Raid punitivi al villaggio rom

Consentia urbs magna Bruttiorum.
Discussioni e Feed sulla Città e sulla Provincia.
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da pasqualelaurenzano »

marcello77 ha scritto:
pasqualelaurenzano ha scritto:il fatto che ci siano cretini che vogliono farsi giustizia da soli prendendosela con gente inerme non significa che tutti sono razzisti. Io sono per la giustizia anche privata, ma solo ed esclusivamente quando sei sicuro che hai chebeccato la persona giusta. Anche a rossano lo scorso anno è successa una cosa del genere e la cosa mi ha dato fastidio poichè c'è andata di mezzo gente innocente, c'è stata una sorta di giustizia sommaria però alla "ndo coio coio". quest'anno però le cose sono cambiate e devo dire che l'iniziativa mi è piaciuta: dopo decine di furti soprattutto in alcune contrade, gli abitanti si sono organizzati in ronde. bhè sinceramente non so se ne hanno beccato qualcuno, italiano o straniero che fosse, ma se lo hanno fatto e gli hanno rotto le ossa sono contento.
Che discorso intelligente.
Degno del miglior Calderoli.
mi spieghi che ci vedi di tanto assurdo?
qui si parla di furti nelle case.
al di là della nazionalità, vorrei vedere se ti venissero a rubare a casa cosa faresti.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
free space
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da free space »

pasqualelaurenzano ha scritto:
marcello77 ha scritto:
pasqualelaurenzano ha scritto:il fatto che ci siano cretini che vogliono farsi giustizia da soli prendendosela con gente inerme non significa che tutti sono razzisti. Io sono per la giustizia anche privata, ma solo ed esclusivamente quando sei sicuro che hai chebeccato la persona giusta. Anche a rossano lo scorso anno è successa una cosa del genere e la cosa mi ha dato fastidio poichè c'è andata di mezzo gente innocente, c'è stata una sorta di giustizia sommaria però alla "ndo coio coio". quest'anno però le cose sono cambiate e devo dire che l'iniziativa mi è piaciuta: dopo decine di furti soprattutto in alcune contrade, gli abitanti si sono organizzati in ronde. bhè sinceramente non so se ne hanno beccato qualcuno, italiano o straniero che fosse, ma se lo hanno fatto e gli hanno rotto le ossa sono contento.
Che discorso intelligente.
Degno del miglior Calderoli.
mi spieghi che ci vedi di tanto assurdo?
qui si parla di furti nelle case.
al di là della nazionalità, vorrei vedere se ti venissero a rubare a casa cosa faresti.
Pasquà non peggiorare la situazione :shock:
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da pasqualelaurenzano »

e per quale motivo? un mese fa mi hanno rubato un pc dal negozio
che avrei dovuto fare? la mia onesta denuncia??
dopo che uno si fa un cul* cosi lavorando, arriva qualche pezzo di M E R * * e gli ruba soldi o comunque cose che si è sudato
lo so io se li beccavo che gli avrei fatto
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da pasqualelaurenzano »

intanto da quando a rossano nelle zone a rischio sono iniziate le ronde, non ci sono stati più furti
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da marcello77 »

pasqualelaurenzano ha scritto:
marcello77 ha scritto:
pasqualelaurenzano ha scritto:il fatto che ci siano cretini che vogliono farsi giustizia da soli prendendosela con gente inerme non significa che tutti sono razzisti. Io sono per la giustizia anche privata, ma solo ed esclusivamente quando sei sicuro che hai chebeccato la persona giusta. Anche a rossano lo scorso anno è successa una cosa del genere e la cosa mi ha dato fastidio poichè c'è andata di mezzo gente innocente, c'è stata una sorta di giustizia sommaria però alla "ndo coio coio". quest'anno però le cose sono cambiate e devo dire che l'iniziativa mi è piaciuta: dopo decine di furti soprattutto in alcune contrade, gli abitanti si sono organizzati in ronde. bhè sinceramente non so se ne hanno beccato qualcuno, italiano o straniero che fosse, ma se lo hanno fatto e gli hanno rotto le ossa sono contento.
Che discorso intelligente.
Degno del miglior Calderoli.
mi spieghi che ci vedi di tanto assurdo?
qui si parla di furti nelle case.
al di là della nazionalità, vorrei vedere se ti venissero a rubare a casa cosa faresti.
Quello che abbiamo già fatto quando entrarono in casa.
Con mio padre facemmo una semplice denuncia.
Seguendo il tuo discorso.......per un furto in casa nu paliatune, per uno stupro o un omicidio, pena di morte da eseguire immediatamente.
Ma come caz* ragioni???
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da pasqualelaurenzano »

la pena di morte proprio no, ma ad ogni reato farei seguire una pena...
per esempio ad uno stupratore lo impalerei senza ammazzarlo una volta al giorno
un pedofilo lo metterei in una cella di ergastolani
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da pasqualelaurenzano »

quindi se li beccavi a casa che gli dicevi: prego accomodatevi pure, tanto dopo vado a fare la denuncia
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da pasqualelaurenzano »

