Ciao Professore......

Consentia urbs magna Bruttiorum.
Discussioni e Feed sulla Città e sulla Provincia.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao Professore......

Messaggio da cromosoma21 »

Per chi ancora non lo sapesse ieri si è spento Stefano Rodota'. Politico e giurista di levatura internazionale, senz'altro uno dei personaggi che hanno dato maggior lustro a Cosenza. Orgoglio di tutti noi anche perché dichiaratamente tifoso dei lupi........
Ciao professor Rodota'.....


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9721
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: Ciao Professore......

Messaggio da Ferro da Milano »

cromosoma21 ha scritto: sabato 24 giugno 2017, 9:46 Per chi ancora non lo sapesse ieri si è spento Stefano Rodota'. Politico e giurista di levatura internazionale, senz'altro uno dei personaggi che hanno dato maggior lustro a Cosenza. Orgoglio di tutti noi anche perché dichiaratamente tifoso dei lupi........
Ciao professor Rodota'.....
Tutto vero ciò che scrivi, cromo, tranne che per me fosse un orgoglio: mi dissocio, a me simpatico non stava. Ricordo che una volta a Firenze, da giornalista imberbe e praticante quale ero, fui inviato dal direttore ad un congresso dove si parlava di privacy (lui in materia è stato il massimo esponente, anche in qualità di garante) allo scopo di intervistarlo. Ebbene, quando provai ad avvicinarlo mi liquidò in modo sgradevole e brusco, pur essendomi io qualificato e rivolto con il massimo della deferenza ed educazione. Per una persona di così grande esperienza e così posata (almeno sembrava) liquidare un ragazzino di belle speranze in quel modo lì...!
Me la segnai al dito e non mi riuscì più di farmelo piacere.

Pace all'anima sua!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Professore......

Messaggio da cromosoma21 »

Ferro da Milano ha scritto: sabato 24 giugno 2017, 11:59
cromosoma21 ha scritto: sabato 24 giugno 2017, 9:46 Per chi ancora non lo sapesse ieri si è spento Stefano Rodota'. Politico e giurista di levatura internazionale, senz'altro uno dei personaggi che hanno dato maggior lustro a Cosenza. Orgoglio di tutti noi anche perché dichiaratamente tifoso dei lupi........
Ciao professor Rodota'.....
Tutto vero ciò che scrivi, cromo, tranne che per me fosse un orgoglio: mi dissocio, a me simpatico non stava. Ricordo che una volta a Firenze, da giornalista imberbe e praticante quale ero, fui inviato dal direttore ad un congresso dove si parlava di privacy (lui in materia è stato il massimo esponente, anche in qualità di garante) allo scopo di intervistarlo. Ebbene, quando provai ad avvicinarlo mi liquidò in modo sgradevole e brusco, pur essendomi io qualificato e rivolto con il massimo della deferenza ed educazione. Per una persona di così grande esperienza e così posata (almeno sembrava) liquidare un ragazzino di belle speranze in quel modo lì...!
Me la segnai al dito e non mi riuscì più di farmelo piacere.

Pace all'anima sua!
Può capitare, chiunque può avere momenti di nervosismo, specie se incrocia ogni giorno centinaia di persone. Rimane un ricordo individuale, un episodio negativo che può starci e ti capisco ai margini comunque di una personalita' illustre, uno dei figli migliori della nostra terra, un intellettuale dall'onestà adamantina, strenuo difensore del diritto e dei diritti a 360°, a prescindere da qualsivoglia etichetta politica che in un discorso senza senso gli si voglia attribuire.......
E poi, se con leggerezza entriamo nelle note di colore, era un tifoso dei lupi........
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Ciao Professore......

Messaggio da Rey86 »

Dispiace qualche anno fa avrei voluto per davvero lui come presidente della repubblica e non la conferma di altro con tutti i giochi di poteri al seguito
Rip
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Ciao Professore......

Messaggio da Rey86 »

Per me è stato e resterà cmq il "vero" Presidente della Repubblica altro che napolitano bis
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Ciao Professore......

Messaggio da onlyamar »

Onore a lui, sarebbe stato un grandissimo Presidente della Repubblica