Pagina 1 di 1

La Sila

Inviato: domenica 3 luglio 2016, 17:48
da originalbruzy
Abbiamo un gioiello a pochissimi minuti da Cosenza, ma purtroppo l'ho trovata un po' in degrado, e poco sfruttata. Possibile che siamo così arretrati?

Re: La Sila

Inviato: domenica 3 luglio 2016, 19:26
da Ferro da Milano
Possibile, possibile...

Re: La Sila

Inviato: domenica 24 luglio 2016, 11:52
da whaffle
Vorrei dire, per essere caustico, che l'unica speranza che ha la Sila è il calo demografico dei nativi e l'arrivo dei migranti...vedrete che loro sapranno rispettare i luoghi e migliorare la vita civile più di quanto non è stato negli ultimi 50 anni...

Re: La Sila

Inviato: domenica 24 luglio 2016, 11:57
da Rey86
1. soltanto ora c'è gente che se ne è accorta? :shock: o qualcuno con quessta scusa ha altri interessi per entrarci e fare guadagni esclusivamente personali o per pochi ancora di più dei suoi predecessori? :no:
2. :shock: :shock: per quale motivo altri stranieri o migranti che siano dovrebbero valorizzare meglio ? e noi no? non ha alcun senso questa affermazione a meno che è fatta unicamente per cercare stupidamente di "provocare".

Troppo sole alla testa fa male. :D

Re: La Sila

Inviato: domenica 24 luglio 2016, 20:40
da whaffle
Già...e noi no? "noi" ci siamo ritrovati, miracolati dai soldi clientelari della Cassa per il Mezzogiorno, ad essere albergatori senza averne la cultura e probabilmente la vocazione ed abbiamo continuato nei decenni a venire a pretendere solo soldi a pioggia dallo Stato corrotto ed affamato di preferenze durante le tornate elettorali...abbiamo voluto la Superstrada per un maggiore sviluppo (!), abbiamo violentato il territorio speculando e sporzionando finanche i giardini delle vecchie case anni 50 per costruire condomini degni delle peggiori periferie urbane, non certo di ameni villaggi di montagna...e guarda che il comune di Spezzano è un comune Sovietico da 50 anni...basta così?

Re: La Sila

Inviato: lunedì 25 luglio 2016, 7:37
da andre@4miglia
La Sila è stupenda ma non grazie a noi. Volete davvero apprezzarla? Scarponi e zaino in spalla e camminare...e poi alla sera vi potreste anche commuovere... :Rose:
Immagine
ps. fermo restando ca i panini su na cosa bella! :sord

Re: La Sila

Inviato: lunedì 25 luglio 2016, 12:30
da Rey86
sono d'accordo io personalmente ho sempre apprezzato e rispettato la mia terra, da città a provincia a regione a mare e montagne.
Però generalizzare nn è mai cosa buona ci sono incivili tanti ma qualcuno che nn lo è c'è anche tra chi è nato dalle nostri parte e cmq ho l'impressione che qualcuno sta "invocando" "un nuovo salvatore" della patria o meglio salvatore dei propri soldi, nè più nè meno di altri predecessori del passato e attuali; altrimenti nn mi spiego come mai ora vi siete svegliati dal letargo, certi problemi ci sono da molto nn da oggi o da qualche anno e basta
Sveglia davvero nn vi fate prendere per il cul* da politici vari vecchi che ci sono a 50 anni e "presunti nuovi" visto che quelli considerati nuovi e giovani ci sono da 20-30 anni in politica.
Amiamo e rispettiamo la natura e località senza patteggiare specie tra le righe per qualcuno grazie!

Re: La Sila

Inviato: martedì 26 luglio 2016, 16:07
da whaffle
Bellissima la foto di Marulla! Non so se Rey 86 si riferisse a me, ma io non ho casacche politiche né interessi da difendere...il mio era solo il grido di dolore di chi vede la propria terra ridotta in queste condizioni...e non me la prendo nemmeno con i politici che sono espressione del nostro voto democratico. So bene che gli amministratori attuali non incarnano nessun valore comune né gli orizzonti culturali su cui era nata la Repubblica nel dopoguerra...ma ce li abbiamo messi noi!! Siamo noi che preferiamo le scorciatoie quando c'è un concorso..."conosci qualcuno?", che vorremmo tanto far parte di quella casta vicino ai potenti di turno per potere anche noi avere un posto al sole...un po' di soldi manzi...senza faticare troppo...quello che ho visto a Cosenza prima delle amministrative con arrampicatori sociali patetici in questa o quella lista è stato uno spettacolo penoso...

Re: La Sila

Inviato: martedì 26 luglio 2016, 17:48
da Ferro da Milano
Finché in Calabria continuerà ad albergare il voto di scambio come pratica diffusa e "normale" la nostra regione non si emanciperà. Al potere, così facendo, non vanno i più bravi e meritevoli, quelli che sanno fare e fanno evolvere, ma solo quelli che hanno i propri cortigiani da soddisfare, nell'interesse dei pochi ed a discapito dei più... che però, tristemente, continuano a votarli!
Povera Calabria... povera Italia! :cry:

Re: La Sila

Inviato: giovedì 28 luglio 2016, 12:16
da Rey86
cmq secondo me certe cose intrallzzi,voti di scambio ecc.. accadono ovunque nn solo in Calabria.

Re: La Sila

Inviato: giovedì 4 agosto 2016, 18:15
da whaffle
Caro Rey, gli intrallazzi ci saranno pure dappertutto come dici tu ma se la Calabria è quella che vediamo e sconta un'arretratezza di decine di anni rispetto al resto d'Italia e la vita sociale è condotta come vediamo la colpa è del destino? Non credo che aiuti un pensiero come il tuo, sono convinto che aiuti piuttosto convincerci che la vita è sacrificio, impegno, rispetto degli altri e senso di responsabilità. Tornando alla Sila vogliamo parlare della gestione degli impianti di risalita? Di come è finita la Pagliara? Della gestione dei rifiuti(compreso quello che si trova ogni Domenica sera nelle pinete del Tasso)? Dai cambiamo discorso...

Re: La Sila

Inviato: giovedì 4 agosto 2016, 19:32
da Rey86
ripeto ma vi siete svegliati dal letargo? solo adesso ce ne siamo accorti? sto aspettando che tu whaffle mi dici il nome dell'ennesimo "salvatore"? Sono d'accordo che la situazione è così e nn va bene e bisogna fare cose per bene ma nn vorrei che il tutto si riducesse come sempre alla solita propaganda politica.

Re: La Sila

Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 19:50
da emmeadiddru
Possibile che nessuno citi il più grosso business politico-ndranghetista che attraversa la Calabria e la Sila in maniera devastante: il taglio indiscriminato di ettari ed ettari di bosco. Tutto l'appennino è ormai completamente devastato e ormai hanno ammanatu pure al parco nazionale della Sila. Interi boschi sono letteralmente spariti!

Re: La Sila

Inviato: giovedì 29 settembre 2016, 13:44
da Rey86
perchè in altre parti nn c' è niente vero? in varie città, paesi, zone di montagne e di mare no eh? in tutta regione e in tutte tutte le regione di tutta italia niente malaffare eh? :D
E' strano che all'improvviso molti sono usciti dal letargo cioè solo ora qualcuno se ne è accorto?
Elezioni regionali in vista? :D
"Coraggio"!!Sto aspettando il nome dell' ennesimo salvatore della patria? :lol: :lol: :lol: