La Sila

Consentia urbs magna Bruttiorum.
Discussioni e Feed sulla Città e sulla Provincia.
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

La Sila

Messaggio da originalbruzy »

Abbiamo un gioiello a pochissimi minuti da Cosenza, ma purtroppo l'ho trovata un po' in degrado, e poco sfruttata. Possibile che siamo così arretrati?
Via Popilia Chè!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9721
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: La Sila

Messaggio da Ferro da Milano »

Possibile, possibile...
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
whaffle
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2016, 15:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Sila

Messaggio da whaffle »

Vorrei dire, per essere caustico, che l'unica speranza che ha la Sila è il calo demografico dei nativi e l'arrivo dei migranti...vedrete che loro sapranno rispettare i luoghi e migliorare la vita civile più di quanto non è stato negli ultimi 50 anni...
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: La Sila

Messaggio da Rey86 »

1. soltanto ora c'è gente che se ne è accorta? :shock: o qualcuno con quessta scusa ha altri interessi per entrarci e fare guadagni esclusivamente personali o per pochi ancora di più dei suoi predecessori? :no:
2. :shock: :shock: per quale motivo altri stranieri o migranti che siano dovrebbero valorizzare meglio ? e noi no? non ha alcun senso questa affermazione a meno che è fatta unicamente per cercare stupidamente di "provocare".

Troppo sole alla testa fa male. :D
whaffle
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2016, 15:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Sila

Messaggio da whaffle »

Già...e noi no? "noi" ci siamo ritrovati, miracolati dai soldi clientelari della Cassa per il Mezzogiorno, ad essere albergatori senza averne la cultura e probabilmente la vocazione ed abbiamo continuato nei decenni a venire a pretendere solo soldi a pioggia dallo Stato corrotto ed affamato di preferenze durante le tornate elettorali...abbiamo voluto la Superstrada per un maggiore sviluppo (!), abbiamo violentato il territorio speculando e sporzionando finanche i giardini delle vecchie case anni 50 per costruire condomini degni delle peggiori periferie urbane, non certo di ameni villaggi di montagna...e guarda che il comune di Spezzano è un comune Sovietico da 50 anni...basta così?
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1854
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 245 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: La Sila

Messaggio da andre@4miglia »

La Sila è stupenda ma non grazie a noi. Volete davvero apprezzarla? Scarponi e zaino in spalla e camminare...e poi alla sera vi potreste anche commuovere... :Rose:
Immagine
ps. fermo restando ca i panini su na cosa bella! :sord
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: La Sila

Messaggio da Rey86 »

sono d'accordo io personalmente ho sempre apprezzato e rispettato la mia terra, da città a provincia a regione a mare e montagne.
Però generalizzare nn è mai cosa buona ci sono incivili tanti ma qualcuno che nn lo è c'è anche tra chi è nato dalle nostri parte e cmq ho l'impressione che qualcuno sta "invocando" "un nuovo salvatore" della patria o meglio salvatore dei propri soldi, nè più nè meno di altri predecessori del passato e attuali; altrimenti nn mi spiego come mai ora vi siete svegliati dal letargo, certi problemi ci sono da molto nn da oggi o da qualche anno e basta
Sveglia davvero nn vi fate prendere per il cul* da politici vari vecchi che ci sono a 50 anni e "presunti nuovi" visto che quelli considerati nuovi e giovani ci sono da 20-30 anni in politica.
Amiamo e rispettiamo la natura e località senza patteggiare specie tra le righe per qualcuno grazie!
whaffle
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2016, 15:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Sila

Messaggio da whaffle »

Bellissima la foto di Marulla! Non so se Rey 86 si riferisse a me, ma io non ho casacche politiche né interessi da difendere...il mio era solo il grido di dolore di chi vede la propria terra ridotta in queste condizioni...e non me la prendo nemmeno con i politici che sono espressione del nostro voto democratico. So bene che gli amministratori attuali non incarnano nessun valore comune né gli orizzonti culturali su cui era nata la Repubblica nel dopoguerra...ma ce li abbiamo messi noi!! Siamo noi che preferiamo le scorciatoie quando c'è un concorso..."conosci qualcuno?", che vorremmo tanto far parte di quella casta vicino ai potenti di turno per potere anche noi avere un posto al sole...un po' di soldi manzi...senza faticare troppo...quello che ho visto a Cosenza prima delle amministrative con arrampicatori sociali patetici in questa o quella lista è stato uno spettacolo penoso...
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9721
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: La Sila

Messaggio da Ferro da Milano »

Finché in Calabria continuerà ad albergare il voto di scambio come pratica diffusa e "normale" la nostra regione non si emanciperà. Al potere, così facendo, non vanno i più bravi e meritevoli, quelli che sanno fare e fanno evolvere, ma solo quelli che hanno i propri cortigiani da soddisfare, nell'interesse dei pochi ed a discapito dei più... che però, tristemente, continuano a votarli!
Povera Calabria... povera Italia! :cry:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: La Sila

Messaggio da Rey86 »

cmq secondo me certe cose intrallzzi,voti di scambio ecc.. accadono ovunque nn solo in Calabria.
whaffle
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2016, 15:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Sila

Messaggio da whaffle »

Caro Rey, gli intrallazzi ci saranno pure dappertutto come dici tu ma se la Calabria è quella che vediamo e sconta un'arretratezza di decine di anni rispetto al resto d'Italia e la vita sociale è condotta come vediamo la colpa è del destino? Non credo che aiuti un pensiero come il tuo, sono convinto che aiuti piuttosto convincerci che la vita è sacrificio, impegno, rispetto degli altri e senso di responsabilità. Tornando alla Sila vogliamo parlare della gestione degli impianti di risalita? Di come è finita la Pagliara? Della gestione dei rifiuti(compreso quello che si trova ogni Domenica sera nelle pinete del Tasso)? Dai cambiamo discorso...
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: La Sila

Messaggio da Rey86 »

ripeto ma vi siete svegliati dal letargo? solo adesso ce ne siamo accorti? sto aspettando che tu whaffle mi dici il nome dell'ennesimo "salvatore"? Sono d'accordo che la situazione è così e nn va bene e bisogna fare cose per bene ma nn vorrei che il tutto si riducesse come sempre alla solita propaganda politica.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: La Sila

Messaggio da emmeadiddru »

Possibile che nessuno citi il più grosso business politico-ndranghetista che attraversa la Calabria e la Sila in maniera devastante: il taglio indiscriminato di ettari ed ettari di bosco. Tutto l'appennino è ormai completamente devastato e ormai hanno ammanatu pure al parco nazionale della Sila. Interi boschi sono letteralmente spariti!
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: La Sila

Messaggio da Rey86 »

perchè in altre parti nn c' è niente vero? in varie città, paesi, zone di montagne e di mare no eh? in tutta regione e in tutte tutte le regione di tutta italia niente malaffare eh? :D
E' strano che all'improvviso molti sono usciti dal letargo cioè solo ora qualcuno se ne è accorto?
Elezioni regionali in vista? :D
"Coraggio"!!Sto aspettando il nome dell' ennesimo salvatore della patria? :lol: :lol: :lol: