Io penso invece che proprio il centrocampo sia il reparto più "forte" che può vantare i muscoli di Kouan, l' esperienza di Jose Mauri (poco utilizzato), il talento di Florenzi (che può giocarci tranquillamente) tra gli altri. Anche Charlys non ha fatto malissimo. Difesa (i 3 centrali) e attacco sono di una tenerezza disarmante. Detto questo sicuramente Alvini avrà commesso i suoi errori ma la vedo difficile non farli in un contesto del genere.Speroni ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 11:00 Parlando di calcio, e non so quanto questo abbia senso in questo momento, devo dire che sono d'accordo sul fatto che Alvini non sia l'allenatore ideale se ci si ritrova impelagati nella lotta salvezza. Io non ho mai visto una squadra invischiata nella lotta per la sopravvivenza salvarsi giocando nel modo in cui giochiamo noi.
L'espulsione di Ricciardi di ieri viene da una azione molto simile a quella che ha scaturito l'espulsione di Caporale con il Catanzaro, teniamo la difesa troppo alta, lasciando troppo spazio tra la linea della nostra difesa ed il portiere, in quello spazio i nostri avversari ci vanno a nozze con lanci a scavalcare la nostra linea, anche perché i nostri difensori sono tutt'altro che velocisti e quando giochi con la difesa alta il minimo sindacale è avere centrali veloci capaci a recuperare e tenere la posizione quando gli avversari lanciano per scavalcarti. Inoltre noi giochiamo praticamente senza centrocampo, il nostro reparto di gran lunga peggiore, ed abbiamo anche la presunzione di voler giocare la palla ripartendo dal basso con quegli scarpari che ci ritroviamo lì in mediana dove ci mancano anche muscoli e soprattutto centimetri.
Partendo da ciò che è assodato, ossia che la colpa di tutta sta situazione che va avanti da 13 anni è al 100% di Guarascio, non posso però fare a meno di concludere il mio pensiero dicendo che, al netto degli uomini a disposizione che sono di bassa qualità per la B, non possiamo pensare di salvarci giocando come stiamo giocando ora. E siccome sono convinto che Alvini non cambierà mai modo di giocare e guarascio non ci porterà campioni in grado di elevare prepotentemente la nostra qualità e fisicità in campo, credo che la conseguenza più logica sia solo una, ossia cambiare guida tecnica con qualcuno che imposti il gioco in modo più speculativo e più pratico, provando così a fare il solito miracolo che però a sto punto non so quanto senso avrebbe compiere, anche perché la conseguenza sarebbe poi quella di ripartire con un altro giro di giostra del presidentissimo.
Cremonese vs Cosenza 3-1 - pre, live e post partita - sabato 18/01/2025 h 15:00
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 438 volte
- Sei stato ringraziato: 310 volte
Re: Cremonese vs Cosenza 3-1 - pre, live e post partita - sabato 18/01/2025 h 15:00
Ultima modifica di andre@4miglia il domenica 19 gennaio 2025, 11:41, modificato 1 volta in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore andre@4miglia per il post:
- Trotto2 (domenica 19 gennaio 2025, 11:47)
- Reputazione: 4.55%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 157 volte
- Sei stato ringraziato: 495 volte
Re: Cremonese vs Cosenza 3-1 - pre, live e post partita - sabato 18/01/2025 h 15:00
Chi magalaria va fattu Guarasciu?
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1465 volte
- Sei stato ringraziato: 2753 volte
I discorsi sensati mi piacciono anche se non sono del tutto d'accordo. Ma mi piacciono. Ovviamente si fanno adesso che siamo ultimi, staccati o almeno virtualmente staccati, dopo Pisa dopo Brescia, guai a chi parlava di cul*. Ma ci sta, o almeno ci può stare, rabbia, delusione si capisce ma che stai più coperto prima o poi il golletto te lo fanno.
Per come la vedo io col materiale umano a disposizione e con la situazione societaria ed ambientale attuale (e dura da 7 mesi) è umanamente impossibile per qualsiasi altro allenatore fare meglio. Ieri temevo una imbarcata colossale, non c'è stata meglio così, almeno alla M E R * * non si è aggiunta la vergogna.
Ma per una volta dobbiamo fare pace con noi stessi ed accettare il verdetto del campo, qualunque esso sia, prodomo ad una rinascita del club.
Chi è innamorato della categoria, un cià capitu na mazza.
Esempio: il Frosinone ieri ha ripreso la partita a Modena, loro pure in 10, e l'hanno ripresa però all'80° con Darboe. Che conosciamo benissimo. Noi l'abbiamo un Darboe? No? Chissa è.
Per come la vedo io col materiale umano a disposizione e con la situazione societaria ed ambientale attuale (e dura da 7 mesi) è umanamente impossibile per qualsiasi altro allenatore fare meglio. Ieri temevo una imbarcata colossale, non c'è stata meglio così, almeno alla M E R * * non si è aggiunta la vergogna.
Ma per una volta dobbiamo fare pace con noi stessi ed accettare il verdetto del campo, qualunque esso sia, prodomo ad una rinascita del club.
