GIALLOROSSI MEZZACURVA INFERIORI VAVUSI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Discussioni e Feed sportive.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ih, Baclet al 95'... ih... non succede che non succede, ma...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da onlyamar »

Nube di Tempesta ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 16:24 Ih, Baclet al 95'... ih... non succede che non succede, ma...
No, era uscito prima, aveva dato tutto.
Baclet si è battuto come un leone, peccato solo che delle due occasioni limpide che ha avuto non ne ha realizzata nessuna, ma ci sta, non è da queste cose che si giudica un giocatore.
Nel secondo tempo abbiamo salvato l'onore e potevamo pure pareggiarla.
Non sono uno sportivo ma un tifoso, ma obiettivamente per quel primo tempo scandaloso che abbiamo giocato la sconfitta ci sta, peccato perché nel secondo tempo abbiamo dimostrato il nostro reale valore, e a denti stretti devo ammettere che il Catanzaro è uno squadrone per la categoria.
Cevoli deve sudare sette camicie per trovare il bandolo della matassa, sbandamenti come quelli del primo tempo non sono più consentiti.
Il pubblico, da pelle d'oca tutti in piedi alla fine ad applaudire i nostri giocatori, questo è amore vero e i giocatori specie chi non è abituato dovranno tenerne conto, un "chi non salta giallorosso è" alla fine e stava venendo giu' lo stadio.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da Nube di Tempesta »

Catanzaro che si conferma diverse spanne sopra (voi del resto siete un cantiere aperto), con un signor allenatore quando si tratta di tattica (il problema è riuscire a evitare che gli capiti un microfono sotto il muso quando le cose non girano come vuole lui) e ovviamente Bianchimano davanti, che voi conoscete bene. Nel primo tempo si sono sommate la loro forza offensiva sugli esterni e la vostra incomprensibile (se non per l'appunto per l'essere voi un cantiere aperto) imbarcata difensiva, ogni lancio a scavalcare era una palla gol per loro, doveva finire 7 a 1 il primo tempo.

Nella ripresa è cambiato qualcosa.
Per il prosieguo del vostro campionato e per i playoff (dove magari ritroverete i comuni cugini giallorossi) vi conviene chiedervi cosa sia successo nel primo tempo e cosa sia cambiato nella ripresa. Forse loro hanno inconsciamente tirato i remi in barca (cosa che comunque sul 4-0 ancora non facevano nel primo tempo, e in ogni caso hanno avuto occasionissime irripetibili anche nella ripresa), forse voi vi siete liberati mentalmente e magari vi ha sbloccato anche il vostro primo gol, abbastanza episodico (nel senso che è stato un grandissimo gol del vostro giocatore ma, appunto, una giocata individuale). Il secondo subito dopo ha moltiplicato le vostre energie e fatto vedere le streghe a loro, presi dalla nikefobia; peccato per la palla gol clamorosa di Baclet (di solito quelle el Mojito non le sbaglia), segnare il tre a quattro a quanto?, mezz'ora dalla fine, avrebbe trasformato in ogni caso la gara in una battaglia epica che avreste tramandato tutti ai posteri, voi e loro.
Troppo tardivo il gol all'89', anche se non avrei voluto essere nei panni dei catanzaresi in quei 5' di recupero. Ma diciamocelo, nonostante una ottima ripresa il vostro pari sarebbe stato una beffa atroce, magari un risultato meritato per l'impegno che ci ha messo una Reggina anche commovente nel secondo tempo ma immeritato per quello che ha fatto vedere il Catanzaro (anche se va detto che se sbagli otto gol fatti, OTTO, poi non puoi prendertela se arriva la beffa).

Comunque, come dicevo prima, queste sono amichevoli precampionato. Noi abbiamo perso tre a zero in casa col Rende l'anno scorso, ma il 16 giugno a Pescara festeggiavo io, non il Rende, il Catanzaro o chissà chi.
Fate punti dove come e quanto potete e date tutto ai plyaoff, piuttosto.

