca e rende come quest'anno, a gennaio lo riavremo o quanto meno lo vedremo in B.
Ma cos altro doveva fare? Vincere il pallone d'oro? Ma sei serio?
Non prendere le parole alla lettera ma legale a tutto il discorso ( e meno male che ho fatto la premessa che è stato determinante x la ns salvezza). Dov'è la stranezza se dico che in A bisogna giocare meglio di come ha fatto quest'anno x farsi apprezzare?
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Tutino

Messaggio da Rey86 »

Sono d'accordo con tivedo78 :good: :good:
Vorrei farvi semplicemente notare che visto la prolificità degli altri attaccanti :sord
se nn c'era Tutino tra gol (in doppia cifra), assist, giocate varie erano caxxi sul serio .
E' stato eccezionale almeno quanto Palmiero.
E chi caxxo avia di fa vincai u pallone d'oro + la scarpa d'oro? :D :lol: :lol:
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Tutino

Messaggio da frank ock »

Rey86 ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 16:59 Sono d'accordo con tivedo78 :good: :good:
Vorrei farvi semplicemente notare che visto la prolificità degli altri attaccanti :sord
se nn c'era Tutino tra gol (in doppia cifra), assist, giocate varie erano caxxi sul serio .
E' stato eccezionale almeno quanto Palmiero.
E chi caxxo avia di fa vincai u pallone d'oro + la scarpa d'oro? :D :lol: :lol:
Voglio farti notare che la questione da me sollevata nn è se Tutino sia stato bravo o meno, determinante x la salvezza o meno, ecc ( ciò è fuori discussione)la questione è un altra: Tutino e' da serie A? Le prestazioni che abbiamo visto sono da calciatore di serie A o da ottimo/buono calciatore di B?
Questa è la questione
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: Tutino

Messaggio da Ilcosentino »

Senza entrare troppo nella discussione, io penso che tutino abbia le carte per giocare in serie a, chiaramente da subentrato e non da titolare e ovviamente nemmeno sempre.
Pensare che possa giocare titolare in serie a è azzardato, del resto questo scorso è stato il primo di serie b da titolare
Magari in un campionato può fare 10 apparizioni, e certamente non è poco, non so se è la cosa giusta e non so soprattutto se è quello che lui vuole, ma pensarlo titolare in serie a la vedo dura, salvo con il Chievo di quest'anno che nella prossima stagione non so chi sia ( cittadella?) o forse nell'udinese...
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Tutino

Messaggio da cromosoma21 »

Fermatevi. Avete tutti ragione. Tutino è stato determinante come e più di Palmiero. Sarà difficile sostituirlo. Però, a mio giudizio, non ha tutti i numeri della A o se preferite non è ancora da A. Tuttavia, ed è questo il punto, si è guadagnato col sudore il diritto di giocarsi le sue chances in A, il diritto di provarci. E questa è anche l'età giusta per farlo. Magari gli andrà male, e tornerà in B, o magari gli andrà benissimo e migliorerà sempre più. È questione anche, se non soprattutto, di fortuna oltre che di trovare le giuste motivazioni.....
Ad ogni modo gli auguro il meglio
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Tutino

Messaggio da frank ock »

cromosoma21 ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 0:17 Fermatevi. Avete tutti ragione. Tutino è stato determinante come e più di Palmiero. Sarà difficile sostituirlo. Però, a mio giudizio, non ha tutti i numeri della A o se preferite non è ancora da A. Tuttavia, ed è questo il punto, si è guadagnato col sudore il diritto di giocarsi le sue chances in A, il diritto di provarci. E questa è anche l'età giusta per farlo. Magari gli andrà male, e tornerà in B, o magari gli andrà benissimo e migliorerà sempre più. È questione anche, se non soprattutto, di fortuna oltre che di trovare le giuste motivazioni.....
Ad ogni modo gli auguro il meglio
Cromo son d'accordo sostanzialmente con te.
Tutino é stato più determinante di Palmiero; quest'ultimo xò mi è piaciuto di più perché tante volte ha fatto 80 minuti alla grande mentre Tutino non l'ho mai visto forte dal primo all'ultimo minuto di una partita.
Che lui abbia fatto bene ad accettare la serie A è indubbio; ma, io, al posto di una società di serie A, lo avrei parcheggiato ancora in B in una squadra che punta alla A
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Tutino

Messaggio da cromosoma21 »

frank ock ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 7:50
cromosoma21 ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 0:17 Fermatevi. Avete tutti ragione. Tutino è stato determinante come e più di Palmiero. Sarà difficile sostituirlo. Però, a mio giudizio, non ha tutti i numeri della A o se preferite non è ancora da A. Tuttavia, ed è questo il punto, si è guadagnato col sudore il diritto di giocarsi le sue chances in A, il diritto di provarci. E questa è anche l'età giusta per farlo. Magari gli andrà male, e tornerà in B, o magari gli andrà benissimo e migliorerà sempre più. È questione anche, se non soprattutto, di fortuna oltre che di trovare le giuste motivazioni.....
Ad ogni modo gli auguro il meglio
Cromo son d'accordo sostanzialmente con te.
Tutino é stato più determinante di Palmiero; quest'ultimo xò mi è piaciuto di più perché tante volte ha fatto 80 minuti alla grande mentre Tutino non l'ho mai visto forte dal primo all'ultimo minuto di una partita.
Che lui abbia fatto bene ad accettare la serie A è indubbio; ma, io, al posto di una società di serie A, lo avrei parcheggiato ancora in B in una squadra che punta alla A
:good:
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13460
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 278 volte
Sei stato  ringraziato: 1207 volte

Re: Tutino

Messaggio da Brigata rossoblu »

Io penso che Tutino meriti e possa fare la serie A.
Vedo invece molto male Dermaku a marcare Ronaldo, Quagliarella,Icardi Immobile... a Gennaio piangerà per tornare.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Tutino

Messaggio da Lupo 72 »

Brigata rossoblu ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 10:24 Io penso che Tutino meriti e possa fare la serie A.
Vedo invece molto male Dermaku a marcare Ronaldo, Quagliarella,Icardi Immobile... a Gennaio piangerà per tornare.

:good: ammesso che giochi almeno un minuto, il buon Kastriot
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Tutino

Messaggio da cromosoma21 »

Brigata rossoblu ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 10:24 Io penso che Tutino meriti e possa fare la serie A.
Vedo invece molto male Dermaku a marcare Ronaldo, Quagliarella,Icardi Immobile... a Gennaio piangerà per tornare.
Su Dermaku concordo in pieno. La sua dimensione è la B
maurizio67
Veterano
Veterano
Messaggi: 1671
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 23:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Tutino

Messaggio da maurizio67 »

Dermaku mi pare abbia il difetto di essere un po' lento nei primi metri e quando si deve girare. In A questo potrebbe costargli caro. Detto questo, penso che bisogna metterlo nelle condizioni ideali per esprimersi al meglio, e cioè da centrale in una difesa a tre, ( come a Cosenza) perché ha senso della posizione. Oltre ad essere una bestia nel gioco aereo.