Manuel Scalise

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9738
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 341 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Manuel Scalise

Messaggio da Ferro da Milano »

LupoCs86 ha scritto:naturalmente critichiamo l'acquisto prima di vederlo all'opera!!
Naturalmente! :oops:



Scherzi a parte, io non critico il giocatore (a parte le battute in merito a bastone e bombole d'ossigeno) perchè, ovviamente, non ne conosco lo stato di forma.Solo, non mi piace che per il settore mancino venga scelto un destro, adattabile (basta cu sta poliedricità, non esageriamo!) e che venga individuato un uomo di 35 anni che, per quanto prestante ed allenato non può avere la freschezza di un giovane. Certo, tra gli svincolati i giovani scarseggiano, ma qualcuno di più giovane rispetto a Scalise c'era e se proprio devi rischiare, a quel punto mi allineo con coloro i quali suggeriscono di guardare in casa nostra, al vivaio, o ai giovani già in rosa.
Stiamo a vedere, magari questa si rivelerà la migliore mossa di Cerri&co... ma ci credo poco!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Manuel Scalise

Messaggio da DarkGOD »

mi gioco l'altra palla della giornata che con l'acquisto di scalise,si userà la scusa a gennaio di non intervenire dicendo "eeeh la sfortuna gli infortuni siamo dovuti intervenire prima del tempo la coperta è finita"
questo sempre perchè fare un calciomercato un pò piu' degno (non qualitativamente ma numericamente) parìa brutto.
però noi siamo tiraturi
i jocaturi i facimu infortunà nua
e vabbù .
:)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manuel Scalise

Messaggio da frank ock »

cirujeda ha scritto:Non capisco questo impuntarsi con Modesto.
Ma vi pare che avrebbe giovato alla squadra e all'ambiente, al di la di tutte le considerazioni psicofisiche (che cmq andavano fatte), avere in rosa un indagato dalla DDA (aggiungo, a scanso di equivoci, ingiustamente)?

Allora, il discorso è molto piu semplice, a mio modo di vedere.
Ci serviva un terzino ANCHE PRIMA che Pinna si schashasse, una volta rottosi Pinna, bisognava ingaggiare IMMEDIATAMENTE uno svincolato (in attesa di intervenire nuovamente a gennaio), cosa che è avvenuta (con qualche gg di ritardo). E fin qui benissimo.
Entrando dunque nel discorso tecnico-tattico, avrei preferito prendessero un mancino, arrivato un dx (che cmq pare si adatti bene anche a sx) non posso non notare che è un '81, ma magari è nu cavaddru, e parimenti non posso non considerare che il mercato degli svincolati questo è: devi scegliere il meno peggio.

Magari è nnu cavaddru?
All'età di scalise, Varenne l'hanno misu a fa u cavallo da monta!!
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manuel Scalise

Messaggio da Doctor Hannibal »

non dimenticatevi che abbiamo sempre quell'amuleto magico.. quella mongolfiera a forma di cul*!
non ricordo chi l'ha postata.. oberdan o frank ock?
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manuel Scalise

Messaggio da bruziomaurizio »

Doctor Hannibal ha scritto:non dimenticatevi che abbiamo sempre quell'amuleto magico.. quella mongolfiera a forma di cul*!
non ricordo chi l'ha postata.. oberdan o frank ock?
A mongolfiera ormai na simu jokata, hamu esaurito u bonus! Ci vo nu dirigibile......
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manuel Scalise

Messaggio da frank ock »

Doctor Hannibal ha scritto:non dimenticatevi che abbiamo sempre quell'amuleto magico.. quella mongolfiera a forma di cul*!
non ricordo chi l'ha postata.. oberdan o frank ock?
Oberdan e'l'autore.io sono solo un ammiratore
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manuel Scalise

Messaggio da frank ock »

DarkGOD ha scritto:mi gioco l'altra palla della giornata che con l'acquisto di scalise,si userà la scusa a gennaio di non intervenire dicendo "eeeh la sfortuna gli infortuni siamo dovuti intervenire prima del tempo la coperta è finita"
questo sempre perchè fare un calciomercato un pò piu' degno (non qualitativamente ma numericamente) parìa brutto.
però noi siamo tiraturi
i jocaturi i facimu infortunà nua
e vabbù .
:)
E' inutile che ti giochi le pal**:non sappiamo che farcene. Comunque a forza di tira' ancuna cosa si stacca
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Manuel Scalise

Messaggio da DarkGOD »

frank ock ha scritto:
DarkGOD ha scritto:mi gioco l'altra palla della giornata che con l'acquisto di scalise,si userà la scusa a gennaio di non intervenire dicendo "eeeh la sfortuna gli infortuni siamo dovuti intervenire prima del tempo la coperta è finita"
questo sempre perchè fare un calciomercato un pò piu' degno (non qualitativamente ma numericamente) parìa brutto.
però noi siamo tiraturi
i jocaturi i facimu infortunà nua
e vabbù .
:)
E' inutile che ti giochi le pal**:non sappiamo che farcene. Comunque a forza di tira' ancuna cosa si stacca
richiamiamo sascia cori..lui si che sapeva cosa fare delle pal** giocate :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manuel Scalise