Esempio: il Frosinone ieri ha ripreso la partita a Modena, loro pure in 10, e l'hanno ripresa però all'80° con Darboe. Che conosciamo benissimo. Noi l'abbiamo un Darboe? No? Chissa è.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3264 volte
- Sei stato ringraziato: 1825 volte
Noto un certo ottimismo
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2
- THE FAN (domenica 19 gennaio 2025, 11:57) • andre@4miglia (domenica 19 gennaio 2025, 13:17) • cirujeda (lunedì 20 gennaio 2025, 12:12)
- Reputazione: 13.64%
-
- Veterano
Re: Cremonese vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 18/01/2025 h 15:00
Mi autoquotoFrascale67 ha scritto: sabato 18 gennaio 2025, 12:25 Io ho una brutta sensazione. Non tanto per il risultato quando per ciò che succederà dopo.
-
- Veterano
Perché Frasca?
Cosa è successo dopo?
A me sembra sempre lo stesso metà gennaio da 6/7 anni a questa parte....
Il parassita muto.
La tifoseria muta.
Tutto a posto!
Piattume SCANDALOSO.
- THE FAN (domenica 19 gennaio 2025, 11:57) • isaia (domenica 19 gennaio 2025, 16:36) • cirujeda (lunedì 20 gennaio 2025, 12:12)
- Reputazione: 13.64%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3652 volte
- Sei stato ringraziato: 1577 volte
Infatti!Trotto2 ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 11:55 Perché Frasca?
Cosa è successo dopo?
Il parassita muto.
La tifoseria muta.
Tutto a posto!
Piattume SCANDALOSO.
SEMPRE a stessa taranteddra
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore THE FAN
- Trotto2 (domenica 19 gennaio 2025, 12:08) • cirujeda (lunedì 20 gennaio 2025, 12:12)
- Reputazione: 9.09%
-
- Veterano
Stanno tirando la volata, i giornalisti e buona parte dell'ambiente, all'esonero o almeno all'ultimatum della vittoria col CittadellaTrotto2 ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 11:55 Perché Frasca?
Cosa è successo dopo?
Il parassita muto.
La tifoseria muta.
Tutto a posto!
Piattume SCANDALOSO.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 475 volte
- Sei stato ringraziato: 2370 volte
È normale. 2 punti in 7 partite, ultima vittoria in casa a inizio settembre. Se non si vince nemmeno in casa col cittadella è naturale che Alvini venga mandato via.Frascale67 ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 12:05 Stanno tirando la volata, i giornalisti e buona parte dell'ambiente, all'esonero o almeno all'ultimatum della vittoria col Cittadella
Che poi molto probabilmente si retrocederà lo stesso pure con un altro allenatore, purtroppo lo penso anche io. Ma tant’è.
-
- Veterano
È normale....cosa ti aspettavi?Frascale67 ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 12:05 Stanno tirando la volata, i giornalisti e buona parte dell'ambiente, all'esonero o almeno all'ultimatum della vittoria col Cittadella
Io ritengo che staff tecnico e organico siano le due componenti che in questa tragedia hanno ZERO RESPONSABILITÀ.
Sul resto delle componenti (a partire ovviamente dal maiale parassita) stendiamo veli pietosi....
- isaia (domenica 19 gennaio 2025, 16:37) • cirujeda (lunedì 20 gennaio 2025, 12:12)
- Reputazione: 9.09%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 71 volte
- Sei stato ringraziato: 1080 volte
Rispetto le opinioni di tutti e naturalmente la tua, ma:andre@4miglia ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 11:40 Io penso invece che proprio il centrocampo sia il reparto più "forte" che può vantare i muscoli di Kouan, l' esperienza di Jose Mauri (poco utilizzato), il talento di Florenzi (che può giocarci tranquillamente) tra gli altri. Anche Charlys non ha fatto malissimo. Difesa (i 3 centrali) e attacco sono di una tenerezza disarmante. Detto questo sicuramente Alvini avrà commesso i suoi errori ma la vedo difficile non farli in un contesto del genere.
- kouan ha solo muscoli, il resto lasciamo stare;
- Jose Mauri, o Alvini è un pazzo oppure se lo fa giocare solo 10 minuti, e neanche sempre, significa che fisicamente è allo stato larvale (a meno che non sia la società ad imporgli questa Gestione a causa delle condizioni contrattuali che dovrebbero contenere bonus in caso di presenze, e magari quelle di 10 minuti non contano),
- Charlys ha potenzialità ma attualmente risulta troppo acerbo, discontinuo e spesso distratto e fuori dal gioco, poco scaltro, in pratica è come un bimbo appena iscritto all'asilo che sta iniziando a capire come funziona la vita al di fuori di un ambiente ovattato come quello di casa.
- kourfalidis ancora non ha capito dove si trova, e non capisce come sia possibile che non ritrovi il Partenone all'orizzonte guardando dalla sommità di Colle Pancrazio. In campo non è né carne e né pesce, magari anche per colpa di come viene usato da Alvini.