PS la Juve Stabia per il primo posto ormai è quasi andata, ha anche la buona sorte dalla sua.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da onlyamar »

Tutto molto condivisibile Nube, ottima analisi della partita e del proseguio del torneo.
Ci sono alcune cose importanti:
1) è vero che i conti si faranno alla fine, giustissimo, ma la partita con il Catanzaro non è una partita qualsiasi, è un derby, quindi non è ammissibile perdere 4 a 0 nel primo tempo giocando alla viva il parroco senza criterio, arrivando costantemente in ritardo su tutti i palloni, sbagliando passaggi elementari, lasciando gli attaccanti catanzaresi liberi da marcature in area!!, non esiste al mondo. Queste figuracce colossali gridano vendetta.
2) il secondo tempo: perché abbiamo cambiato la partita? potevamo addirittura pareggiarla, e non avremmo rubato niente, anche se per onestà bisogna dire che il Catanzaro ha meritato di vincerla. Però almeno l'onore l'abbiamo salvato.
Si tratta di capire se siamo partiti con troppa sufficienza, ma mi sembra impossibile in giocatori di una certa esperienza e in una società dove c'è adesso un presidente che infonde sicurezza e voglia di vincere. Resta il mistero.
3) Cevoli è una brava persona, andava bene con il vecchio organico, ma adesso che la squadra è stata rivoluzionata ha dimostrato di non capirci più niente, è andato nel pallone. Giocatori fuori ruolo, panchina assurda per Tassi, Sandomenico in forma smagliante e lo tiene fuori, insomma il suo esonero è sacrosanto.

Arrivederci in B.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11960
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da Kronox »

onlyamar ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 13:50 Tutto molto condivisibile Nube, ottima analisi della partita e del proseguio del torneo.
Ci sono alcune cose importanti:
1) è vero che i conti si faranno alla fine, giustissimo, ma la partita con il Catanzaro non è una partita qualsiasi, è un derby, quindi non è ammissibile perdere 4 a 0 nel primo tempo giocando alla viva il parroco senza criterio, arrivando costantemente in ritardo su tutti i palloni, sbagliando passaggi elementari, lasciando gli attaccanti catanzaresi liberi da marcature in area!!, non esiste al mondo. Queste figuracce colossali gridano vendetta.
2) il secondo tempo: perché abbiamo cambiato la partita? potevamo addirittura pareggiarla, e non avremmo rubato niente, anche se per onestà bisogna dire che il Catanzaro ha meritato di vincerla. Però almeno l'onore l'abbiamo salvato.
Si tratta di capire se siamo partiti con troppa sufficienza, ma mi sembra impossibile in giocatori di una certa esperienza e in una società dove c'è adesso un presidente che infonde sicurezza e voglia di vincere. Resta il mistero.
3) Cevoli è una brava persona, andava bene con il vecchio organico, ma adesso che la squadra è stata rivoluzionata ha dimostrato di non capirci più niente, è andato nel pallone. Giocatori fuori ruolo, panchina assurda per Tassi, Sandomenico in forma smagliante e lo tiene fuori, insomma il suo esonero è sacrosanto.

Arrivederci in B.
Ma voi non eravate amici coi Caccanzaresi ? :(
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da onlyamar »

Kronox ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:33
Ma voi non eravate amici coi Caccanzaresi ? :(
Grande inimicizia, ancora mi ricordo il drappo catanzarese che faceva sfoggio in mezzo ai tifosi della Fiorentina in una partita dove uno striscione degli ultras viola chiedeva a noi di mostrare il permesso di soggiorno per considerarci Italia. E i catanzaresi in mezzo a loro.
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2666
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 320 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da WereWolf »

onlyamar ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:33
Kronox ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:33
Ma voi non eravate amici coi Caccanzaresi ? :(
Grande inimicizia, ancora mi ricordo il drappo catanzarese che faceva sfoggio in mezzo ai tifosi della Fiorentina in una partita dove uno striscione degli ultras viola chiedeva a noi di mostrare il permesso di soggiorno per considerarci Italia. E i catanzaresi in mezzo a loro.
onlyamar da quello che leggo adesso c'è acredine....ma io ho visto foto di esponenti del CUCN con tanto di felpa che nel 2013 hanno partecipato alla festa degli ultras cozzo 73.
diciamo che dagli anni 90 ad oggi tra voi e loro c'e stato amore e odio o na cosa simile...un po come accadde a noi con i messinesi tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.D.A.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.d.e.