comunque non travisare quello che sto scrivendo. Condanno quello che è successo al villaggio nella maniera più assoluta. torno a ripetere, rom o italiani se sapessi chi è stato io mi farei giustizia da me, tanto i ladri lo sappiamo: la merce non la trovi più e loro non si fanno manco la galera
percui si ci pozzu far fare nu paru i misi di ospedale perchè no?
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da abba »

pasqualelaurenzano ha scritto:e per quale motivo? un mese fa mi hanno rubato un pc dal negozio
che avrei dovuto fare? la mia onesta denuncia??
dopo che uno si fa un cul* cosi lavorando, arriva qualche pezzo di M E R * * e gli ruba soldi o comunque cose che si è sudato
lo so io se li beccavo che gli avrei fatto
se li beccavi, non che fai raid punitivi ad minchiam senza sapere minimamente chi è stato. La verità è che questi furti sono solo la scusa per giustificare un'azione vile e razzista
Lode a te
stefano1992
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 14:51
Genere: Seleziona
Località: Martirano Lombardo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da stefano1992 »

Pasquà è lo stesso di quello che fanno i leghisti. Dietro queste ronde si cela molto razzismo. Non parlo di te eh, però no, è veramente orrenda questa cosa. Per quanto in Italia faccia schifo la giustizia bisogna rispettarla e non farsi giustizia privatamente. Io non capisco perché si fcciano i duri con i deboli: andassero a fare le ronde contro chi chiede il pizzo o contro la classe dirigente calabrese che ci sta affamando. O questo senso di giustizia in quel momento non ce l'hanno???e magari tra questi molti hanno votato Berlusconi e non vogliono che venga eseguita la pena.
Se poi vogliamo fare un altro tipo di discorso diciamo che in Italia dovremmo attuare una vera riforma carceraria con un vero sistema riabilitativo del detenuto.
P.s. Ci sono dei quesiti referendari giusti, un giro nei comuni a firmare me lo farei..
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati(Bertolt Brecht)
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da pasqualelaurenzano »

abba ha scritto:
pasqualelaurenzano ha scritto:e per quale motivo? un mese fa mi hanno rubato un pc dal negozio
che avrei dovuto fare? la mia onesta denuncia??
dopo che uno si fa un cul* cosi lavorando, arriva qualche pezzo di M E R * * e gli ruba soldi o comunque cose che si è sudato
lo so io se li beccavo che gli avrei fatto
se li beccavi, non che fai raid punitivi ad minchiam senza sapere minimamente chi è stato. La verità è che questi furti sono solo la scusa per giustificare un'azione vile e razzista
guarda che c'è una grossa differenza nel fare raid ad minkiam e ronde atte e far desistere i ladri o a beccarli sul fatto
Avatar utente
Stella
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 622
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 20:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da Stella »

pasqualelaurenzano ha scritto:la pena di morte proprio no, ma ad ogni reato farei seguire una pena...
per esempio ad uno stupratore lo impalerei senza ammazzarlo una volta al giorno
un pedofilo lo metterei in una cella di ergastolani
Te lo dico chiaramanete. Io ti voglio bene, ma caz* quanto sei cretino!
Ma ti sembra normale quello che dici?
Le ronde?? ma dove siamo??
Una malattia che non va più via

La mia modesta funzione all'interno di questo forum è moderare gli altri, non me stesso (cit.)
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da always fan »

Come dice Stefano,fate le ronde ai negozi contro il pizzo, contro la mafia
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Primo AssAltO
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 537
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 16:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da Primo AssAltO »

nn ho capito queste ronde di rossano.................. va bene ti rubano in casa ti incazzi.............. fai la ronda........... poi?????? esci alle 2 di notte.................... trovi qualcuno che sta passeggiando................ come fai a sapere che sta andando a rubare?????? come fai a sapere.................. che e' quello che ha rubato in casa tua???????? non ho capito................. mi spieghi cm funziona????
MARINO NON E' LA MIA BANDIERA
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Raid punitivi al villaggio rom

Messaggio da pasqualelaurenzano »

Primo AssAltO ha scritto:nn ho capito queste ronde di rossano.................. va bene ti rubano in casa ti incazzi.............. fai la ronda........... poi?????? esci alle 2 di notte.................... trovi qualcuno che sta passeggiando................ come fai a sapere che sta andando a rubare?????? come fai a sapere.................. che e' quello che ha rubato in casa tua???????? non ho capito................. mi spieghi cm funziona????
certo che te lo spiego. premesso che le ronde non sono proprio a rossano ma nelle contrade a rischio furti, dove ci sono tutte casette singole. a contrada piragineti per esempio una grossa contrada di rossano, i residenti si sono organizzati in questo modo: girano con due auto da 4 persone l'una per tutta la notte a turno, naturalmente tutti i residenti hanno i numeri che gli servono. Come vedono che succede qualcosa chiamano quelli che fanno le ronde.
e comunque da quando si sono organizzati in questo modo, credimi che furti in quella zona non ne hanno più fatti.
ovvero le ronde come deterrente
a me già cosi basta, poi se ci becchi qualcuno e ci "allisci" il pelo, perchè no?