Concordo non unite almeno il gialloBloodRedBlue ha scritto:Non era assolutamente mia intenzione imporre qualcosa a qualcuno.always fan ha scritto:Perché DEVE? Le imposizioni non mi sono mai piaciute.BloodRedBlue ha scritto:La maglia DEVE essere ROSSO BLU.
Magari con dei particolari che richiamano il passato. ..
Ma la maglia deve essere rosso blu.
A quanto ne so,ad un buon 80% della tifoseria non dispiacerebbe cambiare in verdeblù, colori originali della nostra storia e non quella del Genoa.
Il DEVE era riferito al fatto che per oltre 80anni i colori sociali sono stati il rosso ed il blu.
Quanti anni abbiamo giocato con il verde blu?
Perché non il bianco nero?
E per finire da quale sondaggio esce fuori quel 80%?
Grazie
La maglia ufficiale
-
- Partecipante
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: La maglia ufficiale
Per te, solo per te, canteremo....
-
- Veterano
[quote="puya"][quote="BloodRedBlue"][quote="always fan"][quote="BloodRedBlue"]La maglia DEVE essere ROSSO BLU.
Ma la maglia deve essere rosso bluPerché DEVE? Le imposizioni non mi sono mai piaciute.
A quanto ne so,ad un buon 80% della tifoseria non dispiacerebbe cambiare in verdeblù, colori originali della nostra storia e non quella del GenoaNon era assolutamente mia intenzione imporre qualcosa a qualcuno.
Il DEVE era riferito al fatto che per oltre 80anni i colori sociali sono stati il rosso ed il blu.
GrazieConcordo non unite almeno il giallo [/quote
ROSSO-BLU' ...nel mio cuor........
Ma la maglia deve essere rosso bluPerché DEVE? Le imposizioni non mi sono mai piaciute.
A quanto ne so,ad un buon 80% della tifoseria non dispiacerebbe cambiare in verdeblù, colori originali della nostra storia e non quella del GenoaNon era assolutamente mia intenzione imporre qualcosa a qualcuno.
GrazieConcordo non unite almeno il giallo [/quote
ROSSO-BLU' ...nel mio cuor........
-
- Partecipante
preferisco la maglia rosso-blu
il verde è il blu potrebbe essere richiamato in qualke tratto sulla maglia.
il verde è il blu potrebbe essere richiamato in qualke tratto sulla maglia.
-
- Assiduo
Sulla domanda sarcastica potrei glissare facilmente,ma siccome il dialogo è pacato ti rispondo in modo civile e seriamente.Il sondaggio è stato fatto da me e da i miei amici in maniera ufficiosa ovviamente, su un campione di più o meno 100 persone/amici/conoscenti.
Per i colori invece vedo che non sei molto preparato (ma sei tifoso? )
La prima maglia che indossò il Cosenza Calcio in una gare ufficiale fu il verdeblù, fu nel 1914 in Febbraio contro il Catanzaro.Poi un mistero ci trasformò in rossoblù ma ricordati che i colori ORIGINALI sono il verdeblù.Se non erro sono i colori della città di Cosenza,quind avremmo una storia tutta nostra ed originale, e non un mezzo clone sull'asse Bologna_Genoa.
Oltretutto PARE che la società sia in sintonia con la vera storia, e l'allegato lo confermerebbe
Per i colori invece vedo che non sei molto preparato (ma sei tifoso? )
La prima maglia che indossò il Cosenza Calcio in una gare ufficiale fu il verdeblù, fu nel 1914 in Febbraio contro il Catanzaro.Poi un mistero ci trasformò in rossoblù ma ricordati che i colori ORIGINALI sono il verdeblù.Se non erro sono i colori della città di Cosenza,quind avremmo una storia tutta nostra ed originale, e non un mezzo clone sull'asse Bologna_Genoa.
Oltretutto PARE che la società sia in sintonia con la vera storia, e l'allegato lo confermerebbe
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Catanzaro-Cosenza 1-3
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
Bello il logo del centenario
sulla maglia di certo è che avremo sia la rossoblù che la verdeblù
sulla maglia di certo è che avremo sia la rossoblù che la verdeblù
-
- Assiduo
forse la 2 sara' verde (nn verdeblu' ma verde)
MARINO NON E' LA MIA BANDIERA
-
- Partecipante
Mi spieghi cosa c'è di sarcastico nel chiederti la fonte di un dato da te pubblicato?always fan ha scritto:Sulla domanda sarcastica potrei glissare facilmente,ma siccome il dialogo è pacato ti rispondo in modo civile e seriamente.Il sondaggio è stato fatto da me e da i miei amici in maniera ufficiosa ovviamente, su un campione di più o meno 100 persone/amici/conoscenti.
Penso che 80 persone non siano l'ottanta % della tifoseria.
Mi chiedi se sono tifoso: se la risposta è necessaria per continuare a discutere, ti rispondo che sono 35 anni che vado allo stadio... giudica tu.always fan ha scritto:Per i colori invece vedo che non sei molto preparato (ma sei tifoso? )
Per quanto riguarda i colori, hai ragione nel dire che non sono molto informato, per questo cerco di imparare da persone che ne sanno certamente più di me (ma non di te), come Federico Bria ad esempio.
La verità è che non ci sono molte documentazioni sull'evulozione dei colori sociali; da qui una serie di dati contrastanti.Mi permetto di allegare un link http://www.kennedyclub.org/album%20stor ... rigini.htm giusto per dare un po di contenuti alla discussione.always fan ha scritto:La prima maglia che indossò il Cosenza Calcio in una gare ufficiale fu il verdeblù, fu nel 1914 in Febbraio contro il Catanzaro.Poi un mistero ci trasformò in rossoblù ma ricordati che i colori ORIGINALI sono il verdeblù.Se non erro sono i colori della città di Cosenza,quind avremmo una storia tutta nostra ed originale, e non un mezzo clone sull'asse Bologna_Genoa.
"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre."
Sandro Pertini
Sandro Pertini
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2671 volte
- Sei stato ringraziato: 1246 volte
C'e' solo il rossoblu magari con una n'ticchia di verde,tutto il resto è noia!!!
My football team, my city, my life!!!
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 383 volte
- Sei stato ringraziato: 812 volte
Il rossoblu è ormai nel nostro dna, anche se fu un omaggio alle squadre più in voga all'epoca (Genoa e Bologna), è troppo tempo che sono i nostri colori (rossoblu è la curva che da sempre tifa per te...). Detto ciò il verdeblu sarebbe affascinante oltre che originale e distintivo. Sono poche le squadre, nel mondo, che vestono questi colori. Se potessi scegliere io, adotterei, d'ora innanzi - dunque non solo in occasione del centenario - di una prima maglia rossoblu ed una seconda verdeblu. Originale ancor di più potrebbe essere una scelta simile a quella dei nostri amici veneziani (anche se il loro arancioneroverde deriva dalla fusione di 2 club, come già fu per la Sampdoria) ed unire il blu al rosso ed al verde. Che ne pensate?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Partecipante
THE FAN ha scritto:C'e' solo il rossoblu magari con una n'ticchia di verde,tutto il resto è noia!!!
"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre."
Sandro Pertini
Sandro Pertini
-
- Veterano
:friends:BloodRedBlue ha scritto:THE FAN ha scritto:C'e' solo il rossoblu magari con una n'ticchia di verde,tutto il resto è noia!!!
-
- Assiduo
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 4 volte
bella!
Il Giustiziere ha scritto:l'ha pututa fa u u barcellona come seconda maglia e unnu putimu fa nua?