Козенца
Immagine
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da onlyamar »

WereWolf ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 12:29
onlyamar ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:33
Kronox ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:33
Ma voi non eravate amici coi Caccanzaresi ? :(
Grande inimicizia, ancora mi ricordo il drappo catanzarese che faceva sfoggio in mezzo ai tifosi della Fiorentina in una partita dove uno striscione degli ultras viola chiedeva a noi di mostrare il permesso di soggiorno per considerarci Italia. E i catanzaresi in mezzo a loro.
onlyamar da quello che leggo adesso c'è acredine....ma io ho visto foto di esponenti del CUCN con tanto di felpa che nel 2013 hanno partecipato alla festa degli ultras cozzo 73.
diciamo che dagli anni 90 ad oggi tra voi e loro c'e stato amore e odio o na cosa simile...un po come accadde a noi con i messinesi tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.
Sul fatto specifico non ti saprei dire con precisione perché non sono un ultras e quindi non conosco le dinamiche specifiche di quel mondo, è vero che nei decenni passati qualche timido tentativo di mantenere buoni rapporti ci fu.
Ma ci fu una rottura clamorosa proprio in occasione della nostra prima partita in serie A al Granillo, quell'11 Settembre 1999 i catanzaresi si presentarono assieme ai fiorentini sotto lo striscione "Tirate fuori il permesso di soggiorno", là ci fu rottura definitiva, sempre ammesso che ci fosse mai stato un reale riavvicinamento.
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2020
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 66 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da cs86 »

onlyamar ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 14:28
WereWolf ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 12:29
onlyamar ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:33
Kronox ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:33
Ma voi non eravate amici coi Caccanzaresi ? :(
Grande inimicizia, ancora mi ricordo il drappo catanzarese che faceva sfoggio in mezzo ai tifosi della Fiorentina in una partita dove uno striscione degli ultras viola chiedeva a noi di mostrare il permesso di soggiorno per considerarci Italia. E i catanzaresi in mezzo a loro.
onlyamar da quello che leggo adesso c'è acredine....ma io ho visto foto di esponenti del CUCN con tanto di felpa che nel 2013 hanno partecipato alla festa degli ultras cozzo 73.
diciamo che dagli anni 90 ad oggi tra voi e loro c'e stato amore e odio o na cosa simile...un po come accadde a noi con i messinesi tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.
Sul fatto specifico non ti saprei dire con precisione perché non sono un ultras e quindi non conosco le dinamiche specifiche di quel mondo, è vero che nei decenni passati qualche timido tentativo di mantenere buoni rapporti ci fu.
Ma ci fu una rottura clamorosa proprio in occasione della nostra prima partita in serie A al Granillo, quell'11 Settembre 1999 i catanzaresi si presentarono assieme ai fiorentini sotto lo striscione "Tirate fuori il permesso di soggiorno", là ci fu rottura definitiva, sempre ammesso che ci fosse mai stato un reale riavvicinamento.
io sapevo che la vostra prima stagione in c dopo la retrocessione in b, nell'anno in cui ci ritrovammo dopo tanto tempo anche noi e voi, le partite con i cozzolari furono all'insegna comunque del reciproco rispetto..ci fu anche qualche coro amico reciproco...la vera rottura si ebbe lo scorso anno, in coppa italia a reggio ad agosto, per espressa volonta ed azione dei reggini che, effettivamente. mal digerivano quell'amicizia gia da parecchio tempo
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da cirujeda »