Messaggio da cromosoma21 »

Dal punto di vista tecnico scalise non si discute, ovviamente come elemento di categoria. Ho letto parole di elogio da parte di gente calcisticamente di rispetto. Quello che preoccupa è la tenuta atletica di un trentacinquenne che, teoricamente, è chiamato ad "arare" e concimare la fascia di competenza, per di più opposta al suo piede di calcio. Questi sono i dubbi che albergano nella testa du nciotatu du cusenza. Semplice...............
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16300
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1726 volte

Re: Manuel Scalise

Messaggio da Markol »

De Angelis è del 1981 e non mi pare lo si possa considerare fuori forma o vecchio da rottamare. Sicuramente il terzino è un ruolo diverso per dispendio fisico, ma teniamo presente che gli esterni alti (se li fa giocare) hanno spiccate doti offensive quest'anno e quindi potrebbe basterebbe un terzino di ruolo per essere coperti. Scalise lo è...speriamo bene. Ps sono del 1981 pure io...finiscitila cu sa storia du viacchiu[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manuel Scalise

Messaggio da frank ock »

Di certo Guarascio non ha fatto ieri sei al superenalotto
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manuel Scalise

Messaggio da frank ock »

Markol ha scritto:De Angelis è del 1981 e non mi pare lo si possa considerare fuori forma o vecchio da rottamare. Sicuramente il terzino è un ruolo diverso per dispendio fisico, ma teniamo presente che gli esterni alti (se li fa giocare) hanno spiccate doti offensive quest'anno e quindi potrebbe basterebbe un terzino di ruolo per essere coperti. Scalise lo è...speriamo bene. Ps sono del 1981 pure io...finiscitila cu sa storia du viacchiu[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Markol dimmi qual'è la grande squadra dalla serie A alla Lega Pro che ha nelle proprie file un così alto numero di calciatori ante 1983. Nessuna.NoI invece ne abbiamo tre(Cavallaro,D'Anna e Scalise) di cui due nuovi arrivi.
De Angelis se avesse cinque o sei anni in meno, giocherebbe nel Foggia, non in una squadretta come il Francavilla che come grande aspettativa ha quella di rimanere dov'è.
Se la pretesa del Cosenza non è diversa, Scalise, forse, va bene.
Perchè forse? A pensarci bene una squadra forte con vecchetti è la Roma (Totti e Maicon)!
Toh parlo proprio del terzino della Roma, cavallo indistruttible per definizione fino a qualche anno fa.
Eppure da due anni a questa parte è più in infermeria che in panchina.
A Cosenza per prolemi muscolari i più fermi ai box sono stati Cavallaro e D'anna.
Statella e Mungo,invece, recuperarono subito dai loro problemi fisici.
IL COSENZA NON SI DISCUTE: SI AMA recitava così forse il più bello striscione esposto nel ns stadio;purtroppo,Roselli non solo in campo ma anche sul mercato ci da adito per parlare!
Je suis TAGLIATURU
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manuel Scalise

Messaggio da frank ock »

Comunque, sempre a lamentarci. Ci serviva un ESTERNO e, secondo me,sarà un ottimo OUT (chi abbia orecchie per intendere, intenda. Altrimenti amplifon)
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Manuel Scalise

Messaggio da DarkGOD »

frank ock ha scritto:Comunque, sempre a lamentarci. Ci serviva un ESTERNO e, secondo me,sarà un ottimo OUT (chi abbia orecchie per intendere, intenda. Altrimenti amplifon)
stai forse osando insinuare che il prode vate george volesse un terzino di spinta per poi farlo giocare da esterno ma che poi in realtà fa il secondo terzino così tornano in due a difendere su una fascia così gli avversari non capiscono niente e lasciano gambino solo ? :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manuel Scalise

Messaggio da frank ock »

DarkGOD ha scritto:
frank ock ha scritto:Comunque, sempre a lamentarci. Ci serviva un ESTERNO e, secondo me,sarà un ottimo OUT (chi abbia orecchie per intendere, intenda. Altrimenti amplifon)
stai forse osando insinuare che il prode vate george volesse un terzino di spinta per poi farlo giocare da esterno ma che poi in realtà fa il secondo terzino così tornano in due a difendere su una fascia così gli avversari non capiscono niente e lasciano gambino solo ? :sord
No, anche se hai ragione. Ho preso spunto da un tuo intervento precedente e di Ferro circa la possibilità che non sia integro fisicamente. Insomma, ci serviva un Esterno o ed anch'hio penso, che Scalise sarà Out x diverso tempo.E' una battuta ma il rischio c'è
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!