- Florenzi è l'unico degno di nota, ma purtroppo è troppo poco se sei l'unico che può portare la croce in un reparto di centrocampo di una squadra di B.
Ora è arrivato Gargiulo che però se non è stato schierato dal 1° ieri, in una condizione di emergenza che "di più nin zoo" per dirla alla Martufello, mi viene da pensare si trovi in una condizione fisica indecente e i 20 minuti che ha fatto nel finale mi fanno pensare che la verità non è tanto lontana da questo pensiero.
Ieri affrontavamo la Cremonese, ma quando 2 minuti prima dell'inizio della partita in sovrimpressione hanno mandato le formazioni, il confronto impietoso era quello del centrocampo, incredibile come si trattasse di una partita tra 2 squadre della stessa categoria, in particolare della B, notoriamente uno dei campionati più equilibrati che ci siano.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
- cirujeda (lunedì 20 gennaio 2025, 12:13)
- Reputazione: 4.55%
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 30 volte
- Sei stato ringraziato: 215 volte
Io che Brescia e Pisa fossero episodi casuali lo dissi già ai tempi e in special modo dopo la partita contro il Frosinone.Frascale67 ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 11:44 I discorsi sensati mi piacciono anche se non sono del tutto d'accordo. Ma mi piacciono. Ovviamente si fanno adesso che siamo ultimi, staccati o almeno virtualmente staccati, dopo Pisa dopo Brescia, guai a chi parlava di cul*. Ma ci sta, o almeno ci può stare, rabbia, delusione si capisce ma che stai più coperto prima o poi il golletto te lo fanno.
Ho più detto che con il materiale a disposizione si è fatto più di quello che la squadra vale.
Per me Alvini può anche commettere degli errori (alcuni sono oggettivi), come del resto qualunque allenatore.
C’è chi commette errori con grandi squadre, non vedo perché lui non ne possa commettere con una banda.
Per me lui, Delvecchio, i ragazzi non saranno mai i colpevoli di questa situazione e li ringrazierò eternamente e mi incazzerò se lo dovessero esonerare.
Però per me non è negabile il fatto che molti punti li abbiamo arrubati senza sapere come; al contrario i punti che abbiamo perso sappiamo come e perché li abbiamo persi.
Se non sai tirare in porta nell’1vs1 non sei sfortunato, sei scarso.
Se tiri al volo da 35 metri e anziché mandarla in curva (come fai nel 99% dei casi) la mandi sotto l’incrocio, non dico che sia cul* (per me non esiste fortuna o sfortuna), ma è sicuramente un episodio che ti è girato a favore.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 592 volte
- Sei stato ringraziato: 1110 volte
E a te (noi) cosa cambia cin l'esonero?Frascale67 ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 12:05 Stanno tirando la volata, i giornalisti e buona parte dell'ambiente, all'esonero o almeno all'ultimatum della vittoria col Cittadella
-
- Iscritto Attivo
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 10 volte
L'esonero accellererà il condolidamento dell'ultima posizione.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 438 volte
- Sei stato ringraziato: 310 volte
Il confronto non è con la Cremonese, improponibile, ma tra i reparti di una rosa ai limiti della decenza. E resto dell' idea che il meno peggio è proprio il centrocampo, opinioni ovviamente.Speroni ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 12:25 Rispetto le opinioni di tutti e naturalmente la tua, ma:
- kouan ha solo muscoli, il resto lasciamo stare;
- Jose Mauri, o Alvini è un pazzo oppure se lo fa giocare solo 10 minuti, e neanche sempre, significa che fisicamente è allo stato larvale (a meno che non sia la società ad imporgli questa Gestione a causa delle condizioni contrattuali che dovrebbero contenere bonus in caso di presenze, e magari quelle di 10 minuti non contano),
- Charlys ha potenzialità ma attualmente risulta troppo acerbo, discontinuo e spesso distratto e fuori dal gioco, poco scaltro, in pratica è come un bimbo appena iscritto all'asilo che sta iniziando a capire come funziona la vita al di fuori di un ambiente ovattato come quello di casa.
- kourfalidis ancora non ha capito dove si trova, e non capisce come sia possibile che non ritrovi il Partenone all'orizzonte guardando dalla sommità di Colle Pancrazio. In campo non è né carne e né pesce, magari anche per colpa di come viene usato da Alvini.
- Florenzi è l'unico degno di nota, ma purtroppo è troppo poco se sei l'unico che può portare la croce in un reparto di centrocampo di una squadra di B.
Ora è arrivato Gargiulo che però se non è stato schierato dal 1° ieri, in una condizione di emergenza che "di più nin zoo" per dirla alla Martufello, mi viene da pensare si trovi in una condizione fisica indecente e i 20 minuti che ha fatto nel finale mi fanno pensare che la verità non è tanto lontana da questo pensiero.
Ieri affrontavamo la Cremonese, ma quando 2 minuti prima dell'inizio della partita in sovrimpressione hanno mandato le formazioni, il confronto impietoso era quello del centrocampo, incredibile come si trattasse di una partita tra 2 squadre della stessa categoria, in particolare della B, notoriamente uno dei campionati più equilibrati che ci siano.