WereWolf ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 12:29
onlyamar ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:33
Kronox ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:33
Ma voi non eravate amici coi Caccanzaresi ? :(
Grande inimicizia, ancora mi ricordo il drappo catanzarese che faceva sfoggio in mezzo ai tifosi della Fiorentina in una partita dove uno striscione degli ultras viola chiedeva a noi di mostrare il permesso di soggiorno per considerarci Italia. E i catanzaresi in mezzo a loro.
onlyamar da quello che leggo adesso c'è acredine....ma io ho visto foto di esponenti del CUCN con tanto di felpa che nel 2013 hanno partecipato alla festa degli ultras cozzo 73.
diciamo che dagli anni 90 ad oggi tra voi e loro c'e stato amore e odio o na cosa simile...un po come accadde a noi con i messinesi tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.
Ricordo anch'io questo episodio, tra l'altro c'era pure Scopelliti o mi sbaglio?
chiamiamola convivenza temporanea di piacere....
B O I C o o p !
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da Lupo 72 »

Triplete :lol:
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2666
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 320 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da WereWolf »

cirujeda ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 17:16
WereWolf ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 12:29
onlyamar ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:33
Kronox ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:33
Ma voi non eravate amici coi Caccanzaresi ? :(
Grande inimicizia, ancora mi ricordo il drappo catanzarese che faceva sfoggio in mezzo ai tifosi della Fiorentina in una partita dove uno striscione degli ultras viola chiedeva a noi di mostrare il permesso di soggiorno per considerarci Italia. E i catanzaresi in mezzo a loro.
onlyamar da quello che leggo adesso c'è acredine....ma io ho visto foto di esponenti del CUCN con tanto di felpa che nel 2013 hanno partecipato alla festa degli ultras cozzo 73.
diciamo che dagli anni 90 ad oggi tra voi e loro c'e stato amore e odio o na cosa simile...un po come accadde a noi con i messinesi tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.
Ricordo anch'io questo episodio, tra l'altro c'era pure Scopelliti o mi sbaglio?
chiamiamola convivenza temporanea di piacere....
si c'era anche lui con tanto di sciarpa...vabè...i politici cambiano bandiera più facilmente rispetto ad ogni altro essere di natura organica
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.D.A.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.d.e.

Козенца
Immagine
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da onlyamar »

Si cercò (da parte di Scopelliti e della sua parte politica), per questioni di "buon vicinato" e per questioni di bassa convenienza "politica", di creare un feeling tra tifoserie, amaranto e catanzarese.
Il tentativo, come tutte le cose costruite a tavolino e non "sentite" davvero, fallì miseramente. Tra la massa dei tifosi amaranto (ma credo anche di quelli catanzaresi) questa sottospecie di finta amicizia venne sempre vista come una forzatura, come una cosa finta, non venne mai non solo accettata, ma manco calcolata, come se non esistesse.
Il calcio è comunque un gioco teniamolo presente, ma non si può costruire un'amicizia dall'oggi al domani così solo perché qualcuno decide così.
Io preferisco una sana rivalità a una finta amicizia. Nella rivalità c'è posto per lo sfottò anche pesante, non c'è posto per la violenza fisica, questo è ovvio, ci mandiamo con soddisfazione aff...o durante le partite e anche dopo, ma poi si va a bere una birra insieme. Questo non è buonismo, è saper vivere con leggerezza.
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da Lupo 72 »

Immagine




:sord
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: GIALLOROSSI VAVUSI INFERIORI E PRIMITIVI DA SEMPRE.

Messaggio da Nube di Tempesta »

Intanto si mette in luce su Facebook il geniale cabarettista Alessio Spadafora, catanzarese, mi dicono avvocato, che in una pubblica discussione in un gruppo qualsiasi dedicato alla sua città, commentando le differenze tra Catanzaro e Amsterdam (sì, sul serio), ha voluto ricordare che ad Amsterdam "ci sono le vetrine dove lavora la mamma di Marulla".
Ricordatemi a quale età s'avìssa 'i minta sìansi